Dovendo assemblare il pc da zero oltre al processore (su cui sono ancora terribilmente indeciso) devo acquistare anche una MB.
Ho sempre avuto processori AMD e mi sono sempre trovato bene.
Tuttavia da più parti ho sentito che al momento le CPU dual core di Intel sono migliori rispetto a quelle di AMD.
Ipotizzando di prendere un core duo di intel dovrei cercare una MB adatta.
La mia attuale scheda madre monta un chipset NForce2 con cui mi sono sempre trovato molto bene. L'intenzione era quindi di cercare una MB con chipset NForce4 (l'ultimo). Qui sorge il mio problema.
Per ora ho trovato quasi unicamente MB con chipset intel (che non conosco) o via (che ho avuto in passato e con cui non mi son trovato benissimo): sono riuscito a trovarne solo un paio con chipset NForce ma costano davvero un boato.
Ora non conoscendo gli ultimi chipset usciti non so se anche gli ultimi intel e via sono buoni.
Sapete suggerirmi una buona scheda madre per un procio intel core duo?
Tuttavia il mio dubbio su qualche cpu prendere rimane: facendo due conti alla fine passare a una CPU intel dual core mi verrebbe a costare molto di più rispetto ad un AMD X2. La differenza prestazionale tra le due cpu è così enorme? Val la pena spendere 150€ in + per un sistema con cpu intel invece che per uno con cpu AMD?