View Poll Results: Volete eliminare la regola "non commentare film non ancora usciti in Italia"?

Voters
45. You may not vote on this poll
  • Si

32 71,11%
  • No

13 28,89%
Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 63

Thread: Commentare un film, parliamone

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Sinceramente non capisco perchè devi mettere bocca su tutto,è una cosa che non ho mai compreso a pieno,critichi qualunque cosa e non ti sta mai bene niente. Se non ti piace una determinata sezione non ci venire,spesso posti solo per infuocare le discussioni e dare il via al flame. Non so com era la sezione un paio d anni fa ne come fosse moderata,ma qua una moderata te la devi dare te SOCERAH!
    Quoto te giusto per chiarire e per chiudere l'argomento. Non risponderò alle tue opinioni nei miei confronti, non mi interessa come giudichi i miei interventi.

Appena qualcuno (Shagaz) ha cagato fuori dal vaso sono intervenuto per difendere l'operato di Galandil, che ha sempre fatto un ottimo lavoro in questa sezione.

Non mi pare di essere stato il primo ad andare OT o a usare toni non proprio pacati. Rileggete i vostri interventi con occhio un po' distaccato, magari vi rendete conto di essere andati un po' troppo il la prima di me.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

per film intendete anche tele-film vero ? perchè altrimenti la cosa è pesanterrima ( ovviamente mantenento il tag spoiler qualora si debbano commentare cose non ancora uscite in italia in modo spoileroso )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Iscariot View Post
    non sono molto esperto ma i dvd di un film a caso all'estero escono prima che nelle sale in Italia?
    Escono prima molto spesso, dato che il mercato delle home video all estero produce molto di piu che in italia, ma cmq e' raro che il DVD esca prima del film al cinema in italia, puo succedere qualche volta d estate, quando i film italiani vengono fatti uscire in ritardo (solitamente settembre o natale), ma film con la F maiuscola non escono mai prima, sono stati veramente rare le occasioni cosi', una delle poche e' stato SpiderMan 2, che il DVD con tanto di doppiaggio in italiano era uscito prima da blockbuster che al cinema in italia.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    per film intendete anche tele-film vero ? perchè altrimenti la cosa è pesanterrima ( ovviamente mantenento il tag spoiler qualora si debbano commentare cose non ancora uscite in italia in modo spoileroso )
    No, sulle serie televisive abbiamo già discusso tempo fa sul forum Mod, e abbiamo deciso di lasciare totale libertà di discussione/menzioni di scaricamento dal mulo, in quanto la normativa sui serial è diversa (anche se non di troppo) dai film.

In sostanza, si parte dal presupposto che il serial viene mandato in prima visione in TV, che, prescindendo da canoni vari, è gratis e ha meno restrizioni di un film visto in sala prima e in DVD poi, e che approda in TV anni dopo la sua prima visione.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    No. Se leggeste la regola in questione lo sapreste

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    che ci siamo visti "come pare a noi (usa\mulo deve esserti indifferenti finche non si viene a sbandierare mulo sul forum)
    Questo è il nocciolo della questione. Un'assunzione che per te è scontata, per il Moderatore, gli Admin e altri utenti non lo è. E francamente sondaggio o meno sta agli Admin decidere cosa fare del proprio forum.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    No. Se leggeste la regola in questione lo sapreste
    Questo è il nocciolo della questione. Un'assunzione che per te è scontata, per il Moderatore, gli Admin e altri utenti non lo è. E francamente sondaggio o meno sta agli Admin decidere cosa fare del proprio forum.

attenzione, ADMIN è assai diverso da MOD

cmq attediamo l'intervento di un admin e vediamo che ne esce fuori

Eh, lo so. Ma leggendo la regola sembra che Gala ne abbia discusso con gli Admin.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Eh, lo so. Ma leggendo la regola sembra che Gala ne abbia discusso con gli Admin.
    No, non ne ho discusso. D'altronde, se ogni mod di sto forum dovesse discutere di ogni minima regola con gli admins, i mod non avrebbero alla fine quasi senso di esistere, se non un edit qui e un delete lì.

Gli admins basano il rapporto coi mod sulla fiducia, e onestamente non saranno le lamentele di un utente che peraltro non ha avuto neanche il buongusto di rispondere alla mia richiesta di sapere perché mi considera un cattivo mod (shagaz, per chi non l'avesse capito o per chi pensasse che a me non piace dire le cose chiaramente) a far cambiare quella fiducia che si è instaurata.

Cmq, vi prego VIVAMENTE di restare in-topic sul discorso iniziale aperto da Boroming, grazie.

Tunnel's Avatar

Non va tolta. E' giustissimo che ci sia
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Differenza inesistente per quanto riguarda una sezione.
    Di base un mod ha piena autonomia sulla propria sezione. Gli admin intervengono solo in casi assolutamente estremi (mai avvenuto che io ricordi).

Quindi Gala può amministarsi la sezione come gli pare e come ritiene giusto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ho votato sì, ritenevo anche io la regola troppo restrittiva.

Non ci vedo nulla di male nell'aprire dei topic su film non ancora usciti in Italia, sempre che si faccia un buon uso della tag spoiler che c'è apposta (ah a tal proposito, dire "a me l'attore pincopalla ha fatto cagare in sto film" NON E' uno spoiler, come qualcuno mi sembrava avesse detto, è un'opinione personale che può essere condivisibile o meno ma non svela nulla della trama del film, quelli sono gli spoiler :O)

Nel tentativo di "castrare" chi potrebbe aver visto il film scaricandoselo (che poi aggiungo io, sticavoli... io non ho mai scaricato un film prima che uscisse al cinema anche perchè si sente da cani il 99% delle volte e cmq se mi interessa vado al cinema a vederlo come sempre, ma se uno vuol farlo le bacchettate sulle dita non mi metto a dargliele io, son fatti suoi :O) si andrebbe ad impedire anche a chi se l'è visto davvero all'estero di esprimere un suo parere e non mi sembra giusto impedirglielo a priori.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

votato si, la sezione va bene, però questa regola è un pò una cazzata.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

blaze's Avatar

State dimenticando che non siamo in democrazia.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Io ho sbagliato a votare pd (ho un sonno ninja) cmq io sono x il SI, sempre che si usi la tag spoiler x nn rovianre il film a chi nn l ha visto.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander

Io sarei per togliere la regola, e poi bannare alla prima chiunque spoileri su un film non uscito/uscito da poco in italia, o faccia riferimento a muli, quadrupedi, amici a quattro zampe, cuGGini ammerigani ecc..

Non mi sembra troppo difficile usare il tag SPOILER, richiesto più volte dagli utenti e finalmente concessoci dagli admin. Nè mi sembra così fondamentale dover per forza sottolineare la propria scaltrezza nello scrivere un titolo di un film su emule e fare un doppio clic sul file con più fonti
    ...
    Now Working..

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast