Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Slevin : Patto Criminale

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    la sceneggiatura è decisamente banale e prevedibile fin dalla prima mezz'ora. Un 5 risicato.
    Scoppio di risate dal pubblico.
    Boxaro senza scrupoli

Smoker's Avatar

A me non e' dispiaciuto per niente.

divertente, poco impegnativo, buon intreccio facilmente intuibile ma non del tutto imho.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Scoppio di risate dal pubblico.
    Ottimo reply, denso di significato.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

A me è piaciuto assai, un buon film con una trama ben costruita che alterna momenti spiritosi e ilari a momenti seri da tipico "gangster movie" vero e proprio.

Da parte mia sicuramente consigliato. E poi c'è Lucy Liu che è una strafica spaziale

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Sottoscrivo in pieno le opinioni di Gala. Film prevedibile dalla prima mezz'ora, e visto che si capisce benissimo chi è in realtà il protagonista mi è parsa inutile una spiegazione così lunga, tanto lunga poi da occupare tutto il finale, che essendo la spiegazione di quello che tutti avevano già capito dopo mezz'ora, diventa solo una perdita di tempo.

Nella prima parte invece pessimi i dialoghi. Ogni battuta vuole essere sagace e tagliente, invece risulta forzata. Tutti i personaggi giocano a fare gli "splendidi" e così facendo si rendono privi di profondità, quindi poco interessanti.

Josh Hartnett ha un decimo del carisma di un Brad Pitt o di un Jason Statham.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il problema è il presupposto che è cannato totalmente.

Spoiler
    Last edited by Galandil; 4th September 2006 at 11:16.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Fara non è detto che se tu avevi capito come stavano le cose (e dubito che avessi capito tutti i dettagli, nel caso gg :P) lo stesso avessero fatto tutti gli spettatori, in ogni caso la spiegazione non mi è parsa lunga e anzi è d'obbligo per un film del genere fornirne una particolareggiata che metta a posto tutti i tasselli del mosaico, il regista non può pensare "vabbè tanto chiunque avrà capito inutile dilungarsi", capisci anche tu che non esiste

Gala che ti devo dire a me non ha "puzzato" troppo la cosa,
    Spoiler

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    A me è piaciuto assai, un buon film con una trama ben costruita che alterna momenti spiritosi e ilari a momenti seri da tipico "gangster movie" vero e proprio.
    Da parte mia sicuramente consigliato. E poi c'è Lucy Liu che è una strafica spaziale

up up
    e pure zio bruce che fa il duro
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Spoiler
    Spoileratore

Edit by Gala: Hai ragione, mea culpa, ho corretto! ^^
    Last edited by Galandil; 4th September 2006 at 11:17.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Spoileratore
    Che sei diventato socera pure te?
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi View Post
    Che sei diventato socera pure te?
    Forse un po..ma mai ai livelli di faramjr,lui è la socera definitiva..non mi permetterei mai di rubargli il titolo

“Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

carino, ma niente di che...

mi hanno deluso soprattutto le musiche, che vedendo il trailer pensi siano ai livelli dei film di tarantino... la storia non è originalissima, ma neanche scontatissima. non male gli attori, a me è piaciuto soprattutto bruce willis.
    poi io l'ho visto in inglese e magari mi sono risparmiato qualche obrobrio nelle traduzioni

Page 2 of 2 FirstFirst 12