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Thread: Schumacher

  1. #46
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    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma che stai dicendo -__-
    lo hanno penalizzato perchè , nel dubbio , han pensato che si fosse messo li apposta per mandare a carciofi il giro di quelli dopo . E quelli dopo non stavano a 20 cm altrimenti gli erano saliti sopra come un eremita dopo 20 anni di astinenza dopo aver visto la seredova .
    http://www.youtube.com/watch?v=mzkvfG13vT0

    Dimmi te se non gli passano a 20 cm... In effetti non c'è differenza tra passare accanto ad un oggetto FERMO e in traiettoria ed essere disturbati da una vettura che va quasi più veloce della tua a 100 metri di distanza e che ti traina anche sul rettilineo con la sua scia. Certo.

  2. #47
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    Vabbè, non c'è speranza. Poi mi chiedono perchè non tifo Ferrari.
    ma chi?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #48
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    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    http://www.youtube.com/watch?v=mzkvfG13vT0
    Dimmi te se non gli passano a 20 cm... In effetti non c'è differenza tra passare accanto ad un oggetto FERMO e in traiettoria ed essere disturbati da una vettura che va quasi più veloce della tua a 100 metri di distanza e che ti traina anche sul rettilineo con la sua scia. Certo.
    appunto, oggettivamente in quel caso shumacher disturbava la traiettoria.. ma gli incidenti capitano e di certo nessuno viene penalizzato se si schianta contro una paratia.. la fia lo ha penalizzato perche' ha pensato che l'abbia fatto apposta = processo alle intenzioni



  4. #49
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    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    appunto, oggettivamente in quel caso shumacher disturbava la traiettoria.. ma gli incidenti capitano e di certo nessuno viene penalizzato se si schianta contro una paratia.. la fia lo ha penalizzato perche' ha pensato che l'abbia fatto apposta = processo alle intenzioni
    Eh no, è l'esatto contrario. La FIA penalizza chiunque danneggi volontariamente o INCONSAPEVOLMENTE un avversario durante le qualifiche procurandogli un rallentamento. Nel caso di Schumacher è più che palese, nel caso di Alonso è del tutto assurdo pensare che due macchine così lontane possano incappare nello stesso meccanismo.

    Comunque pazienza, Briatore e Alonso mi stanno sulle palle, ma in questa ragione fanno più che bene a lamentarsi, sempre che lo facciano dignitosamente (cosa poco probabile visti i soggetti).

  5. #50
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    ma scusa, se io mi schianto in qualifica mentre stai facendo il giro lanciato e ti impedisco di concluderlo perche' spargo pezzi di motore per la pista ti danneggio durante le prove?

    si

    vengo punito?

    no

    in quel caso l'incidente di schumacher e' stato interpretato come un "parcheggio" fatto apposta piuttosto che come, per l'appunto, un incidente.. si fosse schiantato contro il guard rail non sarebbe di certo stato penalizzato



  6. #51
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    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    appunto, oggettivamente in quel caso shumacher disturbava la traiettoria.. ma gli incidenti capitano e di certo nessuno viene penalizzato se si schianta contro una paratia.. la fia lo ha penalizzato perche' ha pensato che l'abbia fatto apposta = processo alle intenzioni
    effettivamente scommetto anche io che se si schiantava appena appena e rompeva solo una sospensione che poi gli avrebbero sistemato in nottata, non gli facevano su tutto sto casino...
    voglio dire, giro lanciato, ultima occasione a pochi secondi dalla bandiera a scacchi per migliorare il tempo, il tuo rivale poco dietro che fa il suo giro migliore... se non sei sotto pressione lì...

    Bon cmq io spero che vinca il campionato a) perchè Alonso mi sa un po' di arrogantello b) perchè so italiano e ovviamente tifo per una scuderia italiana o tuttal+ per un pilota italiano c) pure Briatore non è che mi risulti l'uomo + simpatico del mondo... sarà perchè è così grande amico di quella insopportabile della Ventura.

    E poi se lo meriterebbe dopo una carrierazza così
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  7. #52
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    Comunque pazienza, Briatore e Alonso mi stanno sulle palle, ma in questa ragione fanno più che bene a lamentarsi, sempre che lo facciano dignitosamente (cosa poco probabile visti i soggetti).
    Eh bè dopo le uscite a caldo del tipo: "Tanto è già stato deciso chi vince il mondiale" e "Calciopoli è niente in confronto a quanto successo qui" non ci spererei

  8. #53
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    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Alonso e Massa erano a 100 metri, Schumacher ha inchiodato in curva con l'altra macchina a 20 centimetri... fai un po' te.
    Scusa fara ho inteso male questa frase , mi pareva che volessi dire che stavano a 20 cm dietro , non che gli passasse vicino 20 cm perchè in traiettoria chiedo scusa
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  9. #54
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    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Se, magari... BMW != Williams
    Sul "caso" Alonso e sulla penalità: avevano solo ragione. Come al solito l'arroganza della Ferrari è venuta fuori anche in questa situazione, patetici.
    Mi spiace darti torto ma nel caso dell'Ungheria si trattava di violazione di una norma il cui solo scopo è garantire la sicurezza dei piloti e dei commissari (non esiste che si sorpassa con le bandiere gialle, mi sembra una cosa logica). Nel caso di Massa e Alonso la FIA si è inventata un danneggiamento assolutamente inesistente.
    x Rustyangel: Tutti i motori di Formula 1 hanno la possibilità di girare fuori regime durante la gara, i piloti per poco tempo possono aumentare il limite dei giri motore per avere più spinta durante i sorpassi o per spingere prima del pit stop. Essendo Alonso partito 10° è più che probabile che abbia dovuto abusare del motore, che aveva già 1000 chilometri sulle spalle.
    Sul discorso tipicamente Ferrarista e italico che hai fatto (due anni fa hanno penalizzato noi, adesso è giusto che penalizzino loro...) ti faccio notare che i cambi del regolamento sono avvenuti da stagione a stagione, non come nel caso del mass dumper a metà stagione, questa è una vera porcata.
    A me sembra tanto che voi "anti-ferraristi" siate tipicamente italici: dovete spalare merda per forza su qualsiasi cosa sia un minimo superiore alla media, col tragico risultato dell'appiattimento globale.
    Come vedete un vincente (sia esso in forma di persona, come Schumi, o in forma di società, come la Ferrari) dovete immediatamente e per partito preso dargli contro; se poi è anche un vincente italiano la cosa viene portata all'ennesima potenza. Probabilmente vi dà fastidio vedere che qualcuno si elevi al di sopra della mediocrità...
    Detto questo, passiamo ad altri argomenti:
    1) si, il motore di alonso, "potrebbe" aver subito più sforzi, ma notiamo un attimo una cosa: quanti sorpassi ha fatto alonso, eccettuando quelli in partenza (che si suppone avrebbe tentato di fare ugualmente anche partendo quinto)? A me pare proprio nessuno: dopo il primo giro, alonso si è trovato sesto dietro Button (ma abbiamo già detto che lo sprint al primo giro l'avrebbe fatto lo stesso anche partento quinto). Button l'ha superato grazie al primo pit-stop. Heidfeld ha avuto il drive through. Trulli s'è fermato per l'unica sosta. Massa e Kubica li ha superati al secondo pit-stop. In conclusione, Alonso NON HA DOVUTO FARE NESSUN SORPASSO aggiuntivo per esser partito in decima posizione;
    2) la benzina, come faceva notare qualcun'altro, non è stata cambiata perchè Alonso si è ritrovato tra gli ultimi 10 nelle prove;
    3) il discorso irregolarità o meno sulla sanzione ad alonso non si pone minimamente perchè il regolamento della F1 è chiaro: spetta ai giudici di gara decidere se un pilota ha ostacolato o meno un altro in fase di qualifica (sia volontariamente che involontariamente) e in tal caso applicare una delle sanzioni previste (regola 116 e regola 112). Il giudizio è quindi "soggettivo" e a discrezione completa dei giudici, esattamente come lo è stato un paio di GP fa a parti invertite con penalizzazione a Schumacher. Inoltre, nel comunicato ufficiale della FIA si precisa che l'irregolarita' di Alonso nei confronti di Massa e' stata segnalata dal direttore di gara, Charlie Whiting. Non e' stata, dunque, la Ferrari a presentare la segnalazione, ma e' stato Whiting a segnalare ai giudici;
    4) per i tanto acculturati lettori di questo forum, profondi conoscitori della meccanica, dell'areodinamica e dei flussi, da ignorante vorrei farvi notare una cosa: quando sei in corsa, con una macchina davanti, la prima cosa che qualsiasi giornalista / pilota / sportivo / tifoso dice è: "speriamo che non ci resti tanto, altrimenti ha l'areodinamica rovinata". E' vero che esiste la scia, ma la scia è un fenomeno che si percepisce a breve distanza (non i tanto decantati 100 metri dai vari forumer), mentre a distanze intermedie ciò che viene percepito dall'auto in coda è soltanto l'aria "sporcata" dall'auto che precede. Forse è stato per questo che si è pensato di dare una sanzione ad Alonso? Forse è stato per questo che Massa ha perso almeno un paio di decimi senza, di fatto, fare alcun errore? Chissà, ai posteri l'ardua sentenza...
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    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  10. #55
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    Eh rusty però certo che di F1 ne sai poco o niente; non è mica il motorino che grippa perchè lo sforzi in un sorpasso o in salita; la maggior parte delle rotture dei motori è dovuta al surriscaldamento che si ha quando ciaggi in scia, dove per l'effetto dell'aereodinamica di una f1 che ti precede si ha un flusso d'aria che disturba la giusta canalizzazione dell'aria verso le pancie dove si trovano i radiatori, che oltretutto imbarcano una marea di detriti lasciati dalle macchine che ti precedono; e se usi appunt il motore per lungo tempo al 110% diciamo è molto facile che si rompa.

    Poi dai continuate pure a aparlare di cose che non sapete mi sto divertendo un sacco.

    Questione italiano= devo tifare italia, bhè allora non vedo prchè non si possa tifare la renault, in fin dei conti c'è più italia la che in ferrari.

  11. #56
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Eh rusty però certo che di F1 ne sai poco o niente; non è mica il motorino che grippa perchè lo sforzi in un sorpasso o in salita; la maggior parte delle rotture dei motori è dovuta al surriscaldamento che si ha quando ciaggi in scia, dove per l'effetto dell'aereodinamica di una f1 che ti precede si ha un flusso d'aria che disturba la giusta canalizzazione dell'aria verso le pancie dove si trovano i radiatori, che oltretutto imbarcano una marea di detriti lasciati dalle macchine che ti precedono; e se usi appunt il motore per lungo tempo al 110% diciamo è molto facile che si rompa.
    Poi dai continuate pure a aparlare di cose che non sapete mi sto divertendo un sacco.
    Questione italiano= devo tifare italia, bhè allora non vedo prchè non si possa tifare la renault, in fin dei conti c'è più italia la che in ferrari.
    Oh certo, tu invece ne capisci davvero tanto
    E si nota soprattutto da come ti stai arrampicando sugli specchi da 3 o 4 post a questa parte
    Sei partito con la storia della benzina:
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vabbè che dire la fia in sti periodi ha fatto un sacco di cazzate ora non ce giurerei che il ritido del Tedesco non centri propio nulla specialmente quando la gara più importante della stagione viene corsa in casa della scuderia che ha più beneficiato degli stralunamenti della federazione.
    Poi magari a voi spettatori ignoranti le 5 posizioni della griglia di penalità con conseguente imbarco maggiore di carburante e perciò peso elevato potranno risultare insignificanti sullo sforzo di un motore di f1 che va in crisi anche con 1grado di temperaturea in più o in meno, però vabbè consolatevi guardando le macchinine che sfrecciano, magari vi vien voglia di informarvi un attimino.
    Sta di fatto che grazie a dio il crucco sto mondiale non lo vince perchè quando ha dovuto lottare alla pari ed ha provato ad imbrogliare ha sempre perso; remeber Villeneuve e damon Hill
    Bellamente distrutta da un altro utente che ha fatto notare che non è stato imbarcato un grammo in più di benzina.

    Poi allora hai pensato allo stress da sorpasso, con motore "non in perfetta temperatura":

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Si ma partire 5 o 10 con benzina per fare una strategia di attesa è un attimino diverso quando non hai il motore in perfetta temperatura e devi recuperare posizioni più in fretta del previsto.
    Magari ripeto voi da spettatori certe cose ve sembrano dettagli.
    Altrettanto distrutta, come teoria, perchè:
    1) il motore era nuovo;
    2) alonso non è stato tutto questo tempo dietro alle auto che lo precedevano avendo effettuato tutti i sorpassi ai box o nel primo giro.

    Ora ti stai inventando quest'altra teoria dell'areodinamica rovinata:
    1) è vero, stare a lungo dietro un'automobile tende a far surriscaldare il motore: ma tu sai perchè? A me pare tanto che quello che dici lo ripeti giusto per sentito dire da qualche giornalista arrembante che si è informato qua e là, ma che di fluidodinamica non ha mai capito un cazzo. Comunque, ammesso che tu sia così "esperto" come millanti, saprai che tutto il problema del surriscaldamento è dovuto alle turbolenze nei flussi di un qualsiasi fluido (nel nostro caso l'aria): il punto cruciale sta nel fatto che una auto da F1 punta alla massima velocità e al raffreddamento più rapido possibile del motore. Questi due punti sono in contrasto tra loro: per avere una perfetta aerodinamica si preferirebbe un moto perfettamente laminare (o quanto più vicino possibile al regime laminare) e questo richiede tutta quella serie di accorgimenti areodinamici per canalizzare il flusso dell'aria nelle giuste direzioni e secondo linee di flusso ben definite e non caotiche. Raffreddare il motore, invece, richiede un moto dell'aria di tipo caotico, questo perchè per un raffreddamento ottimale è richiesta un'alta velocità dell'aria (maggiore velocità => numero di Re elevato => trasporto di calore in aumento), ma ad alte velocità è impossibile mantenere un flusso laminare.
    Ora, stare dietro un'automobile in corsa può avere effetti contrastanti su una monoposto a seconda della distanza che intercorre tra le due vetture:
    1) distanza discreta: il motore riceve aria già ampiamente in flusso turbolento derivante dall'automobile che precede e il raffreddamento è assicurato. Ciò che viene intaccato, invece, è il profilo areodinamico che non si trova a dover lavorare con aria quasi in quiete, ma con aria in moto turbolento derivante dall'auto che precede;
    2) distanza ravvicinata (nei metri che precedono il sorpasso): in questo caso si entra nel classico "cono di scia" che è come una sorta di "vuoto" in cui l'aria di fatto non c'è (è molto rarefatta). In questa situazione, viene proprio a mancare il raffreddamento del motore, ed è in QUESTA situazione che si surriscalda e lo si usa, per citarti, al 110%.
    Ma abbiamo appena notato che Alonso non si è quasi mai trovato in questa situazione, non avendo di fatto effettuato alcun sorpasso (se si eccettua il giro iniziale).

    Per quanto riguarda il discorso detriti, che hai tirato in ballo per mettere altra carne sul fuoco, effettivamente è vero: stare molto vicini ad un'auto che precede comporta l'aggiunta di materiale di scarto nei flussi d'aria che arrivano ai radiatori. Ma, ovviamente, è sempre necessario che le due auto siano molto vicine (altrimenti il materialedi scarto precipita a terra senza problemi per nessuno) e che siano vicine per molto tempo (come nel caso di un giro che precede il sorpasso). Sì, perchè i cari radiatori hanno anche dei "filtri" che servono proprio a impedire a pulviscoli e materiali di scarto di finire nel motore; ovviamente, il restare vicino a lungo ad un'altra auto comporta, statisticamente, che qualche particella passi attraverso il filtro che va via via esaurendosi e quindi crei problemi al motore.
    Alonso, però, caro mio, non è stato tutto sto tempo dietro un'auto eh... giusto un pochino dietro Button, ma vabè non tanto da poter dire di essere in fase "sorpasso".

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Eh rusty però certo che di F1 ne sai poco o niente; non è mica il motorino che grippa perchè lo sforzi in un sorpasso o in salita
    Caro estrema, quando si effettua un sorpasso, come faceva giustamente notare Faramjr, il pilota attiva un controllo elettronico che per alcuni secondi fa andare su di giri il motore in modo da avere un maggior sprint e riuscire a sorpassare l'avversario.
    Andare fuori giri è uno STRESS per il motore e farlo continuamente (come ipotizzato da fara) è una delle cause di rottura di motori più frequenti. Sta di fatto che, ad ogni modo, alonso non è che l'abbia dovuto usare tutte ste volte non avendo di fatto effettuato sorpassi in pista

    Estre a me pare proprio che sei tu quello che ci capisce pochino... continua a ridere e a divertirti leggendoci, perchè si sa: "Risus abbundat in ore stultorum"
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    Quote Originally Posted by Ged View Post
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  12. #57
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    Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Estre a me pare proprio che sei tu quello che ci capisce pochino... continua a ridere e a divertirti leggendoci, perchè si sa: "Risus abbundat in ore stultorum"
    Guarda potrei essere veramente spocchioso elencandoti gli esami che ho dato dal 1987 a qualche anno fa per prendere la patente da conduttore internazionale, o di quantii bambinelli come te che credono di sapere guidare devo sopportare quando gli devo spiegare come ci si siede in auto ma non ne ho propio voglia anche perchè la prima devo dar troppo fondo alla memoria per la seconda mi ci pagono e tu non mi pare mi abbia fatto un accredito
    A faccio un edit visto che sei bravo con i copia ed incolla il famoso cono di scia sai come si calcola; dai fai una ricerca più approfondita magari ti accorgi della cazzata che hai detto visto che tra le le motivazioni della sansione ad alonso che stava a circa 100mt da massa han propio messo il fatto della turbolenza della renault che avrebbe disturbato massa.
    Last edited by Estrema; 11th September 2006 at 10:59.

  13. #58
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    Infatti, come ho detto nel post che, probabilmente, non hai letto, stando ad una certa distanza ciò che viene disturbata è l'areodinamica e non il motore. Disturbando l'areodinamica il tempo in qualifica si abbassa

    Su, su, provane un'altra dai
    Si, so come si calcola il cono di scia e non perchè so "guidare bene" o "fare ricerche", bensì perchè sto per laurearmi in ingegneria chimica che della fluidodinamica fa la sua base

    Non ho fatto nessun copia-incolla caro... nessuna ricerca. Mi spiace che te la prenda tanto quando ti fanno notare che hai sbagliato. Ma dai propri errori si impara. E non c'è bisogno di essere spocchiosi: io non sono un "bambinello" e non so guidare come schumacher. Ma di fluidodinamica ne so più di te e del caro schumi (oddio, non so che studi abbia fatto schumi, ma passami la battuta)
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    Quote Originally Posted by Ged View Post
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  14. #59
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    Fammi capire sbagliato di cosa; tu veramente sei convinto che tirando per recuperare posizioni non sforzi il motore perchè oltre a quello che vuoi chiamate fuorigire stare dietro alle macchine anche di pochi metri come faceva Alonso con kubica per molti giri non ne pregiudichi il funzionamento a temperatura ottimale e può causare rotture?

    No dai scherzi dimmi che scherzi ti prego non renderti cosi ignorante in materia passa oltre, dai parla della f1 come è bella vedere le macchine che corrono forte in rettilineo e lascia stare la sezione tecnica pure ti prego


    Quesito 2 tanto per farti capire perchè Alonso è riuscito a superare kubica nella corisa dei box pur avendo una velocità fissa imposta dal limitatore e ti rammento che non è passato mentre lui stava fermo?Forse ti faccio scoprire un altro modo di seguire la F1

  15. #60
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    minchia quanta voglia di scrivere di lunedì mattina oh...
    sono arrivato all'inizio di stà pagina e non riesco a proseguire
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

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