Page 4 of 16 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 235

Thread: Papa... e islam

Chief Petty Officer

Posso chiedervi quanti di voi hanno realmente letto il discorso del papa?
    Perchè, se l'aveste letto, non avreste dubbi nell'affermare che il muftì turco e i suoi amici non possono avere alcuna ragione.
    Questo è l'episodio più pretestuoso che sia accaduto fino a qui.
    Consiglio di leggere i due articoli che Magdi Allam ha dedicato all'argomento in questi giorni.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si avevo letto anch'io i suoi articoli, questo passo e' emblematico:
    mi inquieta il fatto che i predicatori d'odio islamici possano individuare nella condanna del Papa una qualsivoglia giustificazione alla loro strategia della violenza, che colpisce indiscriminatamente tutti e di cui gli stessi musulmani sono le principali vittime. Mentre il Papa, giustamente, è intento a recuperare nell'ovile del cristianesimo le proprie «pecorelle smarrite», nel rispetto della libertà di coscienza dei singoli, gli estremisti islamici, che hanno già istituito delle solide roccaforti in Occidente, mirano a sottomettere al loro arbitrio tutti noi, cristiani, musulmani, ebrei o di altra fede e ideologia, volenti o nolenti.
    Questa è la tragica realtà dell'ideologia dell'odio che riesce a coagulare il consenso tra tutti i musulmani obnubilati dall'antiamericanesimo, dall'antioccidentalismo e dall'ostilità pregiudiziale al diritto di Israele all'esistenza. I pretesti che possono scatenare la loro furia mutano, dall'occupazione israeliana alla guerra americana, dalle vignette su Maometto alle dichiarazioni del Papa. Ma il problema è tutt'interno a un islam trasformato dagli estremisti da una fede in Dio in un'ideologia tesa a imporre un potere teocratico e totalitario su tutti coloro che non sono a loro immagine e somiglianza. E mi spaventa constatare che anche i cosiddetti musulmani moderati hanno rinunciato al senno della ragione e si siano allineati alla "guerra santa" di cui loro saranno le principali vittime.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Mahmud Ahmadinejad:«La nostra fede è la migliore per l'umanità, l'unica via per la salvezza»

ma dai che dialogo volete che si instauri...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

qualsiasi persona senza pregiudizi che abbia capacità intellettive tali da capire quello che ha detto il papa non può che dar torto alle critiche da parte mussulmana . Punto .

Ma davvero , ci sarebbe da portare il discorso del papa e voglio vedere come si fa a dargli torto e schierarsi dalla parte dei critici -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    Scusami Alka ma è un pò che sto seguendo questo thread e questa sparata mi fa pensare che tu sia giusto un "poco" egocentrico.
    Ah e quelli come voi che danno ragione alla fallaci che spara stronzate tipo "24 milioni di mussulmani, no nelle università di chimica e biologia" allora cosa sono ?
    A te la definizione che sto pensando.

Meglio l'egocentrismo.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Grazie, Chuck Alkabar

Bene e mo ti arrivo un calcio rotante in faccia, così resti quieto, piccolo aiutante di babbo natale.

Mostrami sti famosi sondaggi intanto. E fa due.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    qualsiasi persona senza pregiudizi che abbia capacità intellettive tali da capire quello che ha detto il papa non può che dar torto alle critiche da parte mussulmana . Punto .
    Ma davvero , ci sarebbe da portare il discorso del papa e voglio vedere come si fa a dargli torto e schierarsi dalla parte dei critici -.-

Si perchè è il papa !!!

Un capo religioso che si mette a dire cosa deve fare un' altra religione può anche avere tutte le ragioni dell'universo, il gesto resta irresponsabile.

Adesso diventa veramente una crociata, oppure ritratta il discorso. Scommetto su una di queste due.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Per me ha detto delle cose vere, ed è purtroppo l'ennesima dimostrazione che non esiste un vero islam moderato e capace di tollerare un opinione diversa dalla loro, sono una religione del terzo mondo ancorata a cagate vecchie di secoli (come il cristianesimo solo che loro ci credono molto di +), oltre ad avere una carica aggressiva che solo e solo loro dai tempi delle crociate hanno ancora, questo anche grazie ai nostri pseudoliberali, quelli della tolleranza a tutti i costi che si mettono a pecora nel dialogo xchè cè posto x tutti, anche x chi ampiamente non rispetta te.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ma santoddio ha condannato la guerra santa, non ha detto "islam vaffanculo"!

Ma davvero stiamo a scherzà o parliamo sul serio?

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    l'unico significato che hai dato e' stato quello di rispondere a fischi per fiaschi per avallare una tua tesi sulla base di una singola esperienza che peraltro non c'entrava niente con quanto scritto in precedenza
    C'entra, ma se troppo stupido per capire le cose.

Il ragazzo è mussulmano, acculturato e fa il vu cumprà. Te puoi affermare di essere migliore di lui ?

Non lo sei, te lo dico io, sei molto peggio.

alla prossima verra' fuori che hai Sconvertito tutta la citta' in cui vivi al solo scoreggiare di una mattina di mezza estate -.-
    Può essere, il 95% delle volte io il mio sporco lavoro lo faccio bene e soprattutto non faccio pesare ad altri la loro diversità. Cosa invece che voi ILLUMINATI OCCIDENTALI fate di continuo.

In che cazzo siete migliori ? Voi dite Mussulmani = merda. Loro dicono Cristiani = merda.

Se fai un sistema è una banale tautologia.

Warrant Officer kopl's Avatar

e poi non può dirlo per paura delle ritorsioni islamiche? se è così i musulmani ci hanno già soggiogato perchè non si potrà più far nulla che possa in qualche modo offenderli
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    Mahmud Ahmadinejad:«La nostra fede è la migliore per l'umanità, l'unica via per la salvezza»

ma dai che dialogo volete che si instauri...
    Infatti non c'è dialogo.

Sono solo i soliti sinistrosi convinti, per chissà quale immaginaria ragione, che i popoli islamici cerchino il dialogo

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Bene e mo ti arrivo un calcio rotante in faccia, così resti quieto, piccolo aiutante di babbo natale.
    Mostrami sti famosi sondaggi intanto. E fa due.
    Mai parlato di sondaggi, io. Oltre a soddisfare il tuo ego dovresti imparare a leggere meglio

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

In che cazzo siete migliori ? Voi dite Mussulmani = merda. Loro dicono Cristiani = merda.
    Se fai un sistema è una banale tautologia.
    In cosa siamo migliori? Beh innanzitutto noi non pratichiamo l'infibulazione nè tantomeno la lapidazione. Non costringiamo le donne a coprirsi con il burka nè le releghiamo al ruolo di "dispensatore di piacere & figli".

Poi, giusto per continuare, noi non ci facciamo saltare in aria nei pub, nè sugli autobus, nè in autobombe. Non schiantiamo aerei contro grattacieli. Non festeggiamo per le strade quando avviene qualche disgrazia in medio-oriente.
    Non bruciamo bandiere di stati medio-orientali. Non attacchiamo le ambasciate di un'ipotetico stato X solo perchè un giornalista di quello stato ha pubblicato una vignetta sul papa.

Posso continuare all'infinito.

Che poi ci siano mussulmani degni di rispetto, è risaputo (magdi allam tanto per dirne uno famoso). Ma purtroppo sono una netta minoranza. Tutti i vari imam e gli emerti coglioni che li seguono sarebbero invece da bruciare.

Se poi la tua tipa è mussulmana e tu cerchi quindi strenuamente di difendere l'islam, beh scusa, ma son solo cazzi tuoi. E' una società inferiore, quella islamica, perchè getta le sue radici nell'ignoranza e nella stupidità.

Basti vedere il caso Iran per capire di che sto parlando.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Si perchè è il papa !!!
    Un capo religioso che si mette a dire cosa deve fare un' altra religione può anche avere tutte le ragioni dell'universo, il gesto resta irresponsabile.
    Adesso diventa veramente una crociata, oppure ritratta il discorso. Scommetto su una di queste due.
    ha detto che una guerra in nome di dio non ha senso -.- no ma alka ma te mi sa che non hai letto quello che ha detto -.-

ma poi irresponsabile di cosa lo devo capire : sono un capo religioso e non posso dire che fare una guerra in nome di dio è sbagliato ? Se lo avesse detto un Imam voglio vedere se si sarebbe azzardato un cristiano a criticarlo piuttosto ( tanto non sarebbe rimasto vivo )

C'è da mettersi in testa che qua non stiamo a fare la lotta a chi è più figo tra cristiani e musulmani , una persona ha il sacrosanto diritto di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri . e non mi pare che il papa abbia offeso nessuno .

Ma poi mi vien da pensare al fatto che gli si fa tanto contro al papa per queste affermazioni ma poi non ci si indigna con chi va a difendere la guerra santa e mette dio dietro alle motivazioni per una guerra ? ma non sei pacifista ?

Serve il dialogo fra i popoli / religioni , altrimenti non si va da nessuna parte .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ha detto che una guerra in nome di dio non ha senso -.- no ma alka ma te mi sa che non hai letto quello che ha detto -.-
    ma poi irresponsabile di cosa lo devo capire : sono un capo religioso e non posso dire che fare una guerra in nome di dio è sbagliato ? Se lo avesse detto un Imam voglio vedere se si sarebbe azzardato un cristiano a criticarlo piuttosto ( tanto non sarebbe rimasto vivo )
    C'è da mettersi in testa che qua non stiamo a fare la lotta a chi è più figo tra cristiani e musulmani , una persona ha il sacrosanto diritto di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri . e non mi pare che il papa abbia offeso nessuno .
    Ma poi mi vien da pensare al fatto che gli si fa tanto contro al papa per queste affermazioni ma poi non ci si indigna con chi va a difendere la guerra santa e mette dio dietro alle motivazioni per una guerra ? ma non sei pacifista ?
    Serve il dialogo fra i popoli / religioni , altrimenti non si va da nessuna parte .
    Siete carenti di logica:

La guerra in nome di Dio è sbagliata, LO DICE ANCHE IL CORANO !!!

(-QUINDI VOI SBAGLIATE.-)

LO DICE ANCHE IL CORANO è di troppo.

Se amedjblah avesse detto qualcosa di simile, ma al contrario, che avreste fatto ?

Voi non lo vedete perchè non lo volete vedere, inutile continuare a parlarne quindi.

Page 4 of 16 FirstFirst 1234567814 ... LastLast