Ma si potrebbe fargli fare che cazzo gli pare a casa loro? Invece che tutte le volte dovergli dire che so peggio o meglio, che son merde e che noi bravi e come fare le cose? Cioè invece di infilarci tutte le volte il nostro pensiero sulla loro cultura, facciamogli avere le loro rivoluzioni, invece di protestare a ogni cazzata, mi sembra che il nostro atteggiamento giustifichi i sempre maggiori consensi verso le frange estremiste, facciamogli avere le loro rivoluzioni in casa, senza per forza a criticare su tutto...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Aspetta qua sono due cose differenti. Le crociate erano votate alla liberazione di Gerusalemme, in quanto città sacra: alla fine anche se fu una conquista economica per ampliare i commerci europei, era stata indetta per motivi puramente religiosi. Inoltre durante le crociate le popolazioni arabe vennero passate per la spada solo per il fatto di non essere cristiane.
Le conquiste arabe in occidente invece erano votate puramente ad allargare i confini ed aumentare i commerci. Le popolazioni europee non venivano ghettizzate perchè non adottavano la religione dei conquistatori: ne è testimonianza la spagna e la stessa sicilia.
Come probabilmente non sai, succedeva che molti locali non venivano convertiti per poter essere usati come schiavi, in quanto per l'islam è vietato utilizzare per quello scopo altri musulmani che vengono visti come fratelli, i non islamici invece non avevano nessun diritto e si poteva fare di loro quello che pareva.
Poi mi piace come definisci un'invasione come un qualcosa "votato ad allargare i confini e aumentare i commerci", sembra quasi una cosa carina detta così, peccato che sia stata una guerra che è qualcosa di ben diverso e atroce, per fortuna che Carlo Martello ci mise una pezza a Poitiers (nel 732, ergo BEN PRIMA delle crociate)
Per finire, le crociate stesse vennero tra l'altro indette anche per rappresaglia verso le continue razzie che le popolazioni arabe operavano e continuavano ad operare nei territori occidentali, di certo non c'è di che vantarsi ma quantomeno vediamo di non voler a tutti i costi vedere negli arabi la popolazione innocente e poverina che ha subito i torti dell'occidente malvagio...
Innocente e poverina? Ma che dici? Le guerre sono guerre, morte e distruzione, non esiste il buono nella guerra.
Certo le guerra venivano fatte per questione economiche anche allora, terre, ricchezze, commercio, non vedo nella mia affermazione cosa ci sia di sbagliato.
E gli schiavi sono stati usati, in occidente, fino alla guerra civile americana, non vedo cosa ci sia di strano nel dire che i conquistatori facevano schiavi i conquistati.
Io intendevo che la differenza era solo nel perchè veniva fatta la guerra: religiosa vs economica. Ecco perchè il papa ha chiesto scusa (che poi scusarsi per una cosa di 1000 anni fa, boh, Veltroni ha chiesto scusa ai Cartaginesi?)
film documentario-critica ce ne sono stati, certamente non pubblicizzati (anche perchè non gliene fotte un cazzo a nessuno/sono dei mattoni, io mi ricordo viaggio ad ankasalamadonna), ma sono cmq agli esordi, qua si parla di stati non democratici il cinema mi sembra l'ultimo dei problemi sinceramente. Il fatto che mentre in occidente la cultura è completamente (checchè ne dica il papa e le radici cristiane dell'UE) separata dalla religione nei paesi arabi no, religione e cultura sono intrecciate. Addirittura le cariche religiose si intrecciano con quelle di governo, per questo il discorso l'ho paragonato ai cattolici e non agli occidentali.
per il resto il papa è in ogni caso un occidentale e vive in una realtà occidentale, GRAZIE A DIO che si è scusato per le crociate e ti dirò non era neanche in posizione di non farlo. Il papa parla a dei fedeli la quale religiosità è cmq inserita in un contesto sociale laico (a differenza del mondo arabo) ergo il papa deve sottostare alle regole morali-civili occidentali.
Il papa non potrà mai dire le crociate sono state una bella cosa perchè scatenerebbe il putiferio anche tra gli stessi fedeli, in una realtà sociale invece dove la carica religiosa ha cmq ragione su tutto puoi dire quel cazzo che ti pare che la gente di ascolta.
hdr.
bnet profile
[OT (scusate)] Lestadt hai un pm...![]()
Mi sono bastati 2 minuti di Pupe e secchioni per capire che l italia merita di essere bombardata a tappeto, livellamento a meno 10 km dal livello del mare per evitare che una cosa del genere possa ripetersi.
E voi vi lamentate dell islam.................tsk
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: