Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: Islamici: Censuriamo Il Cinema

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Default Islamici: Censuriamo Il Cinema

http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...Desc=66684,1,1

Ecco un buon esempio di scarsa integrazione e liberta' di pensiero... mentre in turchia il best seller piu' venduto nell'ultima settimana e' : CHI UCCIDERA' BENEDETTO XVI ?

ENJOY, WELCOME TO REAL LIFE (tanto per usare la frase del momento sul forum )

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Warrant Officer kopl's Avatar

aggiungo questo link che è leggermente più neutro

http://ilgiorno.quotidiano.net/chan/...5:/2006/09/13:

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...di-pietre.html

ora...
    leggendo la trama mi pare che i giornali montino le cose ed alcuni, ovviamente, ne vanno ad aprofittare.

certo è che non devono togliere il film dalle sale
    Last edited by kopl; 28th September 2006 at 18:51.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

scusa per la fonte sapevo fosse stata criticata (nn e' ke ci tengo troppo al flame) ma e' la prima che avevo trovato ..... e poi la lega dice le cose come stanno! Pochi rigiri...
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se con cose come stanno intendi un sacco di cazzate per far contenti i 3 gatti che la votano ed evitare a gente come calderoli di zappare i campi allora si

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Se con cose come stanno intendi un sacco di cazzate per far contenti i 3 gatti che la votano ed evitare a gente come calderoli di zappare i campi allora si
    Ogni tanto si risveglia dal torpore .

beh almeno non spazzano il culo a nessuno con la carta igienica ma mandan a fanculo chi piu' chi meno...ok mi autopunisco (son un coglione son andato OT) ...seguiamo il treadh e la questione della censura che e' importante

Lieutenant Commander gilda's Avatar

speriamo che il film nn venga censurato se no sarà come dover fare sempre quello che dicono loro appena sbattono i piedi....
    è un film che parla della realtà a quanto ho capito se sono contrari forse si vergognano un pò di loro stessi....

Quote Originally Posted by gilda View Post
    speriamo che il film nn venga censurato se no sarà come dover fare sempre quello che dicono loro appena sbattono i piedi....
    è un film che parla della realtà a quanto ho capito se sono contrari forse si vergognano un pò di loro stessi....
    quoto in pieno. anzi se lo ritireranno dai cinema allora sono favorevole alla diffusione indiscriminata casomai se una rete come mediaset ne comprasse i diritti... poi posson pestare i piedi quanto vogliono ma non possono metterci a tacere... e nemmeno bruciare un opera che guardandola come si vuole e' pur sempre arte....

qualcuno si e' lamentato del loro best seller? gli ha ingiunto di ritirarne le vendite?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Sinceramente le argomentazioni di Martinelli mi sembrano un tantino deliranti. Per scongiurare il pericolo del terrorismo islamico dovremmo tornare a praticare un cristianesimo "radicale". Se ne fa uno scontro di civiltà, allora mi sembra alquanto anacronistico rinnegare la laicità del mondo occidentale moderno. Ma se si tratta, come dice lui, di una provocazione non c'è niente di strano.

A parte le solite posizioni esagerate, non ci vedo niente di strano neanche nel fatto che il film venga criticato o che l'uscita ne venga osteggiata in Italia e proibita nei Paesi islamici. Voglio dire, quand è stata l'ultima volta che nelle nostre sale è uscito un film arabo anti-americano/anti-occidentale?

Ricordiamoci che la censura è una pratica scandalosamente in uso nel nostro mondo liberalizzato. Tralasciando la scontata citazione del maccartismo, pensiamo ad oggi, ai nostri bei telegiornali truccati e alle note epurazioni degli altrettanti noti personaggi scomodi (eventuali riferimenti al precedente governo non sono voluti). Per limitarci alla censura di tipo "politico". Perchè per denunciare la censura morale/religiosa non saprei da dove cominciare.

Solo ieri la codacons ha chiesto di chiudere l'isola dei famosi per le battute a sfondo sessuale di Ceccherini.

senti non parliamo dell'occupar poltrone e posti di governo allora... altro che censura politica vero e proprio bieco capitalismo politico da "unione mobilifici prodiani" .... ma allora tu saresti d'accordo? solo perche' son diversi e devon essere percio' difesi mettendo a tacere un film tra l'altro che si ispira a cosa che oggi avvengono quasi quotidianamente in certi paesi? ...e' un legittimare il tutto? cioe'
    ci saran personaggi faziosi ma ci son da tutte e due le parti... e in quanto all'isole dei famosi che chiuda me ne sbatte.... il sol pensare che uno stia a guardare come vivono gli altri lo ritengo da pervertiti.... e inoltre dipende dalla fascia oraria / pubblico che era presente al momento... ma nn fregandome na ceppa di quello nn indago...

prova ad andare a censurare un film la'! casomai come esponente occidentale / cristiano ghgh

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ho capito metà delle cose che hai scritto

Cmq il discorso dell'isola era relativo. Ci sono miliardi di motivi per chiuderlo, il primo dei quali è la comune decenza. Ma andare a rompere le palle sulle battute del Ceccherini, e suvvia!

E poi non ho capito, serei d'accordo con cosa?

Hador's Avatar

se il film rappresenta una visione se non distorta selezionata della realtà e se, e su questo sono sicuro, il regista spari boiate (ipotizzo) per farsi pubblicità (ipotizzo ma qua invento) a un film mediocre allora si, è giusto che venga criticato

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Sinceramente le argomentazioni di Martinelli mi sembrano un tantino deliranti. Per scongiurare il pericolo del terrorismo islamico dovremmo tornare a praticare un cristianesimo "radicale". Se ne fa uno scontro di civiltà, allora mi sembra alquanto anacronistico rinnegare la laicità del mondo occidentale moderno. Ma se si tratta, come dice lui, di una provocazione non c'è niente di strano.
    A parte le solite posizioni esagerate, non ci vedo niente di strano neanche nel fatto che il film venga criticato o che l'uscita ne venga osteggiata in Italia e proibita nei Paesi islamici. Voglio dire, quand è stata l'ultima volta che nelle nostre sale è uscito un film arabo anti-americano/anti-occidentale?
    Ricordiamoci che la censura è una pratica scandalosamente in uso nel nostro mondo liberalizzato. Tralasciando la scontata citazione del maccartismo, pensiamo ad oggi, ai nostri bei telegiornali truccati e alle note epurazioni degli altrettanti noti personaggi scomodi (eventuali riferimenti al precedente governo non sono voluti). Per limitarci alla censura di tipo "politico". Perchè per denunciare la censura morale/religiosa non saprei da dove cominciare.
    Solo ieri la codacons ha chiesto di chiudere l'isola dei famosi per le battute a sfondo sessuale di Ceccherini.
    Come non quotarti...

X gli altri dalle ridicole argomentazoni: suvvia gente smettetela co sti post di cattivo gusto, non vi rendete conto che state a far il gioco di altri, che la censura sia brutta e limiti la libertà di espressione è normale, ma è anche vero e prassi che queste cose sussistano anche nel mondo civile, in forma più mascherate e di sottobanco, come la scomparsa della satira da noi e il sistematico filtraggio delle notizie, giusto per poter puntare il dito e dire noi ganzi, loro brutti, sporchi, cattivi e criminali, ma perfavore...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Tralasciando che ho visto un solo film di martinelli ed era Vajont, e francamente non mi e' piaciuto, anzi mi ha fatto cagare, ma questo imho, resta cmq che queste sono le cose su cui do ragione agli italiani "poco tolleranti", anzi su queste cose qui io sarei molto piu serio, perche' questo e' proprio volonta loro di non integrarsi, non e' che stiamo parlando di un simbolo religioso o che cosa, se il film lo vuoi vedere lo vai a vedere, altrimenti ciccia. Ecco su ste cose proprio passerei col napalm sopra a chi rompe i cojoni, ma tutti eh, milanesi, mussulmani , padani, siciliani, napoletani, chiunque.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Tuttologo Estrema's Avatar

Io penso che in un mondo dove ultimamente la comunicazione spazzatura stia facendo cultura a volte la censura dovrebbe essere usata per salvaguardare i cervelli di gente che non crede al verbo della Tv; vabbè capisco che molte persone diciamo il 49,9 degli italiani si sentirebbe spaesato però dopo un po di dissintossicazione magari torna normale.

per la questione specifica non mi esprimo nel senso che non ho capito na cippa del discorso del regista che mi smebra un attimo delirante e a toni contraddittori, e non avendo visto il film non ho la possibilità di giudicare se veramente come sostengono gli arabi moderati sia un manifesto contro la loro società.

Page 1 of 4 1234 LastLast