Results 1 to 7 of 7

Thread: Hdmi E High Definition Philips 32

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Default Hdmi E High Definition Philips 32

Salve a tutti! Giusto quest'oggi mi e' arrivata questa nuova offerta della metro: http://www.metro.it/docs/noFood/1_settembre_big.pdf

in pratica ero indeciso o no se comprare il televisore philips da 32 pollici percio' vorrei sapere se quello che offrono e' un televisore lcd di buona qualita' e se fa al caso mio.

Ora come ora nella mia cucina e' presente un televisore Panasonic 100 hertz da 29 pollici , formato 4:3 con presa scart e rgb, pal 60... l'ultimo espondente insomma di una antica e gloriosa stirpe..... ora visto che necessiterei di un televisore aggiuntivo da mettere in salotto, dovrei decidere se comprare a bassissimo prezzo un altro televisore che pero' rimane nell'era paleolitica o riempire la mancanza con un 32 pollici philips ma qui sorgono i dubbi:
    1) Non mi intendo di caratteristiche tecniche .... ha dei buoni "attributi"?
    2) Prezzo : e' giusto? I miei nn avrebbero voluto spendere piu' di 500 euro ma se gli spiego come stanno le cose....inoltre questa mi pare la entry level delle tv lcd hdmi e "high definition ready"
    3) LCD meglio di plasma?
    4) cosa sono l'high definition e l'hdmi? una sorta di standard "scart del futuro"?
    5) Il philips da 32 pollici sarebbe pronto ad affrontare qualsiasi innovazione tecnologica dei prossimi anni? Parlo di film e giochi in alta definizione , con qualsiasi media center / consolle di ultima generazione....
    6) Digitale terrestre..... questa lo supporta o serve il baracchino da comprare e collegare via scart?
    7) cose che mi sono sfuggite, vostre impressioni , consigli e pareri?
    8) Grazie
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Warrant Officer kopl's Avatar

schifo schifo non mi pare faccia, forse un pò bassino di risoluzione max (pensavo arrivasse a 1600x1200) ma comunque sopra la media

- dimensioni pannello monitor: 32'' (800 mm);
    - uscita audio: 2 x 15w;
    - sistema tv: PAL, SECAM;
    - riproduzione video: NTSC, PAL, SECAM;
    - sistema audio: mono, nicam stereo, virtual dolby sorround;
    - connettori: antenna in 75, scart1, scart2, Hdmi1, Hdmi2, ingresso video component, Dvi, Audio In, S-Video In, cuffie;
    - consumo energetico: 120w;
    - consumo energetico in standby: <1w;
    - dimensioni televisore: larghezza 924 mm, profondità 222 mm, altezza 550 mm;
    - peso netto con supporto: 19kg.

sta promozione non m'è arrivata, ma quasi quasi me vado a comprare per quel prezzo
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo View Post
    Salve a tutti! Giusto quest'oggi mi e' arrivata questa nuova offerta della metro: http://www.metro.it/docs/noFood/1_settembre_big.pdf
    in pratica ero indeciso o no se comprare il televisore philips da 32 pollici percio' vorrei sapere se quello che offrono e' un televisore lcd di buona qualita' e se fa al caso mio.
    Ora come ora nella mia cucina e' presente un televisore Panasonic 100 hertz da 29 pollici , formato 4:3 con presa scart e rgb, pal 60... l'ultimo espondente insomma di una antica e gloriosa stirpe..... ora visto che necessiterei di un televisore aggiuntivo da mettere in salotto, dovrei decidere se comprare a bassissimo prezzo un altro televisore che pero' rimane nell'era paleolitica o riempire la mancanza con un 32 pollici philips ma qui sorgono i dubbi:
    1) Non mi intendo di caratteristiche tecniche .... ha dei buoni "attributi"?
    2) Prezzo : e' giusto? I miei nn avrebbero voluto spendere piu' di 500 euro ma se gli spiego come stanno le cose....inoltre questa mi pare la entry level delle tv lcd hdmi e "high definition ready"
    3) LCD meglio di plasma?
    4) cosa sono l'high definition e l'hdmi? una sorta di standard "scart del futuro"?
    5) Il philips da 32 pollici sarebbe pronto ad affrontare qualsiasi innovazione tecnologica dei prossimi anni? Parlo di film e giochi in alta definizione , con qualsiasi media center / consolle di ultima generazione....
    6) Digitale terrestre..... questa lo supporta o serve il baracchino da comprare e collegare via scart?
    7) cose che mi sono sfuggite, vostre impressioni , consigli e pareri?
    8) Grazie
    1) No, il contrasto è bassissimo non è assolutamente 5000:1 come riportato sul volantino ma è un 1600:1 con un nero che è grigio.
    2) Per un 32" è un prezzo molto basso ma cmq si capisce il perchè lo possono fare avendone venduti penso 2 di quei televisori
    3) Dipende da moldello a modello, generalmente per schermi inferiori ai 36 pollici si predilige l'LCD, per schermi + grandi meglio il Plasma. Dipende cmq dal modello sempre, esistono plasma di merda e LCD eccezionali e Plasma strepitosi e LCD penosi.
    4)l'HDMI è una connessione digitale che si configura come connessione standard per l'alta definizione. Attraverso L'HDMI passano cmq anche i segnali non HD ed è in grado di veicolare anceh l'audio. Si può in un certo senso definire la "scart del futuro" ma con una qualità e flessibilità notevolmente maggiori.
    5)Come compatibilità si, è cmq un Half-HD, i veri televisori HD full sono quelli con matrice 1920x1080p che ancora costano parecchio, un segnale HD verrà cmq scalato alla ris. nativa del philips (1366x768)
    6) IL DTT è cmq un decoder separato che poi va collegato alla tv a seconda delle connessioni del decoder.
    7) Come tv "muletto" alla fine dato il prezzo si può pure prendere ma assolutamente no come tv principale.
    8)Prego
    Last edited by Marphil; 8th September 2006 at 15:48.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    1)

il contrasto è bassissimo non è assolutamente 5000:1 come riportato sul volantino ma è un 1600:1 con un nero che è grigio.

Per un 32" è un prezzo molto basso ma cmq si capisce il perchè lo possono fare avendone venduti penso 2 di quei televisori

i veri televisori HD full sono quelli con matrice 1920x1080p che ancora costano parecchio, un segnale HD verrà cmq scalato alla ris. nativa del philips (1366x768)

Come tv "muletto" alla fine dato il prezzo si può pure prendere ma assolutamente no come tv principale.
    Io volevo far fare da muletto (e da aiuto per i lan party) al vecchio scatolone 29' 100 hz panasonic ...... mi pare di capire quindi che

1) sarebbe meglio paradossalmente prenderlo lasciare quello vecchio come tv principale? O prendere un 32 pollici 100 hz che ormai te li tirano dietro? Cosa che sul lungo termine comporterebbe di cambiare 2 televisioni nuovamente...

2) Mi sai consigliare un modello FULL HD con prezzo inferiore agli 800 euro (e se riesci anche relativo punto vendita su internet o grandi magazzini tipo metro / mediaworld / euronics / etc ) e sulla linea dei 29 - 27 pollici? Se nn c'e' anche di meno ma a questo punto nn so fino a quanti pollici e' godibile o no la tv (noi abbiamo cucina di una volta con sala da pranzo e 29 pollici in un angolo..e ci starebbe bene anche un 32 ...troppo piccola si perde gusto ma qualcosa in meno e con piu' risoluzione penso che fino ai 23 max sia accettabile....poi boh consigliami)....

Rinnovo un GRAZIE a tutti coloro che mi danno consigli .
    Last edited by fatal_jimbo; 8th September 2006 at 16:49.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Prendere ora una TV FULL HD è onestamente uno spreco di soldi, primo perchè il materiale HD è veramente poco e prima che anche mediaset e RAI inizia a trasmettere in HD passeranno minimo 2-3 anni e secondo perchè appunto è inutile spendere ora 3000 € per una tecnologia nuovissima che verrà sfruttata molto poco in questi primi mesi/anni. Una Tv Hd-ready Half HD è la migliore soluzione imho per goderti appieno le console next gen. e i primi spettacoli in HD.

Cmq se non innalzi il budget ad almeno 1200 € è dura prendere una tv principale che sia degna di questo nome, questo modello come tv da "cucina", bagno ecc. alla fine va pure bene.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

... 1200 euro... 3000 euro...

minchia... è una tv...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ... 1200 euro... 3000 euro...
    minchia... è una tv...
    Anche un auto è un auto, poi ci sono quelle da 10000 € come da 200000€.

Ci saranno delle differenze no?

Se poi vedi un auto come un semplice mezzo di trasporto saprai benissimo accontentarti di tv da 500 €
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division