Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 179

Thread: sciopero giornalisti e finanziaria

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    aprrezzo tantissimo l'impegno del governo per non gravare sui piccoli risparmiatori

ma non hanno anche aumentato la % di tasse sui proventi dei bot?

dal 12,5% al 20% ?

cazziatemi se dico una cosa non vera...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    però bortas in campagna elettorale non le dicevano ste cose , e i conti potevano farli anche prima non ti pare?
    Wolfo le promesse per farsi eleggere le sparano tutti, non son solo ad appannaggio del Cavaliere, si sapeva già prima che c'è un buco da tappare e pure bello grosso, Tremonti per quanto blasonato non ha mai messo una pezza a questo buco, cambia il governo e si stappa l'inferno, dire che si sapeva è mero eufemismo, io ho votato quelli che mi davano 1-2 garanzie in più del fatto che almeno i tassamenti sarebbero stati equi e proporsionali, tanto li si cascava, senza le solite cazzate...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma infatti spero che non ci sia nessuno contento, solo che prima di essere veramente incazzato aspetto di vedere l'impatto che mi darà questa finanziaria, per ora sono incazzato e sto aspettando cosa succede.
    Non caco soldi la mattina e non fo parte della fascia dai 26k ai 28k quindi pago e come ho detto circa 350€ in più.
    La cosa mi fa sfavare e sono incazzato ma aspetto, non so se ti ricordi la tassa sull'euro, tutti erano incazzati ma alla fine entrammo in europa e ci fu restituita pure, vediamo adesso.
    Per ora il governo sta in zona temporale nel mio "barometro" personale, vediamo se torna il sereno o se va in burrasca.
    Quello dei risparmiatori ora vedo di trovarlo, sto leggendo la finanziaria piano piano

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Beh ciccio caro, non so a te, a me 200 euro all'anno, sul mio stipendo, sono l'equivalente di una mattonata nei coglioni.
    E lo sono ancora di piu' se penso che mi son sorbito le cazzate di sto stronzo che dichiarava che avrebbe pagato chi guadagnava di piu' e il ceto medio e i redditi bassi non sarebbero stati toccati... chi signicia, che io con 1100 euro al mese sono uno RICCO?
    Ma per favore... quando vi mettete a difendere così pure i cazzi che vi entrano in culo solo per ragioni politiche, mi fate vomitare. E notare che non sto in nessun post difendendo l'opera di Tremonti, per me c'avrete pure ragione e non discuto, ma io faccio i conti con la pratica: coi soldi, io , ci mangio, non li metto al pizzo mentre a casa mi preparano la cena.
    Pace sei uno dei tanti, almeno in questo sono equi, pensa forse io pagherò di più, ma la macchina stato ha fatto debiti e tutti hanno da pagare e comunque ciccio dillo a qualcun altro, io non ti chiamo pallino o tittino...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    dal 12,5% al 20% ?

verissimo...

qualcuno m'illumina riguardo la faccenda ICI?

saltaproc's Avatar

verissimo...

l'ici al momento difficilmente verra aumentata ( anche se è a discrezione del comune)

si sa invece che l'addizionale irpef potrà essere aumentata dallo 0.5 allo 0.8

Lieutenant Commander Verci's Avatar

verissimo...

beh, fiko...

mi aumentano le tasse anche sui risparmi, non solo sul reddito
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Pace sei uno dei tanti, almeno in questo sono equi, pensa forse io pagherò di più, ma la macchina stato ha fatto debiti e tutti hanno da pagare e comunque ciccio dillo a qualcun altro, io non ti chiamo pallino o tittino...
    Bada alla sostanza per favore, ciccio l'ho scritto perché ho scritto di getto, se ti dà tanto fastidio sostituisci ciccio con "Esimio Sig. Bortas", se ti fa piu' piacere, non aveva alcuna importanza nel discorso.

Uno dei tanti cosa? Uno dei tanti sfigati che si ritrova a prenderlo in culo da un governo che continua imperterrito come ogni volta a tassare sempre la stessa gente, lasciando mano libera a sprechi di ogni genere quando si tratta delle proprie spese?

Uno dei tanti che viene punito per non averlo votato, e la punizione consiste nel sentirsi prima raccontare che non dovrò pagare piu' tasse e poi scoprire di dover pagare 200 euro in piu'?

Mi spieghi, in tutta onestà, almeno PERCHE' stai difendendo pure il fatto, anzi, non stai proprio ripsondendo, Wolfo te l'avrà chiesto 5 volte, che il Sig. Prodi abbia prima promesso che non sarebbero aumentate le tasse e poi si scopre che invece c'ha inculato per bene?
    Almeno su questa dammi una risposta che non viene dalla sede dei DS, per favore. Sei in grado?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

saltaproc's Avatar

Visco oggi su repubblica
    Il mio obiettivo non è mai stato quello di far piangere qualcuno, ma di far sorridere tutti".

Se è così, ho il sospetto che non ci siate riusciti...
    "Questa Finanziaria farà pagare meno tasse a 38 milioni di italiani, il 90% dei contribuenti, che dichiarano meno di 40 mila euro di reddito l'anno.
    questa affermazione si è palesemente dimostrata FALSA...ma almeno avessero il coraggio di raccontare la realtà dei fatti

continuano a mentire....nello sdegno generale almeno ci farebbero una figura meno grama

Bortas's Avatar

Jarsil la risposta non viene dalla sede dei DS si sapeva che ce stava il buco e che andava tappato, se poi ti basi sulle promesse allora spiegami perchè voti destra, visto che quello è il mondo delle promesse non mantenute. Torno a ripeterlo, devi pagare più tasse non sei il solo, le pagheranno tutti, se qualcuno in precedenza avesse agito in questo senso magari mo si pagava meno, evidentemente appianare i debiti non era conteplato nella politica di B. mo ci ritroviamo a questi punti e ringraziamo che dal g8 siam calati dopo il 23° posto a livello economico, mo ti stupisci se ci ritroviamo tasse sulla schiena? ringrazia di non aver fatto il botto come l'Argentina...
    Spoiler

Spoiler

Jarsil la risposta non viene dalla sede dei DS si sapeva che ce stava il buco e che andava tappato, se poi ti basi sulle promesse allora spiegami perchè voti destra, visto che quello è il mondo delle promesse non mantenute. Torno a ripeterlo, devi pagare più tasse non sei il solo, le pagheranno tutti, se qualcuno in precedenza avesse agito in questo senso magari mo si pagava meno, evidentemente appianare i debiti non era conteplato nella politica di B. mo ci ritroviamo a questi punti e ringraziamo che dal g8 siam calati dopo il 23° posto a livello economico, mo ti stupisci se ci ritroviamo tasse sulla schiena? ringrazia di non aver fatto il botto come l'Argentina...
    Quando la smetti col contorsionismo e rispondi alla mia semplice domanda mandami un pm per avvisarmi di leggere ancora sto thread, grazie.

Fino a questo momento, tra le promesse non mantenute di berlusconi (che non capisco perché contiuniate a tirarlo in ballo), c'era quella di portare le aliquote al 23% dell'irpef, e al 23% erano. Né questa finanziaria farà niente per evitare che le addizionali regionali rendano inutile l'abbassamento dell'aliquota nazionale. Anzi, non solo lascia libertà di aggiungere altre addizionali, ma di suo a livello statale l'aumenta del 4%, dopo aver negato.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

C'è un periodo transitorio dove il governo entrante fa i conti con le scelte del governo uscente.
    Come era impossibile che il governo Prodi in 2 mesi avesse avviato una ripresa economica, non è possibile tirare in ballo Berlusconi e il suo governo per le scelte che Prodi sta facendo adesso.
    Cmq non cambia il fatto che vista ora come ora la finanziaria è una sonora inculata, continuo a leggere e non vedo niente di positivo ma, vedremo. Come detto per ora sono incazzato, dopo magari sarò imbestialito.

Bortas's Avatar

Aspetta aspetta un sec, che avrebbe promesso Prodi in campagna elettorale? Ci stavo ripensando ora, siamo proprio sicuri che abbia detto "meno tasse per tutti"? Ha parlato di cuneo fiscale e di ammortizzatori sociali, ma più che ci penso e più che mi ricordo che non ha detto vi depenno le tasse, vi levo l'ici, etc, anzi mi pare che avesse annunciato sacrifici, ma forse mi sbaglio...
    Spoiler

Spoiler

Aspetta aspetta un sec, che avrebbe promesso Prodi in campagna elettorale? Ci stavo ripensando ora, siamo proprio sicuri che abbia detto "meno tasse per tutti"? Ha parlato di cuneo fiscale e di ammortizzatori sociali, ma più che ci penso e più che mi ricordo che non ha detto vi depenno le tasse, vi levo l'ici, etc, anzi mi pare che avesse annunciato sacrifici, ma forse mi sbaglio...
    La dichiarazione con cui ha annunciato la finanziaria, non la campagna elettorale, ma pochi giorni fa è stata "Abbiamo ridotto le tasse al 90% delle famiglie italiane".

Ed è la piu' grossa stronzata detta da un politico dopo la dichiarazione di Badoglio che l'Italia avrebbe continuato la guerra al fianco dell'alleato Germanico, pochi giorni prima dell'8 settembre 43.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    dal 12,5% al 20% ?
    La tassazione sulle rendite finanziarie (BOT e anche tasse su capital gain in azioni/futures/opzioni/valute, ecc.) è passata dal 12,5% al 20%.

Però c'è da dire che, se non lo sapete, la tassazione precedente sui tassi creditori bancari era al 27%, ora è passata al 20%.

In pratica, prima c'erano 2 diverse aliquote, 27% e 12,5%, ora sono state portate tutte al 20%.

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast