Scusate il ritardo, avevo da fare.

Mah, come vuoi che te lo spieghi? Le definizioni sono abbastanza chiare, ci butto giusto qualche esempio.
Femmina: lo shopping, le scarpe, i vestiti, la moda, lo spetteguless, hai saputo di quello e di quell'altra, e il nuovo divo ha la fidanzata ma guarda quant'è brutta, domani sera mi ha invitato a cena quello con Carrera occomesonofiga, sighsob alla fine mi ha lasciata dopo avermi offerto la cena e scopata, che belli che sono i realiti scious, andiamo a ballare sabato poi andiamo a ballare domenica e se possibile anche lunedi/martedi/mercoledi/giovedi/venerdi, vuoi andare ad una mostra del caravaggio? chi è il caravaggio, un fotografo?, uff ma sei proprio un bambino a voler giocare al compiuter con altra gente, ecc.
Ti dò atto (purtroppo), che almeno il 70% delle appartenenti al sesso femminile che ho incontrato in vita mia sono delle femmine come sopra descritte, che fossero fiche o meno le ho evitate come la peste, sarò strano io ma meglio un raspone che un soffocone da parte di un'idiota simile, che alla fine del soffocone l'unica cosa che le direi è "ora te ne puoi tornare a casa a piedi che per me vali meno del mio canarino".
Donne: hanno una dignità, non si svendono per una cena/regalo, non ti cercano solo quando ne hanno bisogno (in senso ampio), hanno un cervello che va al di là della moda/shopping/pettegolezzo, sanno badare al loro fisico quanto al loro cervello, ecc.
Insomma, quelle che hanno superato lo stadio della subumanità.

E sia chiaro, non è solo una questione di femmina/maschio, ho conosciuto allo stesso modo maschi assolutamente decerebrati, tutti moda/motori/ssoffigo, con prestanza modaiola/fisica inversamente proporzionale alla loro prestanza neuronale, con i quali se tenti di fare un discorso un MINIMO serio iniziano già a fondere e a cambiare discorso.
Che poi ci siano diversi livelli di sensibilità al romanticismo fra uomini e donne è risaputo, ma la femmina necessita di cena/regalo/portafoglio per sentirsi considerata e considerare, ad una donna piace lo stesso il regalo, ma non di certo il regalo con l'occhio al suo valore monetario.
Insomma, per farla breve: se frequentate dei puttanoni d'antologia, poi non lamentatevi delle donne in generale, se vi accontentate del puttanone è una vostra scelta, ma non sfociate in conclusioni tirate per i capelli.