Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 179

Thread: sciopero giornalisti e finanziaria

Non so manco da dove pigli i conti il corriere... visto che CALCOLATRICE alla mano, con il mio reddito annuale, e senza contare le addizionali regionali e comunali che potranno liberamente aumentare, io già così mi ritrovo con questa finanziaria a pagare 200 euro in piu' all'anno di irpef, esattamente 200 euro.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhè ripeto, sono incazzato ma, se queste tasse si risolvono poi in un miglioramento della mia qualità di vita allora ben vengano.
    Cmq credo che a breve inizieranno gli scioperi, ricordiamoci però anche un'altra cosa, come va dato atto al governo attuale di averci raccontato palle sulle tasse (diminuzione una sega), dobbiamo anche capire che il governo precedente, lo dicono tutti, ha lasciato il paese con un debito pubblico mostruoso.
    Ora se come vero non siamo allo sfacelo va però pure detto che non stiamo bella bambagia. Come dissi prima delle elezioni, se questo governo si dimostrerà essere no schifo, le prossime elezioni il mio voto andrà a qualcuno di diverso, fino ad allora spero che migliorino la mia qualità della vita.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Non so manco da dove pigli i conti il corriere... visto che CALCOLATRICE alla mano, con il mio reddito annuale, e senza contare le addizionali regionali e comunali che potranno liberamente aumentare, io già così mi ritrovo con questa finanziaria a pagare 200 euro in piu' all'anno di irpef, esattamente 200 euro.

altra cosa che mi spaventa e non poco...

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè ripeto, sono incazzato ma, se queste tasse si risolvono poi in un miglioramento della mia qualità di vita allora ben vengano.
    Cmq credo che a breve inizieranno gli scioperi, ricordiamoci però anche un'altra cosa, come va dato atto al governo attuale di averci raccontato palle sulle tasse (diminuzione una sega), dobbiamo anche capire che il governo precedente, lo dicono tutti, ha lasciato il paese con un debito pubblico mostruoso.
    Ora se come vero non siamo allo sfacelo va però pure detto che non stiamo bella bambagia. Come dissi prima delle elezioni, se questo governo si dimostrerà essere no schifo, le prossime elezioni il mio voto andrà a qualcuno di diverso, fino ad allora spero che migliorino la mia qualità della vita.

ma come può migliorarmi la qualità della vita se ho mewno soldi in tasca?

jarso io pago 350€ in più guadagno 25k lordi, senza contare...che vivo a Firenze...quindi...sai come godrò a pagare ICI e tassa sui rifiuti?
    Ah mi dimenticavo pure la famosa tassa sulla piana di sesto...e si, messa dal fascio quando bonificò l'area ormai 80 anni fa.

Ripeto vedremo e cmq...mi sa che inizieranno a breve scontri sociali non da poco.....

jarso io pago 350€ in più guadagno 25k lordi, senza contare...che vivo a Firenze...quindi...sai come godrò a pagare ICI e tassa sui rifiuti?
    Ah mi dimenticavo pure la famosa tassa sulla piana di sesto...e si, messa dal fascio quando bonificò l'area ormai 80 anni fa.

Ripeto vedremo e cmq...mi sa che inizieranno a breve scontri sociali non da poco.....
    E non ti fa incazzare che in realtà se prendessi 1000 euro lordi in piu' al mese pagheresti meno irpef di prima, mentre così ti aumenta di 350 euro?

Boh, io mi incazzerei a morte... e in effetti SONO incazzato a morte.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

saltaproc's Avatar

allora io in busta paga gia pago 13 euri in + rispetto l'anno scorso per l'irpef regionale

prima pagavo 1.5 euri al mese mo ne pago 14 pd non è un aumento da poco cazzo

ora danno via libera ad un aumento di 0.3% sempre sulle addizionali

ci metti 200 euri spalmati su 13 mensilità vengo a percepire esattamente la cifra che prendevo 4 anni fa

bhe non c'e male sono stati vanificati 4 anni di rinnovi contrattuali...

se questo è miglioramento della condizione di lavoro..si stava meglio quando si stava peggio

basta che non blocchino le autostrade che devo vendere

se ad esempio migliorano le infrastrutture, se migliorano i servizi offerti, se migliorano queste cose allora uno le tasse le paga volentieri, se invece sono semplicemente gabelle allora no, sono soldi a fondo perduto.
    Prima di essere totalmente incazzato, ora sono incazzato ma ancora aspetto, voglio appunto vedere i miei soldi ndo vanno a finire.

jarso certo che sono incazzato ma ripeto, le tasse sono sempre qualcosa che fanno incazzare ma se la tassa mi produce poi indirettamente un miglioramento della vita allora sarò incazzato meno.

Vediamo, per ora sono incazzato, magari tra 1 anno sono incazzato nero perchè i miei soldi vanno a pagare gli stipendi di un politico o vanno nella ormai famosa cassa del mezzogiorno....pare che vogliono destinargli altri 120 miliardi di euro....mhà...
    Last edited by Shub; 3rd October 2006 at 11:15.

se ad esempio migliorano le infrastrutture, se migliorano i servizi offerti, se migliorano queste cose allora uno le tasse le paga volentieri, se invece sono semplicemente gabelle allora no, sono soldi a fondo perduto.
    Prima di essere totalmente incazzato, ora sono incazzato ma ancora aspetto, voglio appunto vedere i miei soldi ndo vanno a finire.

jarso certo che sono incazzato ma ripeto, le tasse sono sempre qualcosa che fanno incazzare ma se la tassa mi produce poi indirettamente un miglioramento della vita allora sarò incazzato meno.

Vediamo, per ora sono incazzato, magari tra 1 anno sono incazzato nero perchè i miei soldi vanno a pagare gli stipendi di un politico o vanno nella ormai famosa cassa del mezzogiorno....pare che vogliono destinargli altri 120 miliardi di euro....mhà...
    A me non dà fastidio pagare le tasse. Mi dà molto fastidio pagarle un secondo dopo che qualcuno ha dichiarato che me le ha diminuite, e scopro nel modo peggiore, cioè facendo i conti, che in realtà me le ha aumentate di ben 4 punti percentuali.

E sti cazzi, così non ci sto. Che devo pagare mi sta pure bene, ma che oltre a farmi pagare, per non perdere voti, mi pigli pure per il culo, e allora vaffanculo.

Almeno quando Berlusca raccontava la favoletta di aver diminuito le aliquote, forse agli effetti netti causa aumento dei prelievi regionali non s'è visto, ma l'aliquota dell'irpef almeno era EFFETTIVAMENTE diminuita al 23%.

Ora invece, niente cambia il lato regionale se non in aumento, e IN PIU', mi riporti l'aliquota al 27%, il tutto dichiarando felice di aver diminuito le tasse... a chi? a quei 10-15 che guadagnano esattamente tra 26 e 28 mila lordi.

Ripeto: mafavvanculo a Prodi, e pure a chi dichiara che infilarlo di nuovo al culo ai lavoratori dipendenti di medio-basso reddito sia giusto e necessario. Probabilmente è il solito vecchio detto, vero Bortas? So tutti froci col culo degli altri...

notare che l'anno scorso è stato fatto uno sciopero portato avanti ad oltranza per 1 euro lordo al rinnovo dei contratti..se non erro...

Bortas's Avatar

Ho come l'impressione che tu sia uno di quelli cui non arriverà l'aumento dell'irpef, e non certo perché sei sotto la soglia della no-tax area, vero?
    Ci rientro eccome, ma non ti preoccupare mi prendo volentieri il rischio di pagare più tasse se questo può migliorare la situazione economica attuale, al di la delle promesse si sapeva che il governo entrante doveva appianare quel debituccio creatosi ultimamente quindi si doveva mettere mani al portafoglio, aprrezzo tantissimo l'impegno del governo per non gravare sui piccoli risparmiatori o sulle classi socialmente più indigenti anche se questo mi comporta un sacrificio a livelli di tasse, molto più sensata che gli ultimi sfondoni del cavaliere sull'ici e sui suoi 5 fantomatici punti rispettati, le somme di tutto questo le ricaveremo dopo almeno un anno di governo se la finanziaria ha funzinato o no, certo è una manovra dura ma fattibile, ci sono molti sottopunti inciucio come nella tradizione DC e quello che mi spaventa non sono i tassamenti ma i comma comprensivi tipo il taglio di finanziamenti ad alcuni istituti di ricerca, del resto è solo da 4 mesi che è in carica e da 2 che è operativo io direi che è comunque prematuro fasciarsi la testa, del resto la manovrà non è ancora partita e da qui alla sua realizzazione sarà cambiata almeno altre 3 volte, sempre se passa ai voti, ma in caso non passi è possibile anche riandare alle urne, è anche giusto che ogni 2 cazzate qualcuno si alzi e urli allo scandalo ben venga è la politica, ma son tranquillo non ho il Cavaliere che spara cazzate&promesse aoe e non fa nulla tranne bullarsi in tv...

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ripeto: mafavvanculo a Prodi, e pure a chi dichiara che infilarlo di nuovo al culo ai lavoratori dipendenti di medio-basso reddito sia giusto e necessario. Probabilmente è il solito vecchio detto, vero Bortas? So tutti froci col culo degli altri...
    Questo è tutto da vedersi, la finaziaria non è partita, vedo tassate tante cose in alto sei proprio sicuro che la finanziaria graverà sui medio/bassi, è certo che pagheremo di più tutti ma non credo che tutti pagheranno uguale, passata la finaziaria vedremo quale culo è stato sfondato per ora sei solo na voce nel coro...
    Last edited by Bortas; 3rd October 2006 at 11:36.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Jarso infatti la sconteranno sta cosa, le promesse elettorali lo sai anche te sono come scoregge in una bufera, ma gli italiani spero non dimenticheranno. Ripeto che non sono contento ma prima di essere veramente incazzato vedrò come andranno le cose, era logico che da qualche parte i soldi li dovevano trovare e la lotta al fisco era la favola dei bimbiminchia, la faranno ma non ci prenderanno di certo i soldi che credono.
    Il Berlusca ha diminuito una tassa ben visibile e facile da percepire per tutti, anche un coglione legge un numeretto percentuale, ma ha fatto in modo che tutte le tasse indirette aumentassero.
    Prodi ha riaumentato sto numeretto e probabilmente ci metteranno pure uno sfacelo di tasse i comuni, regioni e provincie. Vedremo, per ora non sono contento, per ora il governo mi sta facendo incazzare ma aspetto, come aspettai il governo Berlusconi un paio di anni prima di cominciare a giudicarlo.
    Per il discorso scioperi, vedrai che cominceranno, quando la sinistra andò al potere la prima volta fu la stagione degli scioperi

però bortas in campagna elettorale non le dicevano ste cose , e i conti potevano farli anche prima non ti pare?

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ci rientro eccome, ma non ti preoccupare mi prendo volentieri il rischio di pagare più tasse se questo può migliorare la situazione economica attuale, al di la delle promesse si sapeva che il governo entrante doveva appianare quel debituccio creatosi ultimamente quindi si doveva mettere mani al portafoglio, aprrezzo tantissimo l'impegno del governo per non gravare sui piccoli risparmiatori o sulle classi socialmente più indigenti anche se questo mi comporta un sacrificio a livelli di tasse, molto più sensata che gli ultimi sfondoni del cavaliere sull'ici e sui suoi 5 fantomatici punti rispettati, le somme di tutto questo le ricaveremo dopo almeno un anno di governo se la finanziaria ha funzinato o no, certo è una manovra dura ma fattibile, ci sono molti sottopunti inciucio come nella tradizione DC e quello che mi spaventa non sono i tassamenti ma i comma comprensivi tipo il taglio di finanziamenti ad alcuni istituti di ricerca, del resto è solo da 4 mesi che è in carica e da 2 che è operativo io direi che è comunque prematuro fasciarsi la testa, del resto la manovrà non è ancora partita e da qui alla sua realizzazione sarà cambiata almeno altre 3 volte, sempre se passa ai voti, ma in caso non passi è possibile anche riandare alle urne, è anche giusto che ogni 2 cazzate qualcuno si alzi e urli allo scandalo ben venga è la politica, ma son tranquillo non ho il Cavaliere che spara cazzate&promesse aoe e non fa nulla tranne bullarsi in tv...
    Questo è tutto da vedersi, la finaziaria non è partita, vedo tassate tante cose in alto sei proprio sicuro che la finanziaria graverà sui medio/bassi, è certo che pagheremo di più tutti ma non credo che tutti pagheranno uguale, passata la finaziaria vedremo quale culo è stato sfondato per ora sei solo na voce nel coro...

Beh ciccio caro, non so a te, a me 200 euro all'anno, sul mio stipendo, sono l'equivalente di una mattonata nei coglioni.

E lo sono ancora di piu' se penso che mi son sorbito le cazzate di sto stronzo che dichiarava che avrebbe pagato chi guadagnava di piu' e il ceto medio e i redditi bassi non sarebbero stati toccati... chi signicia, che io con 1100 euro al mese sono uno RICCO?

Ma per favore... quando vi mettete a difendere così pure i cazzi che vi entrano in culo solo per ragioni politiche, mi fate vomitare. E notare che non sto in nessun post difendendo l'opera di Tremonti, per me c'avrete pure ragione e non discuto, ma io faccio i conti con la pratica: coi soldi, io , ci mangio, non li metto al pizzo mentre a casa mi preparano la cena.

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast