Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: Islamici: Censuriamo Il Cinema

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

raga io il film manco l'ho visto casomai fa cagare tantissimo ed e' brutto e approssimativo (sparo il peggio) ma per questione di principio mi sembra che la CENSURA non sia ne la risposta giusta ne una risposta democratica.... cioe' la liberta' di pensiero ed espressione dove la mettiamO?
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo View Post
    raga io il film manco l'ho visto casomai fa cagare tantissimo ed e' brutto e approssimativo (sparo il peggio) ma per questione di principio mi sembra che la CENSURA non sia ne la risposta giusta ne una risposta democratica.... cioe' la liberta' di pensiero ed espressione dove la mettiamO?
    bhè scusami in italia l'ultima tentazione di cristo e l'esorcista se non erro furono mandati censurati cosi come volevano fare per la passione e il codice da vinci però non avevan fatto i conti che la dc organo politico del potere temporale non c'è più.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè scusami in italia l'ultima tentazione di cristo e l'esorcista se non erro furono mandati censurati cosi come volevano fare per la passione e il codice da vinci però non avevan fatto i conti che la dc organo politico del potere temporale non c'è più.
    io nn son di dc anzi son sempre contrario alla censura... tra l'altro basta aver studiato un attimo storia / documentarsi per capire che il codice da vinci ne spara una dietro l'altra.

insomma anche quello mi sembra bigottismo (se sei forte non temi idee fuorviante, se ti senti debole il problema vien da te senza bisogno di censurare)
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

la questione non e' han fatto quello han fatto questo perche' senno possiamo dire che tutto e' giustificabile... invece e' proprio questo il punto.

Hador's Avatar

ti faccio notare che fino a l'altro ieri il vaticano ha rotto i coglioni per censurare il codice da vinci... ma forse la padania non ne ha parlato

uno stato è democratico, ma nessuno ha detto che la religione lo è...

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    per la questione specifica non mi esprimo nel senso che non ho capito na cippa del discorso del regista che mi smebra un attimo delirante e a toni contraddittori, e non avendo visto il film non ho la possibilità di giudicare se veramente come sostengono gli arabi moderati sia un manifesto contro la loro società.

ti uppo come non mai
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ti faccio notare che fino a l'altro ieri il vaticano ha rotto i coglioni per censurare il codice da vinci... ma forse la padania non ne ha parlato
    uno stato è democratico, ma nessuno ha detto che la religione lo è...
    forse la padania prende ordini dalla santa sede? .... io non mi ero interessato allora alla questione.... per altro mi son gia' espresso su di essa. Il fatto e' che non ci devon esser cose del genere da nessuna parte. E si torna al discorso questo ha fatto quello ha detto quindi questo e' legittimo.. STICAZZI siamo uno STATO LAICO e NON DEVE ESSERCI CENSURA (almeno non politica , ideologica , o come in questo caso espressiva..suvvia il codice da vinci e' un trillher ben fatto.....)...

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

se parli di censura in italia caschi male, e soprattutto per il tuo orientamento politico mi stupisco che ne parli con tanto disgusto... e' vero siamo in uno stato democratico ma solo in teoria, basti vedere il palinsesto televisivo per capire un minimo in che paese stiamo , e tu ti stupisci se accadono cose simili?....mmmm ...
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    se parli di censura in italia caschi male, e soprattutto per il tuo orientamento politico mi stupisco che ne parli con tanto disgusto... e' vero siamo in uno stato democratico ma solo in teoria, basti vedere il palinsesto televisivo per capire un minimo in che paese stiamo , e tu ti stupisci se accadono cose simili?....mmmm ...
    la lega mi piace per molte cose ma nn sono il classico stereotipo ho idee mie.... il palinsesto televisivo che fosse messo male si capisce dal fatto che e' piu' facile vedere un reality che un tg / un confronto politico / culturale.... se poi ti capita la maria de filippi corri sfondando la finestra e ti butti di sotto

ah e fidati (WELCOME TO THE REAL WORLD hghghg lo riciclo ) che la CENSURA LA FAREBBERO TUTTI I PARTITI CHE NE AVESSERO LE CONDIZIONI PER COPRIRE LA LORO MERDA:....sinceramente io che vivendo in un comune in mano alla sinistra e VENDUTO COME UNA PUTTANA MALATA fa quello che gli pare e non ascolta i cittadini di ambo le parti (eppure i voti nn li perdono hanno una maggioranza schiacciante...che sia calata del 10% dei loro non caga a nessuno finche' posson metter la manina sui soldi) e che se giri in piazza a chieder firme vengon li' a dirti che non puoi farlo (subendo risposte per le rime) oppure venendo a sfottere senza saperne un emerito cazzo (e venendo sempre rinculato per le rime se capitano a me) non posso tollerare nessun tipo di CENSURA.
    Last edited by fatal_jimbo; 28th September 2006 at 21:31.

Hador's Avatar

forse la padania prende ordini dalla santa sede? .... io non mi ero interessato allora alla questione.... per altro mi son gia' espresso su di essa. Il fatto e' che non ci devon esser cose del genere da nessuna parte. E si torna al discorso questo ha fatto quello ha detto quindi questo e' legittimo.. STICAZZI siamo uno STATO LAICO e NON DEVE ESSERCI CENSURA (almeno non politica , ideologica , o come in questo caso espressiva..suvvia il codice da vinci e' un trillher ben fatto.....)...
    non ci dovrebbe neanche essere la fame nel mondo ma SVEGLIA è così che funzionano le cose. E' solo l'ennesimo episodio, certo alimentare la polemica anti islamica non aiuta di certo, è come cercar di promuovere un telefilm doppiato dai profilax al vaticano.

Scappato di Casa Palur's Avatar

tipo come con la dandini e santoro (che personalmente odiavo cmq)
    o biagi e grillo ?

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Io cmq l'ho visto il film (e mi sa che son l'unico qua dentro visti gli altri post) e non è niente di che, anzi è bruttino.

E vi dirò per me è anche normale che sia montata un po' di polemica perchè effettivamente il messaggio che dà è alquanto "brutale" e non lascia molto spazio a compromessi, del tipo "sostanzialmente tutti i musulmani hanno a che fare con terroristi, chi più chi meno", l'islam moderato in pratica non c'è o se c'è non si vede (e su questo gli do ragione, dovrebbero farsi sentire di più), ma la tesi principale è troppo estremista e nel film viene presentata in modo un po' grossolano.

Al di là di questo, di film anti-americani o anti-occidentali io ne vedo a iosa, magari non arabi questo sì (esiste il cinema arabo? ) ma fatti da occidentali...
    In compenso non ho mai sentito di un film anti-arabo fatto da islamici, credo che la parola "autocritica" non sia presente nel loro vocabolario.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Io cmq l'ho visto il film (e mi sa che son l'unico qua dentro visti gli altri post) e non è niente di che, anzi è bruttino.
    E vi dirò per me è anche normale che sia montata un po' di polemica perchè effettivamente il messaggio che dà è alquanto "brutale" e non lascia molto spazio a compromessi, del tipo "sostanzialmente tutti i musulmani hanno a che fare con terroristi, chi più chi meno", l'islam moderato in pratica non c'è o se c'è non si vede (e su questo gli do ragione, dovrebbero farsi sentire di più), ma la tesi principale è troppo estremista e nel film viene presentata in modo un po' grossolano.
    Al di là di questo, di film anti-americani o anti-occidentali io ne vedo a iosa, magari non arabi questo sì (esiste il cinema arabo? ) ma fatti da occidentali...
    In compenso non ho mai sentito di un film anti-arabo fatto da islamici, credo che la parola "autocritica" non sia presente nel loro vocabolario.
    io non ho mai visto un film anticattolico fatto da un cattolico, credo che la parola "autocritica" non sia presente nel loro vocabolario.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io non ho mai visto un film anticattolico fatto da un cattolico, credo che la parola "autocritica" non sia presente nel loro vocabolario.
    Allora sostituisci la parola "islamici" con la parola "arabi" nella mia frase finale, in modo da renderla identica in tutto e per tutto uguale al corrispondente "film anti-occidentali girati da occidentali", mi volevo riferire più alla cultura che alla religione, cose però che nel mondo arabo sono legate a filo doppio molto più che da noi quindi la commistione era inevitabile.

Riguardo la tua tesi che nei cattolici manca autocritica, beh sicuramente non hai tutti i torti (penso sia presente in ogni religione questo aspetto cmq) ma voglio ricordarti che Papa Wojtyla tempo fa "chiese scusa" ai popoli arabi riguardo le crociate, un'ammissione di colpa equivalente da parte del mondo arabo per le invasioni accadute in medioevo in europa io la devo ancora sentire.

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

fra poco arriva Alka

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast