Page 1 of 17 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 254

Thread: Sono rimasto un po' allibito...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Sono rimasto un po' allibito...

Dunque....

Da dove inizio...

Il discorso è il solito: il lavoro.

Però la proposta indecente l'ha subita e accetata un mio amico, ingegnere pure lui:

Sotto il nome di "tirocinio/stage" lavora 32 ore alla settimana e incassa (si dico incassa perchè guadagna non si può più dire, l'ha detto il sindacato) 400 euro al mese....

per 6 mesi....

dopo i 6 mesi, 1100 euro al mese.

Per anni.

Fino a che non passa di grado .... ma si deve prendere "delle responsabilità", eh beh certo.

Mi ha detto che questo passa il convento in Italia.

O insomma questo è becero sfruttamento, l'hanno preso a fare dei siti web in php e mysql, tempo 10 giorni e vola, a occhi chiusi proprio.

Ma quale formazione, entrato la dentro ne sapeva già di più di tutto il resto della ciurma.

Pessimismo e fastidio.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Brutta offerta di lavoro... fossi in lui non accetterei.

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dunque....
    Da dove inizio...
    Il discorso è il solito: il lavoro.
    Però la proposta indecente l'ha subita e accetata un mio amico, ingegnere pure lui:
    Sotto il nome di "tirocinio/stage" lavora 32 ore alla settimana e incassa (si dico incassa perchè guadagna non si può più dire, l'ha detto il sindacato) 400 euro al mese....
    per 6 mesi....
    dopo i 6 mesi, 1100 euro al mese.
    Per anni.
    Fino a che non passa di grado .... ma si deve prendere "delle responsabilità", eh beh certo.
    Mi ha detto che questo passa il convento in Italia.
    O insomma questo è becero sfruttamento, l'hanno preso a fare dei siti web in php e mysql, tempo 10 giorni e vola, a occhi chiusi proprio.
    Ma quale formazione, entrato la dentro ne sapeva già di più di tutto il resto della ciurma.
    Pessimismo e fastidio.
    se proprio è con l'acqua alla gola...

ma

Nazgul Tirith's Avatar

Minchia fara' la fame.
    "not even death can save you from me..."

Enlisted

Non ci posso credere... MA scherzi? SOLO 1100 EURO AL MESE?!?!?! MA che cazzo di posto di merda.. è si hai proprio ragione.. per un supercazzosonoungenio come il tuo amico deve essere davvero dura accettare quella miseria appena laureato e con 0 esperienza... io fossi in lui andrei a pulire cessi e spaccarmi la schiena invece di fare siti web! Li si che si guadagna!!!

p.s. Te dal canto tuo a scriver queste cose sei molto più geniodelmale di lui..

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Izar View Post
    Non ci posso credere... MA scherzi? SOLO 1100 EURO AL MESE?!?!?! MA che cazzo di posto di merda.. è si hai proprio ragione.. per un supercazzosonoungenio come il tuo amico deve essere davvero dura accettare quella miseria appena laureato e con 0 esperienza... io fossi in lui andrei a pulire cessi e spaccarmi la schiena invece di fare siti web! Li si che si guadagna!!!
    p.s. Te dal canto tuo a scriver queste cose sei molto più geniodelmale di lui..
    Auguri..
    ...
    Now Working..

Ensign Guaire's Avatar

Mi sa che voi non avete presente cosa significa laurearsi in ingegneria e poi andare a lavorare per 1100 euro al mese...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Mi sa che voi non avete presente cosa significa laurearsi in ingegneria e poi andare a lavorare per 1100 euro al mese...
    appunto. Ma soprattutto, è l'atteggiamento..
    ...
    Now Working..

Enlisted

No no lo so eccome, ho visto cose che voi umaniiii....... tipo gente alla sua 25 volta all'ultimo appello implorare i professori.. Gente studiare anche sul cesso... eppure... finito la laura... BOOOM!! 3 anni di praticantato a far da galoppini... con stipendi da fame... Pensa che cose assurde... gia gia!

Warrant Officer Steh's Avatar

Partiamo dal presupposto che attualmente i lavori retrubuiti con uno stipendio equo sono praticamente inesistenti.
    Alka non conosco ne te ne il tuo amico e potreste essere dei fottuti geni ma, e parlo per esperienza personale, la maggioranza dei neo-laureati crede di saper lavorare mentre sono solo infarciti di nozionismo.

Come diceva il mio vecchio prof. di fisica il nozionismo nella vita è fondamentale, e se non sai almeno un miliardo di cose non vali un cazzo, ma da solo non basta.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

1100 al mese è un buon stipendio se consideri che fino a qualche anno fa una buona percentuale di famiglie in Italia campava con 1 500 000 delle vecchie lire.

@Guaire: laurearsi in ingegneria non è una cosa così elitaria da poter recriminare su un ottimo stipendio di 1100 euri.

Piuttosto i 400 euri al mese è lo schifo, su quello Alka cè poco da dire, 400 euri son pochi, guadagni di piu' a lavorare al mercato.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ehm non so voi ma cnosco dei laureati in giurisrudenza ( ALMENO UNA DECINA ) che sta lavorando a gratise praticamente come stage e non poercepiscono una lira perchè li prendono solo a termine come contratti e percepiscono al mese 400 euro , per 6 mesi , e poi UN CALCIO IN CULO E LI MANDANO VIA ....

Ora non per dire , si saranno fatti il culo anche loro suppongo .. il problema è che posso capire uno , due , toh tre persone che fanno così .. ma se almeno una decina mi racconta le stesse cose mi viene da pensare che non ci sta proprio lavoro nel settore che hanno scelto -__- o non me lo spiego ç_ç
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

e io che mi lamento senza una laurea con uno stipendio più alto del suo -.-'
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

1.100€ al mese al giorno d'oggi è uno stipendio ottimo.
    Ho lavorato per 6 mesi a 640€ mensili. Ora sto patendo per trovare un lavoro ed ho 23 anni. Ci metterei la firma per 1.100€ di stipendio.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Mio padre passato part time a meno di 500€ lo gradirebbe quello stipendio. Non guardate il bicchiere sempre mezzo vuoto.

Page 1 of 17 1234511 ... LastLast