Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 94

Thread: Una colletta per Briatore...

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Una parte delle mie ragazzuole sono sarde, una di Samugheo , io della Sardegna ho visto solo la zona di Villasimius ed era durante il servizio militare percui non e' che me la sono goduta piu' di tanto...

P.S. Briatore e i suoi devono cagare la grana , anche pagando sta pseudo supertassa non faranno mai il paio con tutti i soldi che si sono imbertati in svizzera , lussemburgo e montecarlo. Oltretutto protestare in questo modo non fa altro che far la figura del plumone...

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Crewman Lillj's Avatar

Cari Xangar, Bakunin,

Il tipico discorso sardo che vi ha messo in bocca il vostro ricchissimo governatore di sinistra Soru: "turisti colonizzatori fuori dalle palle"
    me lo aspettavo.

Ancora più tipico dar la colpa ad altri delle schifezze di cemento che VOI sardi avete costruito.
    Villasimius era uno dei posti più belli, nessun altro vantava una tale varietà di spiagge e paesaggi senza doversi spostare più di tanto, ma l'avete irrimediabilmente rovinato negli ultimi anni.

E da quanto sento, un bel po’ di altri posti avete rovinato.

Io, con la mia casa che non ho mai dato in affitto a nessuno (figuriamoci se mi metto in casa estranei), che per colpa vostra sono costretta a lasciare dopo aver sprecato soldi, energie e sogni.... dovrei essere considerata uno speculatore edilizio?
    Ma fatemi il piacere... Ma avete idea di quanta gente come me ha comprato in Sardegna? La stragrande maggioranza. Il famoso ceto medio, Al quale estorcere altro denaro sottoforma di tasse-furto.

E informatevi su quanti sardi hanno invece la seconda/terza casa che affittano in nero.
    Vi lamentate che non avete alberghi! Ma fateli no? O dobbiamo venire noi, dal continente, a costruirli per poi regalarveli?
    La verità è che, nella vostra limitatezza, pensate siano meglio gli affitti in nero degli alberghi più controllabili a livello fiscale, meglio prender soldi oggi che al domani ci penseremo. Stesso concetto lo applicate al turista: meglio spennarlo subito, chissene se l’anno prossimo non torna, arriverà qualcun altro.

E per quanto riguarda il lavoro in nero che io avrei dato, faccio notare che non avevo alternative: muovete il culo, con grande lentezza, solo se vi fan vedere il contante. Le fatture mi avrebbero fatto molto comodo per questioni famigliari ma nisba!
    O pensate sia stata contenta di andare dal mafiosetto del paese perché dopo oltre un anno dalla richiesta dell’installazione della linea telefonica venivo ignorata? Ma io ste robe le avevo viste solo al cinema!!!

Quest’estate le palle mi son girate definitivamente, ho anche fatto esposti alla Guardia di Finanza, perché mai, in nessun posto in Italia, vedo l’evasione che praticate voi.

Tranquilli me ne vado, incazzata nera, ma me ne vado. E dubito riuscirò a star zitta davanti ad uno dei tanti sardi che mi troverò qui, venuto a curarsi, a studiare o a fare le ferie.

P.S. x Bortas: la casa l’ho acquistata 6 anni fa e col cacchio bastavano 2 lire per comprarci la terra intorno…. Forse 30 anni fa il tuo discorso era valido
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Quote Originally Posted by Lillj View Post
    cut
    Voglio restare sul leggero eprche altrimenti potrei incazzarmi davvero pesantemente, in ogni caso non ho mai sentito una tale marea di cazzate in una sola volta da una persona sola, evidentemente qualcuno te l'ha combinata grossa e tu hai rosikato come nessun'altro prima.

Forse vivrò in un paradiso o forse villasimius ( zona che conosco a malapena ) fa davvero cagare, ma quello che descrivi non è l'intera realtà sarda, ma solo una piccola realtà locale che te hai sperimentato sulla tua pelle, permessa da gente come te che si è fatta sfruttare da qualche speculatore edilizio come fanno altre persone che non hanno quel minimo di palle per farsi rispettare.

Tu dici che sono parole che ci ha messo in bocca Soru, io ti dico che sono parole che l'intera Sardegna gli ha messo in bocca ed è proprio per questo motivo che è stato eletto, quindi evita di sparare cazzate solo perche ti ha messo la tassa sul lusso, cementificando per poi utilizzare quella casa se va bene un mese l'anno.

La sardegna e noi sardi abbiamo i nostri motivi odieri e storici per giustificare l'odio verso il turista o comunque verso colui che non è sardo, motivi talmente ampi sulla quale si potrebbe scrivere un intero libro. Ti dico soltanto che siamo stati talmente tanto considerati dal resto d'Italia che siamo l'unica regione d'Italia senza autostrade, senza gasdotto e con le ferrovie che non si chiamano FS ( o trenitalia ), ma Ferrovie della Sardegna, prova a immaginare il perchè. La stragrande maggioranza degli attuali tracciati stradali risalgono a quando in Italia c'era ancora la monarchia, strade che si inerpicano per le montagne per chilometri e chilometri quando un semplice tunnel potrebbe dimezzare il percorso.

Sul nero, almeno dove abito io, se qualche impresa fà gioco sporco ci sono almeno altre 4 imprese pronte a fare la denuncia ai vigili urbani che il giorno dopo, se non il giorno stesso, vanno a ispezionare il cantiere e a mettere i sigilli. Che poi nel cagliaritano ci sia una mentalità completamente diversa da quella del nord sardegna è cosa altamente risaputa, tantè che ci si odia a vicenda.

Soru cos'ha fatto in realtà ? Ha messo la tassa sul lusso che reputo più che giusta e inoltre ha bloccato ogni tipo di costruzione edilizia a meno di 3 km dalle coste e obbligato ogni singolo comune a fare il PUC.
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Sono state scritte una marea di cazzate , grosse pure , molte delle quali tanto stereotipate ed estemporanee , che non meritano neanche una risposta , una sola cosa il mafioso sardo si chiama Bandito

Ma se la sardegna fosse un posto veramente cosi' pessimo , come ve lo spiegate i boom turistico che la ha colpita negli ultimi 15 anni ?

Ed e' un turismo che copra tutte le fascie di eta' e possibilita' economiche , dalla coppia norvegese che viaggia in bicicletta ed alloggia in campeggio , al VIP della Costa Smeralrda , al multimiliardario internazione che ormeggia il suo yatch fuori Poltu Quatu

Saranno tutti dei gran fessi chi lo sa ... bhe forse alcuni dei sedicenti VIP lo saranno anche ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

E per quanto riguarda il lavoro in nero che io avrei dato, faccio notare che non avevo alternative: muovete il culo, con grande lentezza, solo se vi fan vedere il contante.
    vediamo un po cosa avresti trovato mettendo la parola "edil" sulle pagine gialle in provincia

http://www.paginebianche.it/execute....b=&mr=10&td=3&

tò guarda... 7 pagine di imprese edili... sono sicuro che che sei andata a cercare in fondo uno tra questi che ti facesse una fattura o forse la fattura cozzava con il concetto di prezzo basso?

dai su non ci prendiamo per il culo che io le tasse le pago e queste sono stronzate, pure nei paesini da duemila anime ci sono muratori/falegnami a modo... invece son sicuro che a nel resto d'italia sono li in tutti in fila indiana che ti vogliono fare la fattura

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Bortas's Avatar

P.S. x Bortas: la casa l’ho acquistata 6 anni fa e col cacchio bastavano 2 lire per comprarci la terra intorno…. Forse 30 anni fa il tuo discorso era valido
    Scusa non avevi detto che intorno alla tua casetta 6 anni fa ci stava le pecore e il pastore? Un pascolo di solito non viene 20.000 euro al mq. Considerando che non posso vedere le tue espressioni non ho la visione concreta di quanto tu possa ironizzare sul tuo acquisto casa, ergo mi sono attenuto a quello che dicevi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

minchia che manica di morti di fame.. tutti con la seconda casa in sardegna pz... potessi averla io.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

tutti chi -.-° solo in tutto il thread ha scritto di averla....

..

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

LoL@luogo comune a gogo
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Acheron's Avatar

ce l'ha mi ma in sardegna la casa, ma per i lavori sai com'e' s'e' fatta fare la fattura e tutto, senza grossi problemi.....
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ce l'ha mi ma in sardegna la casa, ma per i lavori sai com'e' s'e' fatta fare la fattura e tutto, senza grossi problemi.....
    Ma infatti te sei un capitalista riccone affamatore del popolo sovrano. Ma la rivoluzione socio-comuno-anarcoinsurrezionalista-proletaria è dietro l'angolo, ora che è salito al potere Jozef Prodi, il famoso leader rosso, terrore dei bambini e degli onesti imprenditori che si sacrificano per gli altri
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi View Post
    Ma infatti te sei un capitalista riccone affamatore del popolo sovrano. Ma la rivoluzione socio-comuno-anarcoinsurrezionalista-proletaria è dietro l'angolo, ora che è salito al potere Jozef Prodi, il famoso leader rosso, terrore dei bambini e degli onesti imprenditori che si sacrificano per gli altri
    true
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Crewman Lillj's Avatar

Ache...sai che conosciamo di persona...
    te la tu mamma manco ti ricordi come si chiama dai .. figurarsi che ne sai di fatture

Bortas.. ripeto, stai parlando senza conoscere la situazione, le pecore a volte le vedi anche molto vicine ai centri abitati, in mezzo alle strade ecc... non mi sono mai informata se i pastori possono farlo o no, sta di fatto che lo fanno.

Xangar... puoi anche incazzarti con me, giuro che non me la prendo, potremo continuare a conversare amabilmente lo stesso. Anzi ti consiglio di dare pure la tua risposta incazzata perchè questa non ti fa far bella figura:
    odio verso il turista...
    odio verso colui che non è sardo...
    voi sardi del nord odiate quelli del sud...

o mamma

C'è però tanto amore verso Soru, il vostro salvatore....
    hummm... brava persona, il patron di Tiscali, me le ricordo le sue azioni-bluff, con le quali tanta gente si è rovinata.
    Ho anche sentito che ha speso trenta milioni di euro per cementare il Golfo degli Angeli, ci sarebbero 80 sale polifunzionali, 400 postazioni operative, numerose megaville, della salvaguardia ambientale se ne sarebbe fregato oltre a far in modo che tutto il complesso sia esentato dal pagamento della tassa sul lusso.
    Questa del Golfo degli Angeli l'ho solo letta, dimmi tu se è vero o no.
    La proprietà che invece ha a Villasimius, quella la conosco: per renderla più agevole ha fatto tagliare 1555 alberi, tra pini ed eucaliptus. Quella che un tempo era una normale casa a due piani ora è un parallelepipedo color bianco ghiaccio, un bunker minimalista-chic praticamente dentro il mare.
    La magistratura non si è mai pronunciata sulle numerose irregolarità del vostro salvatore dell'ambiente....
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mah a dir la verità con le azioni tiscali chi ebbe il coraggio di buttarsi sulla new economy.. sul mercato dei titoli elettronici e dell'hi tech... il cosiddetto nuovo mercato appunto, è letteralmente diventato miliardario (in lire eh).

Poi è ovvio che se compri come un pirla quando le azioni sono già salite alle stelle è molto più probabile che perdi i tuoi soldi anzichè aumentarli, ma questo è un dettaglio
    Daoc
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Ma veramente con la tiscali c'e' molta piu' gente che si e' arricchita ( nel senso piu' stretto e letterale della parola )sopratutto in sardegna di quanta non si creda , Soru ha fatto un campagna pubblicitaria regionale pesantissima alla sua societa' e chi gli ha dato fiducia nella prima meta' degli anni 90 ora si ritrova con TANTI soldi in tasca , ovviamente sto parlando di quando la tiscali ancora si occupava di schede telefoniche principalmente e stava iniziando a dare le sue prime occhiate al web , certo chi ha comprato le azioni dopo il boom non puo' prentedere chissa quali guadagni esagerati

Poi ovviamente ogni uno guarda la medaglia dal lato che gli fa piu' comodo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast