Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 108

Thread: 2 conti in tasca...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma toglimi una curiosità, ma i soldi li cachi??
    Scusa eh, ma Berlusconi per le porcate che ha fatto le tasse non le ha alzate.
    Prodi le ha alzate (come in ogni suo governo che si rispetti) e dobbiamo esserne felici in nome di cosa?
    Ma lal
    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ahahahahahha oddio che risate
    certo mo che si vede l'andazzo di prodi, pure quelle di berlusconi non contavano eh
    thread infiniti a puntare il dito con le promesse elettorali, puff, svaniti con una finanziaria

*
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Scappato di Casa Palur's Avatar

io voto bortas

Warrant Officer kopl's Avatar

troppo lollico ora, le promesse elettorali sono cose a cui non credere.

bella novità, perccato sia la prima volta che lo dite da 5 anni a sta parte
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Bortas's Avatar

Il Berlusca mi ha alzato il costo della vita e dei servizi, che culo avere le solite tasse e pagare le cose il doppio, vedermi le associazioni fare cartello e spartirsi le torte telefonia, corrente elettrica (abbiamo avuto pure un blackout nazionale non era mai successo) e di esempi si va all'infinito, tutto privatizzato e sparito, vedermi i servizi statali come scuola e sanità sgretolarsi per avere qualcosa di decente spendi più del doppio, questa è la tua politica, sorry preferisco un sacrificio e godermi la mia, punti di vista...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quindi non è colpa della congiuntura economica sfavorevole, ma di berlusconi se il prezzo delle cose si è alzato!

Chiarissimo..

Ed è sempre lui che ha influito su tutta europa, visto che il rincaro dei prezzi è avvenuto pure li.

Sempre più chiaro

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il Berlusca mi ha alzato il costo della vita e dei servizi, che culo avere le solite tasse e pagare le cose il doppio, vedermi le associazioni fare cartello e spartirsi le torte telefonia, corrente elettrica (abbiamo avuto pure un blackout nazionale non era mai successo) e di esempi si va all'infinito, tutto privatizzato e sparito, vedermi i servizi statali come scuola e sanità sgretolarsi per avere qualcosa di decente spendi più del doppio, questa è la tua politica, sorry preferisco un sacrificio e godermi la mia, punti di vista...
    dimentichi le coop...

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

scusate l'ignoranza, ma se ce' un buco nelle finanze quali metodi secondo voi esistono per risanarlo senza tassare le persone? ( io escludo di base la tassazione su redditi alti perche' nn penso succedera' mai, escludo anche la riduzione degli stipendi di tutti i politici , insomma escludo ogni tipo di cambiamento che intaccherebbe la gente senza problemi finanziari )
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma sopratutto per il rincaro euro c'è da ringraziare Prodi

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    scusate l'ignoranza, ma se ce' un buco nelle finanze quali metodi secondo voi esistono per risanarlo senza tassare le persone? ( io escludo di base la tassazione su redditi alti perche' nn penso succedera' mai, escludo anche la riduzione degli stipendi di tutti i politici , insomma escludo ogni tipo di cambiamento che intaccherebbe la gente senza problemi finanziari )

tagliare le spese pubbliche inutili, è uno dei tanti
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    dimentichi le coop...
    Dimentica anche che Terna (ex GRTN), gestore della rete elettrica e accusato numero uno del blackout (come se poi un albero che inchioda un traliccio sia colpa di qualcuno) è stata fondata con il primo decreto Bersani (toh, un nome noto!) nel 1999...

Dimentica anche che Telecom Italia è stata privatizzata nel 1999 con la vendita nientepopodimeno che a Colaninno....

Dimentica anche che le Poste sono una S.p.A. dal 1998 (primo governo Prodi), finite in mano nientepopodimeno che a Corrado Passera...

Oh, strano come il Berlusca ha rovinato tutto con le privatizzazioni, avvenute tutte mentre non era al governo e al capo delle quali son finiti tutti imprenditori di centro sinistra... Per la madonna che potere occulto...

Bortas... prestami il gomitino va...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by IrideL View Post

ti hanno già risposto...pensare che quando mio fratello faceva il servizio civile in un paesello di 3k di abitanti l'amministrazione spendeva 100 milioni all'anno di cancelleria mi fa venire la pelle d'oca...stipendi statali di qualsiasi tipo rivisti dal primo all'ultimo , tagli di personale statale dove non serve e aggiugnere un organo di controllo per evitare sprechi nelle amminstrazioni comunali , provinciali , regionali...e mille altre cose...intendiamoci che questa cosa non la farebbe mai nessun partito politico purtroppo per noi..

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quindi non è colpa della congiuntura economica sfavorevole, ma di berlusconi se il prezzo delle cose si è alzato!

Chiarissimo..

Ed è sempre lui che ha influito su tutta europa, visto che il rincaro dei prezzi è avvenuto pure li.

Sempre più chiaro
    Chi doveva vigilare quando si sono alzati i prezzi, chi ha fatto una politica economica di tagli e privatizzazioni dove i prezzi dei servizi prima calmierati sono stati decisi da privati ed alzati? Io alle congetture astrali sull'economia non ci credo, siamo arrivati al punto vendere i palazzi storici e i beni culturali dello stato, me pareva il film dove Toto vende a fontana di Trevi...
    L'influenza del rialzo dei prezzi in Europa è stata controllata da quasi tutte le nazioni si controlli i tassi di crescita in Francia e in Germania gli stipendi medi sono saliti sopra il 15% qui in Italia? Perchè non ti domandi come han fatto loro a reggere l'impatto del rialzo dei prezzi?
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Dimentica anche che Terna (ex GRTN), gestore della rete elettrica e accusato numero uno del blackout (come se poi un albero che inchioda un traliccio sia colpa di qualcuno) è stata fondata con il primo decreto Bersani (toh, un nome noto!) nel 1999...

Dimentica anche che Telecom Italia è stata privatizzata nel 1999 con la vendita nientepopodimeno che a Colaninno....

Dimentica anche che le Poste sono una S.p.A. dal 1998 (primo governo Prodi), finite in mano nientepopodimeno che a Corrado Passera...

Oh, strano come il Berlusca ha rovinato tutto con le privatizzazioni, avvenute tutte mentre non era al governo e al capo delle quali son finiti tutti imprenditori di centro sinistra... Per la madonna che potere occulto...

Bortas... prestami il gomitino va...
    Guardacaso tutte aziende che in quegli anni han registrato attivi e rialzi, niente politica protezionista e 5 anni dopo pieni di debiti, graziealcazzo...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

ti hanno già risposto...pensare che quando mio fratello faceva il servizio civile in un paesello di 3k di abitanti l'amministrazione spendeva 100 milioni all'anno di cancelleria mi fa venire la pelle d'oca...stipendi statali di qualsiasi tipo rivisti dal primo all'ultimo , tagli di personale statale dove non serve e aggiugnere un organo di controllo per evitare sprechi nelle amminstrazioni comunali , provinciali , regionali...e mille altre cose...intendiamoci che questa cosa non la farebbe mai nessun partito politico purtroppo per noi..
    Hai ragione ma non l'ha mai fatta nessuno, meglio vendere qualche rudere o vecchio palazzo...
    Spoiler

Spoiler

domanda...ma qua gli stipendi dal passaggio lira-euro non si sono alzati? io vedo fra i miei amici l'ultimo degli operai zona reggio emilia prende ma prorpio minimo 900€ io a fare il commesso in un negozio ne prendevo 850...ti parlo un anno dopo essere entrati nell'euro...tramutali in lire , e poi dimmi se prima erano così gli stipendi...

Bortas's Avatar

domanda...ma qua gli stipendi dal passaggio lira-euro non si sono alzati? io vedo fra i miei amici l'ultimo degli operai zona reggio emilia prende ma prorpio minimo 900€ io a fare il commesso in un negozio ne prendevo 850...ti parlo un anno dopo essere entrati nell'euro...tramutali in lire , e poi dimmi se prima erano così gli stipendi...
    Lo stipendio da operaio specializzato era da 1.700.000 circa ho le buste paga di quel periodo il commesso assunto prendeva da 1.000.000 a 1.200.000 dubito che oggi prenda 850 euro cmq certo c'è stato un rialzo sulle prime il cambio era buono ma adesso col rincaro attuale dei prezzi è meno del valore del tempo, sicuramente diversi dagli stipendi che sotto Parigi sono di 2.200 euro per l'operaio considerando che i prezzi al consumo la non sono raddoppiati come da noi...
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast