Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: 6 Vaglia postali !!!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default 6 Vaglia postali !!!

We oggi vado alle poste per pagare la tizia che mi deve dare l'abitazione a Londra...

1320£ in tutto tra primo mese, secondo mese e deposito, la tizia delle poste-> toh tieni il modulo, compila. Ah aspetta, ne servono 6 !!!! il tetto massimo è 250£ ( )

Il modulo: mittente, destinatario e niente di niete per swift code, iban c/c, non si capisce nemmeno a chi va intestato, alla banca o alla tizia...

sta di fatto che ci ho perso una oretta e poi ho sfanculato, se avessi sbagliato a compilare i moduli avrei ottenuto che i miei soldi se li tenevano le poste con tanto di "compila il modulino di reclamo su su".

Fottiti.

Alla banca, tanto vituperata, tanto criticata, ma: 30 minuti, aperto conto, fatto deposito, fatto bonifico dopo aver recuperato i codici che alle poste intelligentemente non mi avevano detto che servivano (insomma se andavo alle poste i miei soldi andavano persi di certo).
    E se c'è un errore mi chiamano e mi avvertono, i miei soldi non si muovono di li.

E fa il secondo pollice negativo per le poste . Dopo domani vado a chiudere il libretto alle poste e sposto tutto sul conto appena aperto.

Benvenuto nel club... sono 14 anni che ho il conto in banca, da quando cioè ho avuto l'età minima per aprirne uno con firma e bancomat

In generale ti inculano i soldi anche loro alla grande, ma ormai almeno esistono certe comodità "Internettiane" che con le banche riducono di molto il tiramento di culo nel fare le operazioni...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

comodità assurda fare bonifici da casa....

però è un arma a doppio taglio (ebay+conto-online e i soldi van giù -_-)...., peggio del vizio del gioco

ho lavorato tutto l'anno scorso.... in banca non ci son mai stato (ah si una volta a firmare il conto x cc e bancomat asd), webank rulla alla grande
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Certo che se pretendi di andare alle Poste per fare un bonifico senza informarti sulle procedure la colpa è solo tua.

Anche le Poste offrono un servizio di gestione del conto e delle carte tramite internet. Io sono passato ad un contro Bancoposta dopo che la mia banca mi ha aumentato del 150% il costo di gestione del conto.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

banca via internet owns !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Certo che se pretendi di andare alle Poste per fare un bonifico senza informarti sulle procedure la colpa è solo tua.
    Anche le Poste offrono un servizio di gestione del conto e delle carte tramite internet. Io sono passato ad un contro Bancoposta dopo che la mia banca mi ha aumentato del 150% il costo di gestione del conto.
    Seh va beh fara, fai poco lo zorro della situazione:

secondo te io non mi sono informato prima ?

Prova ad andare a cercare in giro alla voce "come si fa un vaglia internazionale".

Prova ad andare nel sito delle poste italiane a cercare esempi di compilazione.

Poi prova a chiedere a un addetto all'uficio postale, la faccia che ti fanno è impagabile quando gli parli di iban, swift, sort code e cazzi vari. Sui cazzi vari fanno capire che sono vivi in verità.

Poi vai in una qualsiasi banca e chiedigli tutti i modi per fare un pagamento all'estero: Wester union, vaglia, costituzione di fondo, Money qualcosa (è un servizio delle poste lol, te lo dicono in banca), bonifico bancario.

E ti dicono per filo e per segno cosa serve, quali sono i tempi e quali sono i costi.

Alle poste: toh tieni compila. Ma qui che ci devo scrivere ? Risposta "MBOH !!!".

lol@posteitaliane.

Voglio ricordare a tutti la perdita in giro per milano del mio CV che doveva arrivare a Londra per il concorso che ho vinto. Mandata poi di straforo via EMAIL.

Ho pagato 30 euro per il servizio più sicuro. Si si è tracciabile, sicuro, un OTTIMO servizio !!!

Fatemi capire è colpa mia se l'hanno persa a Milano dopo un giorno ????

Intendevo dire che conoscendo la proverbiale solerzia degli impiegati delle Poste o ti documenti prima o sei spacciato, e lamentarsi dopo serve a poco.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Onestamente tutto questo astio verso le banche mi sembra una cosa da prevenuti ...... sempre avuto un conto in banca e non ho avuto problemi (mai usato )
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Tuttologo Estrema's Avatar

Secondo me le poste vogliono fare un attimino troppe cose oggi giorno; voglion fare la banca, la finanziaria ,il servizio postale, tra un po ci daranno pure i gratta e vinci.

La posta deve fare il servizio per cui è nata e soprattutto bene, poi che magari per alcune cosuccie possono pure avere dei vantaggi nei confronti degli istituti di credito tradizionali ma solo per cose marginali.

Per quanto riguarda la banca in tasca come la chiama il direttore della mediolanum è un altro esempio di come in italia i progetti tecnologici vengano utilizzati non per dare servizzi utili ma per abbattere i costi del lavoro;tra poco avemo le casse automatica tanto per mandare a casa qualche dipendente e complicare la vita chi con le banche non ci deve lavorare.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Secondo me le poste vogliono fare un attimino troppe cose oggi giorno; voglion fare la banca, la finanziaria ,il servizio postale, tra un po ci daranno pure i gratta e vinci.
    La posta deve fare il servizio per cui è nata e soprattutto bene, poi che magari per alcune cosuccie possono pure avere dei vantaggi nei confronti degli istituti di credito tradizionali ma solo per cose marginali.
    Per quanto riguarda la banca in tasca come la chiama il direttore della mediolanum è un altro esempio di come in italia i progetti tecnologici vengano utilizzati non per dare servizzi utili ma per abbattere i costi del lavoro;tra poco avemo le casse automatica tanto per mandare a casa qualche dipendente e complicare la vita chi con le banche non ci deve lavorare.
    Tutto viene bene quando si vuole allargare il business
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post

dalla posta di Busto Arsizio compri i regali o i fiori direttamente allo sportello e loro te li spediscono in tutto il mondo. Allo sportello compri anche le ricariche dei cellulari, le tessere telefoniche, nazionali ed internazionali...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Intendevo dire che conoscendo la proverbiale solerzia degli impiegati delle Poste o ti documenti prima o sei spacciato, e lamentarsi dopo serve a poco.
    Se non ti esprimi il servizio non migliora mai. La pubblicità negativa serve a questo. Il mio fine è quello di fare pubblicità negativa, non di lamentarmi. Infatti sono partito sconsigliandovi di usare le poste per le cose serie.
    Last edited by Alkabar; 5th September 2006 at 22:20.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

fatemi capire.. c'e' ancora qualcuno che crede sul serio nell'equazione Posta = Istituto Bancario?

è un po' come un pinguino che fa l'autostop.. mmmmaaaadddddaaaaiiiiii...

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Imho poste ---> Postepay + spedizioni + bollettini

Banca ---> gestione cc + bancomat + eventuale altra Visa/Mastercard e operazioni serie sul proprio patrimonio. L'home banking è stracomodo soprattutto coi bonifici.

C'è da dire che pure in qualche filiale bancaria ogni tanto ti capita il "dritto" di turno: vado in banca per pagare la rata universitaria... assegno girato a mio nome dei miei @ Banca Intesa 1 - dopo 40 min di fila l'unica tipa allo sportello decide che deve fare pausa pipì/pranzo alle 11 :45 -.-
    Banca Intesa 2 - addetto allo sportello "mi spiace, ma non possiamo accettare assegni girati, deve andare in via "xyz" dove c'è la banca da cui è stato emesso (badate bene sempre Banca Intesa eh) e farselo rimborsare in soldi contanti e poi tornare qua... (si certo, mo vado in giro per milano con quasi 2.000 euro in contanti -.-).
    Infine Banca Intesa 3 (dietro casa...) - commesso "nessun problema, mi serve solo un documento d'identità e glielo verso" totale spesa operazione 0 euro!!

Riepilogando:

filiale Banca Intesa 1 nell'università: file abnormi con 1 solo addetto, che in + ti fa pagare 1,50 euro di commissione perchè non ho la firma sul conto da cui proviene l'assegno (anche se è girato a mio favore)

filiale Banca Intesa 2 in centro a Milano: ti propongono di tornare con 2000 euro in contanti (no comment -.-)

filiale Banca Intesa 3 dietro casa: fanno tutto in pochi minuti, a costo zero, nessuna persona in coda... e in + salvano i tuoi dati in memoria così per i rapporti successivi ti basta dargli il codice fiscale senza manco bisogno del documento...

Vacce a capì qualcosa, io mi sono presentato in tutte e 3 con un assegno e la carta d'identità in mano lal

Domani devo pagare 350 euro ad Alternate per la scheda g. nuova... speriamo non ci siano problemi -.-
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Imho poste ---> Postepay + spedizioni + bollettini

Banca ---> gestione cc + bancomat + eventuale altra Visa/Mastercard e operazioni serie sul proprio patrimonio. L'home banking è stracomodo soprattutto coi bonifici.
    Di certo le Poste non possono competere per sicurezza e serietà con un istituto bancario, ma io con il conto Bancoposta ho un interesse più alto di quanto l'avessi con un conto del Monte dei Paschi.

E come detto posso effettuare qualsiasi operazione via internet, bonifici, vaglia, ricariche telefoniche, pagamenti con cc, ricariche postepay, ecc.

Non vedo il motivo di denigrare un ottimo servizio.

Page 1 of 3 123 LastLast