Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: Alfa 8c Competizione - primi avvistamenti

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma tu ancora ragioni per mercato italiano, ma per favore ormai si ragiona come minimo per mercato continentale; e il gruppo fiat gia non regge il passo in italia pensa tu in nazioni come francia e germania.
    Proton me dispiace hai i paraocchi che l'alfa stia sfornando ottime macchine è indubbio ma che sia una marca che deve riprendersi il prestigio del marchio è palese pure questo, stai sicuro che 8 persone su 10 alla domanda se preferiscono spendere 100.000 euro per un alfa o una porsche di sicuro scelgono la 2.
    Poi se tu vuoi per forza spacciarci un piatto di merda per cioccolato son problemi tuoi continua a ingogliare merda pensando al sapore della cioccolata che te devo dire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    dai su lasciamo stare che ha ragione pazzo il marchio Alfa ancora non è prestigioso come audi o mercedes o bmw e ci vorranno decenni per farlo entrare in testa agli italiani
    Questo merita un quote a parte

E' una cazzata, tanto per cambiare. Perchè? Perchè basta molto meno per farlo entrare in testa alla gente. La 159 ne è la dimostrazione. Perchè ci sono più persone in italia che comprano 159 invece che serie3 o A4? Credi che ci siano così tante persone disposte a spendere una barcata di soldi per un'auto che non ritengono prestigiosa, quando con la stessa spesa potrebbero portarsi a casa una vettura tedesca?

Perchè, semplicemente, il modo di vedere alfa romeo da parte del grande pubblico è cambiato. La brera ha contribuito molto, moltissimo. Perchè anche se non è una sportiva estrema, ha delle linee stupende e, come la 159, degli ottimi interni. E la 8c darà una botta d'immagine assurda, questo è garantito

Quindi evitiamo di parlare di prestigio, visto che la tendenza è decisamente invertita.

Se vuoi ti posso concedere il dire che passeranno decenni prima che l'alfa torni ai fasti di un tempo o che passeranno decenni prima che la casa d'arese possa competere ad armi pari su tutti i fronti con le tedesche. Su questo siamo pienamente d'accordo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ma tu ancora ragioni per mercato italiano, ma per favore ormai si ragiona come minimo per mercato continentale; e il gruppo fiat gia non regge il passo in italia pensa tu in nazioni come francia e germania.
    Mercato continentale? Quale, quello dove alfa e soprattutto fiat sono in crescita spaventosa? Quello dici?

Proton me dispiace hai i paraocchi che l'alfa stia sfornando ottime macchine è indubbio ma che sia una marca che deve riprendersi il prestigio del marchio è palese pure questo,
    Il prestigio se l'è già ripreso di prepotenza con 159 e Brera/Spider.
    Certo ci vorrà ancora moltissimo prima di poter tornare ai tempi (se mai si tornerà, beninteso), come negli anni 60, in cui alfa era il miglior costruttore al mondo. Ma dire che non c'è prestigio è una cazzata giga.

E le vendite in crescita su tutti i mercati ne sono un chiaro sintomo. Renditi conto che le vendite crescono nonostante in listino ci sia ancora la 147, macchina ormai vetusta e che ha perso appeal soprattutto sul mercato europeo. Quando arriverà la 149, se ripeterà il successo della 147, con 159, GT e brera/spider che vendono a busso la percentuale di mercato del biscione avrà una ancor più vertiginosa crescita

stai sicuro che 8 persone su 10 alla domanda se preferiscono spendere 100.000 euro per un alfa o una porsche di sicuro scelgono la 2.
    Poi se tu vuoi per forza spacciarci un piatto di merda per cioccolato son problemi tuoi continua a ingogliare merda pensando al sapore della cioccolata che te devo dire.
    Ma è solo per una questione di brand. Perchè la 8c è superiore ad una carrera, questo è abbastanza palese.

Ma questa è una di quelle macchine che fa crescere il brand dell'azienda. E' un po quel che fece BMW con la Z8. Auto molto bella dal prezzo immenso e dalla tiratura limitata. Costava praticamente quanto una 360 modena (pur essendo molto inferiore dal punto di vista tecnico), eppure furono vendute tutte subito. Perchè è stata un'operazione di marketing, più che altro.

-----

Ma vuoi aprire un pool sul forum per mettere a confronto il prestigio di alfa con quello di mercedes e audi, per piacere non occupiamo kilobyte per cose palesi su dai.

Una rondine non fa primavera e per consolidare una prerogativa di un marchio non bastano 2 modelli ci vuole lo storico, e dalla 155 lo storico dice che l'alfa è una fiat che costa più dandoti le stesse identiche cose.

Pensa solo alla skoda che fa macchine su catena di montaggio audi e ha gli stessi codici di ricambio per tutto compreso le viti e ancora è considerata un bidone pur se son 10 anni che farte del gruppo vw.

ma la stessa audi ci ha messo almeno 20 anni per essere considerata a livello di mercedes prima ai tempi dell'audi 80 ancora non era neanche lontanamente paragonabile alle mercedes più povere vedi 190 e simili pur avendo sfornato un modello di tutto rispetto.

Il bacino d'utenza del forum è troppo ristretto. Il mercato italiano, composto di 3 milioni d'auto vendute ogni anni, diciamo che è abbastanza esteso.

E ribadisco, se la gente spende 40k euro per una 159 invece che per una A4/serie3, ci sarà un motivo non credi? Vuol dire che reputa alfa in un certo modo, se la preferisce ad audi o a bmw, no?

Oppure son tutti stronzi che prendono auto di lusso ma che credono abbiano meno prestigio delle avversarie, ma le pagano uguali. Ha senso

E siccome c'è più gente, in italia, che compra 159 rispetto a quanta compri serie3 (anche se la differenza qui non è esagerata) o A4 (abisso di vendite), per me è molto più significativo di qualsiasi sondaggino sul forum

Che poi in europa sia più difficile il recupero è vero. Ma anche sul mercato globale sta avvenendo lo stesso, quindi..

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post

Che poi in europa sia più difficile il recupero è vero. Ma anche sul mercato globale sta avvenendo lo stesso, quindi..
    la mia analisi è perfetta e la tua di parte

la mia analisi è perfetta e la tua di parte
    Se lo dici tu. Chissà perchè però il mercato italiano (il secondo o il terzo più importante d'europa, ndr) avvalora la mia, di tesi..

-----

Se lo dici tu. Chissà perchè però il mercato italiano (il secondo o il terzo più importante d'europa, ndr) avvalora la mia, di tesi..
    calma un momento avvalora la tua tesi su cosa la 159 di sicuro non sulla brera di cui son piene le concessionarie di tutta italia con macchine immatricolate a forza dall'alfa ma invendute.

calma un momento avvalora la tua tesi su cosa la 159 di sicuro non sulla brera di cui son piene le concessionarie di tutta italia con macchine immatricolate a forza dall'alfa ma invendute.
    Brera? Ma te stai scherzando. Ribadisco, devo postarti i dati di vendita? Dove si vede chiaramente che la Brera è la più venduta dopo la GT?

Estre vedi bene di non sparare cazzate, per la brera c'è un'attesa di mesi e mesi quasi come per la spider.. o vuoi saperlo meglio di me ?

-----

Brera? Ma te stai scherzando. Ribadisco, devo postarti i dati di vendita? Dove si vede chiaramente che la Brera è la più venduta dopo la GT?
    Estre vedi bene di non sparare cazzate, per la brera c'è un'attesa di mesi e mesi quasi come per la spider.. o vuoi saperlo meglio di me ?
    certo come per la sedici( che hanno prodotto meno vetture delle richieste); producono più 3.2 che 2.2 e turbodiesel ma le richieste son tutte per la jtd e lo so bene visto che ho fatto un preventivo a inizio mese e quando mi ha sparato la consegna non prima di natale gli ho detto arivederci e grazie; considerando che preso dal dover vendere per forza mi ha offerto un 3.2 con il 25% di sconto e una gt di 6 mesi 1.9 diesel a 20.000 euro; perchè poi del fatto che le alfa propio perchè sono un marchio non prestigioso non tengono il valore dell'usato non ne parliamo sennò ti devi di nuovo arrampicare sugli specchi e onestamente sta faticaccia non te la voglio far fare

certo come per la sedici( che hanno prodotto meno vetture delle richieste); producono più 3.2 che 2.2 e turbodiesel ma le richieste son tutte per la jtd e lo so bene visto che ho fatto un preventivo a inizio mese e quando mi ha sparato la consegna non prima di natale gli ho detto arivederci e grazie; considerando che preso dal dover vendere per forza mi ha offerto un 3.2 con il 25% di sconto e una gt di 6 mesi 1.9 diesel a 20.000 euro; perchè poi del fatto che le alfa propio perchè sono un marchio non prestigioso non tengono il valore dell'usato non ne parliamo sennò ti devi di nuovo arrampicare sugli specchi e onestamente sta faticaccia non te la voglio far fare
    Cazzate, non ci credo manco se lo vedo un 25% di sconto. Come non credo nemmeno alla GT semestrale a 20k euro, visto che è una vettura che è molto ma molto desiderata.

Senza contare le cazzate sul valore dell'usato. Controlliamo su quattroruote, che ne dici? Ti ricordo che quattroruote è un "benchmark" per la quotazione dell'usato, e spesso le sue quotazioni vengono usate anche dai concessionari stessi al momento di ritirare una vettura.

Vuoi questa umiliazione? Basta dirlo..

edit: vabbè te la do sta umiliazione, visto che già ci siamo

4ruote ha una scala che va da 1 a 5 pallini.
    1 pallino = molto sotto la media
    2 pallini = sotto la media
    3 pallini = nella media
    4 pallini = sopra la media
    5 pallini = molto sopra la media
    laddove con media ci si riferisce appunto alla tenuta del valore dell'usato.

La 159 prende 5 pallini su tutte le motorizzazioni 1.9 diesel, 4 pallini su tutte le motorizzazioni 2.4 diesel, 4 pallini su 1.9 e 1.8 benzina.

La Gt prende 5 pallini su tutte le motorizzazioni 1.9 diesel, 4 pallini sui 1.8

La Brera prende 4 pallini in tutte le motorizzazioni, escluso il 3.2 che ne prende 3. La spider non è ancora a listino.

Giusto per farti capire, la 159 berlina si svaluta immensamente meno rispetto alla A4 berlina..

Che dire, owned? O devo andare addirittura a prenderti le quotazioni eurotax?
    Last edited by Axet; 26th August 2006 at 14:33.

-----

Cazzate, non ci credo manco se lo vedo un 25% di sconto. Come non credo nemmeno alla GT semestrale a 20k euro, visto che è una vettura che è molto ma molto desiderata.
    Senza contare le cazzate sul valore dell'usato. Controlliamo su quattroruote, che ne dici? Ti ricordo che quattroruote è un "benchmark" per la quotazione dell'usato, e spesso le sue quotazioni vengono usate anche dai concessionari stessi al momento di ritirare una vettura.
    Vuoi questa umiliazione? Basta dirlo..
    Prego eurotax pls che quattroruote non lo usa nessuno degli addetti ai lavori; io sul mercato dell'automobile ci vivo da un pochetto e parlo dall'importatore al meccanico di quartiere, se ti dico che l'alfa non tiene il mercato dell'usato come mercedes o audi puoi uralare quanto ti pare di guardare i giornali, ma vai a comprare una mercedes e presentati con 156 come usato da ritairare vedrai che risate si fa il venditore.

Le alfa te le tiran dietro come le bmw sono 2 marche che hanno una svalutazione più alta della norma, cosi come le asiatiche.Poi se tu mi parli che in concessionaria alfa se messa finanziaramente bene ci vogliono ricaricare molto è un altro discorso, ma io i parchi macchina di alfa invendute ne ho visti parecchi e parlo di macchine perfette con 4 km a fila e tunute da dio ma non le vndono facilmente come un a4 scalcagnata o una classe c semidistrutta con 200.000 km.

Vabbè è tempo sprecato c'hai ragione che te devo di continua a pensare che l'alfa sia la macchina prestigiosa che tutti vogliono e passa le ore in finestra a cercar di vedere passare una brera.

Facendo finta che le TT ( per dirne una) non esistono sennò ti serve il pallottoliere per contarle.

Prego eurotax pls che quattroruote non lo usa nessuno degli addetti ai lavori; io sul mercato dell'automobile ci vivo da un pochetto e parlo dall'importatore al meccanico di quartiere, se ti dico che l'alfa non tiene il mercato dell'usato come mercedes o audi puoi uralare quanto ti pare di guardare i giornali, ma vai a comprare una mercedes e presentati con 156 come usato da ritairare vedrai che risate si fa il venditore.
    Eurotax = prezzo d'acquisto da parte del concessionario
    4ruote = prezzo di vendita da parte del concessionario di un'auto ricondizionata e con garanzia

O, ribadisco, vuoi saperlo meglio di me?

Cmq atm la quotazione eurotax non ce l'ho sottomano, appena passo da mio padre ti faccio sapere così ci facciam 2 risate

Le alfa te le tiran dietro come le bmw sono 2 marche che hanno una svalutazione più alta della norma, cosi come le asiatiche.Poi se tu mi parli che in concessionaria alfa se messa finanziaramente bene ci vogliono ricaricare molto è un altro discorso, ma io i parchi macchina di alfa invendute ne ho visti parecchi e parlo di macchine perfette con 4 km a fila e tunute da dio ma non le vndono facilmente come un a4 scalcagnata o una classe c semidistrutta con 200.000 km.
    La 156 si svalutava in fretta, la 159 no. Cazzata gigantesca poi che BMW si svaluta velocemente lol, è forse quella con il brand più forte nel settore premium e questo si sente anche sull'usato.

Capisci bene, la tenuta del valore da parte dell'usato è data dalla rivendibilità. La rivendibilità è data dall' "hype" che c'è attorno ad una vettura. Se una vettura è molto desiderata, avrà un ottima tenuta sull'usato.

E' quello che succede per la 147 1.9 mjet, che tiene il valore in modo assurdo. E' quello che succede per le 159 diesel.

Secondo te perchè le golf diesel tengono ottimamente il valore? Perchè, al pari delle 147 diesel, appena te ne rientra una non fai a tempo a dire "bè" che l'hai già venduta.

La A4 berlina è un cesso di macchina, non la vuole nessuno manco usata (infatti ne vendono tipo 100 al mese lol) e non tiene minimamente bene il valore sull'usato. La Avant invece tiene bene.

E' tutta una questione di domanda ed offerta.. se un'auto vende molto bene sul nuovo (159), tiene molto bene anche l'usato. Perchè se vende molto vuol dire che c'è molto hype attorno alla vettura, claro?

Oh te l'ho spiegato in tutte le salse possibili, se non hai capito lascia perdere...

-----

Vabbè è tempo sprecato c'hai ragione che te devo di continua a pensare che l'alfa sia la macchina prestigiosa che tutti vogliono e passa le ore in finestra a cercar di vedere passare una brera.
    Facendo finta che le TT ( per dirne una) non esistono sennò ti serve il pallottoliere per contarle.
    Tu continua a fare ironia, però i dati di vendita parlano per me. Perchè? Sarà mica che, tanto per cambiare, ho ragione?

Vorrei poi capire cosa c'entra la TT, vettura in commercio da eoni, con la Brera che è qualche mese scarso che è in vendita

Di Z4 ne vedi in giro? Si? Ecco, la Brera vende di più

-----

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast