Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 109

Thread: Indulto, qualche valutazione a distanza...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

veramente il carcere non ha una funzione esclusivamente riabilitativa, e anzi, il carcere e' probabilmente uno degli strumenti meno riabilitativi in assoluto

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    carceri troppo piene?

1° ne costruisci altre
    2° eviti di costruirci dentro campi da tennis e/o campi da calcio e/o altre cazzate ricreative, che , in un carcere NON devono stare.
    3° pena di morte per i reati maggiori, nessuna cazzo di pietà per stupratori di bambini, assassini e brigatisti di merda.
    E chi se ne esce bla siamo nel 2006 la pena di morte non può esistere, rispondo così:
    Pietà e compassione non sono sinonimo di cultura sociale.

Io ti do ragione, cmq metterei la pena di morte solo nei casi di omicidio volontario (stile l'assasino di Tommaso), per i stupratori e pedofili castrazione chimica come fanno alcuni stati nord europei, senza tanti cazzi e lazzi.
    Troppo comodo parlare di diritti civili e blabla a della gente che per prima non li ha rispettati.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

forse sarò vittima dei giornali, o forse i giornali sono trasparenti e l'idea che mi sono fatto è corretta.
    Reputo l'indulto un procedimento inutile e dannoso. I crimini vanno tutti puniti, ognuno proporizionalmente a tutti gli altri e soprattutto con un notevole uso del buon senso e delle leggi che abbiamo, la nostra costituzione è molto complessa ma anche molto ben radicata e questo è un vantaggio.
    Però se quest'indulto è sbagiato lo è ancora di più se non è accompagnato da una revisione profonda del funzionamento del nostro sistema giuridico.

Non dimentichiamoci che tutto l'iter che comincia da quando vieni catturato a quando ti sbattono definitivamente in galera è stramaledettamente lungo, pieno di intoppi e soprattutto pieno di cavilli ai quali appellarsi per farla franca.
    Da questo punto di vista desidererei un sistema molto più rapido ed efficace, qualcosa che si avvicini al modello americano, ma che non ne emuli fedelmente il sistema, fanno anche tante cazzate pure là.
    Insomma mi piacerebbe un meccanismo nel quale i colpevoli ottengano la loro punizione in tempi ragionevolmente brevi ed inoltre che la punizione inflitta sia veramente proporzionale al danno arrecato e mantenga le giuste proporzioni anche nei confronti degli altri tipi di reati punibili.

Vedere appunto il mostro Luigi Chiatti dover scontare qualcosa di inferiore ai 30 anni di carciere mentre la Desdemona Lioce essersi beccata l'ergastolo lo trovo davvero preoccupante.

Inoltre quello che non si capisce è il range di reati entro cui si applicano le nuove normative su questo indulto.
    Non si era detto senza mezzi termini che l'indulto non era applicable verso tutti i colpevoli di reati geavi come quelli sessuali e gli omicidi?
    E allora come cazzo è che invece anche questi ne hanno beneficiato?
    Io me la ricordo bene la notizia relativaa queste categorie, perchè i giornali hanno irportato una stronzata?
    Oppure, perchè i poltici l'hanno detta quando invece la legge era differente? ( ma mi sembra srano perche i disegni di legge sono tutti reperibili....)
    Last edited by Necker; 30th September 2006 at 19:05.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Il carcere in se come struttura ha la sola funzione detentiva non riabilitativa...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Io ti do ragione, cmq metterei la pena di morte solo nei casi di omicidio volontario (stile l'assasino di Tommaso), per i stupratori e pedofili castrazione chimica come fanno alcuni stati nord europei, senza tanti cazzi e lazzi.
    Troppo comodo parlare di diritti civili e blabla a della gente che per prima non li ha rispettati.
    la castrazione chimica è proprio una cazzata, dato che un bambino lo puoi violentare anche senza il cazzo (scusate i termini brutali)... quindi non risolvi una madonna.

la pena di morte manco la commento, dico solo che se vogliamo fallire, allora introduciamo la pena di morte, così ci cacciano dall'ue e dopo qualche anno di lenta agonia muore l'italia.

l'indulto sarà anche una cazzata e sicuramente non ha risolto niente in prospettiva, ma il problema è che le carceri erano troppo piene e costruirne di nuove non è la cosa più semplice del mondo, non si fa dall'oggi al domani! è stato un rimedio una-tantum. che poi chi doveva farsi l'ergastolo esca il prossimo anno non è un problema collegato direttamente all'indulto, ma al fatto che da ergastolo o da quanti anni gli hanno dato è sceso fino a 3 anni.

poi a me onestamente mi rode il culo soprattutto che sia uscita di prigione gente come tanzi

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Il carcere in se come struttura ha la sola funzione detentiva non riabilitativa...
    si, ma i carcerati non li puoi trattare come bestie, perchè esiste una convenzione europea sui diritti umani che non te lo permette.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Vedere appunto il mostro Luigi Chiatti dover scontare qualcosa di inferiore ai 30 anni di carciere mentre la Desdemona Lioce essersi beccata l'ergastolo lo trovo davvero preoccupante.
    Anche io, però non credo per gli stessi motivi, Chiatti lo avrei messo in una cella senza chiavi e senza finestre a vita, la Lioce l'avrei eliminata usando la pistola del poliziotto che ha contribuito a uccidere, ma è una visione personale...

Diciamo che una buona cosa sarebbe l'ergastolo per entrambi, con la garanzia per i cittadini che nessuno dei due metta il naso manco per l'ora d'aria per almeno 30 anni filati.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Anche andare a frignare sulla Baraldini la trovo una stronzata.

Per quel che mi riguarda se ha commesso crimini in America è giusto che paghi la sua pena secondo il codice americano, prreveda esso 5 anni 50 o il death row.
    Se quelli là però la fanno uscire un motivo ci sarà evidentemente! per me significa che si so stufati di tenerla in galera.
    In Italia non ha commesso crimini? bene, è una cittadina libera per quel che mi riguarda.
    State certi che se volevano farla marcire in galera in galera marciva, pochi cazzi.
    In america non esistono tutte le cazzate burocratiche a cui appellarsi qui da noi se commetti un reato.

Ad ogni modo più che dell'indulto il vero problema da noi è la proporzionalità della pena al reato.
    Ritengo che dalle nostre parti la legge è ben lungi dall'essere uguale per tutti.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    l che poi chi doveva farsi l'ergastolo esca il prossimo anno non è un problema collegato direttamente all'indulto, ma al fatto che da ergastolo o da quanti anni gli hanno dato è sceso fino a 3 anni.
    Se avessero fatto ALMENO, come chiedeva la lega, la postilla che i reati d'omicidio non erano contemplati, ALMENO questa gente non rischiava di uscire.

poi a me onestamente mi rode il culo soprattutto che sia uscita di prigione gente come tanzi
    Ah, la politica quando entra anche in questi raginoamenti... meglio un ladro che un assassino, a piede libero, direi...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Steh's Avatar

Carceri affollate? Prendi i detenuti che hanno commesso i reati più gravi e li mandi in africa a bonificare il deserto con una palla al piede a pane e acqua.
    Si svuotano le carceri e crei qualche campo da coltivare.
    Last edited by Steh; 30th September 2006 at 19:47.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    il sistema carcerario, almeno nell'unione europe, ha scopo riabilitativo e non detentivo, infatti c'è polemica anche sull'ergastolo.
    Capi da calcio, laboratori eccetera infatti servono a questo. Al di la del fatto che io o voi siate più o meno d'accordo è così.

Il problema italiano della gente che anche con ergastolo dopo 10 anni è fuori non centra una minchia con l'indulto e meriterebbe un topic a sè, l'indulto ha avuto lo scopo, discutibile e condannabile dato che non si è vista una riforma, di alleggerire la situazione -ingestibile- nelle carceri italiane (non so come la destra avrebbe potuto affrontare il problema, non mi pare siano state avanzate soluzioni alternative, non è polemica ma curiosità), penso sia stato dettato da necessità e non da ideologia o comodità. La serietà, sotto questo punto di vista, del governo si vedrà se investiranno su questo problema, anche se, considerato il fatto che è una situazione che ci si trascina dietro da 15 anni non ci conto tantissimo.

L'indulto va criticato per questo, dire l'indulto è una cazzata perchè i criminali sono liberi quando io li ucciderei tutti ha un po' di superficiale

ps. nota personale, penso che cmq sia probabile che un ladro lasciato libero riinizi a rubare piuttosto che un assassino a uccidere...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

la Baraldini è stata barattata dal baffetto di D'Alema per il processo della strage del Cermis....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    la Baraldini è stata barattata dal baffetto di D'Alema per il processo della strage del Cermis....
    il baffetto ha fallito, la Baraldini non ne ha ammazzati cosi tanti e in modo cosi stronzo come han fatto quei 4 piloti di merda.

ok sono serio, i morti sono uguali in ogni circostanza, e vanno (andrebbero) tutelati sempre.
    Però mi girano ugualmente, perchè almeno la baraldini s'è fatta il suo processo la sua condanna e i suoi N anni di carciere. La giustizia Usa quando vuole funzionare lo fa.. e funziona bene direi.

Però gli stronzi del Cermis sono tutti stati reintegrati in servizio attivo, con tanto di decorazioni e promozioni, avranno si affrontato la solita commissione d'inchiesta istuita d'ufficio quando succedono questi incidenti, ma oltre a deporre e far 2 chiacchiere con qualche avvocato militare altro nn hanno dovuto sopportare! Per non parlare del carciere, che credo nn abbiano nemmeno visto col binocolo.
    Lo scambio non è equo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Ero convinto che l'indulto non si aplicasse ai reati più gravi, ma pare che invece escano dei pazzi assassini e dei terroristi dalle carceri, a questo punto tanto vale farsi giustizia da soli alla vigilia del prossimo indulto, prendi un fucile e spari, se la fai franca bene sennò ti fai qualche mese di carcere tanto poi con l'indulto esci :P
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    il baffetto ha fallito, la Baraldini non ne ha ammazzati cosi tanti e in modo cosi stronzo come han fatto quei 4 piloti di merda.
    ok sono serio, i morti sono uguali in ogni circostanza, e vanno (andrebbero) tutelati sempre.
    Però mi girano ugualmente, perchè almeno la baraldini s'è fatta il suo processo la sua condanna e i suoi N anni di carciere. La giustizia Usa quando vuole funzionare lo fa.. e funziona bene direi.
    Però gli stronzi del Cermis sono tutti stati reintegrati in servizio attivo, con tanto di decorazioni e promozioni, avranno si affrontato la solita commissione d'inchiesta istuita d'ufficio quando succedono questi incidenti, ma oltre a deporre e far 2 chiacchiere con qualche avvocato militare altro nn hanno dovuto sopportare! Per non parlare del carciere, che credo nn abbiano nemmeno visto col binocolo.
    Lo scambio non è equo.

ringrazia il tuo caro amico D'Alema per questo.
    Se quella puttana di merda della Baraldini rimaneva a marcire in carcere negli Usa, forse i familiari delle vittime della strage del Cermis avevano un po di giustizia.
    Come al solito il baffetto è penosamente riuscito a far tutto fuorchè gli interessi del paesee
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast