eh si c'è da ridere davanti ai testi di un genio come chuck (vabbè ke ho preso il primo ke mi è capitato).... o forse nn lo capisci? forse capisci solo fear of the dark... xkè a quel punto smetto di postare xkè sto perdendo tempo (e penso sia così, dato ke in sto forum ho visto gente uscirsene con frasi come turilli è il miglior kitarrista del mondo)
Last edited by Epilol; 9th September 2006 at 20:24.
Se vogliamo parlare di testi, allora gli Opeth regnano sopra tutti senza ombra di dubbio, fear of the dark in confronto è un pensierino di 1° media ^^
anche se gli Opeth regnano in qualsiasi campo![]()
Last edited by Razj; 9th September 2006 at 20:52.
Boh, secondo me il testo di fear of the dark è geniale in quanto ironico...
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Più che altro messo giù così un qualsiasi testo può sembrare na cazzata
Il testo va associato necessariamente alla musica, non è una poesia che nasce per poter stare "da sola" senza nessun accompagnamento musicale...
In questo senso io Fear of the Dark non la trovo affatto stupida, anzi è sicuramente un pezzo che sa trasmettere emozioni. Trovo ingiusto banalizzarla dicendo "che minchiata è un pezzo che parla della paura del buio", è come se io dicessi "puah che stronzata Smoke on the Water è una canzone che parla di un incendio e di loro che vanno a suonare da un'altra parte"![]()
e ma non capisci il significato profondo (e sensato aggiungerei) del seguente testo:
"Quale dolore servirà
Per soddisfare il tuo appetito malato
Soddisfatto dall’uccisione
Sempre in vista-prega
Il momento è sempre buono-banchetta
Cibati del dolore-assaggia"
ROba che manco nel silenzio degli innocenti parlano di ste cose![]()
sisi hai capito tutto di quella canzone, poi si capisce xkè preferisci gloria perpetua o paura del buio![]()
cmq x rispondere a gente con un minimo di cervello (cosa ke a kith evidentemente manca dalla nascita, oppure gliene hanno trapiantato uno sbagliato nn so, tipo frankenstein junior lol), posso capire ke nn gradite il death, ok, ma ora faccio un esempio tra 2 testi dei maiden. un capolavoro come the rhyme of the ancient mariner, testo profondo, ispirato alla poesia di Coleridge, che ancora quando lo ascolto mi sembra di vivere quello ke narra. Quando ascolto paura del buio paura del buio bla bla bla, nn provo nulla, la trovo solo una canzoncina con parole stupide messe lì, bene come sa fare un qualsiasi bambino delle elementari, un pò più furbo di kith
1° mai detto che le canzoni dei rhapsody han testi seri,anzi... (forse non sai leggere, visto che ho gia scritto mhh 3 volte che i rhapsody non li ascolto più da tempo), al contrario tuo che dici che il testo di quella canzone è un gran testo
2° io non ti sto offendendo gradirei lo stesso trattamento, lo so che ti è difficile capire che a qualcuno non piaccia quella schifezza di musica che ascolti, ma è la realtà, poi non ti si addice il comportamento da bambino che sbatte i piedi per terra, non è da blackster dai![]()
3° Come ti stan facendo notare gli altri, il testo di fear of the dark è un testo semplice (ma tutt'altro che banale), che va senzaltro "ascoltato", non puoi esprimere un giudizio sulla canzone basandoti solo sul testo.
E anche questo dimostra come le tue conoscenze in ambito teorico musicale siano molto limitate.
caro il mio kith io nn sto affatto offendendo. sei tu ke secondo me o ci fai o ci sei. dire ke "fear of the dark è un testo semplice ma tutt'altro che banale, che va senzaltro ascoltato" davanti all'evidenza di una canzone (di cui x altro ho postato la traduzione), che nn dico debba avera qualcosa di filosofico o poetico, ma che avrebbe fatto meglio ad essere più profonda di quello che è. Sul buio si sarebbe potuto scrivere qualcosa di molto meno stupido e banale, e invece ci ritroviamo davanti un testo che ripeto, potrebbe essere benissimo un temino scritto in 3 elementare da un bambino a cui gli viene chiesto di parlare delle sue paure. E' inutile che mi dici ke le mie conoscenze in ambito musicale siano molto limitate, xkè se x te fear of the dark nn è banale, vorrei capire cosa altro hai ascoltato (Paolo meneguzzi? si in confronto a lui fear of the dark è la divina commedia e bruce dickinson è dante). secondo me sei tu limitato o vuoi esserlo giusto x fare polemica (nn posso saperlo)
Chiedo un favore a tutti (ho preso il commento di kith, solo ad esempio): se non avete mai letto qualcosa di filosofia esistenzialista, nichilista o di letteratura decadente, PER PIACERE, NON commentate i testi dei death...
Grazie
P.S.: aggiungerei anche di informarsi su un filo di psicologia... ma non tanta, giusto il minimo