Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 72

Thread: Finanziaria: tassa suv inc?

  1. #31
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.132

    Default

    Spider e macchine sopra le 2000cc un tempo erano considerate beni di lusso, ora non so (non ho mai manco avuto una macchinona del genere) e quindi tassate di conseguenza con un megabollo.

    Cmq a me la cosa poco tange...io c'ho il fiestino

  2. #32
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    io l'avevo gia detto nell'altra sezione, mio padre sta per comprarsi il Q7 (un suv bello grosso) appena vende la mercedes, ovviamente fa una scelta del cazzo perche viaggia tanto ma voleva qualcosa di diverso (e piu appariscente) della solita berlina

    la tassa sui suv è azzeccata, va piu che bene in casi come questo



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  3. #33
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    ma la finanziaria ancora non è stata approvata? perche non la trovo sulla gazzetta ufficiale oO

  4. #34
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    io l'avevo gia detto nell'altra sezione, mio padre sta per comprarsi il Q7 (un suv bello grosso) appena vende la mercedes, ovviamente fa una scelta del cazzo perche viaggia tanto ma voleva qualcosa di diverso (e piu appariscente) della solita berlina
    la tassa sui suv è azzeccata, va piu che bene in casi come questo
    Partendo da questo discorso vediamo come è azzeccata questa tassa

    Audi Q7 3.0 tdi

    costo 52.000 euro circa
    lunghezza 509 cm
    larghezza 198 cm
    altezza 174 cm
    emissioni co2 282
    Peso a vuoto 2295

    Audi allroad 3.0 tdi ( trazione integrale)

    costo 51.000 euro circa
    lunghezza 493 cm
    larghezza 186 cm
    altezza 146 cm
    emissioni co2 229
    peso a vuoto 1905

    allora dimmi perchè giustifichi una sovrattassa sui suv l'ingombro è ugale l'emissioni siamo li e pure per il prezzo.

    ora passiamo a cose più abbordabili da tutti un suv medio

    Fiat sedici 1.9 mjt

    costo 23.000 euro circa
    lunghezza 412 cm
    larghezza 176 cm
    altezza 162 cm
    emissioni co2 174
    peso 1350

    Volkswagen Golf 1.9 tdi 4motion ( trazione integrale)

    costo dai 22 ai 24.000 euro circa
    lunghezza 420 cm
    larghezza 176 cm
    alta 149 cm
    emissioni co2 143
    peso 1390

    Perchè sto tipo con la 16 deve pagare una sovratassa rispetto a quello con la golf.

  5. #35
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Partendo da questo discorso vediamo come è azzeccata questa tassa
    Audi Q7 3.0 tdi
    costo 52.000 euro circa
    lunghezza 509 cm
    larghezza 198 cm
    altezza 174 cm
    emissioni co2 282
    Peso a vuoto 2295
    Audi allroad 3.0 tdi ( trazione integrale)
    costo 51.000 euro circa
    lunghezza 493 cm
    larghezza 186 cm
    altezza 146 cm
    emissioni co2 229
    peso a vuoto 1905
    allora dimmi perchè giustifichi una sovrattassa sui suv l'ingombro è ugale l'emissioni siamo li e pure per il prezzo.
    ora passiamo a cose più abbordabili da tutti un suv medio
    Fiat sedici 1.9 mjt
    costo 23.000 euro circa
    lunghezza 412 cm
    larghezza 176 cm
    altezza 162 cm
    emissioni co2 174
    peso 1350
    Volkswagen Golf 1.9 tdi 4motion ( trazione integrale)
    costo dai 22 ai 24.000 euro circa
    lunghezza 420 cm
    larghezza 176 cm
    alta 149 cm
    emissioni co2 143
    peso 1390
    Perchè sto tipo con la 16 deve pagare una sovratassa rispetto a quello con la golf.
    Come dicevo, se ho letto bene, chi abbia una macchina sotto i 2600 kg di peso non subisce alcun aumento del bollo.
    Pare che, per ora, l'unico parametro sia quello del peso.
    Aggiungo questo, per spiegarmi meglio: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...3-00000e25108c
    Last edited by ghs; 3rd October 2006 at 11:21.

  6. #36
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.541

    Default

    insisto, dev'essere la massa a pieno carico ^_^ (credo è...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #37
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    credo sia a secco...

  8. #38
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.541

    Default

    quindi per il Q7, Cayenne, G.Cherokee, X5 etc etc no super tassa? ^^



    guarda che è a pieno carico, altrimenti non avremmo macchine da supertassare e staremmo discutendo sul nulla ^_^
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #39
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    sparo a cazzo perchè non sono aggiornato...ma sta super tassa non colpisce tutte le 4x4? e poi 2€ in + a kw?

  10. #40
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.132

    Default

    Spero di no, me li immagino i possessori di una panda 4x4

  11. #41
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    sparo a cazzo perchè non sono aggiornato...ma sta super tassa non colpisce tutte le 4x4? e poi 2? in + a kw?
    no solo i suv se quallcuno cifa il piacere di dirci che tipo di veicolo è un suv da libretto magari ci caviamo qualcosa

    Esempio per la punto/golf ecc c'è scritto berlina 2 o 3 volumi
    per l'espace monovolume

  12. #42
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    quindi per il Q7, Cayenne, G.Cherokee, X5 etc etc no super tassa? ^^
    guarda che è a pieno carico, altrimenti non avremmo macchine da supertassare e staremmo discutendo sul nulla ^_^
    Nel link che ho messo prima c'è una tabella con un po' di macchine che avranno l'aumento. Non so se sono tutte, perchè non so niente di automobili e simili.
    Che sia a pieno carico o no (e immagino che sia una cosa da chiarire, visto che si parla solo di "peso complessivo"), la questione non cambia: l'unico criterio ora è il peso.
    Per dire che, forse, non sono solo i SUV a essere colpiti. E forse non lo sono nemmeno tutti, ma questo io non lo so.

  13. #43
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.541

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no solo i suv se quallcuno cifa il piacere di dirci che tipo di veicolo è un suv da libretto magari ci caviamo qualcosa
    Esempio per la punto/golf ecc c'è scritto berlina 2 o 3 volumi
    per l'espace monovolume

    per il grand cherokee c'è scritto "autovettura per il trasporto di persone - uso proprio" e "AC (familiare)"


    non credo ci sia una definizione "SUV" sui libretti...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #44
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Scusate ma qui non torna na cosa allora punto 1 la sovratassa per la questione area inquinamento euro diciamo che da euro 4 a euro 1 ce sta un aumento dai 12 ai 32 centesimi l'anno a kw e vabbè qui vien penalizzato un po tutti ma di più le utilitarie perchè di solito le macchine costose hanno omologazioni euro prima delle meno costose.

    Per quanto riguarda la sovratassa dei suv in effetti è il peso che conta visto che so riportate berline e monovolume ora per sapere dove si colloca il peso della vettura bisogna guardare nel libbretto che normalmente da il peso medio in ordine di marcia perchè onestamente i 2600 kg a vuoto lo raggiungono pochissime macchine.

  15. #45
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    il problema da quel che ne so è che non esiste come categoria stradale il "SUV" , e quindi per creare la categoria tassabile son passati alle 4x4 , tassandoli di 2€ ogni Kw...però probabilmente ho capito una fava io

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.18 Kb. compressed to 83.43 Kb. by saving 14.75 Kb. (15.02%)]