Page 7 of 16 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 235

Thread: Papa... e islam

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Le vostre idee sono insulse ed è insulso il vostro modo di fare muro di fronte all'evidenza come è insulso anche il vostro modo di ragionare, non potendo accettare per principio niente di quello che dite, per una volta invece che sprecare energie, vi lascio allegramente a discutere tra di voi.
    Ceo.
    Beh, congratulazioni. Sei appena riuscito a insultare circa 4000 persone.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Le vostre idee sono insulse ed è insulso il vostro modo di fare muro di fronte all'evidenza come è insulso anche il vostro modo di ragionare, non potendo accettare per principio niente di quello che dite, per una volta invece che sprecare energie, vi lascio allegramente a discutere tra di voi.
    Ceo.
    fatti guardare da uno bravo, a te gli studi mi sa che ti hanno procurato qualche problema

Lieutenant Thor's Avatar

buona domenica

grazie ( by kinson )
    Last edited by Kinson; 16th September 2006 at 18:15.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ceo.
    spero che tale potenza di ragionamento vedrai di cambiarla nei futuri anni a venire altrimenti le uniche persone con cui potrai dialogare saranno in ordine tu , tu , e ancora tu .

Saluti .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Sarà ma nel resto del mondo io non vedo tutti sti poveracci senza casa/pasto/soldi/mignotte che si fanno saltare per aria.
    nel resto del mondo ci sono bambini che fanno i soldati a 12 anni. se apri gli occhi vedi anche loro.. solo che non hanno il petrolio sotto il culo.

edito perche' ho letto il resto della discussione:
    non stiamo dicendo nulla di nuovo: un certo numero di capi religiosi (che poi in realta', opinione mia, hanno interessi prevalentemente economici o sociali (come arricchirsi o mantenere il privilegio di essere "gli eruditi" della societa', una societa' in cui la cultura, l'informazione e l'educazione rimangono limitate a causa della religione)) aizzano contro nemici simbolici un popolo di affamati e disperati. Cambiano capo "religioso" in capo "carismatico" abbiamo altri esempi ovunque nel mondo, dai soldati bambini, ai signori della guerra, all'insabbiamento dei casi di desaparecidos, alla Maoismo e via cosi'..
    Il paradosso della situazione MOale e' che viene eletta a priorita' principale del mondo a causa del petrolio. E' una discussione su cui io e Jarsil (pensate un po'!) ci eravamo trovati d'accordo anni fa.. non e' molto complicato: se tutta l'attenzione del mondo e' li'. se tutti parlano di quello.. se tutti si preoccupano per _quei_ poveri affamatelli, se tutti vogliono portare _li'_ la pace e' per il petrolio.

Con defender mi piacerebbe discutere del motivo per cui sarebbe banale e qualunquista (non ricordo le sue parole precise) cercare di essere sensibili al fatto che se consideriamo "noi stessi" come coscienze, beh, quelle coscienze sono state estremamente fortunate a precipitare sulla terra in questi corpi e in questi luoghi, e la nostra societa' (che in effetti diventa proprietaria di un volere proprio solo quando ci fa comodo, mea culpa) si sta comportando in maniera estremamente poco etica ed umana nel consumare ricchezze che o non sono nostre o sarebbe nostro dovere spartire, perche' in nostro possesso per pura fortuna. Il fatto e' che la matematica ci aiuta di nuovo: non potremmo vivere cosi' bene se non ci fossero cosi' tante persone che vivono cosi' male.
    Last edited by ihc'naib; 16th September 2006 at 19:22.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    nel resto del mondo ci sono bambini che fanno i soldati a 12 anni. se apri gli occhi vedi anche loro.. solo che non hanno il petrolio sotto il culo.
    Beh, anche in quei paesi, così come nei paesi islamici da cui provengono i fondamentalisti e i kamikaze, i bambini e la gente indigente viene abilmente sfruttata, non dagli occidentali ma dai signorotti locali, quelli che siedono in genere sulle ricchezze, quali che siano (oro, petrolio, traffico di droga, ecc) e mandano avanti a morire questa gente, solo con un motivo: far si che il loro "commercio" sia sempre redditizio perché, come dicevo prima, le crisi alzano il loro fatturato.

Quando inizieremo a pensare che il vero male di quella gente non siamo noi, ma sono i loro stessi governanti, in particolar modo quelli che approfittano della religione per mantenere il loro popolo nell'ignoranza, forse avremo fatto un passo avanti notevole. Ma nel costume europeo del dopoguerra c'è l'autoinflizione del senso di colpa, ormai, e questo ci porterà a quello che alcun sperano o sono convinti sarà una società multiculturale, altri ritengono che sarà semplicemente la morte dei valori europei. Non so come andrà a finire, ma di sicuro chi in europa si ritiene "illuminato" sul multiculturalismo aspira genuinamente a una società in cui tutte le culture siano presenti e rispettate... solo che non vedo altrove, e in particolare nei paesi islamici - almeno per bocca di coloro che in quei paesi hanno il potere - la volontà di accettare altre culture: conquistare e sradicare l'eresia non mi sembra un buon punto di dialogo. Non lo era nel medioevo, quando lo facevano i cristiani, non vedo in cosa possa essere accettabile ora.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Cosa centra con la mia risposta ad Estrema lo sai solo tu.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Bene ho visto al tg che dei gruppi terroristici hanno promesso alla sede della cristianità (roma per intenderci) di far pagare le dichiarazione fraintese del papa..

Questa notizia mi ha molto rallegrato devo dire

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Bene ho visto al tg che dei gruppi terroristici hanno promesso alla sede della cristianità (roma per intenderci) di far pagare le dichiarazione fraintese del papa..
    Questa notizia mi ha molto rallegrato devo dire
    Tristemente up

Queste dichiarazioni mi fanno girare i coglioni perchè sul treno e sull'autobus avrò una paura boia.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    Tristemente up
    Queste dichiarazioni mi fanno girare i coglioni perchè sul treno e sull'autobus avrò una paura boia.
    Pensa a chi deve/dovrà (il sottoscritto pd) prendere la metro ogni santo giorno e starci almeno una mezz'oretta...

-_-

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Cosa centra con la mia risposta ad Estrema lo sai solo tu.

a me sembra c'entri.. non vedo molta differenza nella perdita di percezione del valore della vita e nell'esagerazione del sacrificio fra:

a) farsi saltare in aria in un bar in libano
    b) diventare un soldato a 12 anni in africa
    your daily mod

Tranquilli, tra poco arriva ahza che dirà che la colpa è tutta del papa, cloro al clero e un altro po' di bliblublate varie.

Naturalmente, no?

Uno ammazza qualcun altro, e la colpa è della vittima: CAZZO CI FACEVI LA'?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

a me sembra c'entri.. non vedo molta differenza nella perdita di percezione del valore della vita e nell'esagerazione del sacrificio fra:
    a) farsi saltare in aria in un bar in libano
    b) diventare un soldato a 12 anni in africa
    Ma chi sta dicendo il contrario, la mia era solo una affermazione per chi da allo stato di povertà e ignoranza in cui vivono molti(almeno Azha non si incazza che uso il termine medio) mussulmani la motivazione di tutto, quando la loro condizione è solo un terreno fertile dove far crescere odio e razzismo contro chiunque si voglia.
    Stiamo dicendo la stessa cosa no?

non potremmo vivere cosi' bene se non ci fossero cosi' tante persone che vivono cosi' male.
    E quindi cosa dovremmo fare??
    Fustigarci per espiare la colpa di essere nati "fortunati"

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Beh, anche in quei paesi, così come nei paesi islamici da cui provengono i fondamentalisti e i kamikaze, i bambini e la gente indigente viene abilmente sfruttata, non dagli occidentali ma dai signorotti locali, quelli che siedono in genere sulle ricchezze, quali che siano (oro, petrolio, traffico di droga, ecc) e mandano avanti a morire questa gente, solo con un motivo: far si che il loro "commercio" sia sempre redditizio perché, come dicevo prima, le crisi alzano il loro fatturato.

Ci sono due questioni sulle "nostre" responsabilita'.. una diretta e una indiretta.

Quella diretta e' piu' rara, magari, ma non credo che tu creda che tutta quella ricchezza su cui i governanti stronzi si siedono (che comunque non c'e' sempre) sia ricchezza assoluta, e non sia mai legata con commerci di armi e di ricchezze (oro, pietre, droga) all'Occidente che fornisce e consuma. E' ovvio che non e' solo colpa dell'Occidente, ma esiste anche la nostra responsabilita'. Le armi non le fanno in Congo, e non sono informato a sufficienza, ma non credo che la droga la consumino tutta li'. o l'oro. Bada che non e' un discorso politico. vale lo stesso nel comprare i prodotti di dubbia provenienza dalla cina o da altri luoghi nel lontano oriente.

L'elemento di responsabilita' indiretta e' piu' inevitabile, esteso, e probabilmente ormai meno gestibile: e' la matematica dell'ambiente a dirti che se ogni anima che appare su questa terra dovesse vivere con lo stesso benessere, il benessere non sarebbe mai nella vita alto come quello di cui godiamo.

Quando inizieremo a pensare che il vero male di quella gente non siamo noi, ma sono i loro stessi governanti, in particolar modo quelli che approfittano della religione per mantenere il loro popolo nell'ignoranza, forse avremo fatto un passo avanti notevole. Ma nel costume europeo del dopoguerra c'è l'autoinflizione del senso di colpa, ormai, e questo ci porterà a quello che alcun sperano o sono convinti sarà una società multiculturale, altri ritengono che sarà semplicemente la morte dei valori europei.
    Io credo che l'Europa abbia un giusto senso di colpa, oltre che per i motivi che ti ho gia' detto, anche per il colonialismo, che non e' che si cancelli con la spugna in una nottata o con delle scuse. Sul come comportarci adesso.. io sarei per l'informazione a tutto spiano.. ho sempre sostenuto che se bombardassimo l'Iraq con libri, cibo e medicine, a parita' di spesa otterremmo molto di piu' in tutti i sensi (a parte che nel senso del petrolio) ma accetto anche l'isolarci per farci i fatti nostri nelle nostre terre. Ma andare li' e approfittare (cosa che viene fatta) e' amorale.

Non so come andrà a finire, ma di sicuro chi in europa si ritiene "illuminato" sul multiculturalismo aspira genuinamente a una società in cui tutte le culture siano presenti e rispettate... solo che non vedo altrove, e in particolare nei paesi islamici - almeno per bocca di coloro che in quei paesi hanno il potere - la volontà di accettare altre culture: conquistare e sradicare l'eresia non mi sembra un buon punto di dialogo. Non lo era nel medioevo, quando lo facevano i cristiani, non vedo in cosa possa essere accettabile ora.
    Su questo sono d'accordissimo. Per questo, con l'andazzo delle cose, ho perso fiducia anche nella diplomazia. Questa potra', nel migliore dei casi, solo diventare come un'altra guerra fredda, solo molto piu' grossa (magari senza l'incubo nucleare, prego..).. ma sara' risolta solo come si risolse l'altra: quando il sistema piu' arretrato e piu' povero collasso, grazie all'infiltrazione di cultura e di informazione e di saggezza e alla presa di coscienza dei poveri. E conosci benissimo le opinioni politiche di chi ti fa questo discorso, no?
    your daily mod

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Pensa a chi deve/dovrà (il sottoscritto pd) prendere la metro ogni santo giorno e starci almeno una mezz'oretta...
    -_-
    Beh io mi devo sparare 2 mezzi (treno e poi autobus o tram) ogni volta per andare a scuola. Gia sto su una tratta abbastanza frequentata e affollata (Viterbo P.F., P.R. - Roma Ostiense) e questo non aiuta per niente e poi andare sul 64 che passa per Porta Cavalleggeri (a 100 metri dal Vaticano) mi fa solo che innervosire, ogni volta squadro tutti... paranoia indotta dal terrorismo ftl ç_ç.

Pz.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Page 7 of 16 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast