vabe' vi siete messi a discutere della finanziaria, lascio i commenti a voi illustri economisti![]()
è un cosa dovuta visto che in italia ora non c'è più tempo per rimandare il sistema bancario basato sugli standard del Basilea 2 questo significa che mo col cazzo che per finanziare le aziende si usano gli scoperti di conto e le triple ipoteche mo vedrai che botto che fanno i salumerie improvvisati imprenditori grazie al sistema p2/craxi/berlusca.
Si, peccato che però a vada bastonare chi prende più di 45k euro.
Ed affigga cartelloni con le scritte "Ora anche i ricchi piangono!", firmato ulivo. (lo diceva lo stesso mastella a porta a porta)
La tassa di successione è stata reintrodotta, infatti prodi prima di salire al governo (quindi quando ancora la tassa non c'era) ha ceduto tutto ai propri figli, per non doverla pagare poi in seguito.
Ma hai ragione tu
Quindi mi stai dicendo che il governo berlusconi non è stato così disastroso come la sinistra ha tanto sbandierato?
Con estre manco ci perdo tempo![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
io avrei voluto parlare della linea redazionale di due giornali che hanno sempre aderito agli scioperi indetti dall'ordine dei giornalisti, ma che stavolta hanno preferito uscire in edicola con prime pagine a dir poco menzognere su quello che realmente è il tema più caldo e importante di un governo
c'hai poco da prdere tempo purtroppo viviamo 2 mondi diversi io lavoro c'ho 2 immobili e un'attività te studi e farai qualche stagionale,ancora i conti con il costo della vita e con i problemi non li hai fatti, a parte la paghetta per la pizza perchè è questa probabilmente la tua economia familiare.
un debito pubblico al 110% del PIL è sintomo di un ottima operazione di risanamento da parte del precedente governo imo
minkia axet sei il classico destrorso farcito con un mix di presunzione e ignoranza... una cocktail letale![]()
La tassa di successione è stata implementata per quei patrimoni che superano un certo valore, non su tutti i patrimoni esistenti.
la cagata poi de " anche i ricchi piangono" è stata una mossa mongoloide non dell'ulivo ma di rifondazione, tant'è che è uscita sull'unità se ricordo bene... cosa c'entri l'ulivo lo sai solo te.
Fra l'altro proprio dai partiti moderati del centrosx è arrivata una dura replica nei confronti di questo slogan. Ma sul tg4 ovviamente questo dettaglio l'avran magicamente accantonato.![]()
DaocSpoiler
Ah capisco. Quindi i conti 4 mesi fa facevano schifo, c'era un buco immenso e tutto andava male. Ed era tempo di elezioni.
Ora, a distanza di 4 mesi, questo magnificente governo ha risanato tutto ed anzi si è passati ad essere in una situazione rosea?
Capisco![]()
![]()
E questo cosa c'entra? Niente, as usual
Prendi per il culo pure tu o sei serio?![]()
-----
il giornale e libero sono cooperative (o meglio i giornalisti che ci lavorano non gli editori), non scioperano perchè non hanno contratti che dipendono dal contratto nazionale dei giornalisti.. sciopererebbero contro se stessi..
poi l'ansa si ferma e loro attingevano anche da li, quindi sono un po poveri di notizie, ma essendo gli unici quotidiani qualcosina venderanno![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
La tassa di successione è stata reintrodotta si o no? Si. Va a colpire il ceto medio? Si.
Scusa, hai ragione era rifondazione non l'ulivo, ciò non toglie che faccia sempre parte della maggioranza e che sia a dir poco scandaloso. La replica da parte di esponenti della maggioranza c'è stata, ma già il fatto di pensare ed esporre un cartello del genere è indicativo. Indicativo perchè mette ben in risalto l'intento della finanziaria, imo. Alla fine tra aliquote maggiorate, tassa di successione, incremento dell'imposta sui bot, cazzi e mazzi è proprio una bella inculata. Ma di quelle grandi ^^
-----
i conti fanno ancora schifo, anche se grazie alla manovrina che fu stata fatta un paio di mesi fa, si è riusciti ad arrestare il crescente deficit che non era altro che il risultato del mago della finanza Tremonti. Con questa finanziaria, effettivamente la prima del governo, si aggiustano i conti e si punta ad abbattere il deficit.
Riguardo la tassa di successione: Sai quanto è sostanzioso il gettito che produrrebbe ? A malapena 200milioni di euro, ovvero un'inezia in confronto alle misure prese e questo fa pensare a quanti realmente ne verrebbero colpiti, ovvero quasi nessuno, se non quell'1% della popolazione italiana che può tranquillamente pagare la tassa.
Saprai anche che grazie a questa finanziaria i conti correnti verranno a costare il 7% in meno, visto che ne viene ridotta la tassazione per l'appunto del 7% ?
E allora prodi rientra in quel 1%, vista la manvora di cedere tutto ai figli
Cmq, ammetto la mia ignoranza, illuminami: quanto deve essere alto il valore perchè si debba pagare la tassa?
Giusto per precisare, la maggioranza non dice assolutamente che i conti fanno schifo, anzi. Dice che va tutto bene
E intanto me la mettono al 20% sui bot.. Ci si perde egualmenteSaprai anche che grazie a questa finanziaria i conti correnti verranno a costare il 7% in meno, visto che ne viene ridotta la tassazione per l'appunto del 7% ?![]()
-----
centra che io di certe cose ne posso parlare magari con tuo padre che i soldi li porta a casa o tu con mio figlio ( che non ho) che magari spenderebbe i miei.
Mo avete rotto parlare con i soldi di altri fa propio ridere e come il detto vuoi fare il frocio con il culo degli altri.