ultimamente ce l'ho con i verdi, appena passata tornerò su mortazza, baffetto e ruttino cmq:
nella nuova finanziara ci sarà la tassa antisuv.
Ora tralasciando il fatto che alcuni suv non sono differenti da monovolumi, berline o station riguardo consumi e dimensioni, mi vorrei soffermare su chi porta avanti questa crociata anti-suv.
Il caro Alfonso Pecorina Scanalata si sta battendo per un mondo migliore si sta battendo per un mondo più pulito. Ma può riuscirci da solo? No! e quindi a chi si rivolge? al caro amico Paolo Cento.
Ora che auto ha Paolo Cento?![]()
(http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../bagnoli.shtml
sì, ma è in vendita e sono contrario al suo uso in città == l'ho comprata perchè mi serviva una fioriera per il giardino, e cmq non è il peggio, è solo un duemila di cilindrata, 8 chilometri con un litro di benzina, 185 chilometri all'ora di velocità, effettivamente poteva prendersi un 6000 v8...)
Ma... se odio così tanto i suv che fai?
ne regali 13 alle capitanerie di porto!
E che gli regali? Le LEXUS RX 400H: 3300 cc 6 cilindri a V 211 cavalli. Una bella bestia al modico costo di 56.151€ ma badate 12 Km/l nel ciclo combinato.
Ma essendo verdi devono essere ibridi, infatti sono equipaggiate pure con due motori elettrici da altri 167 dietro e 65 davanti.
E per fortuna, visto che lavorando in tandem i motori riducono le emissioni a 192g/km (http://www.lexus.it/lexus_cars/rx/rx...?model=RX400h).
ma io mi chiedo...
regalare delle panda 4x4, cross o sedici non si poteva? costano la metà, inquinano meno, consumano meno e sono italiane!
ma si faccia dar nel culo lui e tutti i suoi amici