View Poll Results: Volete eliminare la regola "non commentare film non ancora usciti in Italia"?

Voters
45. You may not vote on this poll
  • Si

32 71,11%
  • No

13 28,89%
Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 63

Thread: Commentare un film, parliamone

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Scusate, dico anche io la mia perchè penso che tutto sia partito dal mio intervento nel post su "Pirati dei Caraibi 2".

Nel mio post ho usato la tag [spoiler] perchè sapevo che il film era appena uscito in europa (ignoravo che in Italia non fosse ancora uscito, pensavo che lo fosse avendo visto in giro manifesti e pubblicità del film in italiano).
    Tuttavia devo ammettere che non avevo letto la regola della data di uscita di un film come prerogativa per parlarne.

A prescindere se la regola sia giusta o meno, la regola c'era e non l'ho rispettata. Quindi ho sbagliato io.

Sul piano poi della praticità posso dire che non è però sempre agevole ricordarsi se un film in Italia è già uscito o meno per poterne parlare (ad esempio se io sono stato in vacanza in Inghilterra una settimana e l'ho visto lì in inglese difficilmente poi mi ricordo di controllare se nello stesso tempo è già uscito in Italia, soprattutto se girando per Milano ne vedo la pubblicità in giro). Ovviamente tutto a patto di usare la tag [spoiler].
    Cmq ribadisco, adesso ne parliamo per capire se alleggerire o meno la regola, che però attualmente c'è e va rispettata.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Devon's Avatar

esempio:

io e boromir vogliam parlare di matrix, appena uscito in usa, che ci siamo visti "come pare a noi (usa\mulo deve esserti indifferenti finche non si viene a sbandierare mulo sul forum)

sturm nn l'ha visto e non vuole conoscerne i dettagli prima di vederselo al cinema..

le cose sono 2

1- strum evita di leggere quel determinato post
    2- shagaz e bormir NON ne discutono

a mio modo di vedere le cose, il punto 1 è quello piu ragionevole e sensato, se non si vuole escludere una bella fetta di utenza.

perche se tot utenti hanno visto il film (qualunque sia il mezzo usato),non possono parlarne a causa di altri tot utenti che non l'hanno visto?

fatti ed utenti sono puramente casuali
    Last edited by Devon; 5th September 2006 at 12:35.

Axelfolie's Avatar

votato SI:

in una sezione cinema si parla di cinema, che sia uscito o no ogni utente ha il diritto di esprimere un opinione su un film che ha visto, a prescindere da come e dove l'abbia visto.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

E vorrei ricordare che fu uno degli admin maximi a postare il Tv tad per scaricare film e tv proprio dall estero, proprio per , guarda caso il motivo,to, non esistono in italia.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Questo è ledere la libertà altrui, molto di più del ledere la tua che vuoi vederti i film in inglese.
    Scusa, ma parli di libertà di parlare di un argomento e poi dici che l'utenza deve evitare di entrare in quel thread? E' un assurdo, logicamente parlando.
    bhe aspetta, se il post si tiene sotto controllo (sia da utenti che da te) ci puo anche entrare che vede questo

Spoiler

e basta

tanto dubito che eventualemnte aggiungere 20 caratterei della tag spoiler costi tanto o no?(sia a noi che a te)

per essere ancora piu precisi possiamo mettere nel titolo
    [USA]Pirates of the Caribbean 2

cosi siamo sicuri

Lieutenant Commander Devon's Avatar

constatazione:
    2 utenti su 5 che hanno votato NO hanno postato le motivazioni
    10 utenti su 10 che hanno votato SI hanno postato le motivazioni

pls evitate di votare solo per simpatia verso l'una o l'altra parte, e postate le vostre idee a riguardo

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

I presupposti di inizio post sono giusti, ma Gala ha ragione tagliando tutto perchè è vero che la maggior parte delle volte il film è stato scaricato essendo amante del cinema mi da fastido quindi NO

Quote Originally Posted by Iscariot View Post
    I presupposti di inizio post sono giusti, ma Gala ha ragione tagliando tutto perchè è vero che la maggior parte delle volte il film è stato scaricato essendo amante del cinema mi da fastido quindi NO

Guarda ti dico che a chi piace vedere i film in madre lingua, nn lo fa certo per nn spendere 7€ del cinema.

Infatti siamo amanti dei DVD che sono multilingua, e scusa se costano pure di piu

in sostanza nn lo facciamo per soldi ma per passione, ci fossero cinema nella mia zona che danno film in madre lingua ci andrei di corsa

si ma la sezione si chiama appunto TV and Movie, non solo cinema, dato che molte cose non sono disponibili in alcun modo se non quello di scaricarle, e che cmq scaricare un film trasmesso in televisione ha la stessa valenza di registrarlo su un vcr.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io voterò SI, perchè secondo questo ragionamento non si potrebbe discutere di un film fin quando non l'hanno visto tutti o almeno la maggior parte degli utenti. e questo non accade sicuramente il giorno dell'uscita nei cinema italiani!

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    si ma la sezione si chiama appunto TV and Movie, non solo cinema, dato che molte cose non sono disponibili in alcun modo se non quello di scaricarle, e che cmq scaricare un film trasmesso in televisione ha la stessa valenza di registrarlo su un vcr.

Qua però si parla di film che usciranno in italia o che non usciranno in italia,non di produzioni televisive che sono di dominio pubblico.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    Guarda ti dico che a chi piace vedere i film in madre lingua, nn lo fa certo per nn spendere 7€ del cinema.

Infatti siamo amanti dei DVD che sono multilingua, e scusa se costano pure di piu

in sostanza nn lo facciamo per soldi ma per passione, ci fossero cinema nella mia zona che danno film in madre lingua ci andrei di corsa
    non sono molto esperto ma i dvd di un film a caso all'estero escono prima che nelle sale in Italia?

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Qua però si parla di film che usciranno in italia o che non usciranno in italia,non di produzioni televisive che sono di dominio pubblico.
    molte serie telivisive sono uscite dopo lunghissimi periodi in italia, molte non sono mai uscite. Film anche, per esempio moltissimi film asiatici non escono mai.

Che vuol dire che per esempio Shaolin soccer, che era uno dei film piu divertenti proposti dal cinema asiatico, usci dopo 3 anni in italia e faceva cagare in una maniera indecorosa, con scene tagliate e doppiaggi da fare schifo.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

dipende a volte prima, a volte assieme.

io cmq compro quelli in italia tanto hanno sempre inglese e ita

ad esempio i pirati dei caraibi 2 il dvd esce a dicembre sia in usa che in ita

e il 3° film esce il 24 maggio sia in usa che in italia

i dvd nn sono direttamenti collegati all'uscita del film al cinema

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Votato SI xche e' interessante per chi non puo vedere film in lingua originale/prima delle sucite sapere cosa aspettarsi ed eventualmente capire meglio di che genere si tratta etc etc.

e uppo il discorso che finche non si hanno le prove certe che uno li guardi dal mulo non e' giusto chiudere solo per "sospetta illegalità".

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast