Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast
Results 181 to 195 of 235

Thread: Papa... e islam

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    La religione Cristiana, sebbene durante il Medioevo sia stata esasperata in tutte le sue interpretazioni per motivi che tutti conosciamo, non priva di nulla, insegna come d'altro canto insegnava la cultura ellenica a praticare la moderazione, il controllo della propia vita senza sprofondare nell'eccesso.
    no questo lo insegna l'azione cattolica vedi la dc ovvero il controllo politico dello stato pontificio nei confronti dello stato italiano in questo caso.

La religione cristiana proibisce tutto quello che per te è vita quotidiana la maggior parte delle tue azioni vanno contro la tua religione solo che tu sei cosi distaccato da essa che manco lo sai; non basta nadare a messa la domenica e confessarsi 1 volta al mese per essere un buon cristiano; fortunatemante la nostra società grazie anche ai movimenti illuministi ha fatto si che con il passare dei tempi l'uomo abbia prevalso sulla chiesa ed ora si possiamo tenere una condotta morale ineccepibile ma al momento sono pochi quelli ch tengono una condotta morale cristiana perchè al giorno d'oggi nel 2000 è a dir poco utopistico.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    La religione cristiana proibisce tutto quello che per te è vita quotidiana la maggior parte delle tue azioni vanno contro la tua religione solo che tu sei cosi distaccato da essa che manco lo sai; non basta nadare a messa la domenica e confessarsi 1 volta al mese per essere un buon cristiano; fortunatemante la nostra società grazie anche ai movimenti illuministi ha fatto si che con il passare dei tempi l'uomo abbia prevalso sulla chiesa ed ora si possiamo tenere una condotta morale ineccepibile ma al momento sono pochi quelli ch tengono una condotta morale cristiana perchè al giorno d'oggi nel 2000 è a dir poco utopistico.
    Visto che sei diventato un Teologo e conosci così bene il Cristianesimo, fammi un po capire quali sarebbero queste attività quotidinae che mi sarebbero proibite...sentiamo,visto che sembri saperlo,quali sono i concetti per essere un buon cristiano..
    *WoD Kittens*

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Mi pare più che pertinente in un 3rd dove si parla di superiorità di civiltà additando un popolo con estrazione culturale/religiosa/sociale come inferiore perchè non possiede il perfetto sistema occidentale fa sempre comodo ricordare che quello che molti danno per scontato in una società come la nostra in realtà non avviene come ad esempio la liberta di parola, espressione, religione e ci voglio mettere pure costume (vedesi i tanto bistrattati omosessuali) perciò salvo il fatto che per ragioni di benessere diciamo cosi evitiamo di farsi saltare in aria per strada non vedo dove la nostra cultura sia tanto più elevata della loro; ripeto state 100 anni senza poter mangiare 2 pasti al giorno poi vediamo come vi comportate quando il 1 pazzo se ne esce che la colpa è di tizio o caio o sempronio.
    Più che pertinente il tuo intervento?

Direi piuttosto che sei stato molto poco pertinente nel citare il mio intervento tirando fuori una serie di cose che in nessun modo si legavano con quanto detto da me visto che non menzionavo affatto la superiorità di una civiltà piuttosto che di un altra o simili banalità.
    Ho semplicemente fatto notare come sia stata assurda ed esagerata la reazione del solito islam ad un messaggio di pace semplicemente ineccepibile nel suo contenuto.

E che cavolo centrano Santoro/Biagi con i quegli esagitati d'oltre mare?

Ti consiglierei in futuro di fare maggiore attenzione a cosa scrive chi citi, ma capisco che certa gente ragioni ideologicamente a schemi fissi e che quindi possa essere difficile ammettere anche solo per una volta che chi si considera buono e giusto possa aver detto o fatto una grossa cazzata.
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Thor's Avatar

si ma la differenza tra me e te è che io ammetto che sono laico e non mi riempo la bocca della parola chiesa quando mifa comodo perchè per me la chiesa è un entità tangibile mentre la religione è un entità astratta il che è una bella differenza.
    io non mi riempio la bocca di nulla che non sia birra, non sono di certo religioso e tantomeno vado a seguire quello che mi viene a dire un prete.
    resta il fatto che ciò che ha detto il papa poteva benissimo dirlo una qualsiasi persona di un qualunque paese un minimo civilizzato.

Poi ci son tantissimi comunisti religiosi oggi giorno questà è un altra falsità storica; il comunismo non prevede di non essere religioso prevede solo di non identificare un idea religiosa con qualcosa di tangibile che possa condizionare le scelte dell'uomo.
    lol@sta stronzata.
    c'era il partito, il partito decideva per tutti cosa era giusto e cosa non lo era... un po' come la chiesa, peccato che se ti facevi una sega il prete non ti rinchiudeva alla Lubjanka.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Se le religioni non esistessero sarebbe sicuramente meglio. D'altra parte, sono convinto che anche senza quest'ultime, in certe situazioni, si troverebbero semplicemente altre motivazioni per indurre alla creazione di climi di terrore come quello che ci affligge. Finchè ci sono grandi interessi in ballo per lo meno.
    Per quanto riguarda la nostra situazione attuale, credo che quando il petrolio smetterà di essere la stella in cui orbita attorno l'occidente(perchè finirà, o perchè si troverà un'altra energia alternativa...chi lo sà)tutte le inibizioni che frenano gli occidentali finiranno e a quel punto non oso immaginare cosa possa succedere.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    lol@sta stronzata.
    c'era il partito, il partito decideva per tutti cosa era giusto e cosa non lo era... un po' come la chiesa, peccato che se ti facevi una sega il prete non ti rinchiudeva alla Lubjanka.
    Sono d'accordo solo in parte con quello che ha detto Estrema, però il comunismo non è il partito comunista, così come il cattolicesimo non è la chiesa.
    Un' ideologia o una religione sono un concetto, non un'istituzione

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Visto che sei diventato un Teologo e conosci così bene il Cristianesimo, fammi un po capire quali sarebbero queste attività quotidinae che mi sarebbero proibite...sentiamo,visto che sembri saperlo,quali sono i concetti per essere un buon cristiano..
    Apri il vangelo e te li leggi cosi magari ti accorgi che tu probabilmente paladino della superiorità del cristianesimo non sai nemmeno cosa sia e su cosa si basi il tuo credo.

vui degli esempi te li faccio ma bada non pensare che siano stupidi perchè sono quelli che oggi giorno dimostrano la tesi che la cristianità è un utopia e che giustamente non viene praticata da nessuno.

Allora per iniziare santifichi tute le feste, sicuramente no ci credo poco che la notte di natale te ne stai a casa con i tuoi genitori a recitare il rosario.

non desiderare la donna d'altri; anche qui ci credo poco scommetto che quando vedi una bella fica su internet un pensierino ad una scopata ce lo fai e se ce l'avessi difronte te la scopi propio

Non commettere atti impuri, a questo è il più bello, uno pensa subito alle seghe oppure ad andare a mignotte o farsi una sveltina qua e la, e invece no solo praticare sesso al di fuori del matrimonio è un atto impuro, fare l'amore quando tua moglie non può generare un figlio è un atto impuro; usare metodi contraccettivi compreso il coito interrotto è un atto impuro.

Non avrai altro dio al di fuori di me, a qui c'è tutta una storiella dietro, dio che cosa intendiamo per dio colui a cui rivolgiamo le nostre preghiere; qui ci sta la risata dio è qualsiasi cosa ti faccia commettere o desiderare quel surplus per vivere meglio, fare cariera nel lavoro è dio, sperare di fa 6 al superenalotto è dio, vivere per lavorare è dio.

Questo per citare alcuni dettami comunemente chiamati Comandamenti su cui si fonda anche la religione cristiana.

Poi tutte le encicliche più o meno da pazzoide emanate nell'arco della storia dai papi che fanno si che sia impossibile restare sempre nei dettami della religione, e questo non è che non si sapeva nelle alte sfere tutto questo serve alla cosa più importante cioè a raggiungere la comunione( impara bene questo termine che è il succo del cristianesimo e sopratutto del cattolicesimo) con dio che si raggiunge quando abbandoni la vita terrena che non è altro che un esame per vedere se sei degno di entrare al cospetto di dio oppure no, si so inventati pure il purgatorio per gli esami di riparazione.

Perciò dimmi te se non è utopistico oggi giorno con quello che ci ruota attorno essere un buon cristiano, e dimmi secondo te quanti buoni cristiani cisono al mondo; nessuno molti pensano di esserlo manon lo sono.

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Più che pertinente il tuo intervento?
    Direi piuttosto che sei stato molto poco pertinente nel citare il mio intervento tirando fuori una serie di cose che in nessun modo si legavano con quanto detto da me visto che non menzionavo affatto la superiorità di una civiltà piuttosto che di un altra o simili banalità.
    Ho semplicemente fatto notare come sia stata assurda ed esagerata la reazione del solito islam ad un messaggio di pace semplicemente ineccepibile nel suo contenuto.
    E che cavolo centrano Santoro/Biagi con i quegli esagitati d'oltre mare?

Ti consiglierei in futuro di fare maggiore attenzione a cosa scrive chi citi, ma capisco che certa gente ragioni ideologicamente a schemi fissi e che quindi possa essere difficile ammettere anche solo per una volta che chi si considera buono e giusto possa aver detto o fatto una grossa cazzata.
    te l'ho spiegato hai parlato di occidente dove si puo dire quello che uno vuole o sbaglio bhè in italia Santoro/biagi/montanelli non hanno potuto.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

no questo lo insegna l'azione cattolica vedi la dc ovvero il controllo politico dello stato pontificio nei confronti dello stato italiano in questo caso.

estre ti è mancato qualcuno che ti facesse capire davvero come è davvero la religiore cristiana / cattolica -.- .

Per esempio vorrei sapere cosa intendi riguardo al fatto che la religione cristiana ti impedisce di fare quello che da divertimento e piacere ?

Se ti riferisci al sesso la chiesa semplicemente da un INDIRIZZO , sta poi alle persone decidere la via . Nello specifico l'indirizzo sul sesso più o meno è : non fare sesso se on per amore , perchè il semplice sesso fine a se stesso è più un atto animale che un atto di amore .

Problemi col denaro ? la chiesa mica ti impedisce di avere soldi e goderteli , semplicemente consiglia di fare in modo che ci sia un uso sapiente delle proprie ricchezze .

Essere cristiani , essere santi , non è una questione di religione in sè , una persona " cristiana " è una persona retta che segue la ragione e giustizia , non è uno che dice a memoria qualche mezza preghiera a memoria o che va sempplicemente a messa 30 min la domenica pensando all inter che deve giocare la sera .

La religione cristiana si fonda sull amore verso il prossimo , dio stesso è identificato con l'amore . Ora , tanto per capirci chi fa del bene già di per se stesos è più vicino a dio di quanto non lo sia chi si riempie la bocca di chiesa ma che in realtà del prossimo se ne frega .

La differenza sostanziale nel : andate e diffondete la mia parola " è che non è stato fatto tramite le armi ma semplicemente predicando il fondamento della religione cristiana ( amore ) . Ci vedo una bella differenza con l'islan non fosse altro per il libero arbitrio che ogni uomo ha verso la religione .

Cmq come è stato detto prima ci passano 2000 anni di evoluzione in meno dell islam : è come se da noi ci fosse ancora il vecchio testamento ( e quello era più improntato sulal vendetta diciamo ) e perdipiù come religione di stato .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

te l'ho spiegato hai parlato di occidente dove si puo dire quello che uno vuole o sbaglio bhè in italia Santoro/biagi/montanelli non hanno potuto.
    il fatto che ci sia una linea teorica giusta da seguire non implica che non possano esserci errori no ? non esiste il sistema perfetto , di perfetto ci stanno solo le teorie , ma poi ci sono le persone di mezzo e le loro decisione che non sono esattamente esatte nel loro evolversi :P .

e cmq tanto per farti un esempio , nell islam dire qualcosa che non sia accettato socialmente ti mette in condizione di essere direttamente condannato a morte :P , nei suoi errori almeno in occidente se si sbaglia in qualcosa ci sta sempre il modo di correggere i propri errori .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Sono d'accordo solo in parte con quello che ha detto Estrema, però il comunismo non è il partito comunista, così come il cattolicesimo non è la chiesa.
    Un' ideologia o una religione sono un concetto, non un'istituzione
    certo ma purtroppo non è mai accaduto che un concetto sia stato lasciato libero a se stesso è sempre sucesso che dal concetto sia poi nata l'istituzione che tramite il concetto abbia fatto i porci comodi suoi.

e ripeto io non ce l'ho con il concetto ma con l'istituzione.

Warrant Officer Steh's Avatar

certo ma purtroppo non è mai accaduto che un concetto sia stato lasciato libero a se stesso è sempre sucesso che dal concetto sia poi nata l'istituzione che tramite il concetto abbia fatto i porci comodi suoi.
    e ripeto io non ce l'ho con il concetto ma con l'istituzione.
    rispondevo a thor non a te

Comunque su questo concordo appieno.

Esco, non fatemi trovare troppo da leggere quando torno

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Kinson guarda che tu hai ragione in parte quando parli di cristianità però non puoi negare che per mezzo di questa parola si facciano cose che sarebbe meglio non fare come ad esempio ora in questo 3rd dire che gl'islamici sono a priori dei mentecatti quando sappiamo tutti se ci ragioniamo un attimo che non è cosi,sono vittime di un sistema di merda chiamato religione estremizzata di stato, in un paese dove 1 è ricco perchè lo vuole l'occidente e 100 son morti di fame.

edit sul fatto del mancato qualcuno; purtroppo ho uno zio prete e pure gesuita; e 2 amici miei son frati perciò diciamo che non so propio estraneo all'argomento.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Apri il vangelo e te li leggi cosi magari
    [CUT..una marea di stronzate..]
    secondo te quanti buoni cristiani cisono al mondo; nessuno molti pensano di esserlo manon lo sono.
    Non commento..sei talmente ignorante e pieno di preconcetti che anche se stessimo qua 10 anni non capiresti nemmeno una virgola di tutto quanto,oltre che ad essere maleducato, arrogante e supponente, farcendo il tutto con quello spirti anti-clericale da figlio del comunismo che fa tanto bello.
    Ma tanto va bene così..sempre contro alla Chiesa in ogni momento no ? Sempre a odiare il Cristianesimo non si sa bene per quale ragione no ?
    pensa che bello se invece di essere cristiani, noi fossimo stati mussulmani..ti sarebbe piaciuto scommetto girare con la tua ragazza coperta in un burka e nn poter scrivere nessuna cosa come questa sennò..ZAC..via la testa..non che avresti perso tanto ok..continua così mi raccomando
    *WoD Kittens*

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

(In risposta ad Estrema)
    Aldilà delle regole ogni cristiano sa perfettamente che sono state create da uomini per altri uomini, e che quindi sono passibili di interpretazione. Sono regole che non vengono imposte, per me sono delle guide che mi inducono a riflettere sulle mie azioni, che smuovono la coscienza. E' naturale che ti venga detto che vanno rispettate, ma nessuno è in grado di farlo altrimenti saremmo tutti preti credo. La cosa fondamentale è la scelta, la libertà di poter essere, e questa liberta ti da molti + poteri di quanti una religione come l'Islam potrà mai fare. tu puoi scegliere se essere una persona buona o meno. La cosa che conta è che tu faccia la scelta giusta in questo senso. Se tu sei una brava persona, ma brava sul serio, non giusto quando fa comodo farlo credere, non hai da pensare alle regole che infrangi, xchè è la sostanza che conta, e quello che non riesci a fare oggi magari lo farai un giorno. Se non arrivi a capire questo probabilmente sei ancora troppo giovane x capire che con il tuo volere essere sempre contrario a qualsiasi forma di regolamento, e ti sfido a dimostrarmi che sei uno che accetta regole e condizioni, di strada da fare ne hai ancora molta. Lo dico non per presunzione, ma xchè forse so distinguere delle regole che sono state fatte per migliorare la mia esistenza e non per farmi vivere peggio di come vorrei.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast