Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 100

Thread: Molto strano...

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Credo che dimenticarlo non sia davvero possibile. Leggevo oggi un commento interessante sul Corriere, che diceva: "l'11 settembre ha segnato così tanto tutti noi, che tutti praticamente ci ricordiamo cosa stavamo facendo quel giorno"... sembra una cazzata a leggersi, ma è vero. non ricordo cosa ho fatto il 5 settembre 2001, ma dove ero e cosa facevo quando ho saputo dell'attacco, lo ricordo perfettamente.

Quanto alla discussione qui, non ho voluto aprire un thread stamattina perché sono alquanto stanco di discutere con i complottisti...
    Quella mattina ero in riunione, mi stavo facendo i cazzi miei con il portatile (si stava parlando di un progetto dove nn ero coinvolto), quando lessi la notizia flash sul sito dell'Ansa queste furono le mie esatte parole:

"Porca Puttana, un aereo ha centrato le torri gemelle"!!!!!

Bortas's Avatar

Bhè è na cosa da Americani, onestamente non è che loro si debbano ricordare della nostra "piazza Fontana", sarò il solito cinico che si prenderà gli insulti dei soliti 3-4 Yankee ma fondamentalmente non me ne batte una ceppa, viviamo in un tempo dove l'11 settembre si ripete ogni giorno in un qualsiasi paese del terzo mondo ma per forza deve farci spendere la lacrimuccia su quell'evento specifico, vedendo servizioni televisivi di eroici pompieri e nerboruti patriotti in vena di vendetta, le restanti migliaia di situazioni vanno nel dimenticatoio e nell'indifferenza, spiacenti qui la propaganda Americana ha toppato mi ha saturato nel suo mieloso vittimismo come se solo loro nel mondo avessero avuto disgrazie, su di esso ci han costruito guerre di vendetta e sopruso, han affamato popoli, schiacciato le loro case, rubato le loro risorse, inquinato irreparabilemente le loro nazioni, con tutto il mondo che contrito e imbarazzato gli dava pacche sulle spalle per non irritare il gigante, lo stesso mondo silente mentre il gigante in lacrime pestava e schiacciava dei nani solo per vendetta e furto, peccato, a distanza di anni il gigante piange ancora ma non ha fatto niente per il suo popolo afflitto, ha ridotto le vittime subite alla stregua del furto e del guadagno, disgustorama...
    Capisco che molti di voi non siano d'accordo con la mia visione, ma purtroppo è così che la vedo, sono disposto al dibattito solo se rimaniamo sul discorso e non sulle solite zuffe da bar...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    Quella mattina ero in riunione, mi stavo facendo i cazzi miei con il portatile (si stava parlando di un progetto dove nn ero coinvolto), quando lessi la notizia flash sul sito dell'Ansa queste furono le mie esatte parole:
    "Porca Puttana, un aereo ha centrato le torri gemelle"!!!!!
    era un pomeriggio le 14 e 40 tipo...

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    era un pomeriggio le 14 e 40 tipo...
    vero hai ragione cmq ero in sala riunione

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bhè è na cosa da Americani, onestamente non è che loro si debbano ricordare della nostra "piazza Fontana", sarò il solito cinico che si prenderà gli insulti dei soliti 3-4 Yankee ma fondamentalmente non me ne batte una ceppa, viviamo in un tempo dove l'11 settembre si ripete ogni giorno in un qualsiasi paese del terzo mondo ma per forza deve farci spendere la lacrimuccia su quell'evento specifico
    Non è tanto l'evento in se, ma il significato dell'evento.
    I "nani" che poi tanto nani non sono che attaccano il "gigante" che poi così gigante non è. Piazza Fontana, per citare te, fu un evento italiano e relegato all'italia come fu il periodo degli anni di piombo con il brigatismo rosso e nero.
    L'11 settembre fu un atto di guerra verso quello che era considerato il paese più potente del mondo e quindi più sicuro.Può non fregartene nulla delle vittime ( e su questo ci sarebbe tanto da dire visto che i morti non han bandiera... )ma non sull'importanza che ha avuto quel giorno nella storia, le sue ripercussioni sull'intero mondo e proprio per queste ripercussioni e sui cambiamenti che ha portato che nn si può relegare l'11 Settembre ad un "fatto solo americano" ma ad una data di storica importanza mondiale.
    Se poi la tua ottica è "tanto sono morti solo degli americani" allora è un altro paio di maniche..
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bhè è na cosa da Americani, onestamente non è che loro si debbano ricordare della nostra "piazza Fontana", sarò il solito cinico che si prenderà gli insulti dei soliti 3-4 Yankee ma fondamentalmente non me ne batte una ceppa, viviamo in un tempo dove l'11 settembre si ripete ogni giorno in un qualsiasi paese del terzo mondo ma per forza deve farci spendere la lacrimuccia su quell'evento specifico, vedendo servizioni televisivi di eroici pompieri e nerboruti patriotti in vena di vendetta, le restanti migliaia di situazioni vanno nel dimenticatoio e nell'indifferenza, spiacenti qui la propaganda Americana ha toppato mi ha saturato nel suo mieloso vittimismo come se solo loro nel mondo avessero avuto disgrazie, su di esso ci han costruito guerre di vendetta e sopruso, han affamato popoli, schiacciato le loro case, rubato le loro risorse, inquinato irreparabilemente le loro nazioni, con tutto il mondo che contrito e imbarazzato gli dava pacche sulle spalle per non irritare il gigante, lo stesso mondo silente mentre il gigante in lacrime pestava e schiacciava dei nani solo per vendetta e furto, peccato, a distanza di anni il gigante piange ancora ma non ha fatto niente per il suo popolo afflitto, ha ridotto le vittime subite alla stregua del furto e del guadagno, disgustorama...
    Capisco che molti di voi non siano d'accordo con la mia visione, ma purtroppo è così che la vedo, sono disposto al dibattito solo se rimaniamo sul discorso e non sulle solite zuffe da bar...
    Come pretendi che si possa discutere con uno che paragona un fatto di politica interna (piazza fontana, gravissima, ma una tragedia integralmente italiana) con un evento che ha dato il via a un mutamento globale delle politiche di numerosi paesi, senza contare i 2900 e rotti morti del WTC piu' quelli che sono morti al pentagono, ecc. ecc., piu' i morti che ha prodotto in seguito tra americani, afghani, iraqeni, italiani, ecc. ecc?

Mi dispiace, ma trovo quantomeno di pessimo gusto, se mi sento buono, e se mi sento cattivo lo definisco squallidamente opportunista da chi è disposto a mangiare la carogna del proprio amico pur di ottenere un risultato politico, un atteggiamento di questo genere.

Si perde il senso di ciò che è successo e si pensa solo a troncare una bella condanna ai governanti vari... e vaffanculo magari alle famiglie di 3000 persone morte perché andavano a fare il loro lavoro in una normale giornata di fine estate....

C'è poco da discutere, quando manca la capacità di non dare un giudizio politico sulla morte della gente... cos'hanno in meno dei morti palestinesi/libanesi/iraqeni/afghani/iraniani i morti americani? Non sono comunque vittime? Beh, allora magari ricordiamocele...

E ricordiamoci che nessuno ha imposto a 1200 agenti di polizia e vigili del fuoco di morire schiacciati in una torre cercando di salvare delle vite. Potevano muoversi lentamente e fare in modo di non essere lì, e invece c'erano e sono morti. almeno uno stracazzo di un po' di rispetto credo sia dovuto.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Nella realtà non è cambiato un cazzo.Nella testa bacata della gente a forza di sparare cazzate ci siamo convinti che il mondo sia diverso quando in realtà è sempre uguale.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    C'è poco da discutere, quando manca la capacità di non dare un giudizio politico sulla morte della gente... cos'hanno in meno dei morti palestinesi/libanesi/iraqeni/afghani/iraniani i morti americani? Non sono comunque vittime? Beh, allora magari ricordiamocele...
    sul resto sono più o meno d'accordo, ma qua mi pare che il discorso sia un altro: non c'è un giorno in cui si ricordi tutte le vittime palestinesi/libanesi ecc., mentre c'è un giorno in cui si ricordano i morti americani...

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Nella realtà non è cambiato un cazzo.Nella testa bacata della gente a forza di sparare cazzate ci siamo convinti che il mondo sia diverso quando in realtà è sempre uguale.
    Imho la più grande cretinata scritta in questo 3d...
    Come fai a dire che non è cambiato nulla ? Che sono solo cazzate ? Di ma lo vedi il mondo che ti circonda ogni tanto ? Telegiornali, giornali, politica.. informarsi ogni tanto non fa poi così tanto male eh.
    E' cambiato di tutto, dalla quotidianità della vita di tutti i giorni, all'assetto politco, agli affari esteri di quasi tutte le nazioni mondiali e via dicendo..detto nulla eh..
    *WoD Kittens*

sul resto sono più o meno d'accordo, ma qua mi pare che il discorso sia un altro: non c'è un giorno in cui si ricordi tutte le vittime palestinesi/libanesi ecc., mentre c'è un giorno in cui si ricordano i morti americani...
    Se lo dici te...
    A me non risulta che non se ne parli. Anzi. Se ne parla a cadenza plurigiornaliera, basta leggere un quotidiano o sentire un tg.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ma come mai questi morti palestinesi/libanesi da ricordare, saltan sempre fuori quando muore altra gente di altri stati ( americani tanto per citarne uno..) mentre nel resto dell'anno,chi ora li tira fuori per far vedere non si sa bene cosa,non se li incula nemmeno di striscio ?
    Perchè per nominare questi poveretti, hai (avete)aspettato questo 3d ? non potevate ricordarli ieri,domani ? O è che ieri e domani dei poveretti non ve ne frega nulla, ma visto che oggi si parla di vittime innocenti in america, tac, per magia ecco apparire anche i poveretti palestinesi..
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Chi dice che l'11 Settembre è un giorno come un altro e che non significa nulla lo fa solo perchè gli stan sul cazzo gli USA, senza tanti giri di parole e tanto fiato sprecato.
    Un grande * per le vittime e le loro famiglie.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Io mi ricordo bene la scena, io stavo scaricandomi quintali di mp3 a lavoro quando un collega (ovviamente nel pomeriggio di primo settembre nonsi fa un cazzo) , "oi hanno buttato giu le torri gemelle!"
    e io
    "ma che minchia dici, al massimo avranno hackerato il sito di republica............"

probabile che quel pomeriggio lo ricordero' per sempre, l unico momento che mi ricordo meglio in tutta la mia vita e' stato quando sono rimasto a casa a montare il nintendo (nes) che mi aveva regalato mio padre per natale e mi sono messo a giocare a mario mentre forse avrei dovuto fare altro.

cmq , non so in italia, ma qui e' diventato un avvenimento come il natale et simili, cioe allo stesso modo di come tutti gli anni fanno il muppet xmas carol , qui fanno per una settimana gli stessi speciali..

Alla fine ce ne ricorderemo sempre, tutti i giorni che andiamo a mettere benzina..............
    ps. qui da me la broda e'scesa di 20/30 centisimi (15 centisimi euro circa) sta settimana, cosa analoga anche in italia?
    Last edited by ahzael; 11th September 2006 at 17:33.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Un grande * per le vittime e le loro famiglie.
    uppo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    ps. qui da me la broda e'scesa di 20/30 centisimi (15 centisimi euro circa) sta settimana, cosa analoga anche in italia?
    [OT]
    Sì è scesa, anche un po' di più di 15 centesimi.
    [/OT]

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast