Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 109

Thread: Indulto, qualche valutazione a distanza...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ero convinto che l'indulto non si aplicasse ai reati più gravi, ma pare che invece escano dei pazzi assassini e dei terroristi dalle carceri, a questo punto tanto vale farsi giustizia da soli alla vigilia del prossimo indulto, prendi un fucile e spari, se la fai franca bene sennò ti fai qualche mese di carcere tanto poi con l'indulto esci :P
    ai quali cmq mancavano 3 anni, mica hai ucciso uno ti sei preso l'ergastolo ma c'è l'indulto e quindi esci. Evitiamo di postare cose a caso

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ai quali cmq mancavano 3 anni, mica hai ucciso uno ti sei preso l'ergastolo ma c'è l'indulto e quindi esci. Evitiamo di postare cose a caso

ok ma perchè fare sconti a caso?

Gia cè lo sconto sulla pena per buon comportamento...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Glasny's Avatar

Evabbè 3 anni per un processo di omicidio ci stanno tutti, con un buon avvocato non te li fai nemmeno in carcere fino al processo di cassazione. Non sono cose dette a caso, siccome escono i peggiori assassini sbattuti pure in prima pagina di giornali e tg.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ringrazia il tuo caro amico D'Alema per questo.
    Se quella puttana di merda della Baraldini rimaneva a marcire in carcere negli Usa, forse i familiari delle vittime della strage del Cermis avevano un po di giustizia.
    Come al solito il baffetto è penosamente riuscito a far tutto fuorchè gli interessi del paesee
    Ma ci credi davvero?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Ma ci credi davvero?
    non è questione di crederci, è questione di avere un minimo di cervello...

quando l'hanno rimpatriata la Baraldini? eh??

ecco...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    non è questione di crederci, è questione di avere un minimo di cervello...

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

il sistema carcerario, almeno nell'unione europe, ha scopo riabilitativo e non detentivo, infatti c'è polemica anche sull'ergastolo.
    Capi da calcio, laboratori eccetera infatti servono a questo. Al di la del fatto che io o voi siate più o meno d'accordo è così.
    a parte il fatto che non c'e' un diritto penale unitario, e che anche nell'unione europea ogni stato fa ancora come gli pare nella sostanza delle cose, le sanzioni penali TUTTE non hanno una sola funzione: c'e' quella riabilitativa, quella punitiva, quella generalpreventiva e quella specialpreventiva etc etc

beh di tutte le funzioni che la detenzione ha la piu' importante sarebbe quella riabilitativa... se non fosse che nella pratica non ci crede nessuno

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    la castrazione chimica è proprio una cazzata, dato che un bambino lo puoi violentare anche senza il cazzo (scusate i termini brutali)... quindi non risolvi una madonna.
    Non è la questione che poi un bambino lo puoi violentare ancora pd, la questione è che per i pedofili e stupratori è una giusta e sacrosanta punizione. Gli spegni l'uccello x tutta la vita, è un ottimo monito per chi pensa di farlo ancora.
    Pd nn capisco tutto sto perbenismo di merda, se un pedofilo dovesse far male a mio figlio/mia moglie io gli taglerei le palle in seduta stante.
    Ripeto, tropp ocomodo parlare di diritti a chi per primo nn li rispetta.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    la pena di morte manco la commento, dico solo che se vogliamo fallire, allora introduciamo la pena di morte, così ci cacciano dall'ue e dopo qualche anno di lenta agonia muore l'italia.
    Idem come sopra.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

L'indulto indipendentemente dallo schieramento politico è e rimarrà una grandissima porcata , perchè non solo non è il sistema adatto per risolvere il problema del sovraffollamento ma è stato anche gestito e strutturato male.

Il sistema giuridico dev'essere snellito , solo qua a Reggio E. i casi di reati commessi da beneficiari dell'indulto se non erro son 4 , nel corso del tempo questo numero senz'altro si alzerà , ora mi chiedo a cosa sia servito...

Poi mettiamoci d'accordo , la galera dev'essere rieducativa , mi può anche star bene , com'è adesso però è l'esatto opposto , quindi o si cambia anche il sistema carcerario oppure il giochino si rompe, mi sembra lo stesso discorso che si fa per le puttane, si sa che ci sono ma piuttosto che riaprire le case chiuse ci si gira dall'altra parte e non si guarda , io dico , prendiamo una strada , morale o immorale che sia non m'interessa , però perseguiamola con serietà.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Non è la questione che poi un bambino lo puoi violentare ancora pd, la questione è che per i pedofili e stupratori è una giusta e sacrosanta punizione. Gli spegni l'uccello x tutta la vita, è un ottimo monito per chi pensa di farlo ancora.
    Pd nn capisco tutto sto perbenismo di merda, se un pedofilo dovesse far male a mio figlio/mia moglie io gli taglerei le palle in seduta stante.
    Ripeto, tropp ocomodo parlare di diritti a chi per primo nn li rispetta.
    ma guarda che la castrazione chimica

a) è temporanea
    b) come già detto, non risolve nessun problema

la reazione a caldo è chiaramente un'altra cosa, il diritto dev'essere imparziale

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Idem come sopra.
    idem come sopra cosa?

Tuttologo Estrema's Avatar

Mah per me l'indulto è giusto se viene applicato come sconto della pena magari a chi ha rimasto qualche spicciolo di condanna da scontare nel resto dei casi è na cazzata, di certo come al solito in italia si è fatto un papocchio allucinante ovvero gente che poteva usufruirne non lo ha avuto perchè come al solito è un illustre sconosciuto.

Bortas's Avatar

bla bla bla indulto 21.126 scarcrati, persone che hanno ricommesso reati sotto le 100 unità, indulto, un successo, le percentuali parlano chiaro, certo sono passati 2 mesi ma sticazzi, quando la gente vivrà con meno pregiudizi sarà sempre troppo tardi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    bla bla bla indulto 21.126 scarcrati, persone che hanno ricommesso reati sotto le 100 unità, indulto, un successo, le percentuali parlano chiaro, certo sono passati 2 mesi ma sticazzi, quando la gente vivrà con meno pregiudizi sarà sempre troppo tardi...
    Scsami Bortas ma secondo me i tuoi dati sono un po ottimistici, diciamo che magari la percentuale non sarà altissima però 100 mi pare veramente un numero a cazzo solo a perugia da testimonianze degli agenti in una settimana ne hanno rimessi dentro una cinquantina.

Bortas's Avatar

Il ministero mi passa questi dati, trovami na fonte ufficiale e siamo d'accordo, fossero anche 500 cmq sarebbe sempre un successo...

Sembra che la Tv ultimamente si stia solo dietro ai detenuti indultati, nei notiziari se il criminale beccato e arrestato non aveva goduto dell'indulto manco lo cagano, han addirittura tirato fori la Baraldini è diventato un caso nazionale, una militante nelle "pantere nere", per puntualizzare non è stato mai provato che lei avesse ucciso qualcuno, 50 anni perchè ha fatto qualche rapina e tirato due molotov se le ha tirate, uno dei soliti simboli di gente in galera a marcire per uno stato ostinato, cioè masticazzi...
    Last edited by Bortas; 2nd October 2006 at 10:53.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il ministero mi passa questi dati, trovami na fonte ufficiale e siamo d'accordo, fossero anche 500 cmq sarebbe sempre un successo...
    Sembra che la Tv ultimamente si stia solo dietro ai detenuti indultati, nei notiziari se il criminale beccato e arrestato non aveva goduto dell'indulto manco lo cagano, han addirittura tirato fori la Baraldini è diventato un caso nazionale, una militante nelle "pantere nere", per puntualizzare non è stato mai provato che lei avesse ucciso qualcuno, 50 anni perchè ha fatto qualche rapina e tirato due molotov se le ha tirate, uno dei soliti simboli di gente in galera a marcire per uno stato ostinato, cioè masticazzi...
    scusami però dovresti metterli tu i link per avvalorare quello che hai detto, io non ci credo perchè secondo me la percentuale è molto più alta.

Per la baraldini non so che dire di certo in italia ancora i reati a sfondo politico sono più gravi di quelli di mafia; e cmq vabè non apriamo sto discorso che ancora c'ho sul groppone la bravata passata inosservata del fu ministro castelli e Calderoli, bossi borghezzio minorati mentali in camica verde ecc in merito ai 5 terroristi padani chiamati i Serenissimi.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast