Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: [URGENTE]PC che si spegne da solo...

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

Beh.. capita anche a me su un pc in ufficio..
    ma non e' legato a qualche programma in particolare.
    Dato che si resetta (senza comunicare alcun errore di sorta o bluescreen) random.
    Unica cosa certa e che fa resettare al 100% e' quando avvio Google Earth.
    E non ci sono altri programmi installati strani.. e' un pc strettamente per lavoro di ufficio.. (win xp home + staroffice + programma gestione banche + firefox come browser)

Se avvio un programma di diagnosi e faccio TUTTI i test di questo mondo non crasha MAI...
    Boh..
    appena ho tempo provo a smontarlo pezzo per pezzo e provo RAM - Alimentatore - scheda video..

che pelotas..

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Ensign Anywyn's Avatar

Un problema simile a quello di trish mi era capitato a febbraio: il problema era dell'alimentatore che stava partitendo.
    A furia di riavviarsi tra l'altro vennero danneggiati i file di avvio di wincoz costringendomi a un bel formattone
    Sostituito l'alimentatore tutto torno a posto.

Ultimamente invece mi capita che il pc si inchiodi dopo che l'ho riavviato (tipo dopo un installazione). Ho provato anche ad aspettare ma alla fine l'unico modo è riavviare manualmente tenendo premuto il pulsante di alimentazione).

Il motivo preciso di sto problema ancora non l'ho capito anche se sospetto che potrebbe essere l'HD principale (su cui tengo solo il SO e pochi altri programmi) che inizia ad avere i suoi anni: è un Maxtor da 19 G di 4 o 5 anni fa (non ricordo il modello, quando arrivo a casa guardo). Il 90% dei dati e dei programmi li tengo su un secondo HD della Samsung da 80 G.
    A qualcuno viene in mente qualcosa?
    Last edited by Anywyn; 14th September 2006 at 22:19.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12