Ma tu pensi che la rav 4 in città sia scomoda; io penso che una passat sia scomoda un'audi a4 sia scomoda non di certo una suv compatta.
Ma tu pensi che la rav 4 in città sia scomoda; io penso che una passat sia scomoda un'audi a4 sia scomoda non di certo una suv compatta.
il rav4 in citta' e' mille volte piu' comodo di una qualsiasi stationwagon... e' molto molto maneggevole, e non e' troppo alto o lungo\largo per fare manovra..
tra le due la jeep e' molto meno adatta alla citta', ha un motore meno stradale e e' piu' "ignorante" proprio per le sue caratteristiche piu' da vero fuori strada (esempio sulla jeep ho le quattro ruote e le ridotterrime, non c'e' pantano che tenga.. sul rav4 non c'e' un kaiser)
non so in che città vivete voi, ma sia a milano che a trieste puoi girare con un'auto normale con qualsiasi condizione meteo. se c'è la neve, metti le catene e GG, non ti serve mica avere un suv.
w le automobili normali
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
ma che moda e moda... imo i suv fanno cagare, apparte quei pochi belli (cayenne e range rover per esempio). le famigliari son sempre esistite ed hanno uno scopo (è scritto nel nome stesso, quindi non sto a spiegarlo). il suv è un fuoristrada adattato a funzionare solo in strada. non ti pare un controsenso?
ma chi se ne frega del controsenso, quante cose nate con uno scopo son state utilizzate anche per altri scopi semplicemente perche' piaceva\tornava utile\comodo etc fare cosi'?
tra una station wagon e un suv che differenza sostanziale c'e'?
lunghezza? no
larghezza? nemmeno
consumi? manco a parlarne
peso? ma figurarsi
capacita' di carico? nada
inquinamento? seeee
manovrabilita' in citta? son addirittura piu' comodi da gestire i suv delle sw imho
insomma qual'e' questa enorme differenza? il motivo per cui in citta' con una sw ci si puo' girare ma col suv e' un'eresia?
due differenze ci sono: il suv e' piu' alto di una sw (cosa che per altro conta meno di 0) e sul suv mo ci si paga la "supertassa"
ah si, e il fatto che dato che ora i suv vanno di moda c'e' a chi danno fastidio per partito preso
lo stesso discorso si puo' applicare per qualsiasi macchina presa ad esempio nella sua motorizzazione piu' potente :o
che poi sono il primo a dire che se abitassi a firenze considererei di comprarmi una smart.. ma per mia comodita' personale, non tanto perche' col suv recherei danno agli altri, o almeno non piu' di una qualsiasi altra macchina >30000 €
Lunghezza? Si.. una SW media (a4/159/serie3) arriva massimo massimo a 4,65 metri.. un Q7 è 5 metri :O
Molto più larghi i suv.. dai 10 ai 15cmlarghezza? nemmeno
Un suv consuma molto di più di una SW a parità di cilindrata, perchè pesa molto di piùconsumi? manco a parlarne
Un suv pesa mediamente 400/450 kg più di una SW :Opeso? ma figurarsi
Questo è vero ^^capacita' di carico? nada
E' provato che le emissioni dei suv siano spropositate, al pari se non superiori alle varie supercar da 600 e passa cavalli.inquinamento? seeee
Ciò è sempre dovuto alla massa immensa..
Insomma.. sia muoversi che trovare parcheggio con un suv è sicuramente più difficile che non con una famigliare, viste le dimensione oggettivamente più onerose.manovrabilita' in citta? son addirittura piu' comodi da gestire i suv delle sw imho
Non son d'accordo sui danniinsomma qual'e' questa enorme differenza? il motivo per cui in citta' con una sw ci si puo' girare ma col suv e' un'eresia?
due differenze ci sono: il suv e' piu' alto di una sw (cosa che per altro conta meno di 0) e sul suv mo ci si paga la "supertassa"
ah si, e il fatto che dato che ora i suv vanno di moda c'e' a chi danno fastidio per partito preso
lo stesso discorso si puo' applicare per qualsiasi macchina presa ad esempio nella sua motorizzazione piu' potente :o
che poi sono il primo a dire che se abitassi a firenze considererei di comprarmi una smart.. ma per mia comodita' personale, non tanto perche' col suv recherei danno agli altri, o almeno non piu' di una qualsiasi altra macchina >30000 €![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Vabbè però non capisco perchè quando parlate di suv prendete sempre quelli da 5mt circa ce ne sono anche da 4 metri e qualche spicciolo e non capisco come mai dovrebbero essere più ingombranti di una berlina di pari dimensioni![]()
Questa dei suv è na cazzata bella e buona, certo è ovvio prendete una città come la mia che cmq c'ha ancora strade anguste e vicoli stretti e piena di saliscendi con un suv da 5mt non ce giri ma nemmeno con un audi a6 basta andare poco più a sud ad esempio a terni o nord ad arezzo che il discorso cambia.
Io preferirei 1000 volte un rav4 che una passat sarà che per me le station non hanno senso visto che se hai bisogno di un auto da famiglia le monovolume sono nettamente migliori.
Io ovviamente mi riferisco solo ai suv alto di gamma (grand cherokee, cayenne, X5, Q7, Touareg, Range etc etc) ^^
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...