Mi sa che sto papa qua sta perdendo potere sulla chiesa, comincia a farne veramente una dietro all'altra...
Mi sa che sto papa qua sta perdendo potere sulla chiesa, comincia a farne veramente una dietro all'altra...
Ma la dichiarazione che ha fatto l'hai letta TESTUALMENTE o l'hai appresa dalle stronzate che hanno scritto vari giornali?
Perché fino a prova contraria ha detto che l'integralismo e il fanatismo sono dei mali, non ha criticato l'islam ma ha criticato il fondamentalismo religioso che predica la guerra santa con la quale l'uccisione di altri esseri umani - a rigore: tutti figli dello stesso Dio - viene giustificata anziché condannata.
E se permetti, religione o meno, in questa affermazione non c'è davvero niente di illogico.
Salvo il fatto che anche componenti che si professano moderate dell'islam mostrano il volto tutt'altro che moderato. E fanno nascere la domanda: ma esiste un cazzo di islam moderato? Spero di si.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
In tutta onestà l'islam ha rotto ampiamente i coglioni
Ha sminchionato di forma, non di concetto. Ti faccio un esempio: se io pijo due persone che litigano e faccio vedere al mondo intero che litigano per motivi stupidi, ho ragione, ma sto sminchionando di forma, con tutta probabilità le due persone si incazzeranno con me.
Per l'appunto in tutto ciò il papa ha tirato fuori il corano, che per loro è intoccabile. Si è avventurato, doveva essere più cauto se voleva dire qualcosa doveva farlo come quel macchiavelli di Wojtila.
Eh beh criticare i fondamentalismi religiosi è una cagata?
Ma che sei pro terrorismo alka? -_-
Stanno bruciando chiese, caccia ai cristiani sti delinquenti, tanto mo arriva la massa che li giustificherà dicendo loro possono noi no perchè siamo noi i "civili blabla bilu bilu poverini Fallaci etc.."
Ha citato il corano per indicare che nel corano stesso, checché ne dicano i vari imam di merda, non ESISTE ALCUNA INCITAZIONE ALLA VIOLENZA REALE. La "Battaglia" di cui parla il corano è la stessa di cui si parla nel vangelo, che come chiunque abbia un minimo di cervello sa, non ha alcun collegamento reale con crociate et similia.
I pilastri della religione musulmana, come quella cristiana btw, sono la carità, la fede, il rispetto, l'amore verso il prossimo.
E ricordarlo a qualche stronzo che dall'alto di un minareto incita i giovani a farsi esplodere in un bar di Tel Aviv non fa di certo male, secondo me.
E sti cazzi della forma, forse è anche ora che la diplomazia lasci il posto a un sano paio di coglioni mostrati come si deve!
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Adesso arriva Triagon che farà copia/incolla dal sito di qualche centro sociale di merda
Se entri nei giochi di potere ne devi accettare pure le regole, per cui un capo religioso non può dire nulla su un'altra religione a se parallela. Fosse stato un capo di stato (di uno stato vero, che il papa sia capo di stato è lollico) sarebbe stato diverso.
Come ti dicevo ha sminchionato, ora vedrai che ritratta, se non ritratta gliela ritorcono contro.
secondo me il punto fondamentale è che quando si parla di quella religione li si faccia molta attenzione proprio alle parole e al modo con cui se ne parla.
In fin dei conti il grezzo popolo islamico ha un cultura più chiusa piu medioevale ed antica della nostra che invece è decisamente più distaccata e snob verso la religione, questo li rende appunto rognosi quando si va a toccargli il santino.
Di conseguenza è ovvio che se una persona di spicco va a toccare il tasto dolente senza le dovute precauzioni, possa nascere una complicazione nei rapporti fra noi e loro, come in questo caso.
Quello che farei io è ignorarli, in fin dei conti abbiamo la facoltà di poter dire e quello che vogliamo, purchè non si leda o non si offenda chi è differente da noi.
Però quest'ultimo punto è spesso ignorato dalla gente comune che sta qui quindi, in definitiva, inutile predicare bene se poi si razzola male.
DaocSpoiler