Originally Posted by
Solfami
(In risposta ad Estrema)
Aldilà delle regole ogni cristiano sa perfettamente che sono state create da uomini per altri uomini, e che quindi sono passibili di interpretazione. Sono regole che non vengono imposte, per me sono delle guide che mi inducono a riflettere sulle mie azioni, che smuovono la coscienza. E' naturale che ti venga detto che vanno rispettate, ma nessuno è in grado di farlo altrimenti saremmo tutti preti credo. La cosa fondamentale è la scelta, la libertà di poter essere, e questa liberta ti da molti + poteri di quanti una religione come l'Islam potrà mai fare. tu puoi scegliere se essere una persona buona o meno. La cosa che conta è che tu faccia la scelta giusta in questo senso. Se tu sei una brava persona, ma brava sul serio, non giusto quando fa comodo farlo credere, non hai da pensare alle regole che infrangi, xchè è la sostanza che conta, e quello che non riesci a fare oggi magari lo farai un giorno. Se non arrivi a capire questo probabilmente sei ancora troppo giovane x capire che con il tuo volere essere sempre contrario a qualsiasi forma di regolamento, e ti sfido a dimostrarmi che sei uno che accetta regole e condizioni, di strada da fare ne hai ancora molta. Lo dico non per presunzione, ma xchè forse so distinguere delle regole che sono state fatte per migliorare la mia esistenza e non per farmi vivere peggio di come vorrei.