vabbè questo perchè la costituzione l'hanno fatta comunisti e democristiani post caduta del fascismo. Era appena finita la 2nda guerra mondiale, ovvio che scrivessero ogni male della dittatura passata e ogni bene di quella futura (che poi per fortuna non c'e' stata). Cmq se scrivevano male di entrambe era meglio
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
non mi pare che sia andata esattamente cosi'.. insomma.. questi sono i punti con cui hai motivato la tua opinione.. ultimo messaggio:
1- il Che mi sta sul cazz...
2-il comunismo e un utopia , chi la segue mi sta sul cazz...
3-mi stanno sul cazzo i drogatelli che girano con la maglietta con quel coso dipinto sopra...
4- non ho mai capito perche dovrei vederlo come liberatorehhhh , o averlo come poster in camera , visto che con il mio modo di vivere non centra una cippa...,molto meglio la faccia di mio nonno sulla maglietta , quando da partigiano tentava di salvare piu italiani possibili....
..non mi sembrano punti che richiedono una vagonata di cultura storica-politica, visto che i primi tre riguardano te e quello che ti sta sul cazzo e il quarto riguarda tuo nonno..
per il resto, trovo molto piu' chiara e interessante la tua spiegazione su comunismo conosciuto e fascismo. D'altra parte se ho votato RC non e' sicuramente per avere il mio stato trasformato in una forma di comunismo , conosciuto o no...
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Il fatto, Glor, che tanta gente sembra rifiutare, e' che il comunismo e' un'utopia positiva. Sono il primo a non volerla sulla terra perche' irrealizzabile, ma la questione, diciamo un po' sofistica, generica e' questa:
- sarebbe bello uno stato in cui si realizza alla perfezione la teoria del fascismo?
NO
- sarebbe bello uno stato in cui si realizza alla perfezione la teoria del comunismo?
SI
Questa, ripeto, e' solo una speculazione inutile, se non fosse per il fatto che spiega come mai io trovo che un "traino" verso il comunismo (non un governo comunista, lo ripeto) sia utile, viceversa un traino verso il fascismo e' dannoso.
your daily mod
il fatto e' che, tornando di nuovo nella nostra utopia, (ovvero la realizzazione del comunismo internazionale) non esisterebbero extracomunitari e "gli altri" non avrebbero bisogno di venire dove sto io perche' avrebbero gia' un posto dove stare e qualcosa che fare.
Bada bene, Delo, non e' che ci credo, eh!
Sto dicendo.. se io fossi Dio e dovessi _fare_ un mondo, lo farei comunista, e non fascista, a dover scegliere fra le due cose.
your daily mod
non sono affatto d'accordo: nella realta' il fascismo che noi tutti aborriamo, delle violenze "politiche", delle leggi razziali etc si potrebbe intendere come un'aberrazione di quella che e' la teoria fascista, utopica e che se fosse stata messa in pratica sarebbe stata buona cosa, fermo restando che sempre il prezzo da pagare nel comunismo come nel fascismo rimane la liberta'
non c'e' affatto differenza, a parte il fatto che in italia il fascismo e' esistito e in una forma che e' sicuramente, valutando il complesso di quello che ne e' derivato, da rinnegare.. magari avessimo avuto in italia al posto di mussolini stalin ora sulla costituzione avremmo scritto che l'apologia del comunismo e' reato
con questo lungi da me una difesa del fascismo o altre amenita' simili, semplicemente non tollero chi si riempie la bocca di tante belle parole antifasciste per poi scoprire che vota pmli(non mi riferisco a te ihc)
Qui saro' disinformato io, e ti chiedo lumi.. ma in cosa la teoria fascista e' diversa dalla sua realizzazione? Perche' io so che prevedeva l'autarchia (bella storia: se nasci con le cose utili sotto il culo, va tutto bene, se no t'attacchi. bella soluzione per quelli che.. che so.. sono nati in Mali).. poi non so altro.. c'era la guerra, l'Impero, sin da subito.. non so cosa ci fosse di positivo..
Nel senso che tutti devono pensarla allo stesso modo perche' funzioni, intendi?fermo restando che sempre il prezzo da pagare nel comunismo come nel fascismo rimane la liberta'
Sul non quotato sono d'accordo
your daily mod
diciamo che mi sono espresso male, piu' che non applicato quanto di positivo e' passato in secondo piano coperto dai tanti errori: la concezione di famiglia, di uomo e del lavoro, dello stato, certo anche della guerra e il ripudio del pacifismo, ma bisogna pure considerare il momento storico.. insomma in generale non volevo inoltrarmi in queste dispute ideologiche, volevo solo ribadire l'idea che si puo' parlare e discutere delle utopie, ma bisogna stare attenti a non scordarsi di come queste utopie han provato a realizzarle e di quanto e' successo, e che se un certo regime e' "bandito" dallo stato mentre un altro no questo dipende soltanto dalla storia del paese stesso
in quanto utopie hanno la caratteristica di creare meccanismi in cui ogni persona in quanto ingranaggio non puo' scegliere di fare la sua parte, ma la deve fare e bastaNel senso che tutti devono pensarla allo stesso modo perche' funzioni, intendi?
e ci mancherebbe anche.....
Sai cosa vuol dire toccare su un forum un " idolo " () della gente ?
Sarebbe una causa persa fin dall'inizio .....eppure strano tra biografie , e tutti i siti internet , non ci vuoe molto a leggere 2 righe , poi ovvio ognuno trae le sue conclusioni.Per me il punto fondamentale e che ha tolto un dittatore e ne ha messo un altro..
Poi esempio prendi Brendah ( scrivo di lui perche e l'ultimo che martellava sul punto) , mi sento dire che tramite pm mi avrebbe spiegato la vita del Che ....,Ihc dimmi tu cosa dovrei fare ?
![]()
Last edited by BlackCOSO; 19th September 2006 at 13:15.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Vai a dire ste cose a uno che ha vissuto in Germania est (non cè bisogno di andare tanto lontano) io credo che ti sputa in faccia, ma senza pensarci due volte.
Che bestia l'ignoranza....
tornandoin topic, cmq l'unica cosa che dobbiamo fare è chiederci perchè questi neonazisti han preso il 5%..
la risposta è da cercare nel malcontento del popolo. Così finì al governo Hitler
Io mi curo della discussione che abbiamo avuto noi due. Se vai a vedere il thread che guevara, che iniziai ben prima della tua firma, vedrai che e' tutt'altro che un idolo.
Il fatto, come ti dissi gia', e' duplice:
Sarebbe una causa persa fin dall'inizio .....eppure strano tra biografie , e tutti i siti internet , non ci vuoe molto a leggere 2 righe , poi ovvio ognuno trae le sue conclusioni.Per me il punto fondamentale e che ha tolto un dittatore e ne ha messo un altro..
a) quello che tu hai detto e' comune a molti, molti dei guerriglieri, rivoluzionari, o comunque "liberatori" dei vari risorgimenti che si sono avuti intorno al mondo.
b) la peculiarita' di Che Guevara e' che fu lui stesso a percepire - sembra - l'errore di come Cuba era diventata e se ne ando'. Nel panorama di tutti i dittatori-stragisti-leader maximi vari che il comunismo ha tirato su non vedo come possa essere lui - coerente fino praticamente al suicidio con i suoi pur utopistici ideali- un simbolo del comunismo come irrealizzabile e perverso, piuttosto di Mao, di Pol Pot, di Stalin, di Ceausescu, di Castro..
Che Guevara era un soldato idealista ed e' rimasto tale, rara eccezione al concetto del potere che corrode e dimostrazione ulteriore che il comunismo e' un'utopia, perche' chi ci crede fino in fondo muore pressoche' solo in Bolivia.
Ah.. boh. Per me con Brendah parli di quel che vuoi.. io non c'entro. Ti dico solo, che, secondo le tue stesse parole, i motivi per cui hai eletto il Che a simbolo dei comunisti cattivi sono un po' troppo personali e un po' troppo poco storici, e che secondo me la tua e' una reazione altrettanto "disinformata" (per quanto io sappia che tu sai come stanno le cose per davvero) a generazioni di ragazzini fanboy..Poi esempio prendi Brendah ( scrivo di lui perche e l'ultimo che martellava sul punto) , mi sento dire che tramite pm mi avrebbe spiegato la vita del Che ....,Ihc dimmi tu cosa dovrei fare ?
![]()
your daily mod
Rieccoci qua...
Noto con disappunto che come al solito si ritorna a fare i soliti paragoni con Comunisti di regime e fascisti di regime dove la differenza è ben poca, dopotutto come detto precedentemente è matamatico che quando si parla male dei regimi del passato i soliti simpatizzanti se ne escono con comunisti gulag e bla blu bli...
La realtà dei fatti è che avete come al solito perso il capo e fate l'errore madornale nonchè da babbei di associare le esperienze dei partiti comunisti Europei con i regimi del blocco sovietico, per poi associrli agli orrori del fascismo/nazismo, notare addirittura che caduti tali regimi i partiti di sinistra e comunisti han comunque continuato a contribuire alla vita politica di quelle nazioni, senza estremismi o regimi, indi per cui è necessario discernere le correnti politiche di partiti di sinistra dai regimi che politicamente hanno esperienze del tutto discordanti e per niente compatibili, basti pensare agli esempi lampanti come la vittoria delle battaglie sociali promosse da tali partiti, in Europa (es. Divorzio, Diritto di voto alle donne, etc) han migliorato la nostra società senza la necessità di instaurare regimi e polizie, indi percui nessun partito di estrema sinistra Europea (ue) ma attualmente anche del blocco dell'est europa ha nel suo programma di instaurare dittature e/o regimi, anzi ha linee che vanno in altri sensi, cosa che non posso dire dei partiti di estrama destra di ispirazione fascista/nazista dove alla lettura semplice dei loro programmi salta subito all'occhio, le solite provocatorie intenzioni nel rievocare i vecchi regimi totalitari si legge roba del tipo donna a casa a fare la casalinga, polizia di partito o altre aberrazioni, documentatevi plz sul programma della fiamma tricolore tanto per fare un esempio...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Non lo so Ihc , io mi attengo alla storia scritta .......lui e stato il braccio destro di Castro , se leggi libri che parlano di lui , trovi tranquillamente frasi che fanno notare come il Che condivida perfettamente il pensiero di Castro , ergo le ideologie di Castro erano quelle di Guevara , inoltre quest'ultimo dopo poco si rende conto che la politica non fa per lui e percepisce le intenzione non proprio pacifistiche del suo compagno , a questo punto , io dico ma potrei sbagliare , al posto di ritirare giu un leader-dittatoriale , preferisce andarsene , tanta guerra , tanti morti , tanti sacrifici per cosa ? per rimettere un altro dittatore al potere ?
Tutta questa storia non fa che rafforzare il fatto che la vostra ideologia di comunismo , quando e dico quando ,anche se con buone intenzioni poi viene messa in pratica non puo che generare " poca liberta " e maniere dittatoriali....perche ? perche siamo uomini![]()
Ora la firma del Che che avevo in sign era per punzecchiare la gente ( credo che tu l'avessi capito), e non per rappresentare un dittatore in se' , tuttavia l'ideologia che la sua persona porta fra la gente e un ideologia pari a quella che aveva Castro .... , se si vedesse la figura del Che come uno che si e sbattatuto per la liberta altrui , perche lo riteneva giusto, le merde come me avrebbero ben poco da dirgli , ma e l'ideologia che porta il suo nome e che gli viene affiancata che fa cadere il tutto
Nonno sei monotono pero'....
Il solito negare quello che il comunismo " APPLICATO " ha fatto nei paesi dell'est , la storia e scritta non si cambia a piacimento.Continuate a ribattere sul fatto che il comunismo inteso da voi o e' la corrente di pensiero , o e diverso da quello dell'est , seppur stranamente come ideologia partono tutte due dalla medesima...bah .poi ma potrei sbagliarmi chiunque voti destra ,per voi , sembra sempre tentare di far arrivare un colpo do stato per riportare il fascismo in Italia , ma potrei sbagliarmi eh .
Cmq dalle tue parole si evince che attualmnete l'estrema destra e dittatura ( come concezione ) e sono d'accordo , invece l'estrema sinistra no...................lo sai che c'e una iccola linea che divide l'estremo dal dittatoriale ? proviamo massi' che ce frega , al massimo poi facciamo la rivoluzione per riportare la democrazia !!!!
Che poi sono curioso di sapere , perche in questo caso i partiti di ESTREMA sx , li chiamino cosi se di "estrema " non hanno nulla.............
Cazzo il filosofo non era Marx , ma siete voi !!!
Last edited by BlackCOSO; 19th September 2006 at 13:52.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -