Page 14 of 16 FirstFirst ... 410111213141516 LastLast
Results 196 to 210 of 235

Thread: Papa... e islam

Per loro non siamo altro dei mangiamaiale, ovvero degli esseri impuri che si cibano del più impuro degli esseri di questa terra, il maiale. E questo vale per il 99% di coloro che professano la religione islamica. Davanti fanno finta di essere gentili e moderati, rispettano il tuo modo di vivere e ogni altra cosa, poi nel privato ti disprezzano non perche un Imam ha dichiarato la guerra santa, non perchè le televisioni arabe fanno propaganda, non perche il papa accenna solamente maometto, ma solo perche vedono nella nostra religione qualcosa di profondamente sbagliato e dove non sottostiamo nemmeno ai più basilari obblighi della religione islamica, come la preghiera alla sera, la donna che mostra le gambe e va in giro in minigonna, il mangiare maiale o il non rispettare il ramadan.

Gli Imam non hanno fatto altro che portare allo scoperto il disprezzo per la nostra religione, sentimento che è sempre esistito nel cuore di ogni credente musulmano, moderato o no. Dopo gli eventi di questi giorni non credo nemmeno più all'esistenza di un islam moderato.
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Per loro non siamo altro dei mangiamaiale, ovvero degli esseri impuri che si cibano del più impuro degli esseri di questa terra, il maiale. E questo vale per il 99% di coloro che professano la religione islamica. Davanti fanno finta di essere gentili e moderati, rispettano il tuo modo di vivere e ogni altra cosa, poi nel privato ti disprezzano non perche un Imam ha dichiarato la guerra santa, non perchè le televisioni arabe fanno propaganda, non perche il papa accenna solamente maometto, ma solo perche vedono nella nostra religione qualcosa di profondamente sbagliato e dove non sottostiamo nemmeno ai più basilari obblighi della religione islamica, come la preghiera alla sera, la donna che mostra le gambe e va in giro in minigonna, il mangiare maiale o il non rispettare il ramadan.

Gli Imam non hanno fatto altro che portare allo scoperto il disprezzo per la nostra religione, sentimento che è sempre esistito nel cuore di ogni credente musulmano, moderato o no. Dopo gli eventi di questi giorni non credo nemmeno più all'esistenza di un islam moderato.
    Ci dev'essere qualcosa che non va, sono d'accordo con Xangar! :P

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Non commento..sei talmente ignorante e pieno di preconcetti che anche se stessimo qua 10 anni non capiresti nemmeno una virgola di tutto quanto,oltre che ad essere maleducato, arrogante e supponente, farcendo il tutto con quello spirti anti-clericale da figlio del comunismo che fa tanto bello.
    Ma tanto va bene così..sempre contro alla Chiesa in ogni momento no ? Sempre a odiare il Cristianesimo non si sa bene per quale ragione no ?
    pensa che bello se invece di essere cristiani, noi fossimo stati mussulmani..ti sarebbe piaciuto scommetto girare con la tua ragazza coperta in un burka e nn poter scrivere nessuna cosa come questa sennò..ZAC..via la testa..non che avresti perso tanto ok..continua così mi raccomando
    I preconcetti ce li hai te perchè io non sono contro il cristianesimo e a favore dell'islamismo a differenza tua che sai contro l'islam e a favore del cristianesimo, sono una persona che considera la religione una coasa personale e spirituale nonchè astratta che non deve nemmeno emanare la parola a sulle questioni politico/sociale, come diceva gesu cristo date a dio c'ho che è di dio 8 la vostra anima) e a cesare c'ho che è di cesare il vostro corpo)

Io la tua idea di essere cristiano la rispetto ma non la condivido tu la mia di essere laico la guardi con superiorità perciò tra i 2 chi è più vicino al verbo dell'amore per gli altri io laico o tu cattolico?

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    te l'ho spiegato hai parlato di occidente dove si puo dire quello che uno vuole o sbaglio bhè in italia Santoro/biagi/montanelli non hanno potuto.
    Eh no sbagli.

"non dover temere per la propria vita per esporre le proprie opinioni"

Concetto e contesto sono differenti.
    Boxaro senza scrupoli

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    (In risposta ad Estrema)
    Aldilà delle regole ogni cristiano sa perfettamente che sono state create da uomini per altri uomini, e che quindi sono passibili di interpretazione. Sono regole che non vengono imposte, per me sono delle guide che mi inducono a riflettere sulle mie azioni, che smuovono la coscienza. E' naturale che ti venga detto che vanno rispettate, ma nessuno è in grado di farlo altrimenti saremmo tutti preti credo. La cosa fondamentale è la scelta, la libertà di poter essere, e questa liberta ti da molti + poteri di quanti una religione come l'Islam potrà mai fare. tu puoi scegliere se essere una persona buona o meno. La cosa che conta è che tu faccia la scelta giusta in questo senso. Se tu sei una brava persona, ma brava sul serio, non giusto quando fa comodo farlo credere, non hai da pensare alle regole che infrangi, xchè è la sostanza che conta, e quello che non riesci a fare oggi magari lo farai un giorno. Se non arrivi a capire questo probabilmente sei ancora troppo giovane x capire che con il tuo volere essere sempre contrario a qualsiasi forma di regolamento, e ti sfido a dimostrarmi che sei uno che accetta regole e condizioni, di strada da fare ne hai ancora molta. Lo dico non per presunzione, ma xchè forse so distinguere delle regole che sono state fatte per migliorare la mia esistenza e non per farmi vivere peggio di come vorrei.
    Allora io in parte son daccordo con te però non mi piace l'ultima frase perchè tu non hai la certezza che queste regole ti facciano vivere meglio nel senso che il sistema occidentale che se ne fotte delle regole morali che tanto ti stanno a cuore ti fa vivere meglio non le regolette delle encicliche.

Poi io riesco a distinguere chiesa materiale da chiesa spirituale per voi questa distinzione pare non esista perchè è una la conseguenza dell'altra cosa che in realtà non dovrebbe essere perchè sennò tutti i buoni propositi vanno a farsi friggere quando metti in campo il demonio dei demoni il profitto.

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Eh no sbagli.
    "non dover temere per la propria vita per esporre le proprie opinioni"
    Concetto e contesto sono differenti.
    bhè non poter lavorare per procurarsi il cibo nella nostra società equivale a morire una morte diversa più lenta che la schipettata ma pur sempre una morte.Perciò i 2 conceti non sono cosi distanti sono solo conditi in maniera diversa.

Esempio pratico il non poter lavorare perchè omosessuale secondo te è una condanna a morte o no, in passato e in alcune società non troppo arcaiche il non poter lavorare perchè sei negro o extracomunitario, riflettiamoci sempre quando si parla di scontri tra culture, perchè non palesare alcuni problemi non vuol dire che sia meglio.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

I preconcetti ce li hai te perchè io non sono contro il cristianesimo e a favore dell'islamismo a differenza tua che sai contro l'islam e a favore del cristianesimo, sono una persona che considera la religione una coasa personale e spirituale nonchè astratta che non deve nemmeno emanare la parola a sulle questioni politico/sociale, come diceva gesu cristo date a dio c'ho che è di dio 8 la vostra anima) e a cesare c'ho che è di cesare il vostro corpo)
    Io la tua idea di essere cristiano la rispetto ma non la condivido tu la mia di essere laico la guardi con superiorità perciò tra i 2 chi è più vicino al verbo dell'amore per gli altri io laico o tu cattolico?
    Quotami un solo punto dove io abbia mai scritto di

- Essere convinto della superiorità del Cristianesimo sull'Islamismo
    - Essere superiore di te perchè laico

trovami dove ho mai detto questo e ti do ragione
    *WoD Kittens*

Quotami un solo punto dove io abbia mai scritto di
    - Essere convinto della superiorità del Cristianesimo sull'Islamismo
    - Essere superiore di te perchè laico
    trovami dove ho mai detto questo e ti do ragione
    e diciamo che se non l'hai detto esplicitamente mi appello al sentore nei miei confronti in causa alla discussione e metto le mani avanti

e diciamo che se non l'hai detto esplicitamente mi appello al sentore nei miei confronti in causa alla discussione e metto le mani avanti
    ah ok,quindi fai illazioni pretendendo che esse siano vere e poi quello coi preconcetti sono io...complimentoni..
    *WoD Kittens*

ah ok,quindi fai illazioni pretendendo che esse siano vere e poi quello coi preconcetti sono io...complimentoni..
    grazie meglio i complimenti che un vaffa

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Cerchiamo di stemperare la discussione, cerchiamo di essere costruttivi e di arricchire le nostre idee, altrimenti non possiamo dirci orgogliosi di essere occidentali, non xchè superiori ma xchè sappiamo discutere lasciando spazio a tutti senza precludere niente a nessuno.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Cerchiamo di stemperare la discussione, cerchiamo di essere costruttivi e di arricchire le nostre idee, altrimenti non possiamo dirci orgogliosi di essere occidentali, non xchè superiori ma xchè sappiamo discutere lasciando spazio a tutti senza precludere niente a nessuno.
    ma la discussione sta filando via liscia non mi pare che ci siano toni accesi; eh dovevi leggere i 3rd in campagna elettorale

ma la discussione sta filando via liscia non mi pare che ci siano toni accesi; eh dovevi leggere i 3rd in campagna elettorale
    lol stavo per dire la stessa cosa...di solito si arriva a ben altro..penso sia per questo che Estrema sia rimasto sopreso dal nn leggere un vaffa
    *WoD Kittens*

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

ah beh allora tutto a posto lol pensavo non ci si scannasse di solito
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

lol stavo per dire la stessa cosa...di solito si arriva a ben altro..penso sia per questo che Estrema sia rimasto sopreso dal nn leggere un vaffa
    Ma secondo me anche se un attimino ot la discussione mi piace; e mica posso parlare sempre con gente che mi dice che c'ho ragione ( mo no fate la battuta pochi) sennò che cazzo campo a fa mi sembrerebbe di vivere nel paese di lobotomizzati.

Page 14 of 16 FirstFirst ... 410111213141516 LastLast