Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 169

Thread: Chiede 15 centesimi ---> dov'e' l'inganno/ fine?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Cmq visto che sei tanto bravo in statistica ti sarà facile capire che del milione e mezzo di clandestini quelli che riescono a trovare un lavoro (anche in nero) sono la minoranza, la gran parte ricorre a furti e atti di delinquenza per sopravvivere.
    Eh? I disoccupati in Italia sono 3 milioni. Anche la maggior parte di loro ricorre a furti e atti di delinquenza per sopravvivere?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Non conosco le statistiche riguardanti la criminalità in italia (ovvero la % di crimini commessi da italiani o da clandestini) c'e' da dire però che al tg si parla nel 90% delle volte dello stupro del marocchino/albanese, della rapina in villa organizzata da rumeni etc, credo che nell'ignoranza della disinformazione una persona comune dopo aver visto e sentito diversi tg può convincersi che i clandestini siano in maggioranza delinquenti..

C'e' da dire fara che molti dei clandestini che vengono dall europa dell'est sono abituati ad un regime di violenza quotidiano per sopravvivere (sembrano bestie detta così ma passatemela) quindi se non trovano la terra promessa in italia come molti di loro sperano, non hanno o non si fanno troppi problemi a vivere nell'illegalità per sopravvivere..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by elroniel View Post
    come comunistello lui voleva indicare lo stereotipo del tipico ragazzetto scarno magari con la maglietta d cheguevara e i capelli lungi che lo tocchi e si spacca 1 osso lol , nn penso volesse insultare gli elettori d sinistra
    anche io come figlio di borghezio volevo elencare il classico italiano memore dello stile della folla manzoniana che chiacchera tra gli amici e si vanta poi al momento dei fatti piange e si caca sotto stile true lies scena dell'amante della moglie swarzi, cioè il 99% dei leghisti.

Ps io so comunistello c'ho capelli corti non vesto cheguevara e per rompermi qualcosso ci vuole più di una carezza.

Sillybee's Avatar

So che come sempre verrò zergato, ditemi quel che volete ma, noi a Varese queste cose non le abbiamo

Al massimo gli indiani educatissimi che ti vendono fiori, i sordomuti coi pupazzetti e qualche muratore albanese ubriaco che fa il gallo.

Quando parlo con gente di altre parti d'Italia (basta anche Milano, Brescia, Bergamo, Padova... Non vi dico Roma o Napoli) rimangono increduli quando affermo che non conosco NESSUNO di questa zona che sia mai stato scippato/derubato/assalito/violentato/minacciato o a cui abbiano rubato la macchina/moto/motorino...

Vanno alla grande però, come a Como, le rapine in Villa e i topi d'appartamento in genere...

Motivo? Boh.

P.S: da quando tutto il centro è sotto sorveglianza con telecamere ad ogni angolo non ci sono + nemmeno gli atti vandalici...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    So che come sempre verrò zergato, ditemi quel che volete ma, noi a Varese queste cose non le abbiamo
    Al massimo gli indiani educatissimi che ti vendono fiori, i sordomuti coi pupazzetti e qualche muratore albanese ubriaco che fa il gallo.
    Quando parlo con gente di altre parti d'Italia (basta anche Milano, Brescia, Bergamo, Padova... Non vi dico Roma o Napoli) rimangono increduli quando affermo che non conosco NESSUNO di questa zona che sia mai stato scippato/derubato/assalito/violentato/minacciato o a cui abbiano rubato la macchina/moto/motorino...
    Vanno alla grande però, come a Como, le rapine in Villa e i topi d'appartamento in genere...
    Motivo? Boh.
    P.S: da quando tutto il centro è sotto sorveglianza con telecamere ad ogni angolo non ci sono + nemmeno gli atti vandalici...
    silly sei fortunato ie te lo dice uno che cmq abita in una città piccola che non ha di certo i problemi di roma/milano/brescia/torino ecc.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Indicativo un cazzo, io ho avuto più problemi dagli Itlianissimi fattoni dell'arco di San Pierino che tutti i Marocchini e stranieri in giro...
    NB: Ho la moschea a 3 metri dove lavoro, il loro via vai è continuo, non mi han mai chiesto nulla manco na cicca, però siccome va di moda ti do ragione prendi una spranga e fai giustizia vai nei loro sporchi covi e caccia il terrore straniero dall'Italia e occhio che un giorno potrebbero pure trombarti la figliola e mescolare il tuo dna con il loro inferiore, che aspetti corri altrimenti le loro malefatte si moltplicheranno...
    Parlo in generale!
    Quando ti entrano in casa un paio di rumeni clandestini che non rischiano niente se non al massimo di essere espulsi , che ti gonfiano per bene e ti fregano tutto quello a cui tieni di + cambi parere ; anche se sono sempre stato per il dialogo sinceramente ora ho le palle gonfie.La gente non si sente sicura e non dipende da noi... e nemmeno dalla Polizia.Con le statistiche io sinceramente mi ci pulisco il culo.Questi signori si prendono delle licenze che noi nei loro paesi nemmeno ci sognamo.Perchè?
    Io dovrei tollerare queste persone e trattarle come fratelli? Affanculo la società multiraziale.Non mi faccio giustizia da solo perchè al contrario di loro sono civile e distinguo assai meglio di loro cosa è lecito e non .

Lieutenant Brcondor's Avatar

L'unica cosa che non ammetto degli extracomunitari è quando vengono qua nel Nostro paese, sputano nel piatto dova mangiano, diventano criminali: li si becca e cosa si fa? Se li si mand ain prigione, cmq il loro vitto e alloggio lo paghiamo noi, se li si espelle gli paghiamo il volo in aereo... io nn ce l'ho a priori cn gli extracomunitari: lavori e onori il paese dv hai deciso di vivere, tanto di cappello; rompi il cazzo? Su un gommone vecchio di 50 anni( e bucato magari) abbandonato nel mare mediterraneo e GG ci pensavi prima la prox volta e andare.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Affanculo la società multiraziale.Non mi faccio giustizia da solo perchè al contrario di loro sono civile e distinguo assai meglio di loro cosa è lecito e non .
    Ma sei un poveretto. Se fossi civile distingueresti tra persone oneste e persone disoneste. A te è capitato di essere derubato da due romeni, a me è capitato (più volte) di essere derubato/maltrattato dalla malavita locale.

Se per questo arrivi a considerare l'intera comunità degli immigrati, senza fare distinzioni tra clandestini e in regola, tra criminali e gente onesta, be', il minimo che ti si possa dire è che sei ignorante.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    io nn ce l'ho a priori cn gli extracomunitari
    Questo mi pare a dir poco ovvio!
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

abella 2- STRANIERI DETENUTI NEGLI ISTITUTI PENITENZIARI ITALIANI (1990-2002)

Elaborazione su dati Ministero della Giustizia
    Dall'analisi dei dati riportati in tabella, appare di tutta evidenza che:
    il numero degli stranieri nelle nostre carceri in dodici anni è quadruplicato (da 4.007 a 16.788);
    • la percentuale dei reclusi nati fuori dal nostro territorio, rispetto alla totalità dei detenuti, è raddoppiata (dal 15 al 30% del 2002);
    • se su 100.000 italiani 67 sono ristretti negli istituti di pena, per gli stranieri tale tasso raggiunge il valore medio di 1.000 ogni 100.000 (praticamente un emigrante su cento è detenuto).

Queste considerazioni, se analizzate in maniera frettolosa, potrebbero indurre a credere che la presenza di immigrati comporti indiscutibilmente un aumento della criminalità.
    Fortunatamente, altri elementi statistici, criminologici e tecnico/giuridici permettono di leggere i dati in un'ottica più corretta. Il particolare significativo appare il fatto che:
    • il tasso dei detenuti stranieri con regolare permesso di soggiorno (o cittadinanza italiana) è similare a quello dei reclusi italiani. Se si considera il tasso dei detenuti clandestini il rapporto cambia in modo significativo: sui 16.788 detenuti stranieri, infatti, 15.900 sono presenti sul nostro territorio in modo clandestino (il 94% dei detenuti nati fuori del nostro territorio);
    • gli stranieri irregolari sottoposti a misure di carcerazione preventiva, non potendo ottenere nella quasi totalità gli arresti domiciliari (a differenza di chi ha una residenza fissa), sono spesso costretti a rimanere all'interno degli istituti di pena.
    L'indicatore del tasso di detenuti stranieri naturalmente non esaurisce l'analisi criminologica relativa al fenomeno migratorio. Un ulteriore indice è dato dall'esame della tipologia di condanne inflitte agli stranieri:
    per alcuni delitti la percentuale di stranieri sul totale dei condannati è raddoppiata e, in taluni casi, è addirittura sestuplicata (ad esempio per le rapine si è passati dal 3,2% nel 1988 al 20% nel 1996);
    • gli incrementi maggiori degli stranieri condannati si riscontrano nell'Italia settentrionale (in alcune realtà territoriali il numero di condannati clandestini rappresenta la quasi totalità);
    • a commettere più assiduamente i reati sono gli immigranti senza permesso di soggiorno (sono infatti clandestini il 70% degli stranieri condannati per lesioni volontarie, il 75% di quelli condannati per omicidi, l'85% di quelli condannati per i furti e le rapine).
    La lettura complessiva di questi risultati induce decisamente a valutare come "non supportato dalla realtà oggettiva" il pregiudizio tra devianza e presenza di stranieri regolarmente residenti in Italia. Viceversa, il rapporto tra comportamento criminale e clandestinità appare significativamente sostenuto da un riscontro statistico.
    Ne consegue che, dal punto di visto criminologico, l'approccio analitico che si ritiene più utile adottare investe non tanto il rapporto generale "immigrazione/ criminalità", ma la relazione tra clandestinità e criminalità.
    In particolare nel mondo dei clandestini è possibile registrare soprattutto i seguenti comportamenti devianti:
    a) la prostituzione ed il suo sfruttamento: le prostitute nel nostro Paese sarebbero (secondo l'Eurispes) circa 70 mila. Di queste il 70% sono straniere irregolari (quasi 50 mila), con un giro di affari che, secondo la Commissione Affari Sociali della Camera, raggiunge un "fatturato" annuo tra i 16 e i 26 miliardi di euro. Le straniere che vengono indirizzate verso questa attività provengono:
    • il 48% dall'Est (Albania, Roma-nia, repubbliche ex-sovietiche);
    • il 28% dall'Africa (soprattutto dalla Nigeria);
    • il 22% dal Sud America (soprattutto dal Brasile).
    In pochi anni, il sistema criminale di controllo della prostituzione è stato, nel nostro Paese, monopolizzato da gruppi di stranieri. Gli albanesi rappresentano oltre il 42% dei denunciati, seguiti da cittadini provenienti dai paesi dell'ex-Jugoslavia (10% del totale) e da nigeriani (7% del totale);
    b) il contrabbando. Questo tipo di attività illecita è, secondo le stime del Ministero dell'Interno, gestito, soprattutto nella fase della distribuzione finale, prevalentemente da immigranti clandestini provenienti dal Marocco (l'80% dei denunciati per tale reato provengono da questo Paese);
    c) lo spaccio di sostanze stupefacenti. La commercializzazione e la distribuzione della droga (soprattutto hascish) appaiono monopolizzate da clandestini provenienti dal nord Africa (marocchini, tunisini e algerini). Secondo statistiche più recenti, in alcune città del nord Italia (Genova, Torino, Bologna), l'80% degli arrestati e/o denunciati per tale traffico sono emigrati clandestini (inseriti ai livelli più bassi), mentre rimane monopolio delle organizzazioni criminali italiane il grande traffico internazionale;
    d) i furti e le rapine. Nonostante le statistiche in questo settore criminologico non siano le più adeguate a stilare una corretta ed esaustiva valutazione, appare significativo il fatto che, secondo il Ministero della Giustizia, il 20% dei detenuti stranieri è accusato di furti e rapine (soprattutto clandestini dell'area balcanica: albanesi, rom, ex-jugoslavi, ecc.).
    Gli irregolari che delinquono nel nostro Paese provengono da realtà territoriali ben demarcate. Se, infatti, ripartiamo i detenuti stranieri in base al Paese di provenienza, otteniamo una distribuzione riportata nella tabella 3.
    L'esame di questi dati induce ad evidenziare che:
    • sono maggiormente coinvolti in attività criminali gli emigrati, nella quasi totalità clandestini, provenienti da determinati Paesi. In particolare il tasso di detenuti algerini, colombiani, tunisini, marocchini, albanesi, cileni, ex-Jugoslavi e nigeriani è nettamente superiore alla media (che è di 10,5 detenuti per ogni 1.000 stranieri residenti);
    • tra quanti provengono da Filippine, Cina, Perù, Polonia ed Egitto, il coinvolgimento con la giustizia è un evento raro. Tra i filippini, una delle comunità più consistente nel nostro Paese (circa 73.000), nel 2000 riscontriamo 32 detenuti (lo 0,4 su 1.000).
    Tabella 3- DETENUTI STRANIERI IN ITALIA SUDDIVISIONE PER PAESE DI PROVENIENZA
    (Anno 1999)

Elaborazione su dati Ministero della Giustizia

Facendo una breve ricerca emerge questo.

Mancano dati aggiornati ad oggi , credo però che le cose non siano tendenzialmente migliorate , anzi il prospetto lascerebbe pensare il contrario.
    Traete le vostre conclusioni , io personalmente non voglio star qua troppo a sindacare sull'appertenenza o meno di una specifica zona geografica del mondo quando si tratta di un criminale , però non posso far a meno di notare quanto sia presente il fenomeno criminalità fra le comunità d'immigrati presenti sul nostro territorio , e sinceramente ne farei volentieri a meno.

Toh i Marocchini sono in testa alla classifica

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ma sei un poveretto. Se fossi civile distingueresti tra persone oneste e persone disoneste. A te è capitato di essere derubato da due romeni, a me è capitato (più volte) di essere derubato/maltrattato dalla malavita locale.
    Se per questo arrivi a considerare l'intera comunità degli immigrati, senza fare distinzioni tra clandestini e in regola, tra criminali e gente onesta, be', il minimo che ti si possa dire è che sei ignorante.
    Tra noi 2 l'ignorante sei te oltre a quello che no sa leggere in quanto specifico la parola CLANDESTINI.Lavoro da 10 anni a contatto con queste persone , posso dire di conoscere la loro cultura abbastanza bene .C'è sempre stato un rispetto e una stima reciproca ma ti posso garantire che il loro modo di pensare è cambiato nel corso degli anni.Parlo di persone perfettamente integrate che non sono quelle a cui fa riferimento il mio intervento .Non hai capito il senso del mio discorso.Se queste persone oneste hanno delle idee già di per se distorte a questo livello quali possono essere i valori dei clandestini che non gliene fotte un cazzo di niente ???

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Tra noi 2 l'ignorante sei te oltre a quello che no sa leggere in quanto specifico la parola CLANDESTINI.
    Perdonami. Avevo pensato che dicendo "Affanculo la società multiraziale" intendessi gli immigrati tutti.

Le tabelle so troppo vecchie in 4 anni dal 2002 so cambiate di cose, una tra queste è la libera circolazione dei cittadini polacchi e ceki nonchè lo stato di minoranza etnica dei rumeni più gli albanesi che per risarcirli delle simpatiche finanziare fantasma italiana in albania vengono tenuti con un occhio di riguardo quando si tratta di permessi.
    Perciò sarebbe meglio trovare tabelle al massimo dell'anno scorso ma dubito che il ministero degli interni della cdl abbia stilato una classifica veriteria dato che l'abbattimento di criminalità e dell'immigrazione era uno dei cavlli di battaglia del contrattino del 2001

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Le tabelle so troppo vecchie in 4 anni dal 2002 so cambiate di cose, una tra queste è la libera circolazione dei cittadini polacchi e ceki nonchè lo stato di minoranza etnica dei rumeni più gli albanesi che per risarcirli delle simpatiche finanziare fantasma italiana in albania vengono tenuti con un occhio di riguardo quando si tratta di permessi.
    Perciò sarebbe meglio trovare tabelle al massimo dell'anno scorso ma dubito che il ministero degli interni della cdl abbia stilato una classifica veriteria dato che l'abbattimento di criminalità e dell'immigrazione era uno dei cavlli di battaglia del contrattino del 2001
    Indulto indulto ci vuole l'indulto

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast