Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 90

Thread: Cambio auto

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma tu pensi che la rav 4 in città sia scomoda; io penso che una passat sia scomoda un'audi a4 sia scomoda non di certo una suv compatta.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

il rav4 in citta' e' mille volte piu' comodo di una qualsiasi stationwagon... e' molto molto maneggevole, e non e' troppo alto o lungo\largo per fare manovra..

tra le due la jeep e' molto meno adatta alla citta', ha un motore meno stradale e e' piu' "ignorante" proprio per le sue caratteristiche piu' da vero fuori strada (esempio sulla jeep ho le quattro ruote e le ridotterrime, non c'e' pantano che tenga.. sul rav4 non c'e' un kaiser)

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    il rav4 in citta' e' mille volte piu' comodo di una qualsiasi stationwagon... e' molto molto maneggevole, e non e' troppo alto o lungo\largo per fare manovra..

tra le due la jeep e' molto meno adatta alla citta', ha un motore meno stradale e e' piu' "ignorante" proprio per le sue caratteristiche piu' da vero fuori strada (esempio sulla jeep ho le quattro ruote e le ridotterrime, non c'e' pantano che tenga.. sul rav4 non c'e' un kaiser)
    Bhè dai la rav se nevica o devi fare una sterrata con qualche buca fa il suo porco lavoro poi se monti 4 ruote m+s serie qualcosina in più te la da di certo la trazione elettronica è un po na ciofega rispetto alla meccanica.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

non so in che città vivete voi, ma sia a milano che a trieste puoi girare con un'auto normale con qualsiasi condizione meteo. se c'è la neve, metti le catene e GG, non ti serve mica avere un suv.

w le automobili normali

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    w le automobili normali
    si ma vallo a spiegare ai suvvari con i loro autocarri ridicoli
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

spiegatelo anche a tutti quelli che hanno una stationwagon per girare in citta ^^ o un monovolume, o qualsiasi altra cosa che non stia tra una smart e una golf come dimensioni

se smettete di whinare sui suv perche' fa moda farlo magari si riescono a fare discorsi un minimo piu' interessanti

x4d00m's Avatar

spiegatelo anche a tutti quelli che hanno una stationwagon per girare in citta ^^ o un monovolume, o qualsiasi altra cosa che non stia tra una smart e una golf come dimensioni

se smettete di whinare sui suv perche' fa moda farlo magari si riescono a fare discorsi un minimo piu' interessanti
    a me stanno sul cazzo solo i suv, io con la focus sw nn occupo due posti auto....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma che moda e moda... imo i suv fanno cagare, apparte quei pochi belli (cayenne e range rover per esempio). le famigliari son sempre esistite ed hanno uno scopo (è scritto nel nome stesso, quindi non sto a spiegarlo). il suv è un fuoristrada adattato a funzionare solo in strada. non ti pare un controsenso?

ma chi se ne frega del controsenso, quante cose nate con uno scopo son state utilizzate anche per altri scopi semplicemente perche' piaceva\tornava utile\comodo etc fare cosi'?

tra una station wagon e un suv che differenza sostanziale c'e'?

lunghezza? no
    larghezza? nemmeno
    consumi? manco a parlarne
    peso? ma figurarsi
    capacita' di carico? nada
    inquinamento? seeee
    manovrabilita' in citta? son addirittura piu' comodi da gestire i suv delle sw imho

insomma qual'e' questa enorme differenza? il motivo per cui in citta' con una sw ci si puo' girare ma col suv e' un'eresia?

due differenze ci sono: il suv e' piu' alto di una sw (cosa che per altro conta meno di 0) e sul suv mo ci si paga la "supertassa"

ah si, e il fatto che dato che ora i suv vanno di moda c'e' a chi danno fastidio per partito preso

lo stesso discorso si puo' applicare per qualsiasi macchina presa ad esempio nella sua motorizzazione piu' potente :o

che poi sono il primo a dire che se abitassi a firenze considererei di comprarmi una smart.. ma per mia comodita' personale, non tanto perche' col suv recherei danno agli altri, o almeno non piu' di una qualsiasi altra macchina >30000 €

Lieutenant Commander Axet's Avatar

ma chi se ne frega del controsenso, quante cose nate con uno scopo son state utilizzate anche per altri scopi semplicemente perche' piaceva\tornava utile\comodo etc fare cosi'?
    tra una station wagon e un suv che differenza sostanziale c'e'?
    lunghezza? no
    Lunghezza? Si.. una SW media (a4/159/serie3) arriva massimo massimo a 4,65 metri.. un Q7 è 5 metri :O

larghezza? nemmeno
    Molto più larghi i suv.. dai 10 ai 15cm

consumi? manco a parlarne
    Un suv consuma molto di più di una SW a parità di cilindrata, perchè pesa molto di più

peso? ma figurarsi
    Un suv pesa mediamente 400/450 kg più di una SW :O

capacita' di carico? nada
    Questo è vero ^^

inquinamento? seeee
    E' provato che le emissioni dei suv siano spropositate, al pari se non superiori alle varie supercar da 600 e passa cavalli.
    Ciò è sempre dovuto alla massa immensa..

manovrabilita' in citta? son addirittura piu' comodi da gestire i suv delle sw imho
    Insomma.. sia muoversi che trovare parcheggio con un suv è sicuramente più difficile che non con una famigliare, viste le dimensione oggettivamente più onerose.

insomma qual'e' questa enorme differenza? il motivo per cui in citta' con una sw ci si puo' girare ma col suv e' un'eresia?
    due differenze ci sono: il suv e' piu' alto di una sw (cosa che per altro conta meno di 0) e sul suv mo ci si paga la "supertassa"
    ah si, e il fatto che dato che ora i suv vanno di moda c'e' a chi danno fastidio per partito preso
    lo stesso discorso si puo' applicare per qualsiasi macchina presa ad esempio nella sua motorizzazione piu' potente :o
    che poi sono il primo a dire che se abitassi a firenze considererei di comprarmi una smart.. ma per mia comodita' personale, non tanto perche' col suv recherei danno agli altri, o almeno non piu' di una qualsiasi altra macchina >30000 €
    Non son d'accordo sui danni

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Vabbè però non capisco perchè quando parlate di suv prendete sempre quelli da 5mt circa ce ne sono anche da 4 metri e qualche spicciolo e non capisco come mai dovrebbero essere più ingombranti di una berlina di pari dimensioni
    Questa dei suv è na cazzata bella e buona, certo è ovvio prendete una città come la mia che cmq c'ha ancora strade anguste e vicoli stretti e piena di saliscendi con un suv da 5mt non ce giri ma nemmeno con un audi a6 basta andare poco più a sud ad esempio a terni o nord ad arezzo che il discorso cambia.
    Io preferirei 1000 volte un rav4 che una passat sarà che per me le station non hanno senso visto che se hai bisogno di un auto da famiglia le monovolume sono nettamente migliori.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io ovviamente mi riferisco solo ai suv alto di gamma (grand cherokee, cayenne, X5, Q7, Touareg, Range etc etc) ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

si ma sarebbe meglio specificarlo allora, visto che pure il mio cherokee o il rav4 in famiglia si beccan la tassa come fossero dei beni di lusso o la disgrazia dell'ecologia mondiale etc etc

si ma sarebbe meglio specificarlo allora, visto che pure il mio cherokee o il rav4 in famiglia si beccan la tassa come fossero dei beni di lusso o la disgrazia dell'ecologia mondiale etc etc
    mm ma sei sicuro che la rav superi i 2600kg? la x5 di un mio amico arriva a 2685 perciò non penso che la rav con una massa a vuoto di 1700kg ne prenda 900 a pieno considera che lx5 a vuoto sta intorno ai 2050.

Ps sezione f2 del libbretto di circolazione.

domani controllo... tanto bisogna vedere se il testo di legge rimane cosi' o cambia.. e tenendo conto di come e' scritta male la tassazione sulle auto non mi stupirebbe che venisse modificata in parlamento..

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast