Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 254

Thread: Sono rimasto un po' allibito...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    cut...
    L'anneddoto non mi dice nulla di per se. Tanto più l'applicazione è complessa, tanto più ti sfugge di mano se non testi il software, cosa che la microsoft faceva puntualmente.
    La microsoz lavora male, prendi uno che lavora bene.

Gliele do nicculo le menti strutturate .
    Sti cazzi.

hahahahahaha dovevate vedere le facce , stavo in maglietta sandali e pantaloni corti .
    Ah altra chicca : la mente operativa di tutto questo ambaradan , in mezzo ad una selva di dirigenti che ciucciavano solo soldi era un non laureato sardo di quelli coi controcazzi , non so se mi spiego.
    un vero mostro che faceva tutto , ed intendo tutto ma prorpio tutto , perche nella selva della disorganizzazione italiana , quando trovi uno che si sbatte , 9 su dieci diventa un mostro.
    Non mi dice nulla. buon per il sardo.

Acheron's Avatar

Mamma mia Alka quante ne sai sul mondo del lavoro in cui DEVI ANCORA ENTRARE

Paga farsi il culo, quello che scrivi te son solo chiacchiere da bar
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Mamma mia Alka quante ne sai sul mondo del lavoro in cui DEVI ANCORA ENTRARE
    Paga farsi il culo, quello che scrivi te son solo chiacchiere da bar
    Si, allora potete anche spostare sempre in la il gradino, ma dovreste considerare che, rispetto a voi, io tengo memoria più lunga.
    Facciamo così: io mi ritengo autorizzato,
    ogni volta in cui mi direte "non andrà come dici tu", a farvi notare quanto avete sbagliato con le vostre previsioni.

A iniziare dalla litigata di 27 pagine in cui ci stava un tizio, di cui non faccio il nome, che mi diceva, da buon frustrato, "Io faccio le interviste per i nuovi assunti, quelli come te li mandiamo via a calci in culo e li riconosciamo da lontano un miglio . Te lo dico io cosa succederà, finirai a prendere su un lavoretto in cui non ti pagheranno un cazzo e ti prenderanno a calci in culo dalla mattina alla sera. ".

E' andata proprio così ! Complimenti !!!

Il mio atteggiamento ha pagato. Fatto appartenente al passato.

Ora arriviamo alle chiacchere da BAR: io ritengo che una persona con metodo e criterio fa più strada di una che non ne ha.
    Io farò più strada di chiunque abbia meno metodo e criterio di me.
    Non è una chiacchera da BAR.
    Proteste sentirvi conivolti in quanto sto dicendo solamente se siete persone senza né metodo e né criterio.
    Siete persone senza metodo né criterio ?

E infine: avendo fatto l'università, che esiste per dare un criterio, un metodo di studio e di apprendimento, io imparo più in fretta di uno che l'università non l'ha fatta.
    E' questione di allenamento costante.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si, allora potete anche spostare sempre in la il gradino, ma dovreste considerare che, rispetto a voi, io tengo memoria più lunga.
    Facciamo così: io mi ritengo autorizzato,
    ogni volta in cui mi direte "non andrà come dici tu", a farvi notare quanto avete sbagliato con le vostre previsioni.
    A iniziare dalla litigata di 27 pagine in cui ci stava un tizio, di cui non faccio il nome, che mi diceva, da buon frustrato, "Io faccio le interviste per i nuovi assunti, quelli come te li mandiamo via a calci in culo e li riconosciamo da lontano un miglio . Te lo dico io cosa succederà, finirai a prendere su un lavoretto in cui non ti pagheranno un cazzo e ti prenderanno a calci in culo dalla mattina alla sera. ".
    E' andata proprio così ! Complimenti !!!
    Il mio atteggiamento ha pagato. Fatto appartenente al passato.
    Ora arriviamo alle chiacchere da BAR: io ritengo che una persona con metodo e criterio fa più strada di una che non ne ha.
    Io farò più strada di chiunque abbia meno metodo e criterio di me.
    Non è una chiacchera da BAR.
    Proteste sentirvi conivolti in quanto sto dicendo solamente se siete persone senza né metodo e né criterio.
    Siete persone senza metodo né criterio ?
    E infine: avendo fatto l'università, che esiste per dare un criterio, un metodo di studio e di apprendimento, io imparo più in fretta di uno che l'università non l'ha fatta.
    E' questione di allenamento costante.

o com'e' che io a natale prendo sotto di me altri 2 laureati (che purtroppo non ho potuto scegliere, me li danno gia impacchettati ) nonostante io manco mi sia mai iscritto alle universita'?

Eppure o loro sono laureati, loro sono fighi, loro prendono 1/3 in meno di me, e hanno 1/10 delle mie responsabilita' .

Adattarsi al lavoro, e saperlo fare > presunzione di essere i migliori.

Tu ce l'hai fatta, infatti sei dovuto andare in un paese straniero a lavorare, io sono a 10 minuti da casa.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

o com'e' che io a natale prendo sotto di me altri 2 laureati (che purtroppo non ho potuto scegliere, me li danno gia impacchettati ) nonostante io manco mi sia mai iscritto alle universita'?
    Eppure o loro sono laureati, loro sono fighi, loro prendono 1/3 in meno di me, e hanno 1/10 delle mie responsabilita' .
    Tu ce l'hai fatta, infatti sei dovuto andare in un paese straniero a lavorare, io sono a 10 minuti da casa.
    minghia qua un owned ci sta tutto....

Alka conoscendoti sono certo delle tue grandi doti logiche e della tua grande competenza a livello teorico , quindi son certo che in un modo o nell'altro un giorno occuperai senz'altro un posto di grande responsabilità , però non dimenticare mai che 9 volte su 10 il tocco in più nel mondo del lavoro è l'umiltà e la voglia di sbattersi , la seconda non ti manca sicuramente , mentre per la prima avrei qualche dubbio.

Bravo, il mio obiettivo però era uscire dall'Italia, dichiarato da sempre.
    Il paragone è storto. Non è che sei più bravo perchè hai il lavoro sotto casa, hai fatto la scelta che ti conveniva di più secondo il tuo criterio.

Come ho detto a me prendevano a fare formazione nelle università per anziani pagandomi un vallo...

Che sei il capo dei laureati non vuol dire nulla poi. Non è ingiusto, non capisco nemmeno perchè me lo dici. Ben per te.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ti sta spiegando che la laurea nel 99,9999% dei casi è un semplice foglio di carta che attesta le tue grandi conoscenze a livello teorico ma la tua totale inesperienza a livello pratico.

Come mai? Perchè l'università italiana è strutturata così. Non ti mandano a fare stage sul campo ma insegnano teoricamente come fare le cose.
    Ecco come mai molti laureati all'inizio sono sottoposti di persone che hanno un titolo di studio inferiore, quindi una conoscenza teorica minore, ma un ampio bagaglio d'esperienza, quindi una conoscenza pratica maggiore.

Il metodo non te lo insegna l'università ma te lo insegna l'esperienza, te lo insegnano gli errori e te l'insegna la pratica.
    L'università insegnata da molti professoroni che sono presenti nelle nostre facoltà...è roba che faceva mio nonno e che ormai è fuori mercato da decenni.

Se vuoi ti racconto le mie esilaranti esperienze ad inizio lavoro, quando nel campo del design -grafica-webediting mi misero a lavorare con il computer....

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    minghia qua un owned ci sta tutto....
    Alka conoscendoti sono certo delle tue grandi doti logiche e della tua grande competenza a livello teorico , quindi son certo che in un modo o nell'altro un giorno occuperai senz'altro un posto di grande responsabilità , però non dimenticare mai che 9 volte su 10 il tocco in più nel mondo del lavoro è l'umiltà e la voglia di sbattersi , la seconda non ti manca sicuramente , mentre per la prima avrei qualche dubbio.
    Eh che ownata.
    Fossero tutte così cazzo...

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ti sta spiegando che la laurea nel 99,9999% dei casi è un semplice foglio di carta che attesta le tue grandi conoscenze a livello teorico ma la tua totale inesperienza a livello pratico.

.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Bravo, il mio obiettivo però era uscire dall'Italia, dichiarato da sempre.
    Il paragone è storto. Non è che sei più bravo perchè hai il lavoro sotto casa, hai fatto la scelta che ti conveniva di più secondo il tuo criterio.

Differente , io ho rifiutato qualche mese fa 2 buone offerte estere, perche' andavo a fare ne + ne - quello che faccio qui, l'unico modo che avrebbero per farmi anda' via e' offrirmi un vero incentivo lavorativo.

ora dimmi ti avessero offerto paro paro in italia il lavoro che ti han offerto su, saresti = andato all'estero?

ovviamente il mio discorso

lavoro > laurea vale solo in italia all'estero, vuoi per come sono strutturate le universita', vuoi che sono in pochi a non averla rispetto a qui, il discorso cambia e di molto

p.s. mi aspetta una dura scelta sul ramo di azienda che intendo continuare a seguire QQ, non che altro per i corsi di specializzazione che vojo fare QQ
    Last edited by Acheron; 4th October 2006 at 13:44.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Come mai? Perchè l'università italiana è strutturata così. Non ti mandano a fare stage sul campo ma insegnano teoricamente come fare le cose.
    Ecco come mai molti laureati all'inizio sono sottoposti di persone che hanno un titolo di studio inferiore, quindi una conoscenza teorica minore, ma un ampio bagaglio d'esperienza, quindi una conoscenza pratica maggiore.

Il metodo non te lo insegna l'università ma te lo insegna l'esperienza, te lo insegnano gli errori e te l'insegna la pratica.
    L'università insegnata da molti professoroni che sono presenti nelle nostre facoltà...è roba che faceva mio nonno e che ormai è fuori mercato da decenni.

Se vuoi ti racconto le mie esilaranti esperienze ad inizio lavoro, quando nel campo del design -grafica-webediting mi misero a lavorare con il computer....
    Ho capito, aspetto 3 anni.
    Tengo un puntatore qua.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Scusami ma se sai tutto che cacchio ci chiedi a fare un parere allora?
    Spero per te che tutta sta supponenza che hai sia basata veramente su conoscente teorico-pratiche con i controcoglioni, altrimenti i calci in culo che prenderai saranno molti.

Detto questo inutile continuare il discorso, te sai tutto e noi che lavoriamo da anni sappiamo una sega.

Ciao.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Spero per te che tutta sta supponenza che hai sia basata veramente su conoscente teorico-pratiche con i controcoglioni, altrimenti i calci in culo che prenderai saranno molti.

Detto questo inutile continuare il discorso, te sai tutto e noi che lavoriamo da anni sappiamo una sega.
    Ciao.
    dai , di seghe ne sappiamo anche più d'una...

Poi cmq dipende sempre da settore a settore, probabilmente nel ramo in cui si sta buttando alka le cose funzionano più come dice lui , nel mio tipo di lavoro ad esempio una laurea serve e non serve , nel senso che l'apporto che ti può dare in più lo studio aiuta nell'analizzare meglio richieste di mercato , impostazioni di campagne vendite , e poi un linguaggio appropriato che non guasta mai nelle relazioni con la clientela, la differenza però la fa sempre e cmq il soggetto.

Ciao.

Ho detto che aspetto 3 anni, evidentemente perchè non ho abbastanza dati alla mano per rispondere a quanto mi dici, la tua reazione non ha alcun senso.

Il discorso va avanti da un po' con voi che portate le vostre esperienza su quanto siamo fessi noi laureati. Io vi dico che ci sono anche quelli bravi.

Voi continuate a dire che siamo tutti dei fessi perchè abbiamo visto solo le cose teoriche.

E' muro contro muro. Non accetterò mai quello che dite, non accetterete mai quello che dico io. Fondamentalmente solo il tempo sarà giudice.

Al che aspetto tre anni, e soprattutto aspetto di vedere come va il progetto.

No, giusto per capirsi.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io però non me la sento di dire che la laurea è un pezzo di carta che attesta le conoscenze teoriche.
    Dà metodo come dice Alka, ma il metodo allo studio lo apprendi anche fuori dall'uni, però ti da la possibilità di applicare subito delle conoscenze teoriche... lo fai se vuoi sbatterti, altrimenti puoi anche non farlo: ne è la prova tutta la gente laureata con lode che non sa manco aprire un computer.
    Per farlo non servono conoscenze teoriche o metodo... serve una mente un minimo analitica, spirito d'osservazione e curiosità... eppure conosco gente laureata che non sa farlo.
    Allo stesso modo conosco gente col dottorato (che continuo a considerare inutile IN ITALIA) che ne sa così tanto ma così tanto che gli studi glieli hanno finanziati le aziende che li volevano assumere... questo in italia non accadrà mai, ma all'estero sanno riconoscere la gente capace e se li tengono stretti.
    Un mio amico sta cercando di andare a lavorare in Inghilterra: il "sta cercando" non è dovuto al non trovare lavoro, è dovuto al riuscire a entrare subito nel campo che gli interessa di più fra le tante offerte da 60k euro annue che gli sono arrivate.
    E scusate se è poco... io non credo che mi offriranno mai 60k all'anno se non mi laureo nemmeno...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast