Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: Fini bambino alle elementari.........

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Allora posto che non mi interessa se fini abbia detto o meno quelle parole ribadisco che è evidente la differenza tra le 2 missioni.
    In Iraq gli stati uniti hanno invaso un paese (lascia stare se giustamente o meno), dopo l'invasione NON se ne sono andati e noi, che non perdiamo l'occasione di sottolineare come siamo grandi alleati degli stati uniti, siamo andati in iraq a Mantenere la pace Di concerto con gli invasori del paese.
    In Libano gli israeliani (che non sono un nostro alleato) hanno invaso il paese e hanno posto come condizioni per lasciarlo una forza di inteposizione.
    L'italia, che per altro dialoga anche con hezbollah e col governo libanese, va li su richiesta di tutti i soggetti partecipi dello scontro, non in appoggio al paese invasore.
    Ora ribadisco se non cogli la differenza tra le 2 situazioni io non so che farci, ripeto tuttavia che non ci vuole un genio per vederla....
    forse non hai ancora capito che i nostri soldati in iraq erano forza di pace per proteggere la popolazione iraquena dai guerriglieri.. se dopo la guerra usa&c. avrebbero lasiato il paese qualcuno(probabilmente appoggiato da iran ecc) avrebbe preso il potere con le armi, altro che democrazia..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

correggetemi se sbaglio : aldilà dello stare con gli usa o con una forza onu , noi quando andiamo all estero non lo facciamo sempre come missioni di pace dove l'uso delle armi è visto come difesa e non come uno strumento di conquista ? che differenza ci sta nel comportamento del nostro contingente militare ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    forse non hai ancora capito che i nostri soldati in iraq erano forza di pace per proteggere la popolazione iraquena dai guerriglieri.. se dopo la guerra usa&c. avrebbero lasiato il paese qualcuno(probabilmente appoggiato da iran ecc) avrebbe preso il potere con le armi, altro che democrazia..
    No forse sei tu che non hai chiaro il concetto di forza di pace:
    una forza di pace è una forza armata che si interpone tra 2 forze belligeranti o tra 2 forze che hanno appena cessato le ostilità onde evitare che un conflitto continui o si riaccenda. Forza di pace era quella in Bosnia. Una forza, in sostanza che non si schiera con una delle 2 fazioni in lotta.
    In iraq noi siamo sempre stati schierati con una delle fazioni in lotta, conseguentemente non siamo, per definizione, una forza di pace.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    correggetemi se sbaglio : aldilà dello stare con gli usa o con una forza onu , noi quando andiamo all estero non lo facciamo sempre come missioni di pace dove l'uso delle armi è visto come difesa e non come uno strumento di conquista ? che differenza ci sta nel comportamento del nostro contingente militare ?
    C'è una differnza fondamentale, se non sei schierato con una delle parti in lotta ovviamente è meno probabile che sia soggetto ad attacchi e quindi è estremamente meno probabile che si debba far ricorso all'uso della forza.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

una forza di pace è una forza armata che si interpone tra 2 forze belligeranti o tra 2 forze che hanno appena cessato le ostilità onde evitare che un conflitto continui o si riaccenda. Forza di pace era quella in Bosnia. Una forza, in sostanza che non si schiera con una delle 2 fazioni in lotta.
    In iraq noi siamo sempre stati schierati con una delle fazioni in lotta, conseguentemente non siamo, per definizione, una forza di pace.
    In Bosnia era forza di pace perchè c'era al governo la sinistra.
    In Iraq era forza di occupazione perchè c'era al governo la destra.
    In Libano è forza di pace perchè c'e' al governo la sinistra.
    Differenze di comportamento del contingente italiano nelle 3 situazioni,nessuno.
    Ah e visto che siamo in tema di favole, in Iraq eravamo schierati con il popolo Iraqeno,per garantirgli tutto ciò per cui non erano autosufficenti in termini di sicurez, una forza di pace in pratica

edit: dimentica quasi
    In Iraq ora è forza di pace perchè c'e' al governo la sinistra
    Last edited by Warbarbie; 14th September 2006 at 16:32.

vabbe, vatti a cercare quali erano gli obiettivi della missione Antica Babilonia

Niente da fare eh? Ripeti la filastrocca imparata a memoria.....

In Bosnia, in ogni caso, per tua norma e regola non c'era al governo la sinistra.. quello era il Kossovo...
    La guerra in Bosnia va dal 1991 al 1995....

Se invece di imaprare filastrocche riguardassi la storia magari la differenza la capiresti...
    Ciao Salta......
    Spoiler

vabbe, vatti a cercare quali erano gli obiettivi della missione Antica Babilonia
    scusa eh ma chi se ne fotte degli obiettivi dichiarati della missione... è ovvio che gli obiettivi dichiarati siano di alto valore umanitario. Il problema è che la realtà stride con questi obiettivi, e mi pare di averti anche spiegato con chiarezza perché...
    Ciao Salta......
    Spoiler

scusa eh ma chi se ne fotte degli obiettivi dichiarati della missione... è ovvio che gli obiettivi dichiarati siano di alto valore umanitario. Il problema è che la realtà stride con questi obiettivi, e mi pare di averti anche spiegato con chiarezza perché...
    si ok, in iraq non era una forza di pace, eravamo alleati degli usa invasori

si ok, in iraq non era una forza di pace, eravamo alleati degli usa invasori
    E difatti Berlusconi NON è andato al Congresso Americano in campagna elettorale a rivenderi la cosa perché noi in Iraq ci siamo andati come forza neutrale....
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Niente da fare eh? Ripeti la filastrocca imparata a memoria.....
    In Bosnia, in ogni caso, per tua norma e regola non c'era al governo la sinistra.. quello era il Kossovo...
    La guerra in Bosnia va dal 1991 al 1995....
    Se invece di imaprare filastrocche riguardassi la storia magari la differenza la capiresti...
    Eh scusa ho fatto confusione, correggo

In Kossovo non era forza di pace,ma il primo intervento armato del dopo guerra, e c'era al governo la sinistra

E difattri in Kossovo non è stata una missione di pace.. è stata una dannatissima guerra... Si può discutere se giusta o sbagliata ma certamente una guerra...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ah già, dimenticavo..D'Alema dice che hezbollah non sono terroristi...
    Cmq a me interessa molto quello che ha detto Fini, visto che il tutto nasce da una frase sua..son curioso di vedere se è una bufala di Azhael o se è vera quella (triste) affermazione..
    e' stato fino a oggi nei telegiornali a dire che VOLEVA che la sinistra accettasse TUTTE le missioni fatte dal governo precedente come giuste missioni di pace.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    e' stato fino a oggi nei telegiornali a dire che VOLEVA che la sinistra accettasse TUTTE le missioni fatte dal governo precedente come giuste missioni di pace.
    link ?
    Se ha detto una cosa simile, sicuramente sarà riportato..ripeto..io per ora ho trovato ben altre cose dette da Fini, questa può essermi sfuggita eh ma mi piacerebbe tanto leggerla scritta da qualche parte..
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

per Delo

qui ci sono un po di numeri, ma e' l una di notte e francamente non ce la fo a cercare altro, cmq tempo fa trovai dati piu precisi sul sito del ministero degli esteri , in cui faceva vedere il trend di crescita delle esportazioni italiane verso il libano.

http://www.ansa.it/main/notizie/rubr...133730116.html

Per blink

edit trovato ora, ma com questo chiudo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...galluzzo.shtml
    Last edited by ahzael; 14th September 2006 at 17:09.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast