Wolfo le promesse per farsi eleggere le sparano tutti, non son solo ad appannaggio del Cavaliere, si sapeva già prima che c'è un buco da tappare e pure bello grosso, Tremonti per quanto blasonato non ha mai messo una pezza a questo buco, cambia il governo e si stappa l'inferno, dire che si sapeva è mero eufemismo, io ho votato quelli che mi davano 1-2 garanzie in più del fatto che almeno i tassamenti sarebbero stati equi e proporsionali, tanto li si cascava, senza le solite cazzate...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Ma infatti spero che non ci sia nessuno contento, solo che prima di essere veramente incazzato aspetto di vedere l'impatto che mi darà questa finanziaria, per ora sono incazzato e sto aspettando cosa succede.
Non caco soldi la mattina e non fo parte della fascia dai 26k ai 28k quindi pago e come ho detto circa 350€ in più.
La cosa mi fa sfavare e sono incazzato ma aspetto, non so se ti ricordi la tassa sull'euro, tutti erano incazzati ma alla fine entrammo in europa e ci fu restituita pure, vediamo adesso.
Per ora il governo sta in zona temporale nel mio "barometro" personale, vediamo se torna il sereno o se va in burrasca.
Quello dei risparmiatori ora vedo di trovarlo, sto leggendo la finanziaria piano piano![]()
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Bada alla sostanza per favore, ciccio l'ho scritto perché ho scritto di getto, se ti dà tanto fastidio sostituisci ciccio con "Esimio Sig. Bortas", se ti fa piu' piacere, non aveva alcuna importanza nel discorso.
Uno dei tanti cosa? Uno dei tanti sfigati che si ritrova a prenderlo in culo da un governo che continua imperterrito come ogni volta a tassare sempre la stessa gente, lasciando mano libera a sprechi di ogni genere quando si tratta delle proprie spese?
Uno dei tanti che viene punito per non averlo votato, e la punizione consiste nel sentirsi prima raccontare che non dovrò pagare piu' tasse e poi scoprire di dover pagare 200 euro in piu'?
Mi spieghi, in tutta onestà, almeno PERCHE' stai difendendo pure il fatto, anzi, non stai proprio ripsondendo, Wolfo te l'avrà chiesto 5 volte, che il Sig. Prodi abbia prima promesso che non sarebbero aumentate le tasse e poi si scopre che invece c'ha inculato per bene?
Almeno su questa dammi una risposta che non viene dalla sede dei DS, per favore. Sei in grado?
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Visco oggi su repubblica
questa affermazione si è palesemente dimostrata FALSA...ma almeno avessero il coraggio di raccontare la realtà dei fattiIl mio obiettivo non è mai stato quello di far piangere qualcuno, ma di far sorridere tutti".
Se è così, ho il sospetto che non ci siate riusciti...
"Questa Finanziaria farà pagare meno tasse a 38 milioni di italiani, il 90% dei contribuenti, che dichiarano meno di 40 mila euro di reddito l'anno.
continuano a mentire....nello sdegno generale almeno ci farebbero una figura meno grama
Jarsil la risposta non viene dalla sede dei DS si sapeva che ce stava il buco e che andava tappato, se poi ti basi sulle promesse allora spiegami perchè voti destra, visto che quello è il mondo delle promesse non mantenute. Torno a ripeterlo, devi pagare più tasse non sei il solo, le pagheranno tutti, se qualcuno in precedenza avesse agito in questo senso magari mo si pagava meno, evidentemente appianare i debiti non era conteplato nella politica di B. mo ci ritroviamo a questi punti e ringraziamo che dal g8 siam calati dopo il 23° posto a livello economico, mo ti stupisci se ci ritroviamo tasse sulla schiena? ringrazia di non aver fatto il botto come l'Argentina...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Quando la smetti col contorsionismo e rispondi alla mia semplice domanda mandami un pm per avvisarmi di leggere ancora sto thread, grazie.
Fino a questo momento, tra le promesse non mantenute di berlusconi (che non capisco perché contiuniate a tirarlo in ballo), c'era quella di portare le aliquote al 23% dell'irpef, e al 23% erano. Né questa finanziaria farà niente per evitare che le addizionali regionali rendano inutile l'abbassamento dell'aliquota nazionale. Anzi, non solo lascia libertà di aggiungere altre addizionali, ma di suo a livello statale l'aumenta del 4%, dopo aver negato.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
C'è un periodo transitorio dove il governo entrante fa i conti con le scelte del governo uscente.
Come era impossibile che il governo Prodi in 2 mesi avesse avviato una ripresa economica, non è possibile tirare in ballo Berlusconi e il suo governo per le scelte che Prodi sta facendo adesso.
Cmq non cambia il fatto che vista ora come ora la finanziaria è una sonora inculata, continuo a leggere e non vedo niente di positivo ma, vedremo. Come detto per ora sono incazzato, dopo magari sarò imbestialito.
Aspetta aspetta un sec, che avrebbe promesso Prodi in campagna elettorale? Ci stavo ripensando ora, siamo proprio sicuri che abbia detto "meno tasse per tutti"? Ha parlato di cuneo fiscale e di ammortizzatori sociali, ma più che ci penso e più che mi ricordo che non ha detto vi depenno le tasse, vi levo l'ici, etc, anzi mi pare che avesse annunciato sacrifici, ma forse mi sbaglio...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
La dichiarazione con cui ha annunciato la finanziaria, non la campagna elettorale, ma pochi giorni fa è stata "Abbiamo ridotto le tasse al 90% delle famiglie italiane".
Ed è la piu' grossa stronzata detta da un politico dopo la dichiarazione di Badoglio che l'Italia avrebbe continuato la guerra al fianco dell'alleato Germanico, pochi giorni prima dell'8 settembre 43.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
La tassazione sulle rendite finanziarie (BOT e anche tasse su capital gain in azioni/futures/opzioni/valute, ecc.) è passata dal 12,5% al 20%.
Però c'è da dire che, se non lo sapete, la tassazione precedente sui tassi creditori bancari era al 27%, ora è passata al 20%.
In pratica, prima c'erano 2 diverse aliquote, 27% e 12,5%, ora sono state portate tutte al 20%.