Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 235

Thread: Papa... e islam

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    No, la cultura occidentale è un corpo solido. E, dalla Grecia passando per la Chiesa, ha prodotto, appunto, la democrazia, la scienza moderna, l'illuminismo, il marxismo, le rivoluzioni industriali, le rivoluzioni americana e francese, la scandinava e nazismo, etc... Questa è la nostra storia ed è moplto diversa dalle altre. Anzi, lo stesso concetto di "storia", come la intendiamo noi, non esiste altrove.
    Aggiungo: siamo anche gli unici a pensare il multiculturalismo. Proprio grazie alla nostra cultura Occidentale.
    no fermo un istante la mesopotamia il tigri l'eufrate la prima lingua scritta,la matematica la ragioneria l'ingegneria la siderurgia ti dicono qualcosa?
    noi non abbiamo inventato nulla che gia conoscevano in quelle regioni al limite abbiamo affinato e migliorato le tecniche.
    Anzi per dirla tutta il simbolo dell'occidente per antonomasia è anche l'unico paese che non ha nè storia e nè cultura.
    Last edited by Estrema; 16th September 2006 at 20:32.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no fermo un istante la mesopotamia il tigri l'eufrate la prima lingua scritta,la matematica la ragioneria l'ingegneria la siderurgia ti dicono qualcosa?
    Ho per caso detto che noi abbiamo inventato i numeri o i mattoni cotti?
    Non è questione di capire chi ha inventato prima cosa, ma di distinguere le differenze, cioè le cose che appartengono alla nostra cultura e non alle altre.

O mi vuoi dire che oggi esistono degli eredi cultirali dei Sumeri?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sbagli. noi siamo migliori di loro. sono le conseguenze da cio' tratte che mi differenziano da una persona di dx.
    Ho detto molti sinistrosi, non intendevo te.

Di esempi ne è pieno anche il forum di gente di sx che commenta come ho scritto sopra

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by ghs View Post
    .
    O mi vuoi dire che oggi esistono degli eredi cultirali dei Sumeri?
    no come non esistono gli eredi culturali degli etruschi dei sanniti e dei romani

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ho detto molti sinistrosi, non intendevo te.
    Di esempi ne è pieno anche il forum di gente di sx che commenta come ho scritto sopra
    si però scusa tu non puoi dire che una cultura è migliore di un altra a prescindere, la devi sempre inquadrare su un contesto e su un ambito; per esempio nei paesi islamici non ci sono gli assasini gli scippi e i furti che ci sono nei paesi occidentali; o cultralmente simili all'occidente ma questo non vuol dire che loro sono migliori di noi perchè è normale che con le leggi repressive che si ritrovano da 100/200 anni la cultura del fregare che resto impunito non esiste, questo è uno dei tanti esempi per farti capire che se pur con una base di verità commetti delle inesatezze dicendo che noi siamo migliori a prescindere.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ...

Appunto , ma non vi passa forse nell'anticamera del cervello che magari chi " comanda " questi staterelli o chichessia non ha alcuna intenzione di " Occidentalizzarsi ( si dice? ) , per vari motivi, uno su tutti , non potrebbe piu gestire a suo piacimento l'ignoranza di quei popoli ?
    Ogni volta che si dice qualcosa _vedi quello detto dal papa_ seppur con toni pacati crea dissidi mondiali , manco gli sventrassi la madre , nei loro cosiddetti " stati laici " se crei una chiesa dopo 2 giorni salta in aria ed e cosa e giusta , se metti una bomba alla moschea invece dichiarano aperta la guerra santa , vivono con mentalita retrograde pari al nostro medioevo , e non c'e " ma o pero " e cosi e basta o ti adegui o chissa che cazzo di fine fai , una societa che ha ancora una gerarchia basata sul sesso della persona , mentre a occidente la gente si e svegliata non basando piu la vita sul che cazzo ti dice un prete , e non facendosi condizionare la vita da una religione , cosa che purtroppo da loro e normalita' , ricordando che la gente muore di fame anche da noi seppur in numero largamente ristretto ergo questa famosa scusa non regge , visto che allah ti ha fornito ( almeno si spera ) di un cervello....come hai detto tu i moderati esistono , non e giuto fare di tutta un erba un fascio ma sicuramente e stanziata in territori occidentali , se cerchi i moderati " da loro " avrai una ricerca molto ardua , magari li potrai trovare in qualche cimitero
    Per me giusto per flammare , perche alla fine ogni mio reply e visto cosi , non hanno intenzione di " trattare " non c'e neanche un inizio di apertura mentale , e non c'e volonta nel cambiare situazione , alla fine che continuino a farsi le guerre fra loro in nome di chissa che cazzo vogliono , e che il Papa la smetta di ribattere sulla guerra santa e sulla pace nel mondo , e come stuzzicare un animale ferito !! e detto sull'egoistico , basta che non mi svanghino i coglioni ogni sera sul telegiornale con sto cazzo di islam

Ok la smetto

edit: cmq hai detto qualche inesattezza sul corano , te lo assicuro
    Last edited by BlackCOSO; 16th September 2006 at 20:54.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Se ho i carri armati sono un paladino della paceh, se ho i kamikaze sono un terroristaaaah.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Cmq be certo che ovviamente stiamo parlando di tutti questi paesi estremisti come l india un altro tot di altri stati di cui non si era mai parlato prima che si sono incazzati................

ma ovviamente anche questi sono tutti estremisti islamici

cazzo allora secondo la vostra tesi

tanti tanti mussulmani (estremisti ovvio , perche' tutti i mussulmani sono estremisti) + poverta' (cazzo se non e' povera l india....) + bombe atomiche = fine del mondo occidentale.

Vabbe raga vi saluto, vi consiglio di guardarvi il nuovo telefilm Jerico a sto punto, cosi almeno vi preparate.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Sono realmente scioccato da quello che ho appena letto...

Io spero e credo che alcuni fra voi abbiano dato vita volontariamente a questo flame aggiungendo un pizzico di enfasi alle proprie teorie , perchè se così non fosse il vero problema sarebbe da ricercare all'interno della nostra società (visto che potremmo essere tranquillamente un campione di essa).

Il Papa si vedrà costretto a ritrattare parole affilate ma vere perchè ormai vige la legge del più aggressivo , e noi dal canto nostro , invece che proteggere chi ha semplicemente detto verità siamo prontissimi a consegnarlo a chi fa della minaccia l'unica politica.

Il vero islam moderato dovrebbe far voce grossa in questo momento , mediando con la chiesa e quindi con l'occidente , invece fa orecchie da mercante dando sempre più voce ai rumuorosi e pericolosi fanatici.

Questa situazione è preoccupante , e più preoccupante è vedere tante persone appoggiare un sistema così aggressivo , alle parole si risponde con minacce , e qua non si parla del cane che abbaia e non morde , questo lo sapete benissimo ma nonostante ciò appoggiate l'islam.

Che si facciano sentire questi famigerati islamici moderati , visto che "l'islam non è questo" , che prendano e responsabili di tutti questi casini e li bastonino sulle palle... o forse questo islam moderato in realtà e moderato soltanto nel senso che non sarebbe disposto a farsi esplodere per la propria religione , però se c'è qualcuno che lo fa non è poi così sbagliato?

Io conosco persone moderate di tutte le religioni , ma l'islam non è una religione moderata , o almeno non sta dando questa impressione.

Se un gruppo di cristiani cattolici incazzati si facesse esplodere in una moschea venerdì prossimo , un istante dopo leggeremmo la condanna da parte di tutti i nostri organi statali e religiosi , dall'altra parte succede la stessa cosa? chiedetevelo.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Se un gruppo di cristiani cattolici incazzati si facesse esplodere in una moschea venerdì prossimo , un istante dopo leggeremmo la condanna da parte di tutti i nostri organi statali e religiosi , dall'altra parte succede la stessa cosa? chiedetevelo.
    Dipende a chi chiedi.
    Se chiedi al tizio X in iraq che sono 20 anni che gli bombardano casa ti diranno "alleluja"
    Se chiedi a una qualsiasi persona civile ti dira' che e' sbagliato.

Il fatto e' che penso che molte persone qui non conascono persone civili e fanno subito di tutta l erba un fascio, io conosco , tra amici e conoscenti o semplici compagni di universita', una cinquantina di mussulmani su per giu', e nessuno, dico nessuno, perde mai tempo a parlare di stragi, terrorismo o cose simili.

L obiettivo della telecamera e' molto piccolo, e dopo aver lavorato a lungo dentro una televisione, so bene quanto sia semplice utilizzare un angolatura al posto di un altra per far cambiare totalmente il punto di vista
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Dipende a chi chiedi.
    Se chiedi al tizio X in iraq che sono 20 anni che gli bombardano casa ti diranno "alleluja"
    Se chiedi a una qualsiasi persona civile ti dira' che e' sbagliato.
    sbagliato, basta che tu lo chieda a una qualsiasi persona mediamente ignorante e indottrinata da uno di quei civilissimi imam che in questi giorni hanno chiesto ai "fedeli" di andare a vendicarsi sui cristiani e le loro chiese per le parole del papa

c'e' chi estremizza parlando di mussulmani tutti uguali, e chi estremizza come te dicendo che in realta' il problema e' solo della televisione che fa vedere una certa realta'.. beh te fai esattamente come quelli che critichi, chiudi gli occhi e spari sentenze

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    sbagliato, basta che tu lo chieda a una qualsiasi persona mediamente ignorante e indottrinata da uno di quei civilissimi imam che in questi giorni hanno chiesto ai "fedeli" di andare a vendicarsi sui cristiani e le loro chiese per le parole del papa
    c'e' chi estremizza parlando di mussulmani tutti uguali, e chi estremizza come te dicendo che in realta' il problema e' solo della televisione che fa vedere una certa realta'.. beh te fai esattamente come quelli che critichi, chiudi gli occhi e spari sentenze
    mmm, peccato che quelli indottrinati siano gli stessi a cui bombardano le cose ed affini, se vai in india non ci sono, se vai nella maggior parte degli emirati arabi non ci sono, se vai in iraq aivoglia a trovarne, se vai tra israele e palestina aivoglia e cosi via, vai in paesi che hanno magagne con l occidente e ne trovi a bizzeffe (nel senso ovviamente passivo, chi guadagna dai legami con l occidente non si fa sti problemi).

Ma io te lo ripeto, la mia scuola, anzi, la mia citta' e' piena di mussulmani, gente "vistosamente mussulmana", e in 8 anni che vivo all estero non ho mai sentito nessuno parlare di complotti o che sia, compresi iraqueni, iraniani e compagnia bella.
    Un buon 50% (ma direi anche 90%) dei telegiornali son fatti con immagini di repertorio, una notizia se ha un 10% di immagini originali e' oro che cola.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La mia ragazza è quasi convertita . Comincia di già a dare addosso a suo fratello e suo fratello di risposta comincia a porsi delle domande lololol..
    leggendo i tuoi commenti in questo 3ad, beh direi che è la tua ragazza ad averti convertito semmai, non il contrario lol.
    a questo si aggiunge, l'incapacità di ascoltare e cercare di capire altri pensieri diversi dai tuoi e la Vigliaccheria che dimostri, scappando con la coda tra le gambe..
    cazzo metto il quote del Sant.ssimo Wolfo:
    Che si facciano sentire questi famigerati islamici moderati , visto che "l'islam non è questo" , che prendano e responsabili di tutti questi casini e li bastonino sulle palle... o forse questo islam moderato in realtà e moderato soltanto nel senso che non sarebbe disposto a farsi esplodere per la propria religione , però se c'è qualcuno che lo fa non è poi così sbagliato?
    minchia non solo è da uppare, ma è da
    Wolfo santo subito!
    ragazzi, cmq islam o non islam, basta con questo perbenismo, e basta con questa tolleranza unilaterale.. non dico di essere come la fallaci ( * )
    però fa davvero rabbia, vedere qualcuno morire solo xkè ha nominato Gesù.
    fa rabbia, vedere gente che continua a difendere estremisti (e non) facendoli passare x VITTIME..
    cazzo basti vedere, x delle dichiarazioni travisate, cosa hanno risposto..(immagini del papa bruciate, minaccie a roma e alle sue croci ecc ecc)
    vorrei vedere se qc cattolico/cristiano scendesse in piazza e bruciasse qc icona di maometto che accadrebbe..

P.S. 10 pagine e nessun link alle vere dichiarazioni del Papa..
    gentilmente qualcuno puo riportare il reale ed originale testo detto dal Papa in germania? (io non l'ho letto, ho solo sentito la "verità" elargita dai vari telegiornali -_- )

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

mmm, peccato che quelli indottrinati siano gli stessi a cui bombardano le cose ed affini, se vai in india non ci sono, se vai nella maggior parte degli emirati arabi non ci sono, se vai in iraq aivoglia a trovarne, se vai tra israele e palestina aivoglia e cosi via, vai in paesi che hanno magagne con l occidente e ne trovi a bizzeffe (nel senso ovviamente passivo, chi guadagna dai legami con l occidente non si fa sti problemi).
    Ma io te lo ripeto, la mia scuola, anzi, la mia citta' e' piena di mussulmani, gente "vistosamente mussulmana", e in 8 anni che vivo all estero non ho mai sentito nessuno parlare di complotti o che sia, compresi iraqueni, iraniani e compagnia bella.
    Un buon 50% (ma direi anche 90%) dei telegiornali son fatti con immagini di repertorio, una notizia se ha un 10% di immagini originali e' oro che cola.
    guarda che basta stare in italia o in inghilterra o in altri paesi europei, in occidente, per trovare gente che la pensa in quel modo... non c'e' bisogno neanche di scomodarsi e andare a casa loro

e no, non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono credenti, studiosi, imam etc che hanno una visione dell'islam pari a quello che noi abbiamo del cristianesimo.. il problema e' che pure fossero 100 per ogni pazzo fanatico sarebbe in ogni caso da preoccuparsi

poi oh, continui con la storia dei telegiornali, mi spieghi che c'entra? se dopo un attentato in cui son crepate tot persone mettono l'immagine di un attentato vecchio, le tot persone saranno crepate ugualmente ti pare?

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

guarda che ti sbagli di grosso, la task force dell'11/09 è composta al 90% da arabi (parlo di quelli che han preso possesso degli aerei per dirottarli, i kamikaze), non hanno mai visto la guerra all'interno, c'è una disparità tra ricchi e poveri paurosa, fanno ancora esecuzioni con taglio della testa in piazza...senza processo..

il caso iraq è stato montato per dare una valvola di sfogo alla rabbia americana, non era possibilile dichiarare guerra all'arabia saudita e la penisola in generale, troppi legami economici...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast