Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 115

Thread: Iron Maiden

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Forte come questi giovincelli parlano di dark , senza manco sapere cosa sia , il dark e' morto durante gli anni 90 , e forse lo ha ucciso proprio marilyn manson
    mi sento un pò confuso ke c'entra ora?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Morboz View Post
    una canzone a caso dei death (scavenger of human sorrow)
    Quale dolore servirà
    Per soddisfare il tuo appetito malato
    Soddisfatto dall’uccisione
    Sempre in vista-prega
    Il momento è sempre buono-banchetta
    Cibati del dolore-assaggia
    Il dolore fatto carne-dolce
    Vivi come vuoi
    Basta che non ti nutra di me
    Se dubiti di quel che dico
    Io ti farò credere
    Futili sono le parole degli affamati*
    Per un sogno non loro di squarciare e deturpare
    Grandi parole, piccola mente
    Dietro il dolore troverai
    Un divoratore di dolore
    Sciacallo del dolore
    Astratta teoria è l’arma della scelta
    Usata dal divoratore del dolore umano
    Sciacallo del dolore
    Ahhhh bhe invece si che questo è un testo pregno di significato
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ahhhh bhe invece si che questo è un testo pregno di significato
    eh si c'è da ridere davanti ai testi di un genio come chuck (vabbè ke ho preso il primo ke mi è capitato).... o forse nn lo capisci? forse capisci solo fear of the dark... xkè a quel punto smetto di postare xkè sto perdendo tempo (e penso sia così, dato ke in sto forum ho visto gente uscirsene con frasi come turilli è il miglior kitarrista del mondo)
    Last edited by Epilol; 9th September 2006 at 20:24.

Razj's Avatar

Se vogliamo parlare di testi, allora gli Opeth regnano sopra tutti senza ombra di dubbio, fear of the dark in confronto è un pensierino di 1° media ^^

anche se gli Opeth regnano in qualsiasi campo
    Last edited by Razj; 9th September 2006 at 20:52.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

una canzone a caso dei death (scavenger of human sorrow)
    Quale dolore servirà
    Sempre in vista-prega
    Cibati del dolore-assaggia
    Il dolore fatto carne-dolce
    Vivi come vuoi
    Basta che non ti nutra di me
    Se dubiti di quel che dico
    Io ti farò credere
    Futili sono le parole degli affamati*
    Per un sogno non loro di squarciare e deturpare
    Grandi parole, piccola mente
    Dietro il dolore troverai
    Un divoratore di dolore
    Sciacallo del dolore
    Astratta teoria è l’arma della scelta
    Usata dal divoratore del dolore umano
    Sciacallo del dolore

no ma bello soprattutto ha senso ed è un testo della quotidianità di tutti i giorni

a me sembra molto più sensato il testo di una canzone che parla della paura de buio piuttosto de testo di gente che si squarta etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sillybee's Avatar

Boh, secondo me il testo di fear of the dark è geniale in quanto ironico...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Più che altro messo giù così un qualsiasi testo può sembrare na cazzata

Il testo va associato necessariamente alla musica, non è una poesia che nasce per poter stare "da sola" senza nessun accompagnamento musicale...

In questo senso io Fear of the Dark non la trovo affatto stupida, anzi è sicuramente un pezzo che sa trasmettere emozioni. Trovo ingiusto banalizzarla dicendo "che minchiata è un pezzo che parla della paura del buio", è come se io dicessi "puah che stronzata Smoke on the Water è una canzone che parla di un incendio e di loro che vanno a suonare da un'altra parte"

e ma non capisci il significato profondo (e sensato aggiungerei ) del seguente testo:

"Quale dolore servirà
    Sempre in vista-prega
    Cibati del dolore-assaggia"

ROba che manco nel silenzio degli innocenti parlano di ste cose
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

sisi hai capito tutto di quella canzone, poi si capisce xkè preferisci gloria perpetua o paura del buio

cmq x rispondere a gente con un minimo di cervello (cosa ke a kith evidentemente manca dalla nascita, oppure gliene hanno trapiantato uno sbagliato nn so, tipo frankenstein junior lol), posso capire ke nn gradite il death, ok, ma ora faccio un esempio tra 2 testi dei maiden. un capolavoro come the rhyme of the ancient mariner, testo profondo, ispirato alla poesia di Coleridge, che ancora quando lo ascolto mi sembra di vivere quello ke narra. Quando ascolto paura del buio paura del buio bla bla bla, nn provo nulla, la trovo solo una canzoncina con parole stupide messe lì, bene come sa fare un qualsiasi bambino delle elementari, un pò più furbo di kith

1° mai detto che le canzoni dei rhapsody han testi seri,anzi... (forse non sai leggere, visto che ho gia scritto mhh 3 volte che i rhapsody non li ascolto più da tempo), al contrario tuo che dici che il testo di quella canzone è un gran testo
    2° io non ti sto offendendo gradirei lo stesso trattamento, lo so che ti è difficile capire che a qualcuno non piaccia quella schifezza di musica che ascolti, ma è la realtà, poi non ti si addice il comportamento da bambino che sbatte i piedi per terra, non è da blackster dai
    3° Come ti stan facendo notare gli altri, il testo di fear of the dark è un testo semplice (ma tutt'altro che banale), che va senzaltro "ascoltato", non puoi esprimere un giudizio sulla canzone basandoti solo sul testo.
    E anche questo dimostra come le tue conoscenze in ambito teorico musicale siano molto limitate.

caro il mio kith io nn sto affatto offendendo. sei tu ke secondo me o ci fai o ci sei. dire ke "fear of the dark è un testo semplice ma tutt'altro che banale, che va senzaltro ascoltato" davanti all'evidenza di una canzone (di cui x altro ho postato la traduzione), che nn dico debba avera qualcosa di filosofico o poetico, ma che avrebbe fatto meglio ad essere più profonda di quello che è. Sul buio si sarebbe potuto scrivere qualcosa di molto meno stupido e banale, e invece ci ritroviamo davanti un testo che ripeto, potrebbe essere benissimo un temino scritto in 3 elementare da un bambino a cui gli viene chiesto di parlare delle sue paure. E' inutile che mi dici ke le mie conoscenze in ambito musicale siano molto limitate, xkè se x te fear of the dark nn è banale, vorrei capire cosa altro hai ascoltato (Paolo meneguzzi? si in confronto a lui fear of the dark è la divina commedia e bruce dickinson è dante). secondo me sei tu limitato o vuoi esserlo giusto x fare polemica (nn posso saperlo)

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

secondo me sei tu limitato o vuoi esserlo giusto x fare polemica (nn posso saperlo)
    lo stesso si potrebbe dire di te, visto che son 3 pagine che spappoli lo scroto di tutti con il testo di Fear of the Dark che non ti piace
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    lo stesso si potrebbe dire di te, visto che son 3 pagine che spappoli lo scroto di tutti con il testo di Fear of the Dark che non ti piace
    io prima imparerei a contare mr rhapsody

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    e ma non capisci il significato profondo (e sensato aggiungerei ) del seguente testo:

"Quale dolore servirà
    Sempre in vista-prega
    Cibati del dolore-assaggia"

ROba che manco nel silenzio degli innocenti parlano di ste cose

Chiedo un favore a tutti (ho preso il commento di kith, solo ad esempio): se non avete mai letto qualcosa di filosofia esistenzialista, nichilista o di letteratura decadente, PER PIACERE, NON commentate i testi dei death...

Grazie

P.S.: aggiungerei anche di informarsi su un filo di psicologia... ma non tanta, giusto il minimo
    Last edited by rustyangel; 10th September 2006 at 17:59.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast