Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 94

Thread: Una colletta per Briatore...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

mah io grazie al cielo ho la fortuna di avere 2 case al mare , la prima presa negli anni 80 con i nonni , la seconda in calabria . I prezzi si ammortizzano a lungo andare e sono un investimento . Ovvio che i buoni investimenti son quelli che si sanno far fruttare , devono esserci buone condizioni di utilizzo . Considerate che le seconde case qualora abbiate 2 palle così del luogo potete sempre affittarle e creano anche una discreta rendita almeno per i mesi estivi , anche se alcuni chiedono anche un affitto annuale .

Se si ha la possibilità i vantaggi sono maggiori del peso , questo chiaramente ihmo .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Lillj View Post
    sai com'è Nando...
    siccome qualche anno fa avevo una vaga speranza di poter, un giorno, andare in pensione...
    evento forse impossibile,
    mi era venuta la pazza idea di sistemarmi una bella casetta in un posticino tranquillo, dove magari viverci 6 mesi all'anno, lontano dal traffico del centro in cui abito.
    ho sbagliato a comprarla in Sardegna.

lillj se puoi fatti un giro in calabria in una prossima vacanza , costa ionica perchè la non piove MAI , e non avrai mai problemi con giorni di pioggia che mandano in vacca il tutto . i costi delle case nella zona della costa che da sul golfo di taranto mi hanno sorpreso .

per intenderci , a portorecanati ( sotto il monte conero nelle marche , a sud di portonovo ) una casa in una zona residenziale nuova con villette all inglese con giardino viene sui 240 mila euro , roba da 60 70 mq ., Ecco in calabria situazione simile in un villaggio che conosco uan casa da 90 100 mq con giardino stava a 90mila . da 110 stavano le case per tutto l'anno con impianti termici etc etc . In zone di mare fa impressioen questa differenza geografica diciamo .
    Last edited by Kinson; 5th September 2006 at 17:29.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

diciamo che dipende dalla disponibilita'.. comprare una seconda casa certo che e' meglio di una vita di affitti o villaggi o campeggi o crocere, economicamente... ma e' anche vero che non tutti possono permettersi l'acquisto della casa, perche' poi il mutuo o lo paghi.. o lo paghi, mentre se le cose non vanno troppo bene un anno puoi pure non andarci in vacanza

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    diciamo che dipende dalla disponibilita'.. comprare una seconda casa certo che e' meglio di una vita di affitti o villaggi o campeggi o crocere, economicamente... ma e' anche vero che non tutti possono permettersi l'acquisto della casa, perche' poi il mutuo o lo paghi.. o lo paghi, mentre se le cose non vanno troppo bene un anno puoi pure non andarci in vacanza
    vabè ma se sei nella condizione economica di rischiare un anno di non andare in vacanze non è il caso nemmeno di investire in una seconda casa , e aprirci un mutuo men che meno .

Crewman Lillj's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    lillj se puoi fatti un giro in calabria in una prossima vacanza , costa ionica perchè la non piove MAI , e non avrai mai problemi con giorni di pioggia che mandano in vacca il tutto . i costi delle case nella zona della costa che da sul golfo di taranto mi hanno sorpreso .
    per intenderci , a portorecanati ( sotto il monte conero nelle marche , a sud di portonovo ) una casa in una zona residenziale nuova con villette all inglese con giardino viene sui 240 mila euro , roba da 60 70 mq ., Ecco in calabria situazione simile in un villaggio che conosco uan casa da 90 100 mq con giardino stava a 90mila . da 110 stavano le case per tutto l'anno con impianti termici etc etc . In zone di mare fa impressioen questa differenza geografica diciamo .
    infatti, se riesco a liberarmi della casa sarda, ci avevo pensato... la zona è molto bella e si manga anche bene
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

e' quello che intendevo

e' quello che intendevo
    Si, ma in che lingua? Magari non parla il cinese!

Kinson's Avatar

e' quello che intendevo
    rehble se ti vesti da cinese quest'anno non ti fanno pagare il permesso di soggiorno per prato , fossi in te ci farei un pensierino ...

resistance is futile, e pistoia e' tanto vicina

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Beh oddio investimento... se ci togli quello che ogni anno paghi di ici, (maggiorato per le seconde case), di amministrazione (per case in riva al mare o ancor di più in montagna è una cifra spaventosa) e di spazzatura (che non produci per 11 mesi) e cosine simili non so quanto ci guadagni...

Se voglio investire dei soldi mi compro un rolex, lo pago 20k euro, lo metto in cassaforte, l'unica spesa che ho e' un'assicurazione annua (poca roba cmq) e dopo dieci anni me lo vendo come minimo a 25000... Lo stesso dicasi di un mobile d'epoca.

@lilly: Cmq ci credo che ti sei trovata affogata dal cemento, io quest'estate son stato in gallura, se vanno avanti a costruire così fra qualche decennio la sardegna sarà una sorta di piattaforma cementifera galleggiante...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Crewman Lillj's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    @lilly: Cmq ci credo che ti sei trovata affogata dal cemento, io quest'estate son stato in gallura, se vanno avanti a costruire così fra qualche decennio la sardegna sarà una sorta di piattaforma cementifera galleggiante...
    sì... ma al nord è ovviamente "tutta colpa di berlusconi"

al sud? Villasimius è all'estremo sud.... guarda che in questa zona i costruttori sono sardi....
    (e l'amministrazione è di sinistra)
    Last edited by Lillj; 5th September 2006 at 17:55.
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

minchia lilly che scenario apocalittico...
    mi spiace che tu abbia questo ricordo della sardegna, probabile che la sfiga sia stata proprio villasimius, che è letteralmente esplosa negli ultimi anni

ci son tanti posti che si sono conservati molto meglio, sia per l'urbanistica che nelle spiagge, certo la sardegna non è economica questo è innegabile ma la qualità la si trova

esempi di zone in cui sarebbe stato meglio comprarsi una casa:
    ogliastra (s.maria navarrese, orosei)

budoni e frazioni varie

s'archittu

nebida

etc

anche il mangiar male dipende dal fatto che quando i clienti sono troppi e il guadagno è sicuro, la qualità scade... i prezzi salgono... questo dappertutto, sarà pure il caso villasimius

ma in sardegna è pieno di ristoranti veramente al top, me ne vengono in mente tanti, anche se non nelle coste della provincia di cagliari, che conosco poco (città a parte, che ha tanti locali ottimi)
    Last edited by bakunin; 5th September 2006 at 17:55.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Beh oddio investimento... se ci togli quello che ogni anno paghi di ici, (maggiorato per le seconde case), di amministrazione (per case in riva al mare o ancor di più in montagna è una cifra spaventosa) e di spazzatura (che non produci per 11 mesi) e cosine simili non so quanto ci guadagni...
    Spetta, la tassa sulla monnezza è una tassa residenziale, cioé la paghi solo per in funzione dell'appartamento in cui abiti (e del numero di occupanti ovviamente).

Se ho una sola casa, comunque, e se voglio investire nel mattone, allora N volte meglio comprarsi una casa in città e poi affittarla, rendita fissa mensile e il valore delle case nelle città aumenta molto di più di quello delle ville a mare/montagna, soprattutto nelle grandi città. E inoltre la casa in città non risente di mode, a differenza degli immobili "vacanzieri".

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

mah c'è chi ritiene che l'immobile ora in italia è una bolla speculativa un po particolare, ovvero i prezzi sono sproporzionati, non caleranno ma la bolla farà si che i prezzi non aumentino (quindi non conviene comprare), o aumentano molto poco.. nei prossimi 20 anni, poi bisogna valutare caso per caso ovviamente, parlo in linea generale

btw con soru e l'aria che tira al momento, le seconde case sono penalizzate a favore di grosse strutture organizzate e ben piu produttive... se il mattone dobbiamo metterlo lo si fa bene, con regole e attenzione all'ambiente... questo d'ora in poi è tassativo per i sardi

e di chi ha investito in una seconda casa dando appunto lavoro e affitto in nero, mettendo giu cemento improduttivo, con questi risultati (non è contento manco di cio che ha fatto).. è bene che questo tipo di "turista", ma possiamo anche chiamarlo "speculatore edilizio" si levi un pochino dalle balle, spiacente

bello poi farsi le vacanze spendendo un pochino di meno ma stare a casa a cucinare, lavare per terra e farsi il bucato, certo che chi va in hotel è proprio un idiota a scialacquare i suoi quattrini
    Last edited by bakunin; 5th September 2006 at 18:28.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se volete un'esistenza rilassata andate in corsica pd , cazzo c'andate a fare in sardegna.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast