Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: CCNA, certificazione cisco, domande

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Se controlli sul sito centroformazione qualcosa di simile domani posto il link che l'ho sul portatile Regione Lombardia mette a disposizione fondi per sovvenzionare questi corsi esempio il Cefriel zona piola ne fa uno CCNA 1 e 2 a 240 euro, Venerdi sera e Sabato mattina per 11 settimane.

cacchio link link link sdaasdasd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    cacchio link link link sdaasdasd
    Messo nell'edit
    http://gestione.formazioneasceltaindividuale.it
    Cmq ti consiglio sempre di monitorare Regione Lombardia su queste cose fa sempre ottime offerte
    Ora non sono sicuro che questo sia solo rivolto agli occupati ma dovrebbero esserci anche quelli per i disoccupati sovvenzionati anche dalla UE

Invece so che il Centro Virgorelli zona BandeNere ne organizza uno di Programmazione ABAP4-SAP a 340 Euro
    Last edited by Karidi; 20th September 2006 at 20:33.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Io come studente universitario son occupato giustO? asd

grazie mille !!!!

edit leggendo il pdf mi sa che a studenti universitari non danno un cazzo ç_ç
    Last edited by Kith; 20th September 2006 at 20:36.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Io come studente universitario son occupato giustO? asd

grazie mille !!!!
    No risulti disoccupato, non lavoratore cmq cerca su questi siti chiedi se no alla Regione manda una mail e chiedi ne trovi a pacchi
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Come da oggetto, mi sto appassionando al networking e non mi dispiacerebbe farlo come mestiere.
    Volevo porre alcune domande di carattere generale su questo corso e alla relativa certificazione:
    - 2000 € per un corso del genere secondo voi son spesi bene?(ho gia cercato mille modi per poterlo fare coi fondi europei, ma a quanto pare non ne arrivano più -_- )
    - Può essere un investimento per il futuro per avere lavoro assicurato come sistemista (o manager di rete )?
    - E' difficile passare l'esame per la certificazione? In cosa consiste?
    - Ma soprattuto è interessante?
    Premetto (anzi post-metto) che sto studiando informatica nel frattempo all'università, e noto con disappunto che esami di networking belli approfonditi come il cisco non ce ne sono, ho dato un architettura & reti ma seppur piuttosto approfondito, aveva poco o nulla di pratico.
    grazie a chi risponderà

Vai a fare ingegneria delle telecomunicazioni, se ti piace il campo.

La certificazione conta zero ragazzi e costa una marea, non ci guardano nemmeno per sbaglio, ancora meno che alla laurea.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La certificazione conta zero ragazzi e costa una marea, non ci guardano nemmeno per sbaglio, ancora meno che alla laurea.
    E io che pensavo al contrario!
    Nn penso proprio che se una ha una laurea + una cerificazione Cisco nn se lo caghino!
    Certo guardano quello che sai fare, ma quando gli fai vedere il curriculum è quello che fa da discriminante (teoricamente) con altra gente, poi magari nn sai fare un cazzo e ti sbattono fuori ma questo è un altro discorso!

hai esperienze di certificati cisco che non hanno lavoro?
    No perchè mi servono consigli concreti

hai esperienze di certificati cisco che non hanno lavoro?
    No perchè mi servono consigli concreti
    Se fai il corso fallo per cultura personale, sicuramente ti insegnano un puttanaio di roba, poi spera che sia quello che serve alle aziende. In tutta sincerità non penso, almeno non al momento, nel futuro di certo perchè non possiamo rimanere indietro a oltranza: lavorano su DB e as400, stiamo agli anni 90 con la tecnologia più o meno nel 95% di Italia.

Ce ne sono poche di aziende innovative che riescono a capire il valore di quella certificazione, ti assumi il rischio di spendere dei soldi insomma. Tanto più che la certificazione certifica la tua conoscenza di ben determinate tecnologie, il punto è che non si sa quando arrivano di qua quelle tecnologie sul mercato Italiano....

Dal mio punto di vista però se sei uno con della passione a forza di cercare trovi.

Forse addirittura con la Cisco, perchè no, un mio compagno di università ha lavorato dei mesi sotto di loro, quindi non sono restii a pigliare degli universitari a fare stage.

Ecco, uno stage alla Cisco ti apre sicuramente delle porte invece, io fossi in te cercherei qualcosa di simile, fa molto più curriculum che una certificazione.
    Ti devi anche sbattere veramente tanto però e sentire coi tuoi prof, tenendo presente che devi avere la faccia come il culo di chiedere se hanno qualcosa da "farti fare".

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    E io che pensavo al contrario!
    Nn penso proprio che se una ha una laurea + una cerificazione Cisco nn se lo caghino!
    Certo guardano quello che sai fare, ma quando gli fai vedere il curriculum è quello che fa da discriminante (teoricamente) con altra gente, poi magari nn sai fare un cazzo e ti sbattono fuori ma questo è un altro discorso!
    In Italia non ti cagano. Sono troppo indietro. Forse alcune aziende nemmeno capiscono cosa sia una certificazione Cisco.

Io la farei più per quello che ti insegnano che per avere delle porte aperte, tanto alle aziende non interessa quanto sei certificato, gli interessa che gli risolvi il problema.

In Italia non ti cagano. Sono troppo indietro. Forse alcune aziende nemmeno capiscono cosa sia una certificazione Cisco.
    Io la farei più per quello che ti insegnano che per avere delle porte aperte, tanto alle aziende non interessa quanto sei certificato, gli interessa che gli risolvi il problema.
    Uhm.

Certificazione Cisco, ed eventuale Cerficiazione Microsoft Labs, oggi sono ricercate dalla stragranda maggioranza delle aziende.
    Le aziende in Italia non ti cagano?

Già, ma il 95% delle aziende di un certo livello nel ramo dell'ITC sono multnazionali, e seguono gli standard che hanno a livello internazionale.

Se avessi oggi una certificazione del genere probabilmente guadagnerei 3 volte di piu'... anche se di fatto SO fare quella roba con un router Cisco o quasi, nessuno te lo riconosce se non hai quel pezzo di carta.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Sbagli la certificazione cmq serve.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Ma stai scherzando spero ?

le aziende a cui non interessano certifiche sono quelle " piccole " dove guadagni un cazzo e fai il tutto fare , li devi saper far tutto , anche lavari i vetri ...
    Le Medie-grandi aziende non te li richiedono per forza , ma se hai le certifiche e' Meglio ...........

E cmq il mondo gira storto no , lo sai alka ? , secondo te perche esistono sistemisti che guadagnano una miseria e altri che arrivano a 25-26 anni ( se non prima ) a prendere 4000 E ,e piu al mese , e non sono in partita iva , per la bravura ? , dai su sei troppo intelligente per capire che ilmondo dei miei minipony non esiste

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    volte di piu'... anche se di fatto SO fare quella roba con un router Cisco o quasi, nessuno te lo riconosce se non hai quel pezzo di carta.
    E fatelo uno di sti corsi e preditela questa specializazione no ?

2000€ cosa sono ? son 3 mesi di birre & sigarette , ne guadagna la tua panza , il fisico in generale e a quanto dici anche il portafoglio
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

mandato mail alla bazza della regione lombardia vediamo che rispondono

cmq a teoria sto messo piuttosto bene riguardo le reti, è la praticità che mi manca, l'università ha questa grossa lacuna.

Alkar, fidati hai detto una cosa di molto errata i certificati:

Le certificazioni contano + delle Lauree semplicemente dal fatto che le certificazioni sono specifiche per una tipologia di prodotto e di versione e sono da rinnovare annualmente o tot anni.

Sinceramente la CCNA non è questo TOP, ne trovi di migliori e piu settoriali e redditizzie, ma iniziano a costare, esempio:

Bea Weblogic
    Ibm Websphere
    Oracle DB e Oracle Portal
    Sun Solaris
    Redhat Enterprise
    Microsoft
    Cisco CCNA ma devi almeno raggiungere la CCNE la seconda
    SAP
    Siebel
    EMC <-- questa se l'hai spacchi il culo ai passeri
    HP-UX
    Checkpoint CCSA CCSE
    Citrix CCA

Webmethods EAI

etc.etc.etc.

Ma fidati un certificato ha + valore di un laureato, prendono i NeoLaureati per un motivo semplice (vedi Accenture style) li pagano la fame e sono all'inizi e non hanno CV e quindi gli danno anche 22.000 Euro massimo Annui Lordi.
    Il Mio Vangelo

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast