Messo nell'edit
http://gestione.formazioneasceltaindividuale.it
Cmq ti consiglio sempre di monitorare Regione Lombardia su queste cose fa sempre ottime offerte![]()
Ora non sono sicuro che questo sia solo rivolto agli occupati ma dovrebbero esserci anche quelli per i disoccupati sovvenzionati anche dalla UE
Invece so che il Centro Virgorelli zona BandeNere ne organizza uno di Programmazione ABAP4-SAP a 340 Euro
Last edited by Karidi; 20th September 2006 at 20:33.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Io come studente universitario son occupato giustO? asd
grazie mille !!!!
edit leggendo il pdf mi sa che a studenti universitari non danno un cazzo ç_ç
Il Mio Vangelo
E io che pensavo al contrario!![]()
Nn penso proprio che se una ha una laurea + una cerificazione Cisco nn se lo caghino!
Certo guardano quello che sai fare, ma quando gli fai vedere il curriculum è quello che fa da discriminante (teoricamente) con altra gente, poi magari nn sai fare un cazzo e ti sbattono fuori ma questo è un altro discorso!
Se fai il corso fallo per cultura personale, sicuramente ti insegnano un puttanaio di roba, poi spera che sia quello che serve alle aziende. In tutta sincerità non penso, almeno non al momento, nel futuro di certo perchè non possiamo rimanere indietro a oltranza: lavorano su DB e as400, stiamo agli anni 90 con la tecnologia più o meno nel 95% di Italia.
Ce ne sono poche di aziende innovative che riescono a capire il valore di quella certificazione, ti assumi il rischio di spendere dei soldi insomma. Tanto più che la certificazione certifica la tua conoscenza di ben determinate tecnologie, il punto è che non si sa quando arrivano di qua quelle tecnologie sul mercato Italiano....
Dal mio punto di vista però se sei uno con della passione a forza di cercare trovi.
Forse addirittura con la Cisco, perchè no, un mio compagno di università ha lavorato dei mesi sotto di loro, quindi non sono restii a pigliare degli universitari a fare stage.
Ecco, uno stage alla Cisco ti apre sicuramente delle porte invece, io fossi in te cercherei qualcosa di simile, fa molto più curriculum che una certificazione.
Ti devi anche sbattere veramente tanto però e sentire coi tuoi prof, tenendo presente che devi avere la faccia come il culo di chiedere se hanno qualcosa da "farti fare".
In Italia non ti cagano. Sono troppo indietro. Forse alcune aziende nemmeno capiscono cosa sia una certificazione Cisco.
Io la farei più per quello che ti insegnano che per avere delle porte aperte, tanto alle aziende non interessa quanto sei certificato, gli interessa che gli risolvi il problema.
Uhm.
Certificazione Cisco, ed eventuale Cerficiazione Microsoft Labs, oggi sono ricercate dalla stragranda maggioranza delle aziende.
Le aziende in Italia non ti cagano?
Già, ma il 95% delle aziende di un certo livello nel ramo dell'ITC sono multnazionali, e seguono gli standard che hanno a livello internazionale.
Se avessi oggi una certificazione del genere probabilmente guadagnerei 3 volte di piu'... anche se di fatto SO fare quella roba con un router Cisco o quasi, nessuno te lo riconosce se non hai quel pezzo di carta.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Ma stai scherzando spero ?
le aziende a cui non interessano certifiche sono quelle " piccole " dove guadagni un cazzo e fai il tutto fare , li devi saper far tutto , anche lavari i vetri ...
Le Medie-grandi aziende non te li richiedono per forza , ma se hai le certifiche e' Meglio ...........
E cmq il mondo gira storto no , lo sai alka ?, secondo te perche esistono sistemisti che guadagnano una miseria e altri che arrivano a 25-26 anni ( se non prima ) a prendere 4000 E ,e piu al mese , e non sono in partita iva
![]()
, per la bravura ? , dai su sei troppo intelligente per capire che ilmondo dei miei minipony non esiste
![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
mandato mail alla bazza della regione lombardia vediamo che rispondono
cmq a teoria sto messo piuttosto bene riguardo le reti, è la praticità che mi manca, l'università ha questa grossa lacuna.
Alkar, fidati hai detto una cosa di molto errata i certificati:
Le certificazioni contano + delle Lauree semplicemente dal fatto che le certificazioni sono specifiche per una tipologia di prodotto e di versione e sono da rinnovare annualmente o tot anni.
Sinceramente la CCNA non è questo TOP, ne trovi di migliori e piu settoriali e redditizzie, ma iniziano a costare, esempio:
Bea Weblogic
Ibm Websphere
Oracle DB e Oracle Portal
Sun Solaris
Redhat Enterprise
Microsoft
Cisco CCNA ma devi almeno raggiungere la CCNE la seconda
SAP
Siebel
EMC <-- questa se l'hai spacchi il culo ai passeri
HP-UX
Checkpoint CCSA CCSE
Citrix CCA
Webmethods EAI
etc.etc.etc.
Ma fidati un certificato ha + valore di un laureato, prendono i NeoLaureati per un motivo semplice (vedi Accenture style) li pagano la fame e sono all'inizi e non hanno CV e quindi gli danno anche 22.000 Euro massimo Annui Lordi.
Il Mio Vangelo