Ripensando al titolo del Topic di Wayne mi è venuto in mente un buon argomento di discussione : Il decreto Salvacalcio.
Voi che ne pensate ?
Io sono abbastanza indignato per questa situazione.
Trovo irreale e totalmente ingiusto che società con immani disavanzi economici possano godere di soldi/dilazioni pubbliche per rimettere in sesto il loro stato economico solo perchè hanno una grande visibilità sul mercato locale.
Lo trovo profondamente ingiusto per tutte le decine di migliaia di società medio/piccole che in Italia hanno fatto e fanno tutt'ora tanto reddito , che si sbattono , che fanno rinunce e lavorano sodo per far quadrare i loro bilanci (e non parlo di società sportive) .
Lo trovo ingiusto nei confornti di uttti gli Italiani che lavorano e pagano i loro conti costantemente, che fanno una fatica del diavolo a sbarcar il lunario e a mettere da parte due soldi.
Lo trovo assolutamente fuori da ogni logica nei confronti ci un ottica paritaria di mercato quale quella europea.
Da italiano sono parecchio incazzato per il comportamento di questi galantuomini che si permettono di pagare stipendi spaventosi ai loro dipendenti (i calciatori sono quello dopotutto) avendo dei conti in rosso indecenti....con dei disavanzi di diversi milioni di €uro .....
Poi fossero una o due .... praticamente se non erro sono tutte in debito tranne 2 Società che sono in attivo di un Paio di milioni di €uri.
Ed è una situazione che va avanti da diversi anni questa .
Voglio dire , ma come è possibile tutto questo ? Ma come si fa ad avere una condizione di questo tipo ? Se la società dove lavoro facesse anche un solo anno quel quella passività (nelle dovute proporzioni) saremmo tutti a spasso, questi come diavolo hanno fatto/fanno ad andare avanti ?
Sempre più indignato e scandalizzato da questo stato di cose... e adesso c'è anche chi ha il coraggio di proporre un decreto che salvi queste società gestite in maniera indecente dal Fallimento ?? ma stiamo scherzando ? Con che criterio ? perche' ??
Vi pare giustificata una cosa del genere ?