Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 128

Thread: Sporting Inter

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non è diversa, é così. Puoi anche sbattere i piedini da qui fino al 2010, ma non cambia la realtà, quella che non contempla questo tipo di reato nella giustizia sportiva. Quella stessa giustizia sportiva che ha fatto assolvere il vostro esimio Dott. Agricola, quella lì sì.
    E torniamo allo sci-fi, tutti al bar dello sport di jamino!

Agricola quello che è stato ASSOLTO dalla giustizia ordinaria (perché sai è difficile condannare per somministrazione di epo senza una singola prova materiale dell'utilizzo della stessa e senza che NESSUN e sottolineo NESSUN giocatore della Juventus abbia mai avuto i valori dell'ematocrito sopra il livello consentito) Oriali quello che ha patteggiato con la giustizia ordinaria...
    Per altro AGRICOLA SI ERA AUTODENUCIATO alla giustizia sportiva, cosa che non mi risulta abbia fatto Oriali.

Ora torniamo a noi:
    Come mai voi eravate fuori dal sistema ma il sistema vi proteggeva con sentenze burletta?

Facciamo un quiz va:
    Rispondete alle seguenti domande

1) L'Inter non vince da 17 anni perché:
    a) C'era una cupola cattiva cattiva che impediva alla squadra di vincere;
    b) ha la pessima abitudine di acquistare 300 giocatori inutili, di cui 170 notoriamente psicolabili e/o psicotici e li mette in mano ad un allenatore noto per la sua capacità di gestione del gruppo e dei rapporti umani

Quale squadra ha più possibilità di vincere lo scudetto?
    a) quella che vende Roberto Carlos per tenere Pistone
    b) quella che vende Paulo Sosa (rotto) per comprare Zidane (sano)

Ai vincitori del quiz un simpatico adesivo della Telecom con su scritto
    "Noi siamo quelli onesti"

Bye
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

Non so chi sia questo randolf, ti rispondo io se è lo stesso: non è ripetendo n mila volte una cazzata che la fai diventare vera. Dove sta scritto che "la vincenda che per la giustizia sportiva si profila come violazione art 6 punibile ocn retrocessione"?? Su fiorentina.it? Mettimi in evidenza questa connessione tra falsificazione passaporti e violazione art. 6, fallo per una volta con parole tue e che siano attendibili citando fonti valide.
    Se devi fare l'ennesimo ctrl-c ctrl-v alla cazzinculo evita pure di rispondere.
    è violazione dell'art.6 perchè se non sbaglio avete fatto giocare un giocatore che non avrebbe potuto giocare in quanto avevate già raggiunto il tetto massimo di extracomunitari.

ci arrivi ora alla connessione tra la falsificazione e l'art.6?

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    è violazione dell'art.6 perchè se non sbaglio avete fatto giocare un giocatore che non avrebbe potuto giocare in quanto avevate già raggiunto il tetto massimo di extracomunitari.
    ci arrivi ora alla connessione tra la falsificazione e l'art.6?
    gia scritto ma loro sono gli onesti e puliti
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

ma a parte che nn capisco cosa possa fottere a uno juventino se l inter nn vince da 17 anni .. anzi meglio per voi no?
    cioe' io dico ma se l inter era cosi scarsa blablubli e milan juve fiorentina cosi forti .. che motivo c era di imbrogliare?
    noi con i passaporti lo avevamo perche' scarsi voi perche'?

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Non so chi sia questo randolf, ti rispondo io se è lo stesso: non è ripetendo n mila volte una cazzata che la fai diventare vera. Dove sta scritto che "la vincenda che per la giustizia sportiva si profila come violazione art 6 punibile ocn retrocessione"?? Su fiorentina.it? Mettimi in evidenza questa connessione tra falsificazione passaporti e violazione art. 6, fallo per una volta con parole tue e che siano attendibili citando fonti valide.
    rispondere.
    hai ragione non e' violazione art 6 ( mi sono sbagliato) e' VIOLAZIONE articoli 8 e 13 cgs)

ORA TI RIPORTO le parti complete del codice sportivo, leggitele da solo e capirai la punizione non comminata all'Inter.

- Art. 8 -
    Doveri e divieti in materia di tesseramenti, trasferimenti e cessioni
    6. La violazione delle Norme Federali in materia di tesseramenti di calciatori extracomunitari compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza costituisce grave illecito sportivo. Le Società, i loro dirigenti, soci e tesserati che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano che altri compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono responsabili e sono puniti ai sensi dei commi 7 e 8 seguenti.

7. Se viene accertata la responsabilità diretta della Società ai sensi dell’art 2, comma 4, il fatto è punito, a seconda della gravità, con le sanzioni previste dall’art. 13, comma 1 , lettere f), g), h), e i)

8. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati riconosciuti responsabili dei fatti di cui al precedente comma 6, sono puniti con una sanzione non inferiore all’inibizione o squalifica per un periodo minimo di due anni.

9. Per le altre violazioni delle disposizioni federali in materia di tesseramenti si applicano le sanzioni dell’inibizione o della squalifica

- Art. 13 -
    Sanzioni a carico delle società
    1. Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi:

a) ammonizione;

b) ammenda;

c) ammenda con diffida;

d) obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse;

e) squalifica del campo per una o più giornate di gara o a tempo determinato, fino a due anni;

f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;

g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria;

h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;

i) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale;

l) non ammissione o esclusione dalla partecipazione a determinate manifestazioni.

2. Alle società può inoltre essere inflitta la punizione sportiva della perdita della gara nelle ipotesi previste dall'art. 12 del presente Codice.

CAPITO ADESSO?

L'Inter grazie al sistema di cui non faceva parte ha ricevuto la punizione minima se non inesistente.
    LE SANZIONI PREVISTE erano le solite relative alla violazione art 6.

p.s. ti ho accontentato riprendendo direttamente il Codice giustizia sportiva e non fiorentina.it

Come vedi se non sei cieco le tue certezze eran acqua evaporata.
    Last edited by MnfPna; 13th September 2006 at 15:20.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Quote Originally Posted by AlBendi View Post
    ma a parte che nn capisco cosa possa fottere a uno juventino se l inter nn vince da 17 anni .. anzi meglio per voi no?
    cioe' io dico ma se l inter era cosi scarsa blablubli e milan juve fiorentina cosi forti .. che motivo c era di imbrogliare?
    noi con i passaporti lo avevamo perche' scarsi voi perche'?
    sai, da Juventino nauseato di Moggi ti diro'.. non lo so, me lo son chiesto anche io
    credo che ci fossero questione economiche grosse, dietro. La Juve non poteva permettersi neanche per sogno di perdere. Lo scorso campionato l'ha stravinto, con una superiorita' tecnica abissale. Le porcate avranno inciso .. boh. per pochi punti, per poche partite, poche squalifiche.. insomma, non da pensare che la juve non potesse vincere, l'anno scorso, il campionato senza tutta la merda fatta. Ma e' come chiedere a Schumacher perche' fa la casco sulla sua Enzo, per dire. Non picchierai mai su un palo andando a marcia indietro, ma se poi ci picchi ..

e sull'Inter: tutti i tifosi che non sono interisti continueranno a tirare fuori l'argomento Inter non perche' importantissimo di per se', quanto perche' sintomatico dell'incapacita' di esercitare giudizi imparziali comune a tutti i veri tifosi. Quando la Juve veniva assolta per il doping erano pappette, ora si credo nei giudici super partes.. quando la "questioni di principio" era fondamentale per giudicare l'operato della juve, diventa trascurabile quando si valuta quanto poco Recoba abbia inciso sulla squadra. Tutto mescolato con una squadra e una tifoserie che si stravanta di essere "quella onesta".. ed ecco che il cocktail e' completo.. e' inevitabile.
    Per dire. tu sei interista e sembri una persona rilassata. Pensi che il discorso dei passaporti rientri nel concetto di comportamento antisportivo con responsabilita' oggettiva condannato dall'articolo sei? Bada, a me non e' che importi niente.. (leggi la risposta al sondaggio sulla juve).. ma, davvero, che pensi?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

guarda io in tutta onesta' ti posso dire che sono poco informato sulla storia dei passaporti ; pero' facendo un ragionamento in generale e' ovvio che l inter ne ha tratto vantaggio schierando in campo un giocatore che nn avrebbe dovuto/potuto . Ovviamente tale comportamento avrebbe dovuto essere punito solo che essendo poco informato nn so se lo sia stato e ne dove .. se giustizia sportiva o ordinaria.
    D'altro canto io capisco la pressione della Juve a dover vincere per interessi economici essendo una spa e gli Agnelli investendo pochi soldi avevano bisogno delle entrate di champions / pubblicita' ed annessi vari.
    Ora pero' una cosa che mi fa abbastanza girare le palle e' sentire prendere per il culo Moratti perche' ha investito tanti soldi in questa squadra ( con scelte alquanto discutibili per altro ), o altri presidenti come lui, che credo siano stati i + lesionati da questa vicenda.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    L'inter e' stata giudicata dalla giustizia sportiva per la vicenda recoba.
    Giudicata dai giudici esonerati dal nuovo corso, giudicata da coloro che vengono addidati come subalterni al sistema Moggi, e ha beccato 1 miliione di euro di multa e squalifica recoba poi ridotta in appello e conciliazione a soli 3 mesi (nei quali recoba era per lo piu pure infortunato.
    Ora io mi domando: se la vincenda che per la giustizia sportiva si profila come violazione art 6 punibile ocn retrocessione (eh si e' proprio cosi caro randolf), perche' l'Inter invece ha solo pagato multa? faceva parte del sistema?
    Oppure se era contraria al sistema perche il sistema l'avrebbe graziata? uno sbaglio? un inciampo?
    I PULITI

LA STORIA insegna che i nodi vengono al pettine per tutti caro il mio tronchettino della felicita'................... anche se qualcuno muore "suicida" cascando da anulari intorno a Napoli, dopo aver accuratamente lasciato una macchina accesa e con le 4 frecce inserite.
    Au revoir Puliti.
    a parte il fatto che la questione passaporti è diventata fondamentale dopo che le altre squadre sono state chiamate a rispondere di quello che hanno combinato. Prima non fregava un'ostia a nessuno oggi è utile per far apparire le proprie bandiere meno colpevoli.

ma comunque quando si tira in mezzo la cosa con pretesa di conoscenza, bisognerebbe almeno avere una vaga idea di quello che si sta dicendo.

Tipo che alla vicenda passaporti non si applicavano le disposizioni del codice che citi che è stato emanato nel 2003 ma di quello antecedente, che per le questioni in esame prevedeva ammenda e squalifica del giocatore.
    Tant'è che nel codice di giustizia sportiva del 2003 e attualmente vigente è stata inserita all'articolo 8 (proprio dopo i casi che citate) una norma specifica per il tesseramento di calciatori extracomunitari che prevede in caso di violazione il grave illecito sportivo.
    Nel codice vigente quando sono stati commessi gli illeciti sul passaporto e relativo tesseramento, questa norma era inesistente e quindi inapplicabile perchè successiva
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io onestamente, da juventino, sono contento che stiamo pagando, dato che sicuramente abbiamo commesso qualcosa di illecito! per di più sono fiero di essere stato l'unico club a cambiare il cda e quindi dimostrare di voler cambiare in positivo e di essere tra gli unici a dover pagare veramente (la lazio ha da fare un campionato duro, ma cmq resta in a; la fiorentina le hanno tolto la champions ed è cmq una forma di punizione, essendo la champions la champions; il milan non ne parliamo...)... in futuro, quando magari si scoprirà qualcosa in più, noi avremo cmq la coscienza a posto; gli altri non si sa!
    gli interisti io non li vedo come il male, penso solo che siano ridicoli ad aver festeggiato lo scudetto e di andarne fieri... quasi tutti dicevano che non gli importava vincerlo così, ma resisi conto che magari non ne vincono un altro per un altro po' di tempo, hanno deciso di festeggiarlo il tutto in amicizia, dato che l'inter in generale mi sta simpatica. mio zio ci ha pure giocato e sono stato ad appiano
    poi credo che l'anno scorso la juve fosse la squadra più forte cmq e noto che sono in molti non juventini a pensarlo!
    noi tra 5 anni massimo torniamo competitivi cmq

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

anche l'inter è una spa

ma difatti pensa a quanti soldi ha perso l inter anche solo in questi 2 ultimi anni .. mi pare che moratti abbia investito tipo 100 milioni di euro l anno nell inter per nn vincere un caxxo .. poi vieni a sapere che c erano porcate generali .. ovvio che un minimo di incazzatura e voglia di riscatto ti viene .
    Magari esagerata tipo le spillette e minchiatine varie pero' un po' di rosix verrebbe a chiunque ^^

Quote Originally Posted by AlBendi View Post
    Ora pero' una cosa che mi fa abbastanza girare le palle e' sentire prendere per il culo Moratti perche' ha investito tanti soldi in questa squadra ( con scelte alquanto discutibili per altro ), o altri presidenti come lui, che credo siano stati i + lesionati da questa vicenda.
    Io mi sento libero di prenderlo per il culo come il vecchio pres. del Real Madrid.. perche' approccia il concetto di vittoria da una direzione troppo da tifoso. Che poi e' il motivo per cui tutti i tifosi gli vogliono bene. Un dirigente dovrebbe essere davvero dirigente, e poi tifoso nel tempo libero.. perche' non e' il fantacalcio o Scudetto, dove coccoli quello che ti sta simpatico e stracompri tutti perche' e' piu' divertente.. al di la' della questione del disprezzo per i soldi (che in quell'ambiente e' un po' ridicola.. se dovessimo essere schizzinosi su come quella gente tratta i soldi si salverebbero in tre) c'e' in generale l'idea che questo presidente, all'apparenza ingenuotto (lo sara' davvero, poi? Boh..) sborsava e scuciva tutto e non otteneva una bella squadra. (al di la' dello scandalo recente, l'Inter si e' spesso costruita da sola le sue crisi, i suoi abissi tecnici da cui non riusciva ad uscire).. insomma... se la Juve e' Secco Jones, Moratti e' Martin, nei Simpson..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    p.s. ti ho accontentato riprendendo direttamente il Codice giustizia sportiva e non fiorentina.it

Come vedi se non sei cieco le tue certezze eran acqua evaporata.
    Il codice è del 2003, l'articolo 8 prima del 2003 non esisteva come non esistevano norme sui giocatori extracomunitari, come non esisteva alcuna violazione in merito non essendoci nessuna regolamentazione in merito.
    La giustizia non è retroattiva.
    E' ciò che vado ripetendo da mo', non c'è da andarne fieri ci mancherebbe, ma le toghe nerazzurre stanno solo nel boschetto delle vostre fantasie da rosiconi retrocessi e colpevoli di illeciti sportivi.

Fai sempre la solita figura da cretino a fare ctrl-c ctrl-v senza sapere la metà di uno che non sa un cazzo, CVD
    Last edited by Randolk; 13th September 2006 at 15:46.
    Spoiler

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    a parte il fatto che la questione passaporti è diventata fondamentale dopo che le altre squadre sono state chiamate a rispondere di quello che hanno combinato. Prima non fregava un'ostia a nessuno oggi è utile per far apparire le proprie bandiere meno colpevoli.
    ma comunque quando si tira in mezzo la cosa con pretesa di conoscenza, bisognerebbe almeno avere una vaga idea di quello che si sta dicendo.
    Tipo che alla vicenda passaporti non si applicavano le disposizioni del codice che citi che è stato emanato nel 2003 ma di quello antecedente, che per le questioni in esame prevedeva ammenda e squalifica del giocatore.
    Tant'è che nel codice di giustizia sportiva del 2003 e attualmente vigente è stata inserita all'articolo 8 (proprio dopo i casi che citate) una norma specifica per il tesseramento di calciatori extracomunitari che prevede in caso di violazione il grave illecito sportivo.
    Nel codice vigente quando sono stati commessi gli illeciti sul passaporto e relativo tesseramento, questa norma era inesistente e quindi inapplicabile perchè successiva
    Ti posto il link del documento figc delle modifiche al codice sportivo dove forse ti renderai conto di aver sbagliato.
    in merito ai passaporti che riguardano violazione art 8 e art 13 le norme non sono cambiate nel 2003 ma esistevano pure prima, leggi bene gli articoli in questione e le note a pie che parlano di cosa e' stato modificato e quando.
    Il documento e' ufficiale FIGC non di mia produzione.

Leggi bene dall'inizio dove spiega che le note a pie richiamate dai numeri in parrentesi indicano le modifiche e l'anno e per uqanto riguarda art 8 e 13 caro mio ti sbagli e di grosso.

http://www.dirittocalcistico.it/othe...0del%202003%22
    Last edited by MnfPna; 13th September 2006 at 15:50.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.

Il codice è del 2003, l'articolo 8 prima del 2003 non esisteva come non esistevano norme sui giocatori extracomunitari, come non esisteva alcuna violazione in merito non essendoci nessuna regolamentazione in merito.
    La giustizia non è retroattiva.
    Fai sempre la solita figura da cretino a fare ctrl-c ctrl-v senza sapere la metà di uno che non sa un cazzo, CVD
    vale per te risposta fata a Lap
    leggi qua

http://www.dirittocalcistico.it/othe...0del%202003%22

e prima di parlare di figure da cretino sciacquati la bocca, chinati e controlla che nn ti arrivi niente dal di dietro.

I testi giuridici vanno saputi leggere caro mio, non basta appoggiarsi al commento sbagliato di un'altro utente per poter sfoggiare battutine del cazzo e smiles. Patetico.
    Last edited by MnfPna; 13th September 2006 at 15:53.
    OSC GW2

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast