Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Islamici: Censuriamo Il Cinema

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Iscariot View Post
    fra poco arriva Alka
    e poi so cazzi vostri miseri esserucoli...

Bortas's Avatar

Ma si potrebbe fargli fare che cazzo gli pare a casa loro? Invece che tutte le volte dovergli dire che so peggio o meglio, che son merde e che noi bravi e come fare le cose? Cioè invece di infilarci tutte le volte il nostro pensiero sulla loro cultura, facciamogli avere le loro rivoluzioni, invece di protestare a ogni cazzata, mi sembra che il nostro atteggiamento giustifichi i sempre maggiori consensi verso le frange estremiste, facciamogli avere le loro rivoluzioni in casa, senza per forza a criticare su tutto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    voglio ricordarti che Papa Wojtyla tempo fa "chiese scusa" ai popoli arabi riguardo le crociate, un'ammissione di colpa equivalente da parte del mondo arabo per le invasioni accadute in medioevo in europa io la devo ancora sentire.

Aspetta qua sono due cose differenti. Le crociate erano votate alla liberazione di Gerusalemme, in quanto città sacra: alla fine anche se fu una conquista economica per ampliare i commerci europei, era stata indetta per motivi puramente religiosi. Inoltre durante le crociate le popolazioni arabe vennero passate per la spada solo per il fatto di non essere cristiane.

Le conquiste arabe in occidente invece erano votate puramente ad allargare i confini ed aumentare i commerci. Le popolazioni europee non venivano ghettizzate perchè non adottavano la religione dei conquistatori: ne è testimonianza la spagna e la stessa sicilia.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Le conquiste arabe in occidente invece erano votate puramente ad allargare i confini ed aumentare i commerci. Le popolazioni europee non venivano ghettizzate perchè non adottavano la religione dei conquistatori: ne è testimonianza la spagna e la stessa sicilia.
    Come probabilmente non sai, succedeva che molti locali non venivano convertiti per poter essere usati come schiavi, in quanto per l'islam è vietato utilizzare per quello scopo altri musulmani che vengono visti come fratelli, i non islamici invece non avevano nessun diritto e si poteva fare di loro quello che pareva.

Poi mi piace come definisci un'invasione come un qualcosa "votato ad allargare i confini e aumentare i commerci", sembra quasi una cosa carina detta così, peccato che sia stata una guerra che è qualcosa di ben diverso e atroce, per fortuna che Carlo Martello ci mise una pezza a Poitiers (nel 732, ergo BEN PRIMA delle crociate)

Per finire, le crociate stesse vennero tra l'altro indette anche per rappresaglia verso le continue razzie che le popolazioni arabe operavano e continuavano ad operare nei territori occidentali, di certo non c'è di che vantarsi ma quantomeno vediamo di non voler a tutti i costi vedere negli arabi la popolazione innocente e poverina che ha subito i torti dell'occidente malvagio...

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Come probabilmente non sai, succedeva che molti locali non venivano convertiti per poter essere usati come schiavi, in quanto per l'islam è vietato utilizzare per quello scopo altri musulmani che vengono visti come fratelli, i non islamici invece non avevano nessun diritto e si poteva fare di loro quello che pareva.
    Poi mi piace come definisci un'invasione come un qualcosa "votato ad allargare i confini e aumentare i commerci", sembra quasi una cosa carina detta così, peccato che sia stata una guerra che è qualcosa di ben diverso e atroce, per fortuna che Carlo Martello ci mise una pezza a Poitiers (nel 732, ergo BEN PRIMA delle crociate)
    Per finire, le crociate stesse vennero tra l'altro indette anche per rappresaglia verso le continue razzie che le popolazioni arabe operavano e continuavano ad operare nei territori occidentali, di certo non c'è di che vantarsi ma quantomeno vediamo di non voler a tutti i costi vedere negli arabi la popolazione innocente e poverina che ha subito i torti dell'occidente malvagio...

Innocente e poverina? Ma che dici? Le guerre sono guerre, morte e distruzione, non esiste il buono nella guerra.
    Certo le guerra venivano fatte per questione economiche anche allora, terre, ricchezze, commercio, non vedo nella mia affermazione cosa ci sia di sbagliato.
    E gli schiavi sono stati usati, in occidente, fino alla guerra civile americana, non vedo cosa ci sia di strano nel dire che i conquistatori facevano schiavi i conquistati.
    Io intendevo che la differenza era solo nel perchè veniva fatta la guerra: religiosa vs economica. Ecco perchè il papa ha chiesto scusa (che poi scusarsi per una cosa di 1000 anni fa, boh, Veltroni ha chiesto scusa ai Cartaginesi?)

Hador's Avatar

Allora sostituisci la parola "islamici" con la parola "arabi" nella mia frase finale, in modo da renderla identica in tutto e per tutto uguale al corrispondente "film anti-occidentali girati da occidentali", mi volevo riferire più alla cultura che alla religione, cose però che nel mondo arabo sono legate a filo doppio molto più che da noi quindi la commistione era inevitabile.
    Riguardo la tua tesi che nei cattolici manca autocritica, beh sicuramente non hai tutti i torti (penso sia presente in ogni religione questo aspetto cmq) ma voglio ricordarti che Papa Wojtyla tempo fa "chiese scusa" ai popoli arabi riguardo le crociate, un'ammissione di colpa equivalente da parte del mondo arabo per le invasioni accadute in medioevo in europa io la devo ancora sentire.
    film documentario-critica ce ne sono stati, certamente non pubblicizzati (anche perchè non gliene fotte un cazzo a nessuno/sono dei mattoni, io mi ricordo viaggio ad ankasalamadonna), ma sono cmq agli esordi, qua si parla di stati non democratici il cinema mi sembra l'ultimo dei problemi sinceramente. Il fatto che mentre in occidente la cultura è completamente (checchè ne dica il papa e le radici cristiane dell'UE) separata dalla religione nei paesi arabi no, religione e cultura sono intrecciate. Addirittura le cariche religiose si intrecciano con quelle di governo, per questo il discorso l'ho paragonato ai cattolici e non agli occidentali.

per il resto il papa è in ogni caso un occidentale e vive in una realtà occidentale, GRAZIE A DIO che si è scusato per le crociate e ti dirò non era neanche in posizione di non farlo. Il papa parla a dei fedeli la quale religiosità è cmq inserita in un contesto sociale laico (a differenza del mondo arabo) ergo il papa deve sottostare alle regole morali-civili occidentali.
    Il papa non potrà mai dire le crociate sono state una bella cosa perchè scatenerebbe il putiferio anche tra gli stessi fedeli, in una realtà sociale invece dove la carica religiosa ha cmq ragione su tutto puoi dire quel cazzo che ti pare che la gente di ascolta.

Crewman

[OT (scusate)] Lestadt hai un pm...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    e poi so cazzi vostri miseri esserucoli...
    No, oggi vacanza. .

(C'ho la ragazza dietro che sclera perchè la donna delle pulizie le ha distrutto una maglietta da 40 euro, non posso preoccuparmi dei problemi del mondo adesso )

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Mi sono bastati 2 minuti di Pupe e secchioni per capire che l italia merita di essere bombardata a tappeto, livellamento a meno 10 km dal livello del mare per evitare che una cosa del genere possa ripetersi.

E voi vi lamentate dell islam.................tsk
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    C'ho la ragazza dietro
    sbagliate qualche posizione mi sa

Quote Originally Posted by Iscariot View Post
    sbagliate qualche posizione mi sa
    Non se hai un metro di cazzo .

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non se hai un metro di cazzo .
    non sapevo che nel forum avessimo pure uno dei tantastici 4 . Ciao mister fantastic !
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Mi sono bastati 2 minuti di Pupe e secchioni per capire che l italia merita di essere bombardata a tappeto, livellamento a meno 10 km dal livello del mare per evitare che una cosa del genere possa ripetersi.

Eh in australia danno solo programmi kulturali immagino

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    non sapevo che nel forum avessimo pure uno dei tantastici 4 . Ciao mister fantastic !
    Posso rispondere in una sola maniera a questa insinuazione:

BOEING !!!!

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post

pupe e secchioni è il programma dl futuroh!

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast