Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 153

Thread: Report Puntata speciale

Sturm's Avatar

Mah mi pare difficile che fossero tutti distratti...cioè boh mi pare inverosimile,o cmq una coincidenza quantomeno particolare..la teoria di Jarsil è interessante,ma possibile che l'errore di pochi possa portare a questo? Cioè si sarebbero dovuti distrarre in parecchi in quel momento..
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Si alzano subito gli aerei militari? ma lol

Ma se solo sapeste quante volte ho attraversato zone militari regolamentate spegnendo il trasponder e diventando semplicemente uno dei n-mila aerei civili in volo VFR (Trasponder NON obbligatorio per questo tipo di voli) che circolano nelle zone di volo... soprattutto in Ameirca dove l'aviazione da diporto conta centinaia di migliaia di aerei civili immatricolati...

Fidati Estre, non è poi così strano che nessuno abbia reagito in tempo... ed è forse questo il grosso motivo di imbarazzo...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma guarda che al 90% fanno arrivare uno squadrone di caccia su new york in massimo 7-8 minuti... se no tutti sti soldi spesi in armi davvero non si spiegano

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    forse non hai letto.
    I caccia si son alzati.
    Non c'erano aerei che avrebbero potuto raggiungere new york in tempo.
    Alla fine quanto è durato il volo suicida? 1 ora?
    Ecco il trasponder l'han spento a mezzora dal decollo.
    Basta usare un po di logica abbinata alla matematica non è difficile eh.
    Io ora non so a che velocità andavano di preciso caccia e aereo di linea.
    Ma per beccarlo in mezzora probabilmente doveva partire da una base a meno di 500km, e sai benissimo che gli usa con 500km fai da uno stato all'altro -_-
    Io ripeto la tesi del trasponder non esiste perchè c'imbacuccano la gente come te se lo spengono a 30 minuti dal decollo e a 30 dall'obbiettivo sai quante volte fanno il giro gli aerei di pattugliamento in quel lasso di tempo.

Allora le cose ti ripeto sono 2 o hanno avuto qualche falla all'interno del sistema che ci può stare o hanno avuto qualcuno che non aggiornava le posizioni che ci sta pure questo al limite sta di fatto che tra allarme e decollo non passano più di 5 minuti considerando che roma palermo ci 45 minuti con un aereo di linea che ha meccanismi diversi da un caccia per decollo e raggiungimento della quota di volo( qui jarsil magari ce lo può spiegare meglio) pensa tu un caccia che va 3 volte più veloce quanto ci mette di meno e quanti km sono roma-palermo?

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

E' tutta vera la ricostruzione fatta dal governo Bush, i Bin laden non erano in 4 consigli di ammnistrazione accanto ai Bush, non esiste il documento di Cheney con il titolo "a new pearl harbour" antecedente 3 anni agli attentati e sopratutto
    l'Iraq ha armi di distruzione di massa.

Dimenticavo: mia nonna con le rotelle sarebbe stata una perfetta carriola.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Si alzano subito gli aerei militari? ma lol
    Ma se solo sapeste quante volte ho attraversato zone militari regolamentate spegnendo il trasponder e diventando semplicemente uno dei n-mila aerei civili in volo VFR (Trasponder NON obbligatorio per questo tipo di voli) che circolano nelle zone di volo... soprattutto in Ameirca dove l'aviazione da diporto conta centinaia di migliaia di aerei civili immatricolati...
    Fidati Estre, non è poi così strano che nessuno abbia reagito in tempo... ed è forse questo il grosso motivo di imbarazzo...
    Jarsil scusami tanto eh parliamo di aerei di linea non di un ultra leggero o quale sia civile e privato che ha regole diverse per la sicurezza.
    sul fatto del reagire in tempo siamo daccordo che qualcosa non quadra la differenza è che io so più che convinto che la falla non sia un errore ma una cosa voluta da chi non lo so ma di sicuro come al solito i soldi e tanti han fatto il loror porco lavoro.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    E' tutta vera la ricostruzione fatta dal governo Bush, i Bin laden non erano in 4 consigli di ammnistrazione accanto ai Bush, non esiste il documento di Cheney con il titolo "a new pearl harbour" antecedente 3 anni agli attentati e sopratutto
    l'Iraq ha armi di distruzione di massa.
    Dimenticavo: mia nonna con le rotelle sarebbe stata una perfetta carriola.

cazzo fai davvero ridere , mai pensato alla televisione?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io ripeto la tesi del trasponder non esiste perchè c'imbacuccano la gente come te se lo spengono a 30 minuti dal decollo e a 30 dall'obbiettivo sai quante volte fanno il giro gli aerei di pattugliamento in quel lasso di tempo.
    Allora le cose ti ripeto sono 2 o hanno avuto qualche falla all'interno del sistema che ci può stare o hanno avuto qualcuno che non aggiornava le posizioni che ci sta pure questo al limite sta di fatto che tra allarme e decollo non passano più di 5 minuti considerando che roma palermo ci 45 minuti con un aereo di linea che ha meccanismi diversi da un caccia per decollo e raggiungimento della quota di volo( qui jarsil magari ce lo può spiegare meglio) pensa tu un caccia che va 3 volte più veloce quanto ci mette di meno e quanti km sono roma-palermo?

l'importante è che tu ci creda.

Io penso invece che quelli che vengono "imbacuccati" son quelli come te che si bevono tutte le tesi complottiste senza sapere un cazzo di aviazione et simili.

Almeno io per quel poco che ho detto mi pare di non aver detto stronzate eclatanti( al contrario tuo )

Ora te lo sta dicendo Jarsil che è di sicuro più esperto di te e me messi assieme, e ancora ti fai tutti sti viaggi sulle basi di un video, montato anche maluccio
    Convinto te, di farti cambiare idea me ne frega una cippa.

featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io penso invece che quelli che vengono "imbacuccati" son quelli come te che si bevono tutte le tesi complottiste senza sapere un cazzo di aviazione et simili.
    Almeno io per quel poco che ho detto mi pare di non aver detto stronzate eclatanti( al contrario tuo )
    Ora te lo sta dicendo Jarsil che è di sicuro più esperto di te e me messi assieme, e ancora ti fai tutti sti viaggi sulle basi di un video, montato anche maluccio
    Secondo la tua teoria allora qualsiasi aereo dirottato è potenzialmente inarrestabile.Il che cozza contro la realtà di tutti i giorni.

Bortas's Avatar

Il discorso è girabile, la versione ufficiale non tiene e lo sapete bene, si ok vi va di crederci ma non tiene, non confutando la versione al 100% ma manco al 50% si può tranquillamente dimostrare il contrario basandoci sullo stasso concetto nel quale la versione ufficiale è stata coniata, i dubbi non sono fugati...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Secondo la tua teoria allora qualsiasi aereo dirottato è potenzialmente inarrestabile.Il che cozza contro la realtà di tutti i giorni.

secondo la mia teoria (e l'ho scritto 30 volte, perchè non leggete i dannatissimi reply?? -_- )

gli usa non erano pronti PRIMA DELL'11 SETTEMBRE a un'attacco kamikaze portato da aerei civili.

ho letto anche un libro sulle delta force, che, per chi non lo sappia, era la forza antiterrorismo n°1 al mondo (ha addestrato il mossad assieme alle SAS britanniche), nel quale raccontano di interventi su aerei dirottati.

Si parla tuttavia di aerei fermi e aggiungo, in territori estranei al continente americano (generalmente in paesi ostili), a sto punto io son convinto che molti di voi siano stati troppo influenzati dal film: "Air force 1 l'aereo del presidente"

Questo per dire che gli usa erano preparati a risolvere situazioni del tipo: aereo dirottato con ostaggi, ma erano del tutto impreparati a vedersi piombare boing kamikaze addosso alle torri o al pentagono.
    Last edited by Kith; 25th September 2006 at 12:07.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Bhè che jarsil a livello di aerei e affini è più esperto di me questo non lo metto ma sai com'è io nella mia vita ho passato il tempo a leggere libricini metropolitani e praticare vita da tstiera e in bosnia o in somalia negli anni 90 ci facevo il turismo del sesso, insiem ai miei 50 amichetti che mi chiamavano signore; ero bravo sai come animatore.

Ma per favore lascia stare che son cose che giustamente non devi sapere nello specifico.

Ps io ho parlato di procedure reali quello che accade da manuale quando un aereo di linea viene perso anche per 1 secondo dai radar militari, ora in italia non accade da dopo ustica siam preparati a certe evenienze e penso che gli stati uniti non siano da meno.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ps io ho parlato di procedure reali quello che accade da manuale quando un aereo di linea viene perso anche per 1 secondo dai radar militari, ora in italia non accade da dopo ustica siam preparati a certe evenienze e penso che gli stati uniti non siano da meno.
    Estre... fino all'11 settembre 2001 la procedura standard quando un aereo smetteva di emettere il segnale del transponder e non rispondeva piu' alle chiamate radio non era, ripeto, NON ERA, quella di far alzare in volo velivoli militari. Non lo era da noi, non lo era negli USA, non lo era da nessuna parte... tranne forse ai tempi in URSS, ma per altre ragioni.

La procedura consisteva nell'avvio di una procedura standardizzata chiamata INCERFA (Fase di incertezza sulle sorti dell'aereo), che corrispondeva a continue chiamate radio, analisi del tragitto fin lì effettuato e tentativo con ogni mezzo di ripristinare la trasmissione. Trascorsi 30 minuti senza segnale positivo (per un aereo civile, 10 minuti per un caccia militare) si passava alla fase ALERFA (Fase di allerta), nel quale venivano fatti decollare non i caccia, ma gli elicotteri e gli aerei da ricerca e soccorso, per il centro italia partivano dall'aeroporto/base aerea di Ciampino, sede del reparto S&R (Search & Rescue) dell'Aeronautica.

Dopo l'11 settembre, causa l'attentato alle Torri, si è capito che la scomparsa di segnali da parte di un aereo poteva essere addebitabile a un dirottamento con finalità terroristiche, e sono stati ridisegnati i modelli di intervento,per cui ora alla minima incertezza sulle intenzioni di un velivolo, prima decollano i caccia per una ricognizione visiva, e solo in seguito partono le fasi che ho descritto prima.

Ah, tra le altre cose... salvo che l'aereo non sia palesemente in direzione di un obiettivo sensibile o manovri in modo da manifestare chiare intenzioni terroristiche, l'ordine per abbattere un aereo uccidendo un centinaio di civili, col rischio di farlo cadere su una zona abitata e portare il numero dei morti a migliaia, non viene preso con leggerezza, e i piloti non parto, ripeto, non partono, con l'ordine di abbattere alcunché, solo di effettuare un Visual ID dell'aereo non identificato o le cui intenzioni non siano chiare.

Con questo spero di aver almeno chiarito il discorso sul mancato intervento.

Il mio commento sulla scarsa gestione si riflette soprattutto sul WTC, sul fatto che siano morti moltissimi vigili del fuoco e poliziotti perché probabilmente nessuno, sull'onda dell'urgenza, ha pensato di verificare la capacità di resistenza della struttura a un evento simile.

Edito e aggiugo questo paragrafo: proprio perché fino all'11/9 non esisteva il pensiero dell'uso di un aereo per schiantarlo, ma solo quello del dirottamento a scopo di ricatto, sugli aerei il transponder ha una funzionalità che consente di segnalare l'aereo dirottato (codice 7777) al radar di terra.

Cosa che è accaduta sul terzo e sul quarto aereo, stando alla documentazione ufficiale, ed è per quello che gli F16 di Andrews furono deviati da NY a Washington (che tra l'altro è a meno di 10 minuti di volo da Andrews), perché avevano la possibilità teorica di riuscire a intercettarlo, anche se non ci sono riusciti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Mi sono interessato (ma non solo io) in passato a tutte queste ipotesi di complotto , di mio posso solo dire che non credo a tutte le cose che ho letto e sentito però penso che se fin dal principio ci fosse stata una maggiore chiarezza da parte dell'ambiente politico probabilmente non nascerebbero ogni due minuti delle teorie del complotto......

Ho letto roba da scoppiati , addirittura un complotto rettiliano in stile lovecraft...ma della roba da chiodi....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Jarsil a grandi linee almeno fine al 2001 è quella di verificare qualsiasi veivolo sospetto monitorando, per gli aerei di linea tutto viene monirotaro da torri civili di linea che in caso di problemi fan richiesta a militari; se l'aereo sparisce dal radar o cambia rotta si passa al contatto radio se fallisce si mette in allerta l'aviazione se si prospetta pericolo s'intercetta e si passa al controllo visivo se ancora non viene daa rassicurazione sulle intenzioni si passa all'intimazione se non viene ritenuta soddisfacente s'inizia a vagliare la possibilità di un abbattimento e cosi via.

Questo lo fanno tutti e tutti hanno dei tempi ristrettissimi per entrare in opera e la quewstione distanza è relativa inquanto ogni punto dell'italia corrisponde ad una zona e ogni zona ha una base assegnata, on penso che in usa adottino misure molto diverse da queste anzi.

il tuo discorso di sicuro può essere fatto per un aereo in avaria o disperso ecc non di certo per un aereo che sparisce dal radar e riappare in un altra rotta.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast