Fantascienza. E ti spiego perchè, dal mio punto di vista.
Le intercettazioni non le fa Telecom come da favoletta popolare a cui vi piace tanto credere.
Vi immaginate un ometto fidato di Tronchetti, un tipo tarchiatello, minuto, che passa inosservato tra gli archivi, che scartabella tra i log e pigia CANC ad ogni corrispondenza con "Inter" "Moratti" "Facchetti" e roba simile. Vi piace pensare che sia così ma ahivoi questa è roba da remake de I 3 giorni del condor.
E' la magistratura che predispone le intercettazioni, è la magistratura ancora che impone al gestore di rendere le telefonate degli indagati "ascoltabili" ed è ancora la magistratura che invia la polizia postale ad ascoltare queste telefonate *IN DIRETTA*. Telefonate che poi vengono successivamente archiviate come prove giudiziarie. Se sono registrazioni, se non era presente un funzionario di polizia, non contano *NULLA* in fase di giudizio.
Se illecito esiste, ovvero telefonate intercettate abusivamente, significa che anche la magistratura sia coinvolta, significa corruzione di organi giudiziari, significa che siamo qui a discutere su una cosa molto più grande di un campionato di calcio.
Sai cosa posso darti per buono, realisticamente parlando? Che il duo Buora/Tronchetti fosse stato preventivamente informato che fosse in atto una procedura di intercettazione da parte degli organi giudiziari e che si sia "premunito" di avvertire gli amici interisti di starsene buoni e non chiamare più Pairetto, Bergamo & Friends per un po'. Ma far sparire le prove è roba da congiura internazionale.
Edit: come vedi, quando i tuoi interventi non sono nell'ordine della rosicata fine a se stessa, non manco di fornirti carne al fuoco
