Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: che pg fare? (classic)

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

fatti uno scout
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    fatti uno scout
    tu sfotti ma oggi ho visto scout r5 killare vamp r6 di melee

Be, che lo scout sia purtroppo (e dico purtroppo perche' in ogni altro game stile fantasy o sempre apprezzato le classi arciere) una delle classi piu' inutili ad albion è un dato di fatto. Anche solo il fatto che non possa scalare le mura mentre l'infi e mene si, è una stupidaggine.

Cmq, tornando al mio post.

Sono sempre indeciso, mi spiego meglio:

Che il pg da fare non debba essere troppo difficile da usare (vedi menestrello) è un dato di fatto, ma lo strego, che almeno per ora mi ispira piu' di tutti, sa fare male?
    Avendo il Paladino, che con tutti i suoi fantastici pregi regge i colpi che e' una meraviglia, ma che per tirare giu' un mob/player ci mette na vita perche' non fa un caiser di damage, sento la mancanza di far male.
    Vorrei un pg che quando sceglie un bersaglio (in pvp) o quando da il suo contributo contro i mob, si faccia sentire in damage. Chiaramente non mi aspetto di tirar giu' un altro player in 2 o 3 colpi, ma nemmeno in 35 come il pala.
    Io conoscevo il wiz fire, che purtroppo non e' molto utile in pvp (al max puo' essere divertente in difesa o attacco di keep ma non in campo aperto) che con un paio di bolt spesso tirava giu' il malcapitato, ma gli altri caster sono sconosciuti per me.
    Ora, se si esclude il wiz ice che anche se in AOE fa paura lo vedo inutile, almeno che non si faccia gruppo con 3 o 4 ice.

Tra cabby, sorcio e teurgo, chi riesce a fare piu' danni?

Stavo pensando che principalmente in rvr mi diverto ad attaccare o difendere keep, forse anche perchè, per gli scarsi come me è piu' facile giocare che in campo aperto, ma chiaramente non si puo' andare in rvr senza aspettarsi scontri aperti, quindi vorrei che fosse utile in tutti e due i casi.

E' sempre il sorcio il piu' consigliato? e speccato come? oppure teurgo, cabby o wiz o altro, magari pure scout?

Scusate se sono molto indeciso, ma non giocando molte ore, non vorrei ritrovarmi a passare un mese ad expare un pg per poi non trovarlo adatto a me in rvr.

Grazie

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

al wiz han dato il nearsight, che è una bella cosa. nei keep i pet del teurgo funzionano male. se vuoi giocare nei keep raid riconsidererei lo scout

Quote Originally Posted by Drako View Post
    al wiz han dato il nearsight, che è una bella cosa. nei keep i pet del teurgo funzionano male. se vuoi giocare nei keep raid riconsidererei lo scout
    il nearsight sarebbe???

per lo scout eri ironico o hai una motivazione? lo chiedo da ignorante.

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by cancerogeno View Post
    il nearsight sarebbe???
    per lo scout eri ironico o hai una motivazione? lo chiedo da ignorante.

negavista = una pigna nel culo se castato su qualsiasi caster perche' riduce il raggio d'azione dello spell

esempio un Wizzy terra con negavista di lv 45 fa si che l'avversario si trovi un raggio d'azione ridotto del bel 55% e in piu' un debuff matter ( danno per wizzy terra ) del 15%

nota che i wizzy sono stati risistemati da un po' ( molti cambiamenti davvero significanti nelle varie linee ) quindi se e' un po' che nn giochi guarda come hanno risistemato le spec

se vuoi un buon programma Builder ( visto che quello di http://daoc.catacombs.com/ nn e' aggiornato da eoni ) scaricati : http://daoctb.sourceforge.net/

magari ti viene qualche idea pure in piu' per la tua scelta...

in generale tra i caster , quello che cmq preferisco , rimane il sorcio e/o teurgo , ma sono considerazioni generali su come piace giocare un caster ...

teurgo e sorcio oltre ad avere un ottimo output di danno sono ottimi interrupter , parecchie utility , buoni in Pve ( problemi delle volte legati ai pet in assedio o difesa , vengono cmq bilanciati dall'ottima azione in campo aperto )
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

ecco, il builder aggiornato era forse una delle prime cose che avrei dovuto cercarmi.

GRAZIE LARS

oggi gli do un occhiata (ora sto a lavoro lol) e poi prenderò una decisione.

Cmq, con le modifiche effettuate, un wizzy, viene gruppato per rvr?

Un wizzy full terra cmq non serve..forse nei keep di più, ma io lo farei cmq full fire. Anche se tocca a quel punto farlo 50 fire per il bolt finale e hai solo un negavista liv basso.

Allura, per quel poco che ho visto fin ora, e chiaramente intendo studiato solo sulla carta, credo che se voglio fare damage con un caster dovrei scegliere caster che facciano damage matter, spirit e energy, perchè mi sembrano le resistenze piu' tralasciate in tutti i tp avversari, sopratutto matter.
    Basandomi su questo, il wiz full terra, che fa per l'appunto damage matter con bolt da 309, contro la bolt fire da 331 del wiz fire, mi sembra migliore.
    Se becco tipo con res 26% su fire e matter a 10%, faccio sicuramente piu' male con wiz terra. Naturalmente questa e' solo una considerazione fatta sulla carta, che chiunque di voi player esperti puo' smentire o cmq controbattere.

Detto questo, non voglio dire che mi faccio un wiz terra, indeciso sono ancora indeciso, però ora penso che se dovessi farmi un wiz, tra le 3 opterei per terra.

Per lo stesso discorso, mi ispira anche il teurgo aria, che fa damage spirit.

Sul teurgo ho una domanda: i 3 pet, che damage fanno? crush?oppure in base alla loro linea di specializzazione (ad esempio, earth->matter, ice->cold, air->spirit)?
    Mentre il pet del Caba?

Si ma il tuo danno non è solo il bolt, conta la differenza tra il dd singolo da 219 con 15% debuff heat incorporato e quello da 179 del terra. La differenza di res ti viene nullificata, ammesso ci sia, dal nominale molto più basso.
    Il terra l'ho studiato, forse ne provo uno a thidranki per curiosità...ma a parte situazioni da keep lo vedo cmq più inutile.
    Il teurgo aria è molto bello, 45 21 21 fa tutto. In solo ha il vantaggio dei pet stunnanti e in gruppo è un interrupter fenomenale. Il dd fa molto male e spesso spirit non è messa altissima.

Quote Originally Posted by cancerogeno View Post
    Allura, per quel poco che ho visto fin ora, e chiaramente intendo studiato solo sulla carta, credo che se voglio fare damage con un caster dovrei scegliere caster che facciano damage matter, spirit e energy, perchè mi sembrano le resistenze piu' tralasciate in tutti i tp avversari, sopratutto matter.
    Basandomi su questo, il wiz full terra, che fa per l'appunto damage matter con bolt da 309, contro la bolt fire da 331 del wiz fire, mi sembra migliore.
    Se becco tipo con res 26% su fire e matter a 10%, faccio sicuramente piu' male con wiz terra. Naturalmente questa e' solo una considerazione fatta sulla carta, che chiunque di voi player esperti puo' smentire o cmq controbattere.
    Detto questo, non voglio dire che mi faccio un wiz terra, indeciso sono ancora indeciso, però ora penso che se dovessi farmi un wiz, tra le 3 opterei per terra.
    Per lo stesso discorso, mi ispira anche il teurgo aria, che fa damage spirit.
    Sul teurgo ho una domanda: i 3 pet, che damage fanno? crush?oppure in base alla loro linea di specializzazione (ad esempio, earth->matter, ice->cold, air->spirit)?
    Mentre il pet del Caba?
    i bolt sono stati sistemati in qualche maniera ma andrebbero provati .. efettivamente l'accoppiata negavista - debuff matter - damage matter con bolt puo' sembrare grandiosa...
    sta di fatto che nn ho provato come funzionano adesso i bolt rispetto 1 volta ( dove venivano quasi sempre resistiti ) ... qualche miglioria e' stata fatta ( e' nelle patch notes ) ma finche' nn si prova nn si sa

Teurgo aria concordo con Drako.. ottimo pg ( peccato il consumo spropositato di mana ... ma vabbe'... nn si puo' avere tuttto... gia' le nuove pot aiutano molto )

Spoiler

Chief Petty Officer

L'importante...basta frati asd
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    L'importante...basta frati asd

ma nooooooooooo.... ce ne sono cosi' pochi

Spoiler

Cmq, rimango sempre dubbioso.

Ieri parlandone anche con altri (ardrin compreso) ho escluso anche il sorcio, troppe responsabilita' in gruppo.

Quindi restano Teurgo, Cabalista e Wizard in lista....(lascio anche reaver ed heretico, se proprio non trovo un caster per far male, voglio cmq un pg per damage)

Petty Officer 1st Class Pera's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    tu sfotti ma oggi ho visto scout r5 killare vamp r6 di melee
    Ma chi era il vamp, topo gigio?
    Cortixs 10l6 Berserker < | THE ANSWER | > Devon Cluster
    Kortix 4l6 Runemaster < C Team > Devon Cluster
    Cortizax 9l1 Eldritch < THE ANSWER > Devon Cluster
    Cortiiiixs 10l7 Valewalker < Just Call Me Master > Devon Cluster

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast