Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 153

Thread: Report Puntata speciale

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Ma qualè???
    Quello nel quale vogliono dimostrare che gli sbuffi laterali del grattacielo in fase di crollo sono cariche da demolizione ???
    Quello dove sarebbero stati gli stessi Vigili del Fuoco a farle detonare uccidendo i propri colleghi???
    Se è quello------>

Crewman Lillj's Avatar

Onestamente, dopo aver letto certi post su Oriana Fallaci, Papa, 11 settembre… ero seriamente intenzionata a non aprire più questo forum.

Ma penso, in fondo, che molti di voi siano in buona fede, alcuni influenzati o impreparati.

Non mi rivolgo a chi scrive qui per fini politici o agli anti-americani/anti-occidentali/anti-lorostessi da sposare qualsiasi teoria, da far sì che la loro Bibbia sia un film come Fahrenheit 9/11 (è così che si scrive).

I misteri, i complotti, affascinano sempre.
    Se non ci sono bisogna per forza trovarli e sull’11 settembre hanno creato, e
    molti di voi in buona o cattiva fede stanno alimentando, un bel business:
    qualsiasi trasmissione televisiva fa il pieno di audience, si vendono libri, film, dvd, migliaia di siti internet sono stravistati.
    Avete idea del giro di danaro?

A quelli non totalmente accecati dal loro credo, consiglio questo sito che smonta una ad una le famose ipotesi di complotto, documentando seriamente tutte le varie teorie.

http://paoloattivissimo.info/11settembre/index.htm

Leggendo e documentandosi anche sulle manipolazioni, sulle riprese costruite e alterate secondo quello che vogliono farvi credere, sulle grandi balle senza fondamento….
    magari può farvi venire il dubbio che il complotto stia dall’altra parte…..
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Lo credevo anche io in effetti , tendenzialmente mi allineo sulle tesi ufficiali per carattere , per pigrizia e anche come atto di fiducia.
    Stavolta pare ci sia un po di marcio in piu però .
    Il meglio che viene da pensare è che sapessero e abbiano deciso di non intervenire per avere "una scusa" .
    Non lo so. Certamente ai 4 personaggi che ho citato sono attribuibili responsabilità che riguardano la condotta post-attentati e la gestione degli affari esteri degli USA nell'ultimo lustro, visto che sono coloro che hanno definito la politica del governo Bush Jr. una decina di anni prima che il governo fosse in carica. Si può dire che molti dei loro calcoli erano sbagliati e che le conseguenze sono disastrose, ma queste sono responsabilità politiche.
    Io non credo alla cospirazione, principalmente per due ragioni: la prima è che non vedo che bisogno ci fosse di progettare una cosa così complessa e che coinvolgesse così tante persone (le spiegazioni complottiste mi sembrano tutte tremendamente complicate e al limite dell'eccezionalità); la seconda è che non capisco la finalità specifiche della cospirazione stessa.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Ma qualè???
    Quello nel quale vogliono dimostrare che gli sbuffi laterali del grattacielo in fase di crollo sono cariche da demolizione ???
    Quello dove sarebbero stati gli stessi Vigili del Fuoco a farle detonare uccidendo i propri colleghi???
    Se è quello------>

In una discussione così utile è necessario usare queste faccine così fuori luogo e voler ridicolizzare chi sta esponendo dati per una determinata tesi?
    Uso questa board anche per informarmi di cose che a volte per il poco tempo libero mi sfuggono (ad esempio in questo caso gli esperimenti del mit, sentiti per la prima volta), e non puoi immaginare come danno fastidio questi intermezzi che non portano alcun contributo alla discussione.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Lillj View Post
    Onestamente, dopo aver letto certi post su Oriana Fallaci, Papa, 11 settembre… ero seriamente intenzionata a non aprire più questo forum.
    Ma penso, in fondo, che molti di voi siano in buona fede, alcuni influenzati o impreparati.
    Non mi rivolgo a chi scrive qui per fini politici o agli anti-americani/anti-occidentali/anti-lorostessi da sposare qualsiasi teoria, da far sì che la loro Bibbia sia un film come Fahrenheit 9/11 (è così che si scrive).
    I misteri, i complotti, affascinano sempre.
    Se non ci sono bisogna per forza trovarli e sull’11 settembre hanno creato, e
    molti di voi in buona o cattiva fede stanno alimentando, un bel business:
    qualsiasi trasmissione televisiva fa il pieno di audience, si vendono libri, film, dvd, migliaia di siti internet sono stravistati.
    Avete idea del giro di danaro?
    A quelli non totalmente accecati dal loro credo, consiglio questo sito che smonta una ad una le famose ipotesi di complotto, documentando seriamente tutte le varie teorie.
    http://paoloattivissimo.info/11settembre/index.htm
    Leggendo e documentandosi anche sulle manipolazioni, sulle riprese costruite e alterate secondo quello che vogliono farvi credere, sulle grandi balle senza fondamento….
    magari può farvi venire il dubbio che il complotto stia dall’altra parte…..
    Vabbè è come la storia dello spionaggio e del controspionaggio.Pure il sito che linki è stato smentito da altri siti e cosi via , qualsiasi cosa presa in un contesto voluto puo' essere vera e falsa allo stesso modo.La verità la sai soltanto quando ci sei in mezzo.
    E' come la gazzetta che dice che Rossi è stato il piu veloce nelle libere in motogp e finge di non sapere che ha messo una gomma morbida all'ultimo giro mentre gli altri non l'hanno usata (come venerdi scorso ) , perche è quello che i tifosi vogliono sentire.
    Qui invece dei tifosi ci sono persone normali , quelli che vogliono davvero sapere come è andata sono i parenti delle vittime e pochi altri , gli altri sono curiosi come me e tutti noi che si domandano con un pizzico di perfidia come è andata e stop.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    In una discussione così utile è necessario usare queste faccine così fuori luogo e voler ridicolizzare chi sta esponendo dati per una determinata tesi?
    Uso questa board anche per informarmi di cose che a volte per il poco tempo libero mi sfuggono (ad esempio in questo caso gli esperimenti del mit, sentiti per la prima volta), e non puoi immaginare come danno fastidio questi intermezzi che non portano alcun contributo alla discussione.
    Le faccine non sono relative all'argomento trattato ma a quelle persone che vogliono propinarci questa verità.Ti rendi conto???
    Vogliono farci credere che gli sbuffi sono delle cariche predisposte e non i piani che collassano ed espellono l'aria dalle finestre ; e in più che le avrebbero piazzate i VVF mentre tutta la gente all'interno stava a guardare.Altra cosa...quanto c'hanno messo a crollare le torri dopo l'impatto?
    Secondo te in quel tempo hanno minato 2 dei grattacieli più alti del mondo???
    Le torri hanno iniziato a collassare dall'alto quindi lol@furgone carico di esplosivo.Nei filmati delle demolizioni gli edifici non mi pare che le detonazioni inizino dall'alto o almeno sono seguite a brevissima distanza da quelle ai piani inferiori , cosa che non mi pare accada nel caso delle TT.Per quanto riguarda le colonne portanti un aereo che , come si vede dalle immagini , passa dall'altra parte pensi che non le taglia in 2 o almeno le indebolisce ???Mica è avvenuto a 30 km orari l'impatto.
    Poi mica è necessario che tutte si spezzino bastano quelle interne dove la combustione ha raggiunto temperature elevate.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Non bisognerebbe mai venire meno ai propri buoni propositi

Quote Originally Posted by ghs View Post
    la seconda è che non capisco la finalità specifiche della cospirazione stessa.
    In questo senso , il sopracitato speciale , trovava nel "ci vorrebbe una nuova pearl harbour" , cavallo di battaglia di wolfowitz per sdoganare le "nuove" politiche teocon e neoimperialiste , il movente del delitto.
    Ma si sa , "era una notte buia e tempestosa" ....

Crewman Lillj's Avatar

Risposte un po’ meno qualunquiste proprio no eh Arthu?
    Sembri un disco rotto.
    Ti consiglio di leggere di più, di sentire entrambe le campane, farti la tua idea e…
    se proprio non ce la fai ad avere un’idea, almeno evita ste repliche insensate.

Sembri un disco rotto.
    Ti consiglio di leggere di più, di sentire entrambe le campane, farti la tua idea e…
    Per una volta che non ti do dichiaratemente contro mi rispondi cosi?In che stato pz.
    Se tu leggessi tutto il post sono il primo ad aver detto che le torri sono venute giu per l'impatto , che gli sbuffi dal grattacielo sono causati dall'aria ad altissima pressione che viene spinta giu dal crollo e scoppia le finestre dei piani inferiori , ho letto TONNELLATE DI ROBA , ho visto CENTINAIA di documentari , fatti da rai1 a 7special o come si chiama , ho visto report , ho visto da mentana , ho visto la cnn ai tempi , ho letto disinformazione , ho letto il link che proponi roba tipo 2 anni fa , tutto quello che su cui potevo documentarmi l'ho osservato.
    Se poi te oltre a non saper leggere , mi vuoi dar contro perche camperavate a breifine dietro a un albero non è colpa mia

Sembri un disco rotto.
    Vedi arthu , prendi esempio di risposta non qualunquista , brutto rospo che non sei altro ...

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur View Post
    In questo senso , il sopracitato speciale , trovava nel "ci vorrebbe una nuova pearl harbour" , cavallo di battaglia di wolfowitz per sdoganare le "nuove" politiche teocon e neoimperialiste , il movente del delitto.
    Ma si sa , "era una notte buia e tempestosa" ....
    Sì, l'ho visto ieri sera. E conoscevo lo studio di Wolfowitz. Ma dire "una nuova Pearl Harbor aiuterebbe" è nello stile pragmatista degli analisti americani (almeno da Kissinger) e non significa necessariamente "dovremmo creare ad arte un casus belli eclatante". Questa è un'interpretazione ideologica.
    Last edited by ghs; 25th September 2006 at 23:37.

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Sì, l'ho visto ieri sera. E conoscevo lo studio di Wolfowitz. Ma dire "una nuova Peal Harbor aiuterebbe" è nello stile pragmatista degli analisti americani (almeno da Kissinger) e non significa necessariamente "dovremmo creare ad arte un casus belli eclatante". Questa è un'interpretazione ideologica.
    Infatti non ho risposte precise.
    Se pero' , per esempio tu mi chiedessi : "credi che uno come wolfowitz , sapendo di imminenti attentati via aerea all torri gemelle , cercherebbe di impedirle , sapendo che tutto poi finirebbe nel grigio dell'ennesima teoria del complotto?".
    Se tu mi facessi una domanda del genere , mi manderesti in crisi nera.
    Chi non vuole passare per uno capace di essere cosi cinico , almeno secondo me , non afferma "ci vorrebbe una nuova pearl harbour" .
    Se invece vuoi far sapere di essere cosi cinico , a me poi viene il dubbio che tu possa sperare in questa nuova "pearl harbour" talmente tanto da non sforzarti di impedirlo.
    Non ci trovo nulla di ideologico.
    Solo per inciso ne mcNamara ne kissinger ne ness'unaltro analista di generazione "recente" si è mai permesso di dire una cazzata del genere in pubblico .E forse un buon motivo lo avevano. E sempre per inciso nessuno di questi analisti , per quanto potente o influente è mai risultato così arrogante come gli analisti della generazione teocon. Imho siamo ad un giro di boa anche per il conservatorismo usa.
    Last edited by Palur; 26th September 2006 at 00:08.

Crewman Lillj's Avatar

Allora Caro Palur, ti ho appena mandato un pm, possiamo dimostrarci la nostra antipatia privatamente, non credo sia un fatto così interessante per gli utenti
    di questo forum.

Per Arthu: non ce l'ho sicuramente con te ma, a occhio, mi pare che in questo 3D almeno l'80% degli interventi siano favorevoli alle teorie dei complotti e, quel sito, dimostra come siano facilmente smontabili.
    Anzichè essere liquidato così velocemente come hai fatto, una lettura la merita.
    Ma forse "piacciono" e " rendono" di più i siti complottisti.

Allora Caro Palur, ti ho appena mandato un pm, possiamo dimostrarci la nostra antipatia privatamente, non credo sia un fatto così interessante per gli utenti
    di questo forum.
    Per Arthu: non ce l'ho sicuramente con te ma, a occhio, mi pare che in questo 3D almeno l'80% degli interventi siano favorevoli alle teorie dei complotti e, quel sito, dimostra come siano facilmente smontabili.
    Anzichè essere liquidato così velocemente come hai fatto, una lettura la merita.
    Ma forse "piacciono" e " rendono" di più i siti complottisti.
    Non frainterdemi.Io non sono un complottista puro o meglio non do contro a prescindere per il gusto di farlo,anzi ho proposto di cercare solo di parlare dei punti certamente oscuri della vicenda , anziche domandarci quali fenomeni abbiano fatto saltare le torri assieme agli alieni etc.Io ho dubbi solo sugli eventi al pentagono per il semplice fatto che non ci sono riprese chiarificatrici ,sulle torri gli eventi si vedono non è che ci sia molto di cui parlare.Poi si puo' stare a discutere per ore sul perche e sul come , ma il fatto in se sussiste ed è certo imho.
    Chiaramente quando si parla di grandi eventi , oguno cerca di vedere cio' che gli fa piu comodo , soprattutto quando la verità non è chiara al 100%.Dai a una persona senza scrupoli ( o con molti scrupoli ) un 5% di appiglio e ci creerà una storia.

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast