Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 61

Thread: vivere in pace

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Si? E se insieme al ladro/criminale arresti anche altre 70 persone che è?

La mia era una risposta a quello che aveva scritto wolfo, e infatti avevo quotato lui no?
    A te dico: se in 60/70 in un ambiente così stretto non riuscite a fermare un borseggiatore non vi lamentate della gente che assiste e non aiuta poi, un calcio a testa al pezzo di merda e passa la paura. E' un borseggiatore, non un terrorista islamco con 3 kg di esplosivo.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    azzo mi son bevuto un sacco di minchiate fino ad oggi...dovrò stare più attento ora a rapinare supermercati
    Ecco attento a distinguere fra rapina e furto. La rapina implica una violenza anche alle persone, pertanto ti puoi pure beccare una pallottola nel peggiore dei casi.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Ecco attento a distinguere fra rapina e furto. La rapina implica una violenza anche alle persone, pertanto ti puoi pure beccare una pallottola nel peggiore dei casi.
    Quanto è saggio Giggino mio

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

La mia era una risposta a quello che aveva scritto wolfo, e infatti avevo quotato lui no?
    A te dico: se in 60/70 in un ambiente così stretto non riuscite a fermare un borseggiatore non vi lamentate della gente che assiste e non aiuta poi, un calcio a testa al pezzo di merda e passa la paura. E' un borseggiatore, non un terrorista islamco con 3 kg di esplosivo.
    Non intendevo essere scortese nell'intervento precedente, ma intendo esserlo in questo: che cavolo di commento idiota sarebbe? Basta un coltellino a serramanico per far del male a una persona , e se è per questo anche una spinta basterebbe per anziani e bambini...

Non intendevo essere scortese nell'intervento precedente, ma intendo esserlo in questo: che cavolo di commento idiota sarebbe? Basta un coltellino a serramanico per far del male a una persona , e se è per questo anche una spinta basterebbe per anziani e bambini...
    Beh se sono stato io scortese prima, consideralo involontario; e non lo sarò neanche in questo.
    Certamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, le situazione sono sempre diverse l'una dall'altra. Di solito, il borseggiatore, che effettua il tipico furto con destrezza, è disarmato, e pertanto se si ha la fortuna di beccarlo con le mani in pasta lo si dovrebbe riempire di botte subito. E' pacifico, che se poi quello tira fuori un coltello, una scheggia di vetro o qualunque altro oggetto atto ad offendere, il conducente dell'autobus lo deve far scappare perchè la vita di ognuno di noi è una ed è preziosa.
    Ma in linea generale fa bene l'autista a trattenerlo fino all'arrivo della polizia. Se poi vogliamo lamentarci del possibile pericolo, o del fatto che perdiamo 10 minuti "sequestrati" nell'autobus, allora vinceranno sempre i delinquenti.

P.S.:Mosiah correggimi se sbaglio

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Beh se sono stato io scortese prima, consideralo involontario; e non lo sarò neanche in questo.
    Certamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, le situazione sono sempre diverse l'una dall'altra. Di solito, il borseggiatore, che effettua il tipico furto con destrezza, è disarmato, e pertanto se si ha la fortuna di beccarlo con le mani in pasta lo si dovrebbe riempire di botte subito. E' pacifico, che se poi quello tira fuori un coltello, una scheggia di vetro o qualunque altro oggetto atto ad offendere, il conducente dell'autobus lo deve far scappare perchè la vita di ognuno di noi è una ed è preziosa.
    Ma in linea generale fa bene l'autista a trattenerlo fino all'arrivo della polizia. Se poi vogliamo lamentarci del possibile pericolo, o del fatto che perdiamo 10 minuti "sequestrati" nell'autobus, allora vinceranno sempre i delinquenti.
    Io sinceramente fra un delinquente che scappa e un anziano/bambino/ragazza che si fanno male saprei bene cosa scegliere. Se ci fossi stato solo io sull'autobus non ci sarebbe stato nessun problema.

Forse l'ho già scritto sul forum, cmq qualche tempo fa a Bologna c'era una banda di allegri albanesi (almeno credo) che si erano inventati un metodo originale per fregare i cellulari alla gente. Andavano di moda i giubbotti di jeans e la gente chiaramente si metteva il cellulare in una delle due tasche sul petto.

Questi allegri bricconi ti si avvicinavano in due o tre, uno ti passava un braccio intorno al collo e cominciava a saltallarti vicino. Con una mano ti batteva sul petto (sopra la tasca col cellulare) a tempo coi saltelli, col l'altra indicava una sua scarpa che teneva sollevata di fronte a te, tu come un idiota ti facevi attirare da lui a guardare la scarpa, mentre la mano che ti batteva sul petto si faceva strada verso il cellulare e te lo fregava.

La maggior parte delle persone non si accorgeva di niente. I due pali stavano per tutto il tempo a dar corda all'amico saltellatore, ridacchiandosela di brutto.

Quando mi è successo in diretta con un mio amico non mi sono fatto scrupoli ad affrontare il simpatico terzetto, ci siamo fatti ridare il cellulare e abbiamo avvertito una pattuglia di vigili nelle vicinanze. Però era una situazione molto diversa da quella dell'autobus.

Io sinceramente fra un delinquente che scappa e un anziano/bambino/ragazza che si fanno male saprei bene cosa scegliere. Se ci fossi stato solo io sull'autobus non ci sarebbe stato nessun problema.
    Forse l'ho già scritto sul forum, cmq qualche tempo fa a Bologna c'era una banda di allegri albanesi (almeno credo) che si erano inventati un metodo originale per fregare i cellulari alla gente. Andavano di moda i giubbotti di jeans e la gente chiaramente si metteva il cellulare in una delle due tasche sul petto.
    Questi allegri bricconi ti si avvicinavano in due o tre, uno ti passava un braccio intorno al collo e cominciava a saltallarti vicino. Con una mano ti batteva sul petto (sopra la tasca col cellulare) a tempo coi saltelli, col l'altra indicava una sua scarpa che teneva sollevata di fronte a te, tu come un idiota ti facevi attirare da lui a guardare la scarpa, mentre la mano che ti batteva sul petto si faceva strada verso il cellulare e te lo fregava.
    La maggior parte delle persone non si accorgeva di niente. I due pali stavano per tutto il tempo a dar corda all'amico saltellatore, ridacchiandosela di brutto.
    Quando mi è successo in diretta con un mio amico non mi sono fatto scrupoli ad affrontare il simpatico terzetto, ci siamo fatti ridare il cellulare e abbiamo avvertito una pattuglia di vigili nelle vicinanze. Però era una situazione molto diversa da quella dell'autobus.

Guarda te ne posso elencare a decine di metodi per borseggiare che ora vanno per la maggiore, dalla classica zingara che ti appiccica la bambina in faccia mentre la complice ti sfila il portafogli a quello che attira la gente col pappagallino (vero eh).

Mi fa solo sorridere il fatto che quando qualcuno in questa sezione news linka una notizia di un fatto spiacevole, l'80% di chi replica afferma che se avesse per le mani il colpevole lo ucciderebbe/gli spezzerebbe le dita/ gli frantumerebbe le rotule/ecc.., ed invece appena ne ha l'occasione non trova di meglio da fare che denunciare il conducente dell'autobus per sequestro di persona.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Tutto perfetto

Purtroppo la legge non può prevedere QUALSIASI situazione, in quei casi subentra il buonsenso comune.
    Sta a ciascuno di noi decidere se applicarlo o meno, fermo restando che:

1) la vita di ciascuno (incluso il criminale stesso) viene prima di tutto,
    2) quando vi è una flagranza di reato siamo tutti agenti di polizia con tutto ciò che la cosa comporta.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Si chiama "calcio marocchino" quello... la contromossa si chiama "pugno genovese", ma mossa e contromossa sono adattabili alla zona di provenienza...
    Last edited by Il Nando; 13th September 2006 at 16:19.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Cmq io non capisco perchè non siamo in grado di fare come la Spagna e selezionare la gente dalle coste africane.

Il centro di accoglienza a sto punto tanto vale metterlo su un fazzoletto di terra in Libia, dove la gente viene prima istruita un minimo sull'italiano, su professioni basilari/manuali e su qualche legge.

Non troppo tempo fa hanno fatto vedere un servizio su Report dei centri di accoglienza/formazione che ha la Spagna in Marocco... bhe, loro spendono 1/3 di quello che spendiamo noi, danno formazione elementare e accoglienza per circa 6 mesi (il tempo di formare le persone) ai marocchini, dopodichè li mandano nelle città spagnole a seconda delle offerte di lavoro.

Ora io dico, se un marocchino (o straniero in genere) onesto ma disgraziato perchè vive in un paese invivibile, è disposto a pagare 2000 euro o + a uno scafista per venire in Italia rischiando di morire, perchè non dovrebbe pagare 500 euro allo Stato italiano per essere formato un minimo e portato regolarmente in Italia su delle imbarcazioni sicure?

Così facendo potremmo dare agli stranieri meno fortunati la possibilità di una vita migliore, potremmo permettere loro di giungere in Italia con le famiglie senza che muoiano per mare e sicuramente sapremmo che tutti quegli altri che tentano cmq di entrare clandestinamente in Italia al 99% sono delinquenti (se ti do la possibilità di rifarti onestamente una vita in casa mia, perchè cerchi di entrare di soppiatto?).

Chiudere gli occhi e far finta che sta gente stia bene dove sta (in casa loro) non serve a niente secondo me.
    Loro vengono in Italia come noi andavamo in America, cercando una vita migliore; il problema è che in mezzo a famiglie disperate ci sono i delinquenti che si nascondono.
    Se tutta l'Unione Europea (perchè alla fine arrivano in Italia, ma di manodopera a basso costo poi beneficia TUTTA l'Unione, chi + chi -) istituisse centri sulle loro coste come fa la Spagna, non dico che tutta sta delinquenza che viene da fuori non ci sarebbe, ma sarebbe possibile individuare subito chi viene da noi per lavorare e chi viene per fare i comodi suoi.

Spero che i politici non pensino che basti Lampedusa e altri 4 centri da 200 posti a sistemare le cose...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Cmq io non capisco perchè non siamo in grado di fare come la Spagna e selezionare la gente dalle coste africane.
    Il centro di accoglienza a sto punto tanto vale metterlo su un fazzoletto di terra in Libia, dove la gente viene prima istruita un minimo sull'italiano, su professioni basilari/manuali e su qualche legge.
    Non troppo tempo fa hanno fatto vedere un servizio su Report dei centri di accoglienza/formazione che ha la Spagna in Marocco... bhe, loro spendono 1/3 di quello che spendiamo noi, danno formazione elementare e accoglienza per circa 6 mesi (il tempo di formare le persone) ai marocchini, dopodichè li mandano nelle città spagnole a seconda delle offerte di lavoro.
    Ora io dico, se un marocchino (o straniero in genere) onesto ma disgraziato perchè vive in un paese invivibile, è disposto a pagare 2000 euro o + a uno scafista per venire in Italia rischiando di morire, perchè non dovrebbe pagare 500 euro allo Stato italiano per essere formato un minimo e portato regolarmente in Italia su delle imbarcazioni sicure?
    Così facendo potremmo dare agli stranieri meno fortunati la possibilità di una vita migliore, potremmo permettere loro di giungere in Italia con le famiglie senza che muoiano per mare e sicuramente sapremmo che tutti quegli altri che tentano cmq di entrare clandestinamente in Italia al 99% sono delinquenti (se ti do la possibilità di rifarti onestamente una vita in casa mia, perchè cerchi di entrare di soppiatto?).
    Chiudere gli occhi e far finta che sta gente stia bene dove sta (in casa loro) non serve a niente secondo me.
    Loro vengono in Italia come noi andavamo in America, cercando una vita migliore; il problema è che in mezzo a famiglie disperate ci sono i delinquenti che si nascondono.
    Se tutta l'Unione Europea (perchè alla fine arrivano in Italia, ma di manodopera a basso costo poi beneficia TUTTA l'Unione, chi + chi -) istituisse centri sulle loro coste come fa la Spagna, non dico che tutta sta delinquenza che viene da fuori non ci sarebbe, ma sarebbe possibile individuare subito chi viene da noi per lavorare e chi viene per fare i comodi suoi.
    Spero che i politici non pensino che basti Lampedusa e altri 4 centri da 200 posti a sistemare le cose...
    solo una nota, che non ho voglia di addentrarmi nell'argomento: i centri di accoglienza/formazione che ha la Spagna in Marocco, in realtà non sono in Marocco, sono in territorio spagnolo... l'Italia non ha territori in africa

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Gli arrivavo dietro, lo sollevavo da sotto e gli facevo fare un frontale con l'asfalto.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    tu sei messo male peggio di estre cmq....

sti cazzo di sinistrorsi che predicano il respect per tutti gli extracomunitari (anche i disgraziati criminali) e manco siete capaci di rispettare il vostro vicino di casa italiano perchè non la pensa come voi.

Io mi chiedo con tutta l'ipocrisia e l'incoerenza che avete addosso, come fate a camminare, i piedi non vi vanno in due direzioni opposte?
    eccolo l'avvocato è arrivato.... non penso che xad necessiti del tuo leccaculismo per rispondermi.

Comunque, predichi bene ma anche te non scherzi.. già solo st'idea che se sei di sinistra devi volere bene a tutti gli extracomunitari è una delle stronzate classiche della destra becera e vuota.. uno dei tanti luoghi comuni per intederci; il fatto che ne fai uso a valanga mi fa capire che non sono certo l'unico a stare male e come interlocutore vali poco.

Dove cazzo sta scritto poi che dobbiamo perdonare sopportare e tenerceli vicini vicini sti stranieri.. io di certo nn ho mai detto nulla del genere, di sicuro do addosso a chi li smerda solo xkè diversi o perchè non italiani e qua i tuoi amichetti di merende ci vanno a nozze. Vatti a rivedere tuti gli tenrventi a tema che ho fatto, parlando dello schifo che vedo x le strade della mia zona, poi vienimi a dire che sono ipocrita...
    Pur di sparare due cazzate sei riuscito a tirar fuori una vaccata pigliando di mira ila persona più sbagliata che potevi trovare, però si sa, fare muro aggratis fa fico, soprattutto quando non si ha un tubo da dire.

Seconda cosa io porto rispetto eccome per chi non la pensa come me ma dato che siamo su un forum e si discute dico la mia in tutta tranquillità, se poi è ovvio salta fuori un furbacchione come te a gettare benzina sul fuoco senza aggiungere nulla di concreto (e sensato) che vuoi che ti dica.. datte foco
    Last edited by Necker; 13th September 2006 at 20:13.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    solo una nota, che non ho voglia di addentrarmi nell'argomento: i centri di accoglienza/formazione che ha la Spagna in Marocco, in realtà non sono in Marocco, sono in territorio spagnolo... l'Italia non ha territori in africa
    eh lo so, però come ci danno l'ambasciata potrebbero lasciarci fare un paio di centri nel loro territorio. Sì cmq effettivamente lo scetticismo verso chi governa in quei paesi rimane... non penso che un Gheddafi sia contento di sapere che invece di rimandarglieli indietro, cerchiamo di rimetterli in sesto e di inserirli da noi in modo da lasciare a lui i malfattori e i farabutti.

Vai a vedere, magari quello ha pure i suoi interessi con chi trasporta i clandestini e se già ora chiede un'autostrada per il tentato colonialismo di 50 anni fa, figuriamoci che chiede in cambio di 4 centri di accoglienza sul suo territorio -.-

L'ideale sarebbe trovare una piccola zona franca nel Nord Africa dove poterlo fare. Magari è più facile fare un accordo con Egitto o Tunisia, bho. Fatto sta che secondo me sono proprio i nostri politici che non osano nemmeno pensarla una cosa di questo tipo; però tenere sempre la porta aperta a prescindere non va... mettendo un centro prima dell'Italia almeno hai un "citofono" per vedere chi vuole entrare.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    3 negri si sono avvicinati e uno la teneva e gli altri
    sei un razzista, non si dice negri, si dice "prossimi cittadini italiani e potenziali elettori di sinistra".

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast