Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 179

Thread: sciopero giornalisti e finanziaria

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    centra che io di certe cose ne posso parlare magari con tuo padre che i soldi li porta a casa o tu con mio figlio ( che non ho) che magari spenderebbe i miei.
    Mo avete rotto parlare con i soldi di altri fa propio ridere e come il detto vuoi fare il frocio con il culo degli altri.
    Ah ok, quindi non posso incazzarmi perchè il governo colpisce mio padre e con lui la mia famiglia, di cui ovviamente faccio parte pure io?

Estrema-pensiero

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    il giornale e libero sono cooperative (o meglio i giornalisti che ci lavorano non gli editori), non scioperano perchè non hanno contratti che dipendono dal contratto nazionale dei giornalisti.. sciopererebbero contro se stessi..
    poi l'ansa si ferma e loro attingevano anche da li, quindi sono un po poveri di notizie, ma essendo gli unici quotidiani qualcosina venderanno
    tutti i quotidiani i italia sono propietà di cooperative questo per uno squallido problema fiscale.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ah ok, quindi non posso incazzarmi perchè il governo colpisce mio padre e con lui la mia famiglia, di cui ovviamente faccio parte pure io?
    Estrema-pensiero
    no puoi incazzarti però a volte faresti meglio a pensare perchè gente di qualche anno più di te preferisce magari pagare ora un po di più e non acetta di vivere con un economia alla giornata come quella precedente è questa la differenza, perchè mio padre ragiona come te più o meno e cosi come ragionerà di sicuro tuo padre, in fin dei conti loro hanno dato il nostro futuro quello che per noi è progettare la famiglia ecc l'hanno gia vissuto e s'incazzano sempre e tutti di qualsiasi schieramento sonoper lo stesso motivo dopo una vita di sforzi e sacrifici che lascio ai miei figli il nulla perchè chi più e chi meno se lo stanno mangiando pian piano.

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Te mi sa che hai letto la finanziaria di qualche altro stato, visto che non ne hai detta una giusta. La tassa di successione non è stata reintrodotta, i risparmi hanno una tassazione unica e non diversificata, ovvero i depositi valori non sono più tassati al 27.5% ma al 20% mentre i bot non sono più tassati al 12.5% ma al 20%, quindi c'è stata l'introduzione di una tassazione unica. Poi sicuramente i tuoi giornali preferiti non ti avranno accennato al fatto che gli stipendi di tutti i ministri e di coloro che occupano cariche ministeriali, hanno avuto un ribasso dello stipendio del 30%. Ovviamente non saprai nulla del bonus affitto alle giovani coppie, provvedimento che aiuterà a ridurre il nero sugli affitti. Ovviamente non conoscerai nemmeno uno dei tanti punti di questa finanziaria, perche ovviamente oggi gli unici giornali usciti in edicola non ne parlano.
    Ovviamente non saprai che le aliquote dei cosiddetti ceti medi erano state modificate al ribasso dal precedente governo berlusconi, e ovviamente non saprai che questo governo ha innalzato a 8000€ la no tax area e che ha ridotto le aliquote per i redditi al di sotto dei 45000 euro
    ma te confida in quello che ti propinano gli altri, senza informarti in prima persona su quello che realmente accade attorno a te

Facciamo un po' di chiarezza, ok?

Perché la propaganda e le cazzate demagogiche hanno stufato.

BOT: sono stati per anni lo strumento di risparmio utilizzato dalle famiglie italiane, non dai ricchi, ma dalle famiglie di lavoratori normali. E questi si vedono alzare la tassazione dal 12,5 al 20%. Chi colpisce la tassazione dei BOT? Le famiglie, dalle piu' povere a quelle medie. I ricchi giocano in borsa, e a quelli la tassa passa dal 27% al 20%. Grazie Prodi (1)

IRPEF: Io spero che voi sappiate, ma lo spero proprio che il regime di tassazione si calcola sulla base dello stipendio LORDO delle persone.

45000 euro lordi, togliendo la spesa previdenziale, le tasse, le addizionali regionali e quant'altro, diventano all'incirca, vediamo...28000? conto a spanne eh, naturalmente... 28000/14: 2000 euro netti al mese. Naturalmente ripeto son conti a spanne.

Ok, un buono stipendio... MA NON STAVAMO PARLANDO DI RICCHI PER CASO?

Finitela di cascarci come coglioni per favore, sul serio, che sono i soldi che avete in tasca che vengono rubati in tasse, non quelli di sti famigerati Ricconi.

8000 euro lordi l'anno significa uno stipendio di diciamo 500 euro netti al mese.

Quanti sono i lavoratori in questa fascia?
    Tenendo conto che la fascia prima era 7500 euro lordi eh...

Comunque la cosa che odio di piu' è la tassazione sui BOT... soprattutto perché il signor Prodi in campagna elettorale ha spergiurato che non avrebbero toccato i bot ma solo le rendite finanziarie derivate dalla borsa e dagli investimenti privati... et voilà, l'inculata a migliaia di famiglie italiane è servita, bot dal 12.5 al 20 in tasse.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quindi, jar, quando si parla che la maggior stangata colpira coloro che hanno reddito superiore ai 70k, si parla di 70k lordi?

-----

In economia si parla SEMPRE di lordo, il netto è solo quello che vedi nell'accredito dello stipendio e nei negozi.

Tutto il mondo del lavoro ragiona in termini di lordo, quindi si, si parla di 70k lordi.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Mah, io aspetto a vedere se fa dei risultati, se non ne fa quest'altra volta voto a destra. O non voto proprio, me ne resto in Inghilterra e spero di riuscire a prendere la cittadinanza prima o poi.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

gli effetti di una finanziaria si possono valutare solo aspettando e vedendo come vanno le cose, almeno per noi che non siamo certo grandi luminari dell'economia

ma il significato politico di questa finanziaria mi fa orrore, specialmente se accostato alle premesse e promesse pre elezioni

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma qualcuno di voi si rende conto che con un debito grande come quello che abbiamo in italia rischiamo la banca-rotta del sistema paese?
    qualcuno di voi si rende conto che questa è la seconda manovra di tutti i tempi per portata?
    qualcuno di voi si rende conto che se in italia non ci stringiamo un po' tutti la cinghia, non si va da nessuna parte? sapete cosa significa aver accumulato un debito grande più di una volta tutto ciò che produciamo in un anno? significa che in italia sono decenni che si vive con una richezza che non c'è!

ora chiaramente a pagar più tasse non è contento nessuno (tanto per chiarire la mia famiglia prende più di 70mila euro all'anno, quindi si pagheranno cmq più tasse), ma è necessario! Jarsil, tu mi dici che aumentano le tasse a chi si prende 2000 euro netti al mese... un aumento dell'1,1%. allora il discorso è che a) l'aumento è di 440 euro all'anno -> usando sempre i tuoi calcoli, sulle 14 mensilità son 30 euro in meno al mese; b) la fascia non è 40mila e basta, ma dai 40mila ai 70mila, quindi c'è pure gente che ne guadagna molti di più di soldi!
    d'altro c'è anche chi pagherà meno (quelli sotto i 40mila euro, per l'appunto)

poi il cuneo fiscale: ci sono 6 miliardi per il cuneo, i lavoratori ne cominciano a beneficiare già a febbraio e le imprese a luglio (tenendo conto che si parla sempre di uno stato e di PA ci tengo a precisare che sarebbe assurdo pensare che potesse venire introdotto già il giorno dopo l'approvazione della finanziaria). questo è un modo per rilanciare lo sviluppo in un paese che non si sta sviluppando abbastanza.

poi come detto i risultati si vedranno, in una democrazia funziona che se non sei contento di chi è al governo, voti gli altri... io ho votato per questi e sono contento di averlo fatto e ancor più contento che la parte per cui ho votato abbia vinto.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    poi come detto i risultati si vedranno, in una democrazia funziona che se non sei contento di chi è al governo, voti gli altri... io ho votato per questi e sono contento di averlo fatto e ancor più contento che la parte per cui ho votato abbia vinto.
    Nonostante non abbia mantenuto nemmeno una delle promesse fatte?

Guerra, tassa di successione, incremento delle tasse sui bot e delle tasse in generale?

-----

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma in tutta onestà non credo che qualcuno possa credere alle promesse dei politici fatte prima delle elezioni.
    L'aumento delle tasse evidentemente è necessario, pochi cazzi, che poi sia il governo di dx o di sx a guidarci cambia poco e niente, tanto sono i tecnici a trovare i posti da cui tirare fuori i soldi, non i politici, e queste figure dovrebbero rimanere scisse fino alla notte dei tempi, o si rischia di partorire esseri parapleggici come Prodi/Tremonti

Quote Originally Posted by Kolp View Post

ora chiaramente a pagar più tasse non è contento nessuno (tanto per chiarire la mia famiglia prende più di 70mila euro all'anno, quindi si pagheranno cmq più tasse), ma è necessario! Jarsil, tu mi dici che aumentano le tasse a chi si prende 2000 euro netti al mese... un aumento dell'1,1%. allora il discorso è che a) l'aumento è di 440 euro all'anno -> usando sempre i tuoi calcoli, sulle 14 mensilità son 30 euro in meno al mese; b) la fascia non è 40mila e basta, ma dai 40mila ai 70mila, quindi c'è pure gente che ne guadagna molti di più di soldi!
    d'altro c'è anche chi pagherà meno (quelli sotto i 40mila euro, per l'appunto)
    In primis, che qualcuno pagherà meno è da vedere, sarà applicato pari pari quello che a suo tempo avete sbandierato come lo specchietto per le allodole del berlusca, meno irpef ma ci saranno piu' addizionali regionali (visto che tra le altre cose sta finanziaria sblocca la facoltà alle regioni di ritoccare le addizionali a discrezione in caso di problemi di bilancio, cosa che tranne la lombardia hanno tutte).

Come seconda cosa, mi sono rotto i coglioni di sentire che pagare più tasse è necessario, quando è EVIDENTE, sotto gli occhi di tutti, come i nostri soldi vengano sprecati in merda.

Vediamo un po'... settore di proprietà pubblica... RAI, tanto per dire una cosa... stipendi dei conduttori, parcelle di notai, avvocati, e quanto ne vuoi.

Altra nota: le orribili parcelle per le consulenze esterne dei comuni, delle regioni, dello stato, che ha migliaia di dipendenti che fanno proprio quel lavoro per il quale lo stato paga MILIONI di euro in consulenze esterne.

Privilegi assurdi a una determinata fascia di persone, non solo i parlamentari, ma anche una enorme serie di dipendenti pubblici.

Mi sono rotto il cazzo, e giuro sin da ora che il prossimo schieramento politico che avrà il mio voto sarà quello che presenterà in parlamento una finanziaria in cui si limiterà esclusivamente a tagliare di brutto gli sprechi palesi nel nostro Paese... e il mio voto lo avrà solo dopo che questi sprechi saranno stati tagliati, nessuna fiducia preventiva.

Sono anni che con sta scusa ogni tanto mi sfilano soldi dallo stipendio, e non sono certo uno di quelli che guadagna chissà cosa.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    A parte che io non sono di forza italia ^^, ma questo non è rosikare
    E' semplicemente una constatazione che tutto quello che prodi aveva promesso di non fare, l'ha fatto ^^

Prova a negarlo

L'atteggiamento di questo governo in questi mesi è la migliore pubblicità possibile per il centro-destra, imho.
    in effetti nessuno è di forza italia

Prova a negarlo

cmq sta finanziaria non è un granche e l'ici dovra aumentare (almeno cosi pare).
    Certo è che l'italia è nella merda.
    Se almeno i sacrifici di ora non venissero sputtanati in ponti di messina vari io mi riterrei un contribuente piu felice.
    Last edited by Palur; 2nd October 2006 at 23:52.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tutti i quotidiani i italia sono propietà di cooperative questo per uno squallido problema fiscale.
    tranne repubblica e il corriere nb

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Come ben saprete, oggi e domani è in atto lo sciopero dei giornalisti. Infatti oggi in edicola non è uscito nessun quotidiano, tranne due testate giornalistiche dichiaratamente schierate politicamente, ovvero Il Giornale e Libero. In uno scenario giornalistico privo di contraddittorio, balza all'occhio la prima pagina di questi quotidiani, ovvero rivolti verso la finanziaria, scrivendone tutto il male possibile ma senza enunciarne i punti salienti. Una mera e pura mossa propagandistica che fa davvero schifo.
    Sembra strano che due testate giornalistiche cosi importanti, siano riuscite a uscire in edicola nonostante nei precedenti scioperi non erano riusciti a produrre il quotidiano. Ovviamente dovevano parlare male del governo in ogni modo possibile, aprofittando cosi dell'assenza di potenziali voci fuori dal "loro" coro.
    Bah.... sempre più schifato da come vanno certe cose in Italia.
    pensa te che io ero arrivato a pensare che i giornali di sx non uscivan propio nei giorni della finanziaria perchè sarebbe stato impossibile negare la presa pel culo di prodi

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast